Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2009, 11:37   #61
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
ma, soprattutto, con che soldi riescono a ubriacarsi??
io sotto i 16 anni avevo a malapena i soldi per comprarmi un gelato, anche volendo ...
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 11:55   #62
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
ma, soprattutto, con che soldi riescono a ubriacarsi??
io sotto i 16 anni avevo a malapena i soldi per comprarmi un gelato, anche volendo ...
E' soprattutto per questo che, secondo me, la multa mandata ai genitori è la via giusta.
Probabilmente smetteranno di dar loro tutti quei soldi senza un minimo di controllo.

A 21 anni i miei continuano a non darmi abbastanza soldi per sbronzarmi, effettivamente vorrei capire quanti soldi sono dati a sti 'cinni
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 12:07   #63
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
a me sembra una norma idiota....

Col divieto si rende solo più attrattivo l'alcool.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 12:35   #64
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Non vedo cosa ci sia di educativo per il pischello, visto che la multa viene data ai genitori. Solita manovra per fregare soldi, nè più nè meno. Che poi al giorno d'oggi 450 euro cominciano ad essere tantini, mi chiedo se quessi hanno idea di come vive la gente al di fuori del parlamento.
Old 20-07-2009, 12:38   #65
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
E' soprattutto per questo che, secondo me, la multa mandata ai genitori è la via giusta.
Probabilmente smetteranno di dar loro tutti quei soldi senza un minimo di controllo.

A 21 anni i miei continuano a non darmi abbastanza soldi per sbronzarmi, effettivamente vorrei capire quanti soldi sono dati a sti 'cinni
non so dove vivi, ma se vai all'esselnga con 5€ ti sbronzi tranquillamente. se poi pretendi di sbronzarti al pub, beh li è cara come roba.
Old 20-07-2009, 12:41   #66
pyon
Bannato

L'Avatar di pyon

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Se per oltre onfine intendi qui (in Svizzera) hai proprio sbagliato a capire: alcoolici solo oltre i 18 e rigorosamente documento alla mano.
No, hai sbagliato tu a capire, il "confine" ( tra virgolette appunto ) è dato dal luogo in cui vige il divieto.
pyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 12:44   #67
pyon
Bannato

L'Avatar di pyon

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Intendo dire che gia' da un po' non si puo' vendere per legge alcool ai minori di 16 anni, su tutto il territorio italiano.
Ecco appunto, fa specie vedere una legge che copre un'altra legge.
Nei supermercati mi è capitato di vedere alcune cassiere rifiutarsi di battere ( che brutta espressione...) gli alcolici comprati da minorenni, ma qui si parlava solo di buon senso di madre di famiglia e non di applicazione di leggi vigenti.
Old 20-07-2009, 12:46   #68
pyon
Bannato

L'Avatar di pyon

Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
Non vedo cosa ci sia di educativo per il pischello, visto che la multa viene data ai genitori. Solita manovra per fregare soldi, nè più nè meno. Che poi al giorno d'oggi 450 euro cominciano ad essere tantini, mi chiedo se quessi hanno idea di come vive la gente al di fuori del parlamento.
Forse al giorno d'oggi la cosa può non preoccupare il ragazzo, ai miei tempi i miei genitori mi avrebbero fatto un culo così, e stai tranquillo che l'ultima cosa che avrei voluto è appunto ripetere l'esperienza.
Se la pressione sui genitori non funziona, vuol dire che i genitori non sanno fare il loro lavoro.
Punto.
Old 20-07-2009, 12:48   #69
Heiwin
Senior Member

L'Avatar di Heiwin

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Quote:
Non vedo cosa ci sia di educativo per il pischello, visto che la multa viene data ai genitori. Solita manovra per fregare soldi, nè più nè meno.
Perchè forse in questo modo i genitori irritati dalla multa che devono pagare a causa del figlio si svegliano e smettono di fare i "genitori-amici" comprensivi e gentili e iniziano ad educarli come dovrebbero fare.
Io se avessi 16 anni non rischierei di bermi una birra conoscendo i miei che se ricevessero una multa del genere per colpa mia mi manderebbero piuttosto in miniera per farmela pagare fino all'ultimo centesimo.
Old 20-07-2009, 12:49   #70
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da pyon Guarda i messaggi
Forse al giorno d'oggi la cosa può non preoccupare il ragazzo, ai miei tempi i miei genitori mi avrebbero fatto un culo così, e stai tranquillo che l'ultima cosa che avrei voluto è appunto ripetere l'esperienza.
Se la pressione sui genitori non funziona, vuol dire che i genitori non sanno fare il loro lavoro.
Punto.
E tu non hai mai toccato alcolici fino ai 17 anni?

Non ci credo neanche se lo vedo.
Old 20-07-2009, 13:02   #71
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Quote:
Originariamente inviato da Heiwin Guarda i messaggi
Perchè forse in questo modo i genitori irritati dalla multa che devono pagare a causa del figlio si svegliano e smettono di fare i "genitori-amici" comprensivi e gentili e iniziano ad educarli come dovrebbero fare.
Io se avessi 16 anni non rischierei di bermi una birra conoscendo i miei che se ricevessero una multa del genere per colpa mia mi manderebbero piuttosto in miniera per farmela pagare fino all'ultimo centesimo.
Ma te li hai avuti 16 anni ? Io, sinceramente, mi berrei anche la tua. Perlomeno con la testa dei 16 anni.
Ripeto, di educativo in questa norma ci vedo molto poco. Diverso sarebbe stato se si fossero obbligati i ragazzi colti in "flagrante" a fare dei corsi/attività educativi per capire i problemi derivanti dall'abuso (e non dalla semplice assunzione) dell'alcol. Come al solito, i figlietti di papà viziati ed iperprotetti se ne sbatteranno, gli altri lo faranno di nascosto.
Old 20-07-2009, 13:05   #72
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Quote:
Punto.
Ho avuto un padre molto severo e condivido tra l'altro i suoi metodi, ma non vedo questo terribile dramma se a 16 anni ti bevi una Corona. Nenache mio padre lo vedeva, ma forse è perchè ancora non aveva finito di costruire la campana di vetro da regalarmi.
Old 20-07-2009, 13:13   #73
pyon
Bannato

L'Avatar di pyon

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
E tu non hai mai toccato alcolici fino ai 17 anni?

Non ci credo neanche se lo vedo.

Una birra a casa di amici l'ho sicuramente bevuta, nulla di più.
Di buttarmi giù l'impossibile nemmeno mi passava per la testa.
Poi credi quello che vuoi.
Old 20-07-2009, 13:35   #74
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Ho avuto un padre molto severo e condivido tra l'altro i suoi metodi, ma non vedo questo terribile dramma se a 16 anni ti bevi una Corona. Nenache mio padre lo vedeva, ma forse è perchè ancora non aveva finito di costruire la campana di vetro da regalarmi.
francamente non vedo nemmeno la necessità a 16 anni o meno (perchè si parla di minori di 16 anni) di bersi una Corona.
Sarà un'ordinanza che forse avrà poco effetto ma secondo ma è giusta: non c'è gusto a bere di nascosto se lo scopo è bullarsi con gli amici e vomitare gli ultimi due pasti sul marciapiede.
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 13:58   #75
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Quote:
francamente non vedo nemmeno la necessità a 16 anni o meno (perchè si parla di minori di 16 anni) di bersi una Corona.
Sarà un'ordinanza che forse avrà poco effetto ma secondo ma è giusta: non c'è gusto a bere di nascosto se lo scopo è bullarsi con gli amici e vomitare gli ultimi due pasti sul marciapiede.
Nessuna necessità, si chiama divertimento.
Ti puoi divertire in mille altri modi, certamente, e questo ne è uno. Che poi bisogna colpire l'abuso di alcolici, sono anche d'accordo, ma non credo che vomiterai sul marciapiede per una Corona bevuta in compagnia. E soprattutto non credo che QUATTROCENTOCINQUANTAEURO recapitati ai genitori abbiano alcunchè di educativo verso il pischello.
Old 20-07-2009, 13:59   #76
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Una birra
quanto basta per la multa da 450 euro
Old 20-07-2009, 14:00   #77
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Nessuna necessità, si chiama divertimento.
Ti puoi divertire in mille altri modi, certamente, e questo ne è uno. Che poi bisogna colpire l'abuso di alcolici, sono anche d'accordo, ma non credo che vomiterai sul marciapiede per una Corona bevuta in compagnia. E soprattutto non credo che QUATTROCENTOCINQUANTAEURO recapitati ai genitori abbiano alcunchè di educativo verso il pischello.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 14:06   #78
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
e tu accetti le leggi emanate dai puttanieri?
Linguaggio non idoneo.
Utente già sospeso per altra causa.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 14:15   #79
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Un 'ordinanza é giusta se oltre ad evere un ideale obiettivo condivisibile, mette in opera strumenti utili e ottiene risultati positivi.

Qua nessuno sta dicendo che é bello o giusto o necessario che un tredicenne si scoli una bottiglia di rum e vomiti per strada.

Ma questa ordinanza non fa nessuna differenza tra una bottiglia di ruhm e un bicchiere di moscato.

Quanto agli effetti reali di un tale divieto, si possono vedere i risultati del proibizionismo nei luoghi dove norme di questo tipo esistono. E son tutt'altro che encomiabili.
Old 20-07-2009, 15:46   #80
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Grande caSSata !
lungi da me bullarmi delle mie esperienze giovanili , ma credo che ad una certa età determinate esperienze vadano fatte , non che siano obbligatorie , sia chiaro , ma che certe volte "sbatterci il muso" è meglio che avere uno stato proibizionista che nel momento stesso che VIETA mitizza.
Il mito del proibito è LA NORMA nei ragazzini !
Io da pischello oltre ad andare di canne (sbagliatissimo ) a farmi qualche birretta (immrale ) capitava , quando nn si avevano i soldi x la birra o per il fumo di tirare dal serbatoio del motorino -leggasi flash- (ed in questo caso sono STRASERIO considerando la cosa una stronzata di livelli colossali) ; con questo cosa voglio dire ? che se iniziamo a vietare , l'adolescente trova sempre il rimedio x "sballarsi" e la cosa che invece andrebbe aumentata è l'informazione e l'insegnare da subito ai ragazzi che è giusto divertirsi nella vita ma che il proprio corpo e la propria salute vengono prima di tutto .
PS: a me non è servito ne uno stato Oppressore ne un padre padrone x farmi capire che stavamo facendo delle stronzate.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP