|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
![]() e tu, diabetico, mangi regolarmente pasta e prodotti da forno di farina bianca? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
1) ho il controllo ogni 2 mesi ma mica devo perdere 10kg in 2 mesi ![]() Mi ha detto che poi dovro' trovare un mio equilibrio , fra la quantita' di cibo che mi serve al sostentamento (insomma che non muoia di crampi allo stomaco ![]() 2) Boh che ti devo dire , magari e' una dieta per gradi e si comincia con un piano piu' facile per abituare il corpo... boh... 3) beh una delle due bilance scazza ![]() ![]() 4) si si mi piace il balsamico , quello "fake" da 70cents al litro ![]() ![]() allora le trasgressioni programmate sono 2 al mese...pero' il dottore dice di non esagerare senno' si prende una brutta strada. esempio , la settimana prox dovrei uscire con degli amici ed andare in pizzeria. quella la devo conteggiare come " serata pizza casalinga " ( che appunto vorrei fare 2 volte al mese ) senno' se faccio la pizzata fuori e pure a casa esagero ![]() il difficile imho sara' il mantenimento..cioe' il mettersi in testa che quello dovra' essere il mio stile di vita... C;aza;aka,alama
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cl,al,zl,a
![]() |
![]() |
#64 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() ![]() Anche perchè, facciamo caso che tu abbia finito la dieta, dici: "Ahah, non sto più a dieta, mi rimetto a mangiare come un animale... tanto sono secco"... è questo l'errore più grande in cui non incappare ![]() Se dio vuole, mi sarebbero rimasti 5-6 kg alla fine (ero obeso di 2° grado, 118kg :\) guai a me se dovessi cominciare a ragionare in questo modo, sarebbe la fine ![]() Certo, un'abbuffata da sentirsi male me la faccio comunque ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
pasta integrale ? quella che sa di segatura ?? mi vuoi male !
![]() ![]() ![]() poi mica posso fare due pentole una per mio padre e una per me... vabbeh mangero' pane integrale semmai... non sempre pero' ![]() C;,a;,z;,a
![]() |
#67 |
Senior Member
|
AHH fiu.. ho trovato un foglio con le note
![]() c'e' scritto che posso condire la pasta anche col pomodoro o sughi di verdure ( pesto alla genovese ? ![]() oppure mezza porzione di pasta o riso in minestrone con patata e/o legumi. poi ci sono anche i pesi della varia frutta , tipo una banana da 100gr , 150gr di amerene , 200gr di albicocche , 300gr di cocomero , 1,5kg di mele ![]() meno male va... la sera posso magnare anche minestrina con pastina..cosa che non faro' mai ma magari un brodino di pollo , d'inverno , prima della verdurozza e della fesa di tacchino me lo farei ![]() C;,a;,z;,a
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmlamlzmla
![]() |
![]() |
#69 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
manco i pessi gatto ci sono...
![]() meno male che c'e' la trota , almeno me la pesco e me la magno ![]() C;,a;,z,;a;,
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() nel mio piccolo, ti consiglio anch'io di passare a pane e pasta integrali (personalmente il pane integrale lo preferisco, la pasta integrale invece... ![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() 1700 calorie sono molte quindi non dovrebbe assolutamente pesarti. ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
per il pane integrale , che non mi dispiace , si puo' fare... comunque mi hanno dato anche un foglio per i diabetici con tutti i cibi consigliati e sconsigliati. figo , fra gli sconsigliati ci sono i crackers ![]() ![]() boh... mi magno una mela a sto punto... poi ne parlero' col dottore... comunque e' la mia prima volta con una dieta seria. le altre volte , quando son andato da due dietologi , mi han detto " magna poco e magna de tutto ! " vabbeh pure mia nonna poteva dirmelo... C;.a;.z;.a
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmlamlzmla
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
cyrà mettiti a dietra stretta così per la prossima veneta cena nerd sei dimagrito e ti puoi spaccare alla grande!!
![]()
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
benvenuto nel club....
![]()
![]() |
#78 |
Senior Member
Città: Anor Londo
|
Se la dieta è vista come appunto "dieta" ossia come una costrizione e/o limitazione a quel che vorremmo invece fare ( aka magnare ) le cose son più difficili, se invece la dieta diventa stile di vita, associata anche a esercizio fisico, allora dopo tutto diventa più semplice.... il difficile è arrivare a quel punto.
Io credo di esserci riuscito... ( almeno per ora, eh.. ) oramai tutte le cattive abitudini son sparite, mi alleno regolarmente, se voglio faccio anche una magnatona ( che poi cosi "ona" non è visto che oramai mangio poco ) e non succede nulla... Io ero 104 kg per 181cm circa.... all'inizo è stata dura ( ma neppure tanto, mi son fatto aiutare dal fatto che la tipa mi aveva mollato e un magnavo più.... ![]() Se ce l'ho fatta io.... E devo dire che dopo si sta molto molto meglio !!!! Ma fai anche un poco di sport o solo dieta? ![]()
![]() |
#79 | |
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
Per gli zuccheri vanno bene anche le patate che sono decisamente meno caloriche di pasta (che immancabilmente viene condita con sughi e formaggi aumentando il livello calorico) e riso. Voglio sempre ricordare che il pasto fondamentale....quello in cui puoi fotterti di tutto è la colazione.... ![]() non sottovalutatela....per una settimana che ho fatto di vacanza a Barcellona a colazione mangiavo salame, prosciutto e altri insaccati, frittata, pancetta fritta, pizza, ecc....grazie a questa praticamente saltavo il pranzo (non avevo fame) e mangiavo a cena....risultato: son partito 98 kg e son tornato 97.8kg, in pratica mi sono mantenuto. Una buona colazione fa miracoli in una dieta...
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ca'.z'a'.z.a
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.