Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2010, 09:31   #61
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Lo andrò a vedere in questi giorni, il primo (favoloso) mi è piaciuto troppo!
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 09:49   #62
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da cangia Guarda i messaggi
bello bello .. un degno seguito cosa c'è alla fine dei titoli ?

...

comunque gran bel film!
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 09:58   #63
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi

Però anche il finale del primo, dopo i titoli di coda, ha fatto delle anticipazioni poi non mantenute
Quote:
comunque gran bel film!
Bene bene
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 11:27   #64
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi

Però anche il finale del primo, dopo i titoli di coda, ha fatto delle anticipazioni poi non mantenute

Bene bene
per chi non avesse visto la scena dopo i titoli

http://www.youtube.com/watch?v=DuCybFHeKpU
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 12:38   #65
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
lo guardo di sicuro.
poi se mi piace e se mi fanno un'altra versione mask o special del dvd , mi prendo pure quello

C;.a;.a;,;l,l,ss
Old 01-05-2010, 14:29   #66
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
a me ha leggermente deluso

Spoiler:
specialmente lo scontro finale,durato veramente poco

comunque abbondantemente sufficiente
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 19:17   #67
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Visto.
Prima di tutto fatemi notare come la qualità audiovideo della sala 1 del metropolis di Bassano del Grappa faccia pena...
Audio troppo alto, sbilanciato sulle casse anteriori, pellicola rovinata (si notavano addirittura le bruciature...), e immagine tremolante in una maniera schifosa.
Alla fine mi facevano male sia le orecchie che gli occhi, oltre ad avere un principio di nausea...
Non capisco perché non hanno continuato ad usare il proiettore digitale che hanno usato e che stanno usando per i film in 3d...

Mah, a parte questo, il film in se non mi ha colpito molto.
A parte la parte tecnica (ologrammi, schermi trasparenti, armature, HUD bellissimi, ecc...) il resto mi ha lasciato un enorme MEH.
Il primo mi aveva esaltato enormemente di più.
Inoltre i 20fps (si, manco 24, 20...), non permettevano di capire una minchia, ne dei combattimenti ne dell'inseguimento... Soprattutto mi ha pesato molto aver mancato il combattimento della Johansson, di cui non ho capito una fava, a parte che ha sconfitto gli agenti...
Old 01-05-2010, 19:33   #68
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Tra parentesi, guardare Iron Man 2 mi ha fatto notare un enorme errore in Surrogates: i GI Joe (come venivano chiamati i soldati artificiali controllati dai soldati veri) erano palesemente errati, in quanto ovviamente l'esercito non avrebbe mai investito in soldati artificiali che hanno le stesse debolezze delle loro controparti organiche, ma avrebbero voluto droni controllati a distanza pesantemente corazzati ed armati.
Old 01-05-2010, 23:06   #69
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Tyrael87 Guarda i messaggi
prima del film c'era il trailer di The Last Airbender (meglio noto come "Avatar che non è Avatar ma si chiama Avatar ma è tutta un'altra cosa e non hanno avuto il coraggio di chiamarlo Avatar per evitare confusione con l'altro Avatar") e dei tizi gridavano "SHAMALAYAN!"
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 00:14   #70
buddace
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Visto...deluso....film noioso in alcuni momenti....pochi scontri...le battaglie del primo film erano + esaltanti
Old 02-05-2010, 12:24   #71
Fabietto206
Senior Member

L'Avatar di Fabietto206

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassano M.go (Va)
Visto anke io ieri sera: bel film anche se il primo resta superiore!!
Ecco alcune mie considerazioni:

Come già detto prima lo scontro finale dura troppo poco e Whiplash nei 2 scontri con Iron Man si vede veramente poco, peccato....

Il proprietario della Hammers sembra un buffone invece ke incutere un po di timore come dovrebbe uno al suo livello ed incarico!!

Robert Downey Jr. stupendo nel ruolo di Tony Stark.

Notevoli a mio avviso le chicce del film: oltre alla scena finale del martello di Thor, lo scudo di Capitan America usato x mettere a livello l'acceleratore di particelle.

Non ho capito da cosa ottiene e come fa a trovare il nuovo elemento da mettersi nel petto Tony.

Scarlet xkè nn viene mai chiamata vedova nera nel film?? E poi nn doveva essere cattiva all'inizio del film? come avevo letto nelle recensioni....
PC: Intel Core i5 4690K @ 3,5 Ghz | VGA Gigabyte GTX 970 G1 Gaming | RAM G Skill Ares 1866 Mhz (2x4GB) | HDD WD Caviar Blue 1TB | SSD Samsung 840 Evo 250GB | MoBo AsRock Z97 Extreme 4 Router: Netgear dg834g v5 Notebook: Asus x53sv: Intel i7 2630qm | Geforce gt630 | RAM 4GB | SSD 250GB Cell: Iphone 8 64GB Black Tablet: Ipad Air 16GB + 4G Grigio siderale
Fabietto206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 12:58   #72
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
visto venerdi: io e la mia ragazza siam rimasti da soli a vedere la scena finale

scena finale che, però, non ho capito
Spoiler:
che cappero è il martello?

bel film comunque, ma il primo rimane insuperabile!
Old 02-05-2010, 13:28   #73
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi

scena finale che, però, non ho capito
Spoiler:
che cappero è il martello?

Spoiler:
Mjolnir, il martello del dio asgardiano Thor che sarà protagonista del prossimo film sui supereroi marvel.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 16:16   #74
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da Fabietto206 Guarda i messaggi
Come già detto prima lo scontro finale dura troppo poco e Whiplash nei 2 scontri con Iron Man si vede veramente poco, peccato....

Il proprietario della Hammers sembra un buffone invece ke incutere un po di timore come dovrebbe uno al suo livello ed incarico!!
Concordo su entrambi i punti.

Per il resto, film godibilissimo... non un capolavoro, ma decisamente migliore di qualsiasi altro film/saga di supereroi.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 16:23   #75
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
visto ieri sera. il film non mi è dispiaciuto affatto (anzi), anche se devo dire non mi ha colpito tanto quanto fece il primo (ma del resto capita spesso così; nei sequel ci si scontra con il gia visto del film precedente, e non è affatto semplice mantenere lo stesso livello). cmq sempre grandissimo tony stark: il suo personaggio (e soprattutto le sue battute) sono davvero la cosa migliore del film
onore anche al regista stesso cmq, che in quanto a parti "da ca**one" non è secondo a nessuno (per chi non lo sapesse, l'autista di tony stark nel film è appunto jon favreau, ossia il regista stesso )
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 18:50   #76
effettomassa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
non so se avete notato ma nella parte finale in cui si vedono parlare Fury e Stark riguardo ai Vendicatori, su uno schermo si può vedere un servizio del TG riguardo alla battaglia tra Hulk e i militari che si vede nell'"Incredibile Hulk".
effettomassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 00:56   #77
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
APPENA VISTO: solo una parola...RIDICOLO
Il peggior film di supereroi visto finora...sarà che avevo aspettative "alte" (Dio, alte...pensavo fosse all'altezza del primo), ma ragazzi, qui ho visto il peggio del peggio del peggio...storia insulsa, tirata per i capelli e pure per tutto il resto...
Non ha senso NIENTE, dall'inizio alla fine...:

1:
Spoiler:
pare che costruire reattori Stark sia una passeggiata, visto che nel primo viene costruito dentro una grotta, e questo russo se lo costruisce IN CASA con 2 saldatori a stagno e 3 disegni in croce e, nonostante questo, in 30 anni di ricerche, non c'è mai riuscito nessun Paese, nemmeno con le piu elevate tecnologie

2:
Spoiler:
sto tipo, entra in un circuito, CON 2 FRUSTE in mano, e nessuno è in grado di andare li con una pistola, da 15m (abbondantemente di sicurezza) e sparargli, ma no, arriva Iron Man, che ha cannoni che colpirebbero un brufolo sul culo di un tipo a 8000km di distanza, ma lui sta li, giusto giusto a portata di frusta, e farsi sbeffeggiare un pò da uno con l'agilità di un brachiosauro

3:
Spoiler:
cioé, tra tutti i metodi per far evadere uno, scelgono il piu assurdo e irrealizzabile!! fanno entrare un "detenuto" nuovo (nessuna telecamera ha visto niente) e lo fanno andare al posto del russo...e come ovviano al problema dell'identificazione??? ah certo, con una divisa con il numero uguale...be, direi che una volta visto il numero sulla maglia, si possa dire che è lui...come la guardia che dovrebbe fermarlo...prima se lo fa sfilare un pò, e poi, si vede benissimo SI METTE IN POSIZIONE (con una mano sulla spalla sua) per farsi prendere e farsi buttare in terra

4:
Spoiler:
anche il combattimento tra l'amico di Stark e la guardia, quando va con Scarlett a cercare il russo...cioé, io credevo che gli scazzottamenti infiniti fossero finiti (scusate il gioco di parole) con Bud Spencer e Terence Hill, ma...ridicolo

5:
Spoiler:
Tony Stark riesce a creare un elemento NUOVO (già questo...cmq...) con una specie di accelleratore di particelle fatto in casa (con i saldatori del punto primo, credo...)...e il tutto da dove ha preso spunto? ah si, da una "sfera" tridimensionae che ruota e sulla quale vengono applicati dei cosi luminosi, non si sa in quale ordine e per quale mistero danno il nuovo elemento...inoltre, questo non spiega come lui abbia avuto l 'intuizione per crearlo e da cosa lo abbia creato...cioé, ha visto una sfera che gira e ha avuto l'idea per rivoluzionare il concetto di "energia"?? e se si legg un "topolino", cosa fa??? Rivoluziona la Teoria della Relatività...

6:
Spoiler:
Il combattimento finale, già citato, è piu ridicolo di quello dei Fantastici4, e ho detto tutto...25 secondi di "botte" se cosi si può dire...

Ultima modifica di Verro : 03-05-2010 alle 00:59.
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 01:06   #78
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
1:
Spoiler:
pare che costruire reattori Stark sia una passeggiata, visto che nel primo viene costruito dentro una grotta, e questo russo se lo costruisce IN CASA con 2 saldatori a stagno e 3 disegni in croce e, nonostante questo, in 30 anni di ricerche, non c'è mai riuscito nessun Paese, nemmeno con le piu elevate tecnologie
Mai sentito parlare dell'uovo di colombo?

Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
5:
Spoiler:
Tony Stark riesce a creare un elemento NUOVO (già questo...cmq...) con una specie di accelleratore di particelle fatto in casa (con i saldatori del punto primo, credo...)...e il tutto da dove ha preso spunto? ah si, da una "sfera" tridimensionae che ruota e sulla quale vengono applicati dei cosi luminosi, non si sa in quale ordine e per quale mistero danno il nuovo elemento...inoltre, questo non spiega come lui abbia avuto l 'intuizione per crearlo e da cosa lo abbia creato...cioé, ha visto una sfera che gira e ha avuto l'idea per rivoluzionare il concetto di "energia"?? e se si legg un "topolino", cosa fa??? Rivoluziona la Teoria della Relatività...
Semplice:
Spoiler:
Suo padre era riuscito a trovare la struttura atomica dell'elemento di cui aveva bisogno, però non era in grado di sintetizzarlo con la tecnologia e le conoscenze che aveva ai tempi.
Quindi ha lasciato il tutto nelle mani del figlio e delle conoscenze future che questi avrebbe avuto, conoscenze che gli avrebbero permesso di sintetizzarlo, come infatti fa.

Concordo sugli altri punti.
Old 03-05-2010, 07:15   #79
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
beh, se però si vuol essere troppo rigorosi dal punto di vista scientifico, allora la prima cosa non realizzabile sarebbe proprio l'armatura stessa: se invece consideriamo la stessa tecnologicamente realizzabile, è più facile ammettere le varie "scoperte" che vengono fatte nel corso del film (anche se alcune sono effettivamente un pò forzate, concordo ).
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 09:06   #80
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
beh, se però si vuol essere troppo rigorosi dal punto di vista scientifico, allora la prima cosa non realizzabile sarebbe proprio l'armatura stessa: se invece consideriamo la stessa tecnologicamente realizzabile, è più facile ammettere le varie "scoperte" che vengono fatte nel corso del film (anche se alcune sono effettivamente un pò forzate, concordo ).
ma quello che "criticavo", non è tanto il "reattore" in sé (che ovviamente è assurdo), ma il fatto che un tizio se lo riesca a costruire in casa con 3 attrezzi in croce...cioé, se lo avessero fatto in laboratorio, mi sarebbe andato benissimo!
Parlavo con un amico...io non voglio che tutto sia attinente alla realtà...a me va benissimo che ci siano super armature, armi laser e cazzi e mazzi, però poi quando vedo certe cose (quelle in spoiler), mi cascano le braccia...e se avete notato, non ho criticato minimamente il fatto che lui voli per ore senza alcun serbatoio, o che abbia millemila armi in chissà quale "contenitore"...
Come in Wanted...ne parlavo con un amico...se avessero detto, con una semplice frase: "Tu hai il SUPERPOTERE di far curvare i proiettili" allora io dico: Ok, perfetto, questo ha il superpotere di curvare i proiettili, a me va BENISSIMO, giuro...invece no, questo tipo non ha NESSUN superpotere, è solo che con un MOVIMENTO DEL POLSO (che poi non si capisce perché solo lui e altri due tizi in tutto il mondo riescano a farlo) fa curvare un proiettile che esce da una canna dritta...
Queste cose NON CONCEPISCO, a me i film di fantascienza piacciono da morire...

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Apple prepara gli AirPods con fotocamera...
Pokémon Center vittima di un attacco hac...
OpenAI e NVIDIA: 8 gigawatt dove si arri...
Meta a processo: gli Stati USA vogliono ...
Mammotion compie 10 anni e regala sconti...
DJI resta nella lista del Pentagono, ma ...
La prompt injection esce dai laboratori ...
Windows Server 2022 perde il supporto ma...
Geely produrrà le sue auto di lus...
Reddit testa i post narrati: un thread d...
Addio ai cameraphone Ultra? Xiaomi, OPPO...
Fisco francese, rubati redditi e dati ca...
La Tesla senza volante e senza pedali st...
Volete una doppia Dash Cam Auto 4K a 39€...
Dell sta lavorando a un Googlebook "econ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian