|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#62 | |||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
se mi spieghi nel dettaglio i problemi che aveva si arriva a capire la soluzione.. a dire solo che nn lavorava e concludere con fa "schifo" sono le solite frasi fatte dei fanboy ![]() Quote:
Quote:
Il registra di sistema Osx nn lo usa perche' gira solo su 10 configurazioni hardware ...ed alcune cose a livello aziendale con OSx nn le puoi fare per mancanza di servizi dedicati appositi che windows ha e che si appoggiano a policy poi sul registro ps:seil registro di sistema di windows si usasse solo male ( sono gli user a casa che lo usano male ) con inesorabili conseguenza non sarebbe usato windows sul pianeta nelle aziende e per lavorare ma un altro OS ![]() |
|||
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Ho spostato la mia filosofia da un concetto ad un'altro. Mi ha semplicemente fatto vedere che dopo una sessione di 30 min crashava inesorabilmente, era ingestibile e lento.Lo sai benissimo anche tu che vista prima dell'sp2 era improponibile suvvia. Aveva delle cose ben pensate ma era strutturato tutto male non prendiamoci in giro... Il senso di questo 3d era un complimento non una critica, win 7 è un buon os, siam tutti contenti che lo sia, ma dal mio punto di vista e dico il MIO rimane sicuramente indietro a os x, per te puo essere il contrario o non lo so, ma se vuoi ti faccio un video un os che si permette di scattare su uno screen saver di un mbp da 17", non mi sembra un capolavoro ![]() Poi puoi dirmi tutte le patacche tecniche che vuoi, ma il pc o mac che sia deve essere il più semplice e immediato per il consumer. Ora io mi trovo Aion installato su win 7 64bit e non posso rimuoverlo, per toglierlo dovrei formattare o sbattermi su qualche forum a cercare un rimedio. Io con mac os x non avro MAI E DICO MAI questo problema. Poi tu puoi parlare di tutto quello che vuoi, software, benchmark, workstation, ma mi ci pulisco il cosidetto se per fare una semplice cosa come una disinstallazione devo perderci mezza giornata. |
|
![]() |
![]() |
#64 | |
Bannato
|
Quote:
Poi il fatto che scrivi esplicitamente che sei Osx dipendente fa capire altre cose sulle tue conclusioni Aion che software e'? perche' nn si disinstalla? in che senso? Se questo Aion non si disinstalla come dici chiama il o manda email al supporto di quel software e chiedi ai produttori di quel software perche' accade questo .Il problema e' dell'uninstaller di quel software non di Windows se non risolvi nemmeno col supporto tecnico di quel Software, fai i "complimenti" ai produttori di Aion ( e' ironico, buttalo e nn usarlo piu' trovando un antagonista ) ed usa il free RevoUninstaller Ultima modifica di Chivens : 25-02-2010 alle 16:19. |
|
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
500 Mb di Ram occupati da Snow Leopard??? E dove? Attualmente la mia memoria " wired " sfiora i 150 Mb..... Sarebbero le applicazioni " a livello aziendale " che non si potrebbero fare per mancanza di registro di sistema?
![]() |
#66 | |
Bannato
|
Quote:
![]() poi mi spieghi come fa Osx 10.6.2 ad occuparti solo lui soli 150MB di ram un saluto Ultima modifica di Chivens : 25-02-2010 alle 19:56. |
|
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
In un mac tu non paghi solo l'hw che è comunque hw comune, ma paghi design, spazio, qualità e un determinato pacchetto sw. Dove posso all'interno dell'azienda porto mac, che è in grado di darmi piu stabilità, piu efficenza e meno rogne, ma dove non posso l'hw me lo monto io da piu di 15 anni, quindi non sono l'ultimo pirla e conosci il fatto che siccome io pago allora la cosa deve andare? Ho pagato 150euro vista ed era ancora una beta acerba, ho pagato Aion (che è un gioco) e non penso un installer di un gioco sia tanto complicato e non va eppure l'ho pagato, e io mi devo pure sbattere per cercare soluzioni alternative? quando ho un os (osx appunto ) che con la pressione di due tasti cmd+backspace mi risolve un problema che potrebbe costarmi ore o giorni? Sono stato anche fin troppo obiettivo secondo me, ti ripeto sei in una sezione Apple, prova a passare sul 3d della juve e a dire che l'inter è la squadra piu forte d'italia vedi cosa ti rispondono... win 7 è un buon os, ma è un os targato m$, sai cosa lasci e sai cosa trovi. Io mi trovo bene con os x, ha le sue pecche ma mi stan bene cosi, non ne faccio un dramma ![]() Tutte ste console war, os war, ci proverete gusto a farle... certe cose proprio boh |
|
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Click for full size - Uploaded with plasq's Skitch è acceso da lunedi 24 su 24 ![]() |
|
![]() |
![]() |
#69 | |
Bannato
|
Quote:
a questo punto invece di assemblarlo tu il computer te lo facevi assemblare coi componenti scelti da te da un assemblatore, il classico negozio di computer vicino casa cosicche' fosse lui a garantirti il computer come di prassi invece che Dell o HP ecc ...e se ci fossero stati problemi come hai detto sarebbe stato lo stesso assemblatore ad accollarseli e risoverli perche' ti avrebbe dovuto vendere una macchina funzionante con tanto di garanzia ..come fanno tutti un saluto |
|
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
esattamente come succede con Apple che ti vende un computer che sai che funziona
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
#71 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
ma il computer funziona e fa il suo dovere lavora con 800mb di ram in meno ma va
![]() è l'hw non è hw del cazzo ripeto, mobo intel, processore intel, ram crucial ecc ecc. Perchè devo pagare di più una certificazione quando la versione da 32 va piu che bene? cioe me lo son fatto con 600 euro, se passavo da dell come minimo ero a 1500euro per una workstation XD |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
edit: 600 fatto da te = 1500 da Dell stessa componentistica mi piacerebbe vederlo con delle prove, altrimenti finisci per giustificare chi paragona un macbook ad un portatile comune
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 Ultima modifica di theJanitor : 25-02-2010 alle 16:46. |
|
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che con l'sp2 si siano fatti ottimi progressi non lo metto in dubbio, ma quelle li sono state le miei impressioni e motivazioni che mi han portato a mac os x ![]() Poi visto che tiriamo fuori mac pro a 100% possiam tirare fuori win xp sp1 che appena mettevi il cavo di rete al modem/router avevi 30 secondi per forzare il shutdown, ma non divaghiamo. ps. ho detto dell, potevo dire hp, potevo dire 1000euro come 1500 non vedo perchè debba far fare il lavoro mio ad altri. Un server lo compro certificato HP, ma non un normalissimo pc, visto che li monto da quando c'erano i 386 |
|
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#76 | ||
Bannato
|
Quote:
2.5GB ram....2.1GB disponibili 400MB utilizzati..aprie e chiudi un po' di software ..la disponibile poi scende a 2.GB se tutta la gente cheusa ancora Power Mac G3 ,G4 & G5 usa ancora Tiger 10.5 tanto da non consentire per questo ad Apple di cessarne il supporto, il tutto perche' nn vuole passare con quest emacchine a Leopard perche' la macchina rende meno e diventa piu' pesante ci sara' un motivo Quote:
quindi se nella sezione software di questo forum su Osx vedo solo gente che ha problemi e che chiede come risolverli (altrimenti questo forum nella sezione Apple perderebbe un 85% di accesi e partecipazione) dovrei dire che Osx pur se su computer scelti da Apple riesce a far schifo lo stesso ? bene poi se "esprimo opinoni" nessuno deve dirmi nulla miraccomando un saluto |
||
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Da ricordare inoltre, che solamente la wired memory è l'unica, visto che contiene il core di OS X, a rimanere sempre allocata. Qui si spiega tutto meglio: http://support.apple.com/kb/HT1342 http://developer.apple.com/mac/libra...outMemory.html Tiger è OS X 10.4.xx, Leopard è 10.5.x.... Da notare che il modello di gestione della memoria fisica e virtuale non cambia tra le versioni di OS X. Quello che cambia è la dimensione dei blocchi allocati dai vari tipi di memoria. Inoltre i G3 sono storia di quasi 13 anni fa quando OS X non esisteva ancora e avere 1 GB di ram sul proprio computer era un miraggio!! I G4, anche loro sono storia antica ( introdotti nel 1999/2000 ) ma nonostante ciò supportano, nelle versioni più veloci, OS X 10.5.
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
bah, io non capisco tutta sta gente che si mette a giudicare la struttura di un sistema operativo: si finisce spesso per dare sentenze parlando per sentito dire, o al più da appassionato di tecnologia senza alcuna conoscenza organizzata ma con solo un generico "taglia e cuci" che assume dai vari blog.
Io per esempio ho un solo motivo per cui preferisco mac os rispetto a windows: il mio modo di pensare si avvicina di più al secondo, così come il mio workflow. Se mi mettete davanti un pc e un mac, il primo mi disorienta, il secondo no. E credo siamo in molti a ragionare così ![]() È tutta una questione personale, non mi venite a fare discorsi tecnici che sono generalmente incompleti, parziali e spesso anche sbagliati.
![]() |
#80 | |
Bannato
|
Quote:
tutto li' Ultima modifica di Chivens : 26-02-2010 alle 10:23. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.