Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2010, 13:45   #61
fendermexico
Senior Member

L'Avatar di fendermexico

Iscritto dal: Aug 2009
a proposito del vostro piccolo OT io dico:

che visto che generalmente non ci si può fidare di tutti, o quasi..perchè sono "furbi"... beh allora fatti furbo pure tu...così gli altri non dovranno fidarsi di te
fendermexico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 15:58   #62
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Non credo che qualcuno basi i suoi acquisti basandosi su presentazioni di prototipi, tanto meno se i test sono condotti dal produttore, ma soprattutto quando di mezzo c'è un elemento critico come i driver.
Men che meno i vari Acer, Hp e quant'altri, che li hanno già disponibili e stanno preparando i loro modelli.

Diamo tempo al tempo, per valutare Ontario e Zacate nelle rispettive fasce di mercato.

Prioritario, con questè novità in uscità da parte di Amd ed Intel, è al solito, la tempistica.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 18:16   #63
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
a
TUTTI giocano sporco solo che non sempre ci rendiamo conto di cio
Di solito però, quando il gioco scoperto la figura è pessima.

Pensi che davvero AMD potesse pensare che i giornalisti presenti, tra cui il mitico Anand, e tutta la community di internet, potessero essere cosi fessi da non fare la controprova?

AMD ha usato un portatile con il *miglior driver esistente per quel portatile* (anche tuttora), e Anand ha dovuto fare un hack per installare una nuova versione del driver.

Alla fine Anand gli ha solo fatto un favore, e io non capisco dove ci si stupisca: Zacate è una Radeon 5450 + due core CPU, il fatto che la GPU vada meglio di quella dell'i5 è poi tutta 'sta gran meraviglia???
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 19:25   #64
Sapo84
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
Vorrei far notare a tutti che i test fatti ieri erano falsi perche l'amd senza volerlo (ovviamente lo sapeva) ha falsato i test non installando i driver intel sup portatile di test

i risultati aggiornati sono stati pubblicati da anandtech e dimostrano che la cpu amd è un tantino lontana a raggiungere i risultati tanto decantati solo in giorno prima

tanto per fare un esempio ieri l'amd ci aveva mostrato un benchmark dove il suo Zacate supera di 10x le eprformance usando internet explorer 9 mentre oggi dopo che gli hanno fatto notare che i driver erano sbagliati lo stesso benchmark dice l'esatto opposto cioè la gpu intel passa da essere 10x piu lenta a pareggiare le performance

davvero una brutta bruttissima figura per amd
Questo a me era sembrato ovvio dalla prima occhiata al video, con l'accelerazione video in funzione quelle performance non erano possibili, l'unica alternative erano driver video scadenti (cosa normale per Intel comunque ).
Poi io posso anche credere alla buona fede (anche se sono sicuro che in AMD sapevano che non era dovuto alla differenza di GPU ma ai driver migliori) ma trovo comunque strano che nessuno si sia accorto di questa stranezza, nessuna testata a parte Anandtech?
Cioè, avevo il dubbio io che non sono nessuno e non chi viene pagato per fare il proprio lavoro... un po' triste.

Quote:
Originariamente inviato da Devil402 Guarda i messaggi
@Sapo84: Scherzi, vero? Marketing che funziona? E' la pura verita e te lo dice uno che ORA ha una GMA950 e che sicuramente, ha esperienza diretta...mi rendo conto io, figuriamoci se è uno schifo questa, quella dentro i netbook cosa sarà!? visto che è pure downclockata...i video in HD, io ora, me li sogno, ed i video in flash, a 480p, droppano pure frames...ma per favore va...le integrate intel hanno da che mondo e mondo, prestazioni RIDICOLE e questo, lo sappiamo bene! Video in flash e tanta altra roba che al giorno d'oggi si usa moltissimo, con i netbook attuali è quasi inusabile, e se tutti si lamentano, un motivo ci sarà, o no?
Stai davvero giudicando le integrate intel basandoti su un chip del 2006? (forse anche precedente, nel 2006 c'era di sicuro)
E' ovvio che la GMA950 fa schifo al giorno d'oggi, facevano schifo anche le schede video nvidia e ati del 2006, visto che non erano ancora pensate per sgravare la cpu dalla decodifica di video in H264.
Prendi un'integrata dell'i5 di adesso ed è tutta un'altra storia, poi ci può essere un miglior o peggior supporto nei driver o nei vari programmi, ma tolti i giochi la differenza non dovrebbe sentirsi.

Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Avremo mai ffdshow che usa la GPU per fare i filtri? Bah a distanza di ANNI il multithread non l'hanno ancora implementato vi dico solo questo
Quando è stato incluso ffmpeg-mt non devi essere stato molto attento
Sapo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 08:40   #65
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
ffmpeg-mt mi pare funzioni solo per H264, per niente altro

Io ho installato la versione di un mesetto fa: se attivo un po' di filtri arrivo al 25% di uso di CPU (aka 1 core sui 4 è satollo) e tutto inizia a scattare... ergo non è multithread manco per nulla... dopo quanti anni che esistono i processori multicore 4? 5?

Alla fine quindi abbiamo avuto i 64 Bit che non servono a una mazza, i multicore su cui il 99% delle volte usiamo solo un core e gli altri fanno la nanna... speriamo con le APU vada meglio...

Quanta tecnologia sprecata, ragazzi
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 09:27   #66
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Zacate nei giochi rimane ancora parecchio sopra.
Il bench di ie9 evidentemente raggiunge il limite con qualsiasi scheda ati a 1769, visto che ottengo lo stesso risultato anche con la 4650 che è ben più potente della gpu di zacate e dell'igp intel.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2010, 14:01   #67
Sapo84
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
ffmpeg-mt mi pare funzioni solo per H264, per niente altro
Be', è anche l'unico codec che necessiti di una potenza computazionale tale da giustificare un'ottimizzazione più curata.
Detto questo non è gli altri decoder facciano così schifo eh.
Provato ad encodare un xvid a 1080p per vedere come viene riprodotto.
http://i51.tinypic.com/ncz9th.png
Carico perfettamente suddiviso su più thread, a meno di non avere processori enormemente meno potenti non ci dovrebbero essere problemi.

Quote:
Io ho installato la versione di un mesetto fa: se attivo un po' di filtri arrivo al 25% di uso di CPU (aka 1 core sui 4 è satollo) e tutto inizia a scattare... ergo non è multithread manco per nulla... dopo quanti anni che esistono i processori multicore 4? 5?
Ma che c'entrano i filtri?
A parte che molti manco li scrivono quelli di ffdshow (né quelli di ffmpeg) come tutte le cose si deve valutare se attivarli o no, chiaramente se sono lenti e in single thread non li attivi, ma non mi pare un crimine, d'altronde in generale non dovrebbe nemmeno essercene bisogno.

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Zacate nei giochi rimane ancora parecchio sopra.
Il bench di ie9 evidentemente raggiunge il limite con qualsiasi scheda ati a 1769, visto che ottengo lo stesso risultato anche con la 4650 che è ben più potente della gpu di zacate e dell'igp intel.
Ma è normale eh, mica cambiando da una 4650 ad una 5870 windows va più veloce, l'hardware di una scheda video è perfettamente sufficiente per fare il compositing di una normale schermata, e ci mancherebbe altro ^^
Diverso sarebbe il discorso se venisse usato DirectCompute/OpenCL/CUDA, ma è più roba da calcolo parallelo che altro, dubito che nei software di tutti i giorni ci sia troppo spazio per aggiunte simili.
Sapo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 09:34   #68
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
sapete quando escono i primi netbook con zacate? A conti fatti dovrebbero essere ridottissimi e di autonomia elevatissima...
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2011, 10:30   #69
Bescio
Senior Member

L'Avatar di Bescio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
sapete quando escono i primi netbook con zacate? A conti fatti dovrebbero essere ridottissimi e di autonomia elevatissima...
Son già disponibili da un paio di settimane o più i netbook Sony VPC-YB1S1E/S e l' Acer 5253-E354G50MNKK. C'è anche un notebook Toshiba.
Bescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian