Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2009, 13:50   #61
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
ma infatti è incomprensibile come alcuni diano addosso a microsoft ...Se hai dei problemi con quella console, i giochi ti sembrano cari ecc ecc, nn la compri, stop. NN ti arrimpichi sugli specchi, criticando la sua scelta di bannare gli utenti che hanno il gioco piratozzo.
Ti quoto, ed oltretutto ti dico che ho molti giochi originali per pc (il 90% comprati dopo 1 o 2 anni dall'uscita) e pagati in media tra i 10 e 20 euri, perchè anche 40€ per un gioco mi sembrano troppi.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 13:54   #62
Ares17
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
sta solo che bene a quegli stronzi che rubano il lavoro altrui. e non raccontate cazzate tipo "ho il backup del gioko originale perké kuello che avevo preso originale la konsole me l'ha graffiato mentre la stavo muovendo in giro per la kamera!!!!111!!"
Il problema è proprio quello: a causa della pirateria, con le contromisure adottate dalle software house, ci rimette di più l'utente onoste che il furbetto (ho due copie originali di nfs mw perchè la prima che ho acquistata non viene più letta dal lettore in fase di installazione.
Old 12-11-2009, 14:03   #63
ptstony
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da elias91 Guarda i messaggi
il punto è:console moddata,non giochi online(io varei detto non giochi e punto,sono ancora buoni loro);
console originale:giochi off e online.
Oh come sono buoni alla Microsoft...!
ptstony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 14:06   #64
Magic73
Senior Member

L'Avatar di Magic73

Iscritto dal: May 2002
Immagino che qui giriate tutti per strada senza cinture, e con il cellulare all'orecchio.
Tanto se vi fermano per farvi la multa, voi gli dite:

"embè? perchè non posso? La macchina è mia, per cui dentro faccio quello che voglio, come a casa. Ci pago pure la Tassa di Proprietà, come conferma...."
Magic73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 14:13   #65
Ares17
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Magic73 Guarda i messaggi
Immagino che qui giriate tutti per strada senza cinture, e con il cellulare all'orecchio.

"embè? perchè non posso? La macchina è mia, per cui dentro faccio quello che voglio, come a casa. Ci pago pure la Tassa di Proprietà, come conferma...."
mai sentito parlare di codice stradale?, se invece lo fai su un terreno una pista di tua proprietà la polizia certamente non ti fa la multa, dato che non devi sottostare al codice della strada (ci sono anche problemi per incidenti tra due auto su strada privata con le assicurazioni giusto per spiegare)
Old 12-11-2009, 14:15   #66
mav88
Senior Member

L'Avatar di mav88

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Magic73 Guarda i messaggi

ci fai quello che vuoi sempre nei limiti di legge: questa ti dice che non puoi fare le due cose da te citate, quindi non si può sostenere la difesa da te ipotizzata (e spero nessuno di noi le faccia)

nel caso xbox la legge consente la modifica, la microsoft consente che tu modifichi la console (altrimenti te la bloccherebbe) ma non ti ammette nell'online
mav88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 14:16   #67
shik
Member

Iscritto dal: Dec 2008
embè, ma mica la modifica rende xbox un'arma nucleare! il cell nn lo puoi usare per salvaguardia...
che esempio calzante minkia
shik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 14:20   #68
Riccardo82
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
andw93 se hai un giocoo si hd il dvd lo devi tenere inserito ugualmente perchè lo leggeall'avvio del gioco e non puoi estrarlo mentre ci giochi.. ergo lo ro interrogano e il lettore dvd risponde.. Ares17 sarà come dici tu per il discorso contratto di licenza, magari non lo vietano espressamente però non sei daccordo con me che fanno bene a prescindere anche se ho la console modificata e gioco con gli originali?
Riccardo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 14:32   #69
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da andw93 Guarda i messaggi
non conosco la 360,ma se per esempio avessi il backup su hdd?come fanno a saperlo?
serve sempre e comunque il dvd per farlo partire

Steam
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 14:33   #70
Riccardo82
Senior Member

senza contare andw93 che posso chiedere "porzioni" del firmware. non è necesario che tu abbia un dvd game inserito per far sapere alla microsoft che la tua console è modificata. Poi c'è il log che ogni qualvolta la console si connette invia ai server di xbox live.. .ho letto che sono al lavoro su un nuovo Custom Firmware che garnatorà l'invisibilità al 100%. tutte balle quando uscirà quelli di microsoft se lo installaranno su delle console e faranno i test per vedere come risponde ai loro controlli. e poi ne implementeranno altri a cui questo fantomatico Custom firmware non saprà rispondere correttamente...
Old 12-11-2009, 14:34   #71
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
beh pero' mi viene da pensare...
hanno bloccato quelle con hardware modificato, o quelle con hardware modificato, che pero' avevano il gioco originale?

perchè magari uno aveva la modifica, ma online giocava con giochi originali...

ora non saprei, non ho mai posseduto una console dai tempi dello snes...

ma su pc, solitamente i giochi online, non supportano le copie piratate a priori....
non è lo stsso su console?
Normalmente hanno bloccato fessi che con la modifica giocavano a giochi piratati sul live prima che uscisse in commercio nel territorio di appartenenza.
Ben due miei amici in un solo giorno per la cronaca.

Ad ogni modo direi più che giustamente, e non solo per etica ma anche per non rovinare l'esperienza di gioco a chi rispetta le regole.
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 14:40   #72
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
per me è un comportamento scorretto e difatti ho venduto mesi fa la mia console

io sulla mia console faccio quello che mi pare, modifico anche perchè mi piace smanettare ma compro originale , per quanto riguarda la pirateria basterebbe che per giocare online si debba inserire il seriale che vale solo per un utente
Infatti fai quello che ti pare a casa tua, ma se ti colleghi al Live accetti delle regole e se le infrangi ne paghi le conseguenze.

Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
poi voglio vedere questi piccoli paladini della giustizia contenti dei ban (e che probabilmente non hanno la console modificata solo perche' non saprebbero scaricare e masterizzare) se non hanno almeno un migliaio di mp3 illegali sull'hdd come tutti eh
Quote:
Originariamente inviato da Neo81Na Guarda i messaggi
concordo pienamente... floc.. come si dice chi è senza peccato scagli la prima pietra... vediamo un po tirate fuori gli mp3, i divx, gli articoli di giornale che leggete a scrocco da google news, i libri in pdf, oppure le fotocopie dei libri dell'università.. o anche del singolo capitolo..., il poster pezzotto al mercatino.. la borsa di prada e le nike dai cinesei...
ma andatevene a ca......
Ma che bello il qualunquismo.. Se uno passa con il rosso tutti dietro allora.
Old 12-11-2009, 14:43   #73
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da Riccardo82 Guarda i messaggi
senza contare andw93 che posso chiedere "porzioni" del firmware. non è necesario che tu abbia un dvd game inserito per far sapere alla microsoft che la tua console è modificata. Poi c'è il log che ogni qualvolta la console si connette invia ai server di xbox live.. .ho letto che sono al lavoro su un nuovo Custom Firmware che garnatorà l'invisibilità al 100%. tutte balle quando uscirà quelli di microsoft se lo installaranno su delle console e faranno i test per vedere come risponde ai loro controlli. e poi ne implementeranno altri a cui questo fantomatico Custom firmware non saprà rispondere correttamente...
Ma se uno poi toglie la mod e rimette il firmware ufficiale, la console rimane sempre e comunque bannata?

Steam
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 14:47   #74
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Quote:
Originariamente inviato da mav88 Guarda i messaggi
riguardo i termini d'uso: possono essere chiari finchè volete, ma non possono essere sopra la legge nazionale. Evidentemente il tutto è ben studiato, però il fatto che modifichino il funzionamento dell'HDD (ho letto di file corrotti), che è un oggetto mio e indipendente dal gioco online mi lascia perplesso
Non è indipendente perché accumuli achievements e per alcuni giochi sblocchi caratteristiche extra (tipo con Halo per l'avatar), che sono legate all'online (potrai dire: cazzate! ma alla fine il legame c'è).

Quote:
Originariamente inviato da Riccardo82 Guarda i messaggi
sbagli in pieno tu la console microsoft non puo i modificarla.. trovami un punto solo del contratto di licenza che dice il contrario.. anche io penso come te elias91 anche io avrei fatto non giochi punto, ma con il messaggio che ho scritto prima a video ;-) hahahah
Mah una volta acquistata puoi farci quello che vuoi, ed in effetti non ci sono sentenze che dicano il contrario, ma se intendi utilizzare un servizio previsto dal contratto di licenza che tu hai accettato devi rispettarne tutti i termini.
Old 12-11-2009, 14:48   #75
zavfx
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da mav88
quale legge?

io avevo sentito di una sentenza della cassazione, anche se non ricordo precisamente i dettagli del caso.
Comunque non siamo in regime di common law, le sentenze (anche quelle della cassazione) non sono fonti legislative
Dai un'occhiata qui, in particolare all'articolo 174 ter e alle norme in esso richiamate.

http://www.interlex.it/testi/l41_633.htm#171

Ultima modifica di zavfx : 12-11-2009 alle 14:55.
zavfx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 15:04   #76
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Ma se uno poi toglie la mod e rimette il firmware ufficiale, la console rimane sempre e comunque bannata?
ovvio che si
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 15:09   #77
mav88
Senior Member

L'Avatar di mav88

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da zavfx Guarda i messaggi
mav88: quale legge?

io avevo sentito di una sentenza della cassazione, anche se non ricordo precisamente i dettagli del caso.
Comunque non siamo in regime di common law, le sentenze (anche quelle della cassazione) non sono fonti legislative

Dai un'occhiata qui, in particolare all'articolo 174 ter e alle norme in esso richiamate.

http://www.interlex.it/testi/l41_633.htm#171
grazie del link!!
letto (e l'Art. 171-ter non finiva più...), ma si parla nel 174-ter di "prodotti o componenti atti ad eludere misure di protezione tecnologiche". Ecco, in tutta la legge c'è una definizione piuttosto vaga all'art 102-bis di protezioni tecnologiche (" le tecnologie, i dispositivi o i componenti che, nel normale corso del loro funzionamento, sono destinati a impedire o limitare atti non autorizzati dai titolari dei diritti.").

Quegli "atti non autorizzati" mi lascia il dubbio.
Microsoft dovrebbe vietare espressamente di modificare la xbox360 (non so se lo faccia, ho la ps3) e comunque questi atti a mio parere non possono contrastare col diritto sulla proprietà privata, sancito anche nella Costituzione.
Puoi cessare la garanzia se apro il case, ma non vietarmi di farlo; puoi vietarmi l'uso di talune funzionalità della console se la modifico, ma non impedirmi di applicare a un oggetto mio talune modifiche che non portano nocumento ad alcuno. Io la vedo così.
Secondo me sulla questione delle protezioni tecnologiche, se non mi sono perso qualche cosa nelle legge o non ci sono altre leggi, si può "giocare" un po'.

Ultima modifica di mav88 : 12-11-2009 alle 15:11.
mav88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 15:09   #78
-MiStO-
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
ha fatto bene, mi sembra una buona mossa per contrastare la pirateria
Quote:
Originariamente inviato da Pashark Guarda i messaggi
se intendi utilizzare un servizio previsto dal contratto di licenza che tu hai accettato devi rispettarne tutti i termini.
ecco qua la parola chiave sulla questione live: servizio
il live è un servizio e come tale ha delle regole, decise dal suo fornitore, a cui si deve sottostare per poterne usufruire(giuste o ingiuste che siano)
violi le regole?niente servizio
non vedo dove sia il problema / cosa ci sia da discutere: dappertutto è così, ed è giusto che sia così!
se non mi sta bene qualcosa, semplicemete smetto di usifruirne, non si possono accampare scuse che giustifichino un uso improprio (secondo le regole sopra definite)

-MiStO- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 15:23   #79
Riccardo82
Senior Member

senza contare che non esiste firmware originale per lettori liteon, che sono gli ultimi lettori e gli unici che da un anno a questa parte microsoft installa sulle xbox 360. una volta modificato non puoi tornare indietro. no firmware originale. dovresti comprarti un samsung procurarti un firmware originale per quel lettore leggere la key del tuo lettore liteon fare lo spoof cioè assengare al firmare samsung la chiave del liteon e scrivere sul samsung e poi attaccarlo.. cos' hai un firmware originale samsung ma la microsoft sa che tu da un liteon sei passato a samsung.. penso che cos' tu non venga bannato perchè magari ti si è rotto il liteon e lo hai dovuto sostituire..
Old 12-11-2009, 15:27   #80
Riccardo82
Senior Member

naturalmente il mio discorso era riferito su come rimettere un firmware originale partendo da una console modificata che monta un liteon, se sei bannato ci rimani bannato.. discorso che non serva a niente se uno ha una console originale.. perchè mai dovrebbe cambiare lettore se funziona?
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian