|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
a proposito del vostro piccolo OT io dico:
che visto che generalmente non ci si può fidare di tutti, o quasi..perchè sono "furbi"... beh allora fatti furbo pure tu...così gli altri non dovranno fidarsi di te ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non credo che qualcuno basi i suoi acquisti basandosi su presentazioni di prototipi, tanto meno se i test sono condotti dal produttore, ma soprattutto quando di mezzo c'è un elemento critico come i driver.
Men che meno i vari Acer, Hp e quant'altri, che li hanno già disponibili e stanno preparando i loro modelli. Diamo tempo al tempo, per valutare Ontario e Zacate nelle rispettive fasce di mercato. Prioritario, con questè novità in uscità da parte di Amd ed Intel, è al solito, la tempistica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Pensi che davvero AMD potesse pensare che i giornalisti presenti, tra cui il mitico Anand, e tutta la community di internet, potessero essere cosi fessi da non fare la controprova? AMD ha usato un portatile con il *miglior driver esistente per quel portatile* (anche tuttora), e Anand ha dovuto fare un hack per installare una nuova versione del driver. Alla fine Anand gli ha solo fatto un favore, e io non capisco dove ci si stupisca: Zacate è una Radeon 5450 + due core CPU, il fatto che la GPU vada meglio di quella dell'i5 è poi tutta 'sta gran meraviglia??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() Poi io posso anche credere alla buona fede (anche se sono sicuro che in AMD sapevano che non era dovuto alla differenza di GPU ma ai driver migliori) ma trovo comunque strano che nessuno si sia accorto di questa stranezza, nessuna testata a parte Anandtech? Cioè, avevo il dubbio io che non sono nessuno e non chi viene pagato per fare il proprio lavoro... un po' triste. Quote:
E' ovvio che la GMA950 fa schifo al giorno d'oggi, facevano schifo anche le schede video nvidia e ati del 2006, visto che non erano ancora pensate per sgravare la cpu dalla decodifica di video in H264. Prendi un'integrata dell'i5 di adesso ed è tutta un'altra storia, poi ci può essere un miglior o peggior supporto nei driver o nei vari programmi, ma tolti i giochi la differenza non dovrebbe sentirsi. Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ffmpeg-mt mi pare funzioni solo per H264, per niente altro
![]() Io ho installato la versione di un mesetto fa: se attivo un po' di filtri arrivo al 25% di uso di CPU (aka 1 core sui 4 è satollo) e tutto inizia a scattare... ergo non è multithread manco per nulla... dopo quanti anni che esistono i processori multicore 4? 5? Alla fine quindi abbiamo avuto i 64 Bit che non servono a una mazza, i multicore su cui il 99% delle volte usiamo solo un core e gli altri fanno la nanna... speriamo con le APU vada meglio... Quanta tecnologia sprecata, ragazzi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Zacate nei giochi rimane ancora parecchio sopra.
Il bench di ie9 evidentemente raggiunge il limite con qualsiasi scheda ati a 1769, visto che ottengo lo stesso risultato anche con la 4650 che è ben più potente della gpu di zacate e dell'igp intel.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Be', è anche l'unico codec che necessiti di una potenza computazionale tale da giustificare un'ottimizzazione più curata.
Detto questo non è gli altri decoder facciano così schifo eh. Provato ad encodare un xvid a 1080p per vedere come viene riprodotto. http://i51.tinypic.com/ncz9th.png Carico perfettamente suddiviso su più thread, a meno di non avere processori enormemente meno potenti non ci dovrebbero essere problemi. Quote:
A parte che molti manco li scrivono quelli di ffdshow (né quelli di ffmpeg) come tutte le cose si deve valutare se attivarli o no, chiaramente se sono lenti e in single thread non li attivi, ma non mi pare un crimine, d'altronde in generale non dovrebbe nemmeno essercene bisogno. Quote:
Diverso sarebbe il discorso se venisse usato DirectCompute/OpenCL/CUDA, ma è più roba da calcolo parallelo che altro, dubito che nei software di tutti i giorni ci sia troppo spazio per aggiunte simili. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
sapete quando escono i primi netbook con zacate? A conti fatti dovrebbero essere ridottissimi e di autonomia elevatissima...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
|
Son già disponibili da un paio di settimane o più i netbook Sony VPC-YB1S1E/S e l' Acer 5253-E354G50MNKK. C'è anche un notebook Toshiba.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.