Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-11-2008, 13:13   #61
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi

Così incentivo la vittoria, niente punti addizionali o altre menate del genere, che mi fanno tanto stile videogames...Semplicemente premio chi vince il gp.
Ritorno alle qualifiche senza il pieno per la gara e faccio ritornare il Warm-up la domenica mattina.
Su questo come posso darti torto?

Sarebbe la cosa più bella un ritorno al passato in grande stile nei format del weekend.

Venerdì prove libere.

Sabato mattina prove libere.

Sabato ore 13.00 qualifiche. 60 minuti, 12 giri a disposizione. Unica eliminazione con la regola del 106%, cioè chi non entra in questo limite non parte la domenica. La classifica si fa ordinando i migliori tempi.
Abolizione del parco chiuso.

Domenica mattina ore 10.00 (invece che alle 9.30) warm up con le auto in assetto da gara. Possibile sostituzione della componentistica (costa meno fare dei super motori che durano una gara invece dei motori comunque al limite che ne durano 3, anche perchè poi al venerdì si possono cambiare quindi tanto vale).

Domenica ore 14.00 partenza del Gran Premio. Nessun obbligo sul quantitativo di benzina e sulle gomme da usare. La mescola va comunicata al termine delle libere del sabato mattina. Ritorno al rifornimento manuale senza macchine speciali "prodotte da una ditta francese che si occupadel rifornimento in volo degli aerei" (Cit. Mazzoni), ma meccanici armati di imbuto e tanica.

Segnalo che con l'introduzione del KERS i pit stop si allungheranno di svariati secondi perchè ci vuole un tempo per permettere alle auto di smaltire la corrente accumulata. Se non si rispettano i tempi e se i meccanici non hanno i giusti indumenti c'è un forte rischio di forti scariche.

A questo punto io mi chiedo. Non dovevano pensarci prima? Questo pericolo con i sistemi meccanici non dovrebbe esserci. La Williams che è l'unico team a non avere il sistema elettrico potrebbe essere avvantaggiata.
Old 19-11-2008, 13:45   #62
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Su questo come posso darti torto?

Sarebbe la cosa più bella un ritorno al passato in grande stile nei format del weekend.

Venerdì prove libere.

Sabato mattina prove libere.

Sabato ore 13.00 qualifiche. 60 minuti, 12 giri a disposizione. Unica eliminazione con la regola del 106%, cioè chi non entra in questo limite non parte la domenica. La classifica si fa ordinando i migliori tempi.
Abolizione del parco chiuso.

Domenica mattina ore 10.00 (invece che alle 9.30) warm up con le auto in assetto da gara. Possibile sostituzione della componentistica (costa meno fare dei super motori che durano una gara invece dei motori comunque al limite che ne durano 3, anche perchè poi al venerdì si possono cambiare quindi tanto vale).

Domenica ore 14.00 partenza del Gran Premio. Nessun obbligo sul quantitativo di benzina e sulle gomme da usare. La mescola va comunicata al termine delle libere del sabato mattina. Ritorno al rifornimento manuale senza macchine speciali "prodotte da una ditta francese che si occupadel rifornimento in volo degli aerei" (Cit. Mazzoni), ma meccanici armati di imbuto e tanica.

Segnalo che con l'introduzione del KERS i pit stop si allungheranno di svariati secondi perchè ci vuole un tempo per permettere alle auto di smaltire la corrente accumulata. Se non si rispettano i tempi e se i meccanici non hanno i giusti indumenti c'è un forte rischio di forti scariche.

A questo punto io mi chiedo. Non dovevano pensarci prima? Questo pericolo con i sistemi meccanici non dovrebbe esserci. La Williams che è l'unico team a non avere il sistema elettrico potrebbe essere avvantaggiata.

Quoto ogni singola parola...se ti candidi hai il mio voto
La parte in grassetto però la cambierei...il format attuale va bene, con Q1, Q2 e Q3...Solo che la Q3 la farei a serbatoi scarichi, così si vede chi è il più veloce
Old 19-11-2008, 13:49   #63
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Rischio incidenti e scosse
La nuova F.1 fa già paura

Le scariche del Kers mettono in allarme meccanici e piloti. Kubica: "Alettoni troppo larghi; toccarsi è fin troppo facile. Sono curioso di vedere quanti ne voleranno via alla prima gara in Australia"

BMW - "Sono curioso di vedere quanti alettoni anteriori voleranno via alla prima gara in Australia", ha detto il polacco. "Sono così larghi - ha poi spiegato - che toccarsi con un’altra vettura diventa molto facile". La nuova aerodinamica della sua Bmw non ha affascinato Kubica: "E’ più bella dentro che fuori - ha commentato Robert - ma è comunque la miglior cosa che si potesse fare per la F.1. La riduzione del carico aerodinamico è stata importante e si sente: perdiamo tanta aderenza che riguadagniamo con le gomme lisce, anche se si scivola parecchio. Ma non mi aspetterei molti sorpassi in più. Al contrario del collaudatore Klien, Kubica non ha ancora provato il Kers: "Non conviene, sono troppo alto e se mi mettono in macchina anche i 30 kg del sistema diventiamo molto pesanti".

FERRARI - Il sistema del recupero dell’energia cinetica non è stato utilizzato ancora dalle rosse. Ma Gene ha le idee chiare: "Il più grande vantaggio del Kers si sentirà al via: chi lo userà avrà più potenza e partirà meglio degli altri", ha detto lo spagnolo. Diversamente dalla Ferrari asimmetrica usata da Badoer lunedì, Gene ha guidato ieri una F2008 a cui mancavano solo le alette laterali ma con i pesi modificati per simulare la nuova incidenza aerodinamica: "Mi sto occupando dell’assetto della vettura e abbiamo già capito molte cose sulla strada da seguire per il prossimo anno. Ho dovuto modificare un po’ il mio stile di guida, soprattutto nelle frenate, per il minor carico". Più ottimista Marc sui sorpassi: «Ci saranno, eccome. Se non si supera così, allora non so cosa si può fare di meglio!".

GIALLO - Intanto si allarga la rosa dei piloti candidati a guidare la Force India nella prossima stagione e che potrebbe anche mettere in pericolo il posto di Giancarlo Fisichella, in pista da questa mattina. Insieme ad Adrian Sutil, infatti, ha girato ieri e si ripeterà oggi Pedro De la Rosa, collaudatore della McLaren-Mercedes, che ha così potuto provare il motore Ferrari. Il team di Maranello sapeva della prova e l’ha autorizzata senza problemi; alla Force India, invece, dicono che si è trattato solo di un test per capire a che livello è la monoposto che l’anno prossimo riceverà dal team anglo-tedesco motori, Kers, sospensioni e chissà cos'altro (anche il pilota?). Resta il dubbio su quanto possa essere utile una prova su una vettura che, in base alle nuove regole, dovrà essere rivoluzionata...

GUANTI - Ogni team ha il suo modello. Ma tutti i meccanici devono indossare guanti di plastica che coprono fino a metà braccio per evitare una forte scossa elettrica. La maggior parte dei Kers (sistema per il recupero dell’energia cinetica ieri comparso anche sulla McLaren) usati dalle scuderie di F.1 sono elettrici, ad eccezione di quello meccanico della Williams, e se si tocca la vettura prima dei 3 secondi necessari a disperdere l’energia, il pericolo di venire folgorati è altissimo, come indicato dal simbolo di pericolo sull’adesivo ora attaccato sulle vetture.

Ma che vaccata è stà roba ....

Perchè vogliono uccidere la F1 ????
Old 19-11-2008, 14:16   #64
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da alex10 Guarda i messaggi
Rischio incidenti e scosse
La nuova F.1 fa già paura

Le scariche del Kers mettono in allarme meccanici e piloti. Kubica: "Alettoni troppo larghi; toccarsi è fin troppo facile. Sono curioso di vedere quanti ne voleranno via alla prima gara in Australia"

BMW - "Sono curioso di vedere quanti alettoni anteriori voleranno via alla prima gara in Australia", ha detto il polacco. "Sono così larghi - ha poi spiegato - che toccarsi con un’altra vettura diventa molto facile". La nuova aerodinamica della sua Bmw non ha affascinato Kubica: "E’ più bella dentro che fuori - ha commentato Robert - ma è comunque la miglior cosa che si potesse fare per la F.1. La riduzione del carico aerodinamico è stata importante e si sente: perdiamo tanta aderenza che riguadagniamo con le gomme lisce, anche se si scivola parecchio. Ma non mi aspetterei molti sorpassi in più. Al contrario del collaudatore Klien, Kubica non ha ancora provato il Kers: "Non conviene, sono troppo alto e se mi mettono in macchina anche i 30 kg del sistema diventiamo molto pesanti".

FERRARI - Il sistema del recupero dell’energia cinetica non è stato utilizzato ancora dalle rosse. Ma Gene ha le idee chiare: "Il più grande vantaggio del Kers si sentirà al via: chi lo userà avrà più potenza e partirà meglio degli altri", ha detto lo spagnolo. Diversamente dalla Ferrari asimmetrica usata da Badoer lunedì, Gene ha guidato ieri una F2008 a cui mancavano solo le alette laterali ma con i pesi modificati per simulare la nuova incidenza aerodinamica: "Mi sto occupando dell’assetto della vettura e abbiamo già capito molte cose sulla strada da seguire per il prossimo anno. Ho dovuto modificare un po’ il mio stile di guida, soprattutto nelle frenate, per il minor carico". Più ottimista Marc sui sorpassi: «Ci saranno, eccome. Se non si supera così, allora non so cosa si può fare di meglio!".

GIALLO - Intanto si allarga la rosa dei piloti candidati a guidare la Force India nella prossima stagione e che potrebbe anche mettere in pericolo il posto di Giancarlo Fisichella, in pista da questa mattina. Insieme ad Adrian Sutil, infatti, ha girato ieri e si ripeterà oggi Pedro De la Rosa, collaudatore della McLaren-Mercedes, che ha così potuto provare il motore Ferrari. Il team di Maranello sapeva della prova e l’ha autorizzata senza problemi; alla Force India, invece, dicono che si è trattato solo di un test per capire a che livello è la monoposto che l’anno prossimo riceverà dal team anglo-tedesco motori, Kers, sospensioni e chissà cos'altro (anche il pilota?). Resta il dubbio su quanto possa essere utile una prova su una vettura che, in base alle nuove regole, dovrà essere rivoluzionata...

GUANTI - Ogni team ha il suo modello. Ma tutti i meccanici devono indossare guanti di plastica che coprono fino a metà braccio per evitare una forte scossa elettrica. La maggior parte dei Kers (sistema per il recupero dell’energia cinetica ieri comparso anche sulla McLaren) usati dalle scuderie di F.1 sono elettrici, ad eccezione di quello meccanico della Williams, e se si tocca la vettura prima dei 3 secondi necessari a disperdere l’energia, il pericolo di venire folgorati è altissimo, come indicato dal simbolo di pericolo sull’adesivo ora attaccato sulle vetture.

Ma che vaccata è stà roba ....

Perchè vogliono uccidere la F1 ????
stavo giusto per riportare lo stesso articolo della gazzetta per porre la stessa attenzione sulla questione dei guanti di plastica e del kers dei 3 secondi che mi sembra veramente assurdo. A questo punto ogni volta che una macchina esce di pista i commissari per spostarla rischiano di rimanere fulminati?
momo-racing è offline  
Old 19-11-2008, 14:40   #65
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
vecchio sistema punti e -1pt per ogni pit stop... troppo difficile?
Old 19-11-2008, 14:45   #66
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
stavo giusto per riportare lo stesso articolo della gazzetta per porre la stessa attenzione sulla questione dei guanti di plastica e del kers dei 3 secondi che mi sembra veramente assurdo. A questo punto ogni volta che una macchina esce di pista i commissari per spostarla rischiano di rimanere fulminati?
Vaccate su vaccate .... eliminate Ecclestone per piacere ....
Old 19-11-2008, 15:07   #67
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
vecchio sistema punti e -1pt per ogni pit stop... troppo difficile?
così macchine più cariche= meno sorpassi? no grazie..
manurosso87 è offline  
Old 19-11-2008, 15:08   #68
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
ma chi te l'ha detto? Non state a sentire le stronzatine di Mazzoni&co.
Old 19-11-2008, 15:21   #69
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
così macchine più cariche= meno sorpassi? no grazie..
Non mi sembra che prima che introducessero questi rifornimenti i sorpassi non ci fossero, e poi vorrei vederli questi piloti a frenare con 200 e più chili di benzina a bordo anziché fare 70 giri da pole position.
Pericoli? Probabile, ma tanto se poi devi prendere la scossa al pit che cambia? (scherzo, ovvio che mi piacerebbe avere più sicurezza in pista,ma i sorpassi ai box non possono essere gli unici in gara)

Scusate il tono polemico, ma sembra che stiano andando a caso con queste nuove proposte... anche Gené mi sembra troppo ottimista, se tutti usano il kers in partenza per non farsi superare è come se non lo usasse nessuno, no? (e poi si ricaricherebbe solo con il giro di ricognizione o parte carico dalla pit lane? )

Non so, il mio interesse ormai per il campionato sta scemando verso lo zero.
Windtears è offline  
Old 19-11-2008, 15:24   #70
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
Non mi sembra che prima che introducessero questi rifornimenti i sorpassi non ci fossero, e poi vorrei vederli questi piloti a frenare con 200 e più chili di benzina a bordo anziché fare 70 giri da pole position.
Pericoli? Probabile, ma tanto se poi devi prendere la scossa al pit che cambia? (scherzo, ovvio che mi piacerebbe avere più sicurezza in pista,ma i sorpassi ai box non possono essere gli unici in gara)

Scusate il tono polemico, ma sembra che stiano andando a caso con queste nuove proposte... anche Gené mi sembra troppo ottimista, se tutti usano il kers in partenza per non farsi superare è come se non lo usasse nessuno, no? (e poi si ricaricherebbe solo con il giro di ricognizione o parte carico dalla pit lane? )

Non so, il mio interesse ormai per il campionato sta scemando verso lo zero.
umh, vero..hai ragione anche te... con più benza emergerebbero di più le qualità dei piloti..
manurosso87 è offline  
Old 19-11-2008, 15:37   #71
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
eccomi!!!
buglis è offline  
Old 19-11-2008, 15:37   #72
luckyluke5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
speriamo siano caxxate per tenere vivo l'interesse in questi mesi, sennò siamo davvero a terra con questo sport

del resto, anche qua decidono settantenni

per i sorpassi, non è solo un problema di benzina ma di assetto generale e di aerodinamica

sul kers preferisco tacere

Vuoi capire qualcosa? Bene, chiudi la bocca ed apri le orecchie (luckyluke5)
luckyluke5 è offline  
Old 19-11-2008, 15:57   #73
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
iscritto!!!

Mio Dio che scempio!

Secondo me per agevolare i sorpassi bisogna bagnare la pista in tutte le gare! Vedrai che spettacoli!!

Scherzi a parte il campionato sarà così:
il primo gran premio tanti sorpassi, dal secondo un trenino unico. Saranno come sempre tutti al limite e quindi si girerà come un trenino.
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W
Dindi è offline  
Old 19-11-2008, 16:07   #74
Dindi
Senior Member

L'Avatar di Dindi

Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
Questa è bella
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Lewis_Hamilton

"Luigi prosciutto di Paris"
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W
Dindi è offline  
Old 19-11-2008, 16:49   #75
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi

...

Ritorno al rifornimento manuale senza macchine speciali "prodotte da una ditta francese che si occupadel rifornimento in volo degli aerei" (Cit. Mazzoni), ma meccanici armati di imbuto e tanica.

...
Questa è pura follia dal versante sicurezza.
Stai pur sicuro che qualche schizzo andrà sugli scarichi e/o prima o poi un meccanico con una tanica da 30 chili in mano inciampa e la versa per terra...ma da su è una proposta tanto inutile quanto pericolosa
Old 19-11-2008, 18:58   #76
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
Questa è pura follia dal versante sicurezza.
Stai pur sicuro che qualche schizzo andrà sugli scarichi e/o prima o poi un meccanico con una tanica da 30 chili in mano inciampa e la versa per terra...ma da su è una proposta tanto inutile quanto pericolosa
Non è che con il sistema attuale ci sia sicurezza al 100%...

A iniziare da Verstappen nel 94 a Hockenheim, Schumacher nel 2003 mi pare in Austria, Massa nel 2007 nonchè "pomponi" della benzina trascinati come una Spyker negli anni scorsi o Massa a Singapore.
Old 19-11-2008, 20:32   #77
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Tratto da f1-live.com:

La BMW che ha girato questa settimana è la monoposto più vicina dal punto di vista estetico al regolamento in vigore nel 2009. Il look della vettura del team di Hinwill è perlomeno strano e non sta facendo l’unanimità nel paddock…

Alcuni non esitano a dire che sia davvero brutta. La macchina si caratterizza in modo particolare con un alettone anteriore gigantesco a ‘spazzolone’… sembra di vedere una vettura di altri tempi."E’ la monoposto peggiore di F1 che abbia mai visto. I piloti dovranno stare attenti a non farsi strappare l’alettone anteriore nella prima curva," afferma Christian Klien, collaudatore della BMW.

Anche Robert Kubica non è molto distante dal parere di Klien : "siamo tutti d’accordo sul dire che l’aspetto della monoposto non è il meglio che si possa fare."

Kubica intravede comunque un piccolo vantaggio. "Adesso vedo meglio nei retrovisori," ha affermato sulle onde di RTL, riferendosi all’alettone posteriore più piccolo.
+Benito+ è offline  
Old 19-11-2008, 20:37   #78
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
umh, vero..hai ragione anche te... con più benza emergerebbero di più le qualità dei piloti..
imho sono tutte parole al vento, le qualità dei piloti in questi anni si sono viste eccome e i bravi si son sempre dimostrati tali. In molti dimenticano che solo pochi anni fa avevano tolto il cambio gomme in gara, dovevano vedersi piloti sulle tele ed altri bravi a gestire le gomme recuperare decine di secondi a fine gar. Niente di tutto ciò. I piloti e i team della formula 1 moderna sono tutti ultracompetitivi e l'ordine delle forze in campo non può essere sovvertito da fattori che dovrebbero mettere in crisi un pilota nei confronti di un altro perchè quei fattori ci sono già e la classifica non mente.
L'unico fattore che ha fatto vedere differenze di guida negli ultimi 10 anni è stata l'acqua, dove anche il "pelo" del pilota che rischia senza conoscere la condizione viene fuori.
Si è parlato di togliere la radio, imho non sarebbe corretto in termini di sicurezza, ma se si limitasse la comunicazione alle questioni relative al pericolo (macchine in pista, incidenti, altri problemi di sicurezza), togliendo quelle di gestione gara, forse questo è un aspetto che certi piloti sono in grado di gestire meglio di altri, ma manca la riprova.
+Benito+ è offline  
Old 19-11-2008, 21:24   #79
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
iscritto
Old 19-11-2008, 22:15   #80
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

concordo con klien: un cesso d'auto
manurosso87 è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
OpenAI taglia i prezzi di due modelli GP...
RTX Spark pronto a dominare anche i tabl...
Il primo telefono davvero senza bordi no...
DeepSeek V4-Flash, API in beta pubblica:...
La crisi delle memorie continuerà: ecco ...
Dati su disfunzione erettile e perdita d...
Arriva e-invoice, il servizio di fiskaly...
Champions League, F1 e MotoGP: ecco la p...
Amazon alza a 220 miliardi le stime sugl...
World of Warcraft e Dungeons & Drago...
AXOL Server ridisegna l'infrastruttura d...
MSI ha ucciso AMD EXPO ULL? High-Efficie...
Falso Portale dell'Automobilista ruba pa...
Apple chiude il miglior trimestre di giu...
Sony tira dritto sull'addio ai dischi Pl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian