Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2010, 17:54   #61
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Questo succedeva anche a Little Italy (NY) cinquant'anni fa.
Oggi di italiano da quelle parti sono rimaste solo le insegne delle pizzerie.
e a che scopo dovremmo attendere 50 anni? non ne vedo il motivo
Old 10-04-2010, 18:48   #62
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Stai parlando di fantascienza.

Vediamo, gl'Italiani sono 60 milioni. Quando ci saranno 60 milioni di islamici integralisti (ossia che vogliono imporre per legge le loro tradizioni religiose) in Italia mi sentirò in pericolo .

Se TUTTA la popolazione del Marocco si trasferisse in Italia, gl'islamici sarebbero ancora in minoranza.
Devi considerare le potenze di 5. Ogni donna musulmana mette al mondo circa 5 figli nel corso della sua vita.
Questo e' anche il suggerimento che danno molti capi religiosi ai propri adepti: filiare come conigli.

Il punto e' che secondo me non ci rendiamo conto della gravita' della minaccia e della potenza della loro determinazione.
Noi ragioniamo all'occidentale ma molti di loro invece sono idealisti puri e il loro ideale e' il trionfo dell'Islam; di conseguenza educano i loro figli secondo i propri precetti. Ti sei mai chiesto come mai sia frequente sentir parlare di genitori islamici che uccidono i figli e soprattutto le figlie troppo occidentalizzate ? Perche' se non credono nell'Islam non sono piu' utili a conseguire lo scopo per cui sono stati messi al mondo.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 19:15   #63
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Devi considerare le potenze di 5. Ogni donna musulmana mette al mondo circa 5 figli nel corso della sua vita.
Questo e' anche il suggerimento che danno molti capi religiosi ai propri adepti: filiare come conigli.

Il punto e' che secondo me non ci rendiamo conto della gravita' della minaccia e della potenza della loro determinazione.
Noi ragioniamo all'occidentale ma molti di loro invece sono idealisti puri e il loro ideale e' il trionfo dell'Islam; di conseguenza educano i loro figli secondo i propri precetti. Ti sei mai chiesto come mai sia frequente sentir parlare di genitori islamici che uccidono i figli e soprattutto le figlie troppo occidentalizzate ? Perche' se non credono nell'Islam non sono piu' utili a conseguire lo scopo per cui sono stati messi al mondo.
Certo che me lo sono chiesto, e mi sono anche dato una risposta: perché fa notizia. Come per tutte le notizie che se si guarda la cronaca sembrano preoccupanti, mentre se si guardano le statistiche si nota che sono dei problemi numericamente poco rilevanti (per quanto presenti).

Finché non vedrò una statistica seria non crederò a questi allarmismi.

Gli unici islamici che ho visto in giro non sono affatto come tu li descrivi. Non vedo affatto questo esercito di fanatici.
Old 10-04-2010, 19:24   #64
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Certo che me lo sono chiesto, e mi sono anche dato una risposta: perché fa notizia. Come per tutte le notizie che se si guarda la cronaca sembrano preoccupanti, mentre se si guardano le statistiche si nota che sono dei problemi numericamente poco rilevanti (per quanto presenti).

Finché non vedrò una statistica seria non crederò a questi allarmismi.

Gli unici islamici che ho visto in giro non sono affatto come tu li descrivi. Non vedo affatto questo esercito di fanatici.
è un mega complotto contro gli islamici che devono apparire brutti sporchi e cattivi dunque?

ohibò, strano che le stesse cose che mi dicono gli ignoranti italiani col cervello candeggiato dai media me le hanno dette australianissimi australiani che i muslims li cannoneggerebbero all'atto dello sbarco

pensa che strano
Old 10-04-2010, 19:29   #65
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Nessun complotto contro gl'islamici, semplice informazione di bassa qualità.

In ogni caso vorrei dei riscontri oggettivi, sennò rimane un discorso basato sul nulla: qualcuno dice di aver visto un esercito di mussulmani ansiosi di fare la santa invasione, io però non li ho notati, e se non mi si portano dei dati convincenti penso che non ci siano.
Old 10-04-2010, 19:34   #66
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Nessun complotto contro gl'islamici, semplice informazione di bassa qualità.

Ripeto: io tutti questi fanatici non li ho visti, magari abitano da altre parti.
Non li hai visti perchè quello che uno pensa non è mica visibile. E non è che tutti i fondamentalisti siano terroristi, magari lo fossero così almeno tutti saremmo d'accordo nel buttarli fuori.
Il vero pericolo non sono i terroristi ma quelli che si limitano a proliferare alla massima velocità insegnando ai proprio figli i propri ideali (che comprendono anche le tradizioni di cui parlavi prima). Questo è per loro il modo più efficace per far trionfare l'Islam.

La conferma di ciò la puoi trovare nelle migliaia di interviste e sondaggi che sono stati fatti a riguardo.
Mi ricordo sempre un sondaggio fatto subito dopo l'11 settembre. Il 90 e passa percento era ovviamente contrario all'atto terroristico ma sempre lo stesso 90% riteneva comunque che la società occidentale fosse moralmente corrotta. Semplicemente riteneva che il terrorismo non fosse un buon metodo.

Ultima modifica di das : 10-04-2010 alle 19:37.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 19:38   #67
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Non li hai visti perchè quello che uno pensa non è mica visibile. E non è che tutti i fondamentalisti siano terroristi, magari lo fossero così almeno tutti saremmo d'accordo nel buttarli fuori.
Il vero pericolo non sono i terroristi ma quelli che si limitano a proliferare alla massima velocità insegnando ai proprio figli i propri ideali (che comprendono anche le tradizioni di cui parlavi prima). Questo è per loro il modo più efficace per far trionfare l'Islam.
Mi puoi portare un riscontro a quanto dici, o sono solo tue impressioni, od una generalizzazione fatta sulla base dell'osservazione di alcuni casi singoli?

Comunque Formigoni finanzia le scuole private in Lombardia, ed ovviamente tra queste ci sono anche le scuole islamiche, non sarebbe il caso di smetterla? Sicuramente se uno cresce in una scuola confessionale sarà piú inquadrato e privo di apertura all'esterno. Ovviamente lo Stato non può impedire che esistano queste scuole, ma potrebbe (dovrebbe) non finanziarle.
Old 10-04-2010, 19:40   #68
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Mi ricordo sempre un sondaggio fatto subito dopo l'11 settembre. Il 90 e passa percento era ovviamente contrario all'atto terroristico ma sempre lo stesso 90% riteneva comunque che la società occidentale fosse moralmente corrotta. Semplicemente riteneva che il terrorismo non fosse un buon metodo.
Anche il 90% degli occidentali ti dirà che la civiltà occidentale è moralmente corrotta... (tra i quali non io).

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian