|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
ma, soprattutto, con che soldi riescono a ubriacarsi??
io sotto i 16 anni avevo a malapena i soldi per comprarmi un gelato, anche volendo ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Probabilmente smetteranno di dar loro tutti quei soldi senza un minimo di controllo. A 21 anni i miei continuano a non darmi abbastanza soldi per sbronzarmi, effettivamente vorrei capire quanti soldi sono dati a sti 'cinni ![]()
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
a me sembra una norma idiota....
Col divieto si rende solo più attrattivo l'alcool. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Non vedo cosa ci sia di educativo per il pischello, visto che la multa viene data ai genitori. Solita manovra per fregare soldi, nè più nè meno. Che poi al giorno d'oggi 450 euro cominciano ad essere tantini, mi chiedo se quessi hanno idea di come vive la gente al di fuori del parlamento.
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Bannato
|
Quote:
Nei supermercati mi è capitato di vedere alcune cassiere rifiutarsi di battere ( che brutta espressione...) gli alcolici comprati da minorenni, ma qui si parlava solo di buon senso di madre di famiglia e non di applicazione di leggi vigenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Bannato
|
Quote:
Se la pressione sui genitori non funziona, vuol dire che i genitori non sanno fare il loro lavoro. Punto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
Io se avessi 16 anni non rischierei di bermi una birra conoscendo i miei che se ricevessero una multa del genere per colpa mia mi manderebbero piuttosto in miniera per farmela pagare fino all'ultimo centesimo.
![]() |
![]() |
#70 | |
Bannato
|
Quote:
Non ci credo neanche se lo vedo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripeto, di educativo in questa norma ci vedo molto poco. Diverso sarebbe stato se si fossero obbligati i ragazzi colti in "flagrante" a fare dei corsi/attività educativi per capire i problemi derivanti dall'abuso (e non dalla semplice assunzione) dell'alcol. Come al solito, i figlietti di papà viziati ed iperprotetti se ne sbatteranno, gli altri lo faranno di nascosto.
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#73 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Sarà un'ordinanza che forse avrà poco effetto ma secondo ma è giusta: non c'è gusto a bere di nascosto se lo scopo è bullarsi con gli amici e vomitare gli ultimi due pasti sul marciapiede. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti puoi divertire in mille altri modi, certamente, e questo ne è uno. Che poi bisogna colpire l'abuso di alcolici, sono anche d'accordo, ma non credo che vomiterai sul marciapiede per una Corona bevuta in compagnia. E soprattutto non credo che QUATTROCENTOCINQUANTAEURO recapitati ai genitori abbiano alcunchè di educativo verso il pischello.
![]() |
![]() |
#76 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Bannato
|
Quote:
Qua nessuno sta dicendo che é bello o giusto o necessario che un tredicenne si scoli una bottiglia di rum e vomiti per strada. Ma questa ordinanza non fa nessuna differenza tra una bottiglia di ruhm e un bicchiere di moscato. Quanto agli effetti reali di un tale divieto, si possono vedere i risultati del proibizionismo nei luoghi dove norme di questo tipo esistono. E son tutt'altro che encomiabili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Grande caSSata !
lungi da me bullarmi delle mie esperienze giovanili , ma credo che ad una certa età determinate esperienze vadano fatte , non che siano obbligatorie , sia chiaro , ma che certe volte "sbatterci il muso" è meglio che avere uno stato proibizionista che nel momento stesso che VIETA mitizza. Il mito del proibito è LA NORMA nei ragazzini ! Io da pischello oltre ad andare di canne (sbagliatissimo ![]() ![]() PS: a me non è servito ne uno stato Oppressore ne un padre padrone x farmi capire che stavamo facendo delle stronzate.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.