|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma-Parigi-Londra
|
vado un attimo OT rispetto al topic
vedo che siete in gran parte informatici, cavoli su internet girano un sacco di soldi, non vi è mail balenata l'idea di realizzare, magari a tempo perso, qualcosa? |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Member
|
Sai quante volte, ma per fare qualcosa di veramente ben fatto ci vuole tempo, parecchio tempo, non basta qualche piccolo ritaglio di tempo.
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
|
non solo imho...ci vuole anche fortuna e terreno fertile intorno...per terreno fertile intendo l'ambiente che ci circonda....per far capire ciò che intendo vi faccio un esempio.....se Facebook fosse stata ideato da un non statunitense avrebbe avuto lo stesso successo in tutto il mondo tanto da rendere milardiario il suo ideatore?
|
|
|
#67 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma-Parigi-Londra
|
Quote:
vabbe io non parlo di facebook, ma un qualcosa di medio da cui si tiri fuori una discreta sommetta a supporto dello stipendio. |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
ciao! sono nuovo di qua, ma leggo da diversi mesi il forum.
conosco diversa gente laureata in ing informatica e tlc che lavora da due anni in azienda di consulenza internazionale; lavorano tutti da 2 anni, a tempo ind (da subito), RAL 24K o 24,5K, ogni 3 mesi possono cambiare, a decisione insindacabile dell'azienda, il cliente presso cui lavorarare (e quindi città, zona geografica,..) io sono ing.gestionale logistico-produttivo, mi sono laureato con lode in 6 anni mettendoci dentro 2 stage ognuno da 6 mesi in aziende di grandi dimensioni, ora sono a progetto in azienda sempre di grandi dimensioni.Ho un netto mensile di 1550euro. per rispondere al titolo del topic: non buttare via niente di questo periodo; la cifra non è alta, ma trovare qualcosa adesso è quasi impossibile. è un gran bel ruolo, a me piacerebbe moltissimo (hla mia tesi triennale è su un argomento simile: applicazione 6Sigma a parametri CTQ e takt-time linea assemblaggio per multinazionale automotive) |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di frank12 : 17-09-2009 alle 13:22. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
Quote:
t ind da neolaureato lo scorso anno in società di consulenza e non è stata neanche un'offerta isolata ma la "norma" per le aziende medio grandi con cui ho fatto colloqui
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Leggendo i vari topic del forum sei una mosca bianca mi sa... però meglio, almeno qualcuno riesce ancora ad entrare.
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
Quote:
edit: anche se va precisato che attualmente è tutto un po' più bloccato...ovviamente causa crisi
|
|
|
|
|
#74 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
e con il nuovo rinnovo del CCNL metalmeccanivi?
riesumo questo thread per chiedervi una domanda ke mi è venuta in mente questa mattina... in questo periodo si sta discutendo del rinnovo del contratto CCNL metalmeccanici... devo aspettarmi un aumento in busta oppure no? io per ora il contratto nn l'ho ancora visto, so solo ke è un contratto di apprendistato 4° livello con retribuzione netta mensile di 1179 euro. è il minimo sindacale oppure mi hanno messo secondo voi un pò di superminimo? perchè se fosse il minimo sindacale dovrei aspettarmi un lieve ritocco quando ci sarà l'accordo tra federmeccanica e sindacati... cosa mi dite?
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
i sindacati ci stanno prendendo in giro di nuovo.
io i 3 aumenti del contratto attuale NON li ho visti perchè assorbiti dall'azienda come superminimo assorbibile. idem accadrà con (se ci saranno) prossimi aumenti sul prossimo contratto. in ocasione dell'ultimo rinnovo i sindacati avevano pure chiesto 30euro con tacito asenso. logico che nella mia azienda non hanno visto un centesimo. i sindacati nella forma attuale hanno fatto il loro tempo. sono svincolati dalla realtà o sembrano ignorarla.
|
|
|
#77 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
|
Quote:
questa è la tua azienda che imposta i superminimi come assorbibili (come peraltro fa la mia), ed è una cagnata....infatti....si valutano alternative... |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
1179 euro...è un po' poco.
da laureato dovresti entrare come sesto metalmeccanico credo. non ti trattano benissimo. a giugno feci un colloquio per una piccola azienda bolognese, per resp produzione (linea con 4 operai): 990 netti + casa, no mensa, contratto 4 livello edilizia. a gennaio mi avrebbero spedito nello stabilimento in arabia saudita. lunedì ad un colloquio la cifra offerta era 1150-1200 per programmazione produzione e supply chain, interinale 6 mesi, farmaceutico 3d dove sono adesso sono a progetto, 1530 netti mese + mensa. ma il lavoro non mi piace, aspetto di meglio per andarmene (lavorativamente, perchè la retribuzione non è male, anche se per vivere me ne servono quasi 900 al mese pur concedendomi solo la palestra come "vizio"). |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
Il mio ex-coinquilino è entrato come 5 con l'inserimento ed è rimasto 5 con l'indeterminato. Qualche volta capita che ti portino a 6 con l'indeterminato, ma non ho mai conosciuto nessuno entrato direttamente come 6 da neolaureato. |
|
|
|
|
|
|
#80 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
|
Quote:
sei una persona intelligente, quindi immagino che metterai "da parte" il 110 e lode con la massima umiltà che ti farà onore, sul lavoro non dirai mai "io" ma "noi" .... e soprattutto anzichè preoccuparti principalmente dello stipendio iniziale (e del livello) penserai che per il tuo bene futuro (professionalità e carriera) la cosa più importante è cominciare con il tipo di esperienza migliore...... dopo 2 anni di lavoro allora comincerai a pensare allo stipendio e ai benefit.... in fondo certe cose le capirai davvero solo dopo un paio di anni di lavoro full, senza risparmiarti mai e senza mettere al primo posto dei tuoi pensieri la domanda "quanto sto guadagnando"........... anche perchè ricordati che non sarà mai abbastanza per quanto arriverai a valere e a dare all'azienda! Quote:
ma è tutto relativo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.