|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
col suo modo di fare, di pietro magari si conquisterà un altro 3-4% di elettorato, ma si aliena definitivamente una fetta enorme di elettorato del pd. alla prossima tornata l'ago della bilancia sarà costituito dagli elettori PDL scontenti. elettori che molto più probabilmente confluiranno su chi si è mantenuto su posizioni moderate, anzichè lasciarsi andare a scenate di piazza. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
lo stesso mussolini.... e che la sinistra in italia non è mai stata tanto sinistra al di fuori dei contesti operai. ed anche al governo ha sempre dato una mano, ispirata al più solidi principi cattolico/borghesi, al governo. magari facendolo restare in piedi uscendo fuori dall'aula al momento di votare la fiducia nell'illusione di non partecipare così alla relativa responsabilità politica (illusione a mio avviso, ma non a sentire molti sinistri di oggi). |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
PD e PDL hanno perso voti , Lega e IDV ne hanno guadagnati . Forse protestare conviene ... La gente è straincazzata e dei sofismi di Wally non sa che farsene , Veltroni è uno che dalle nuvole parla di come si fa a volare alla gente che si sta rotolando nel fango ...
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Io parlo da elttore IdV, e sono sinceramente un po' deluso
Speravo che questo "matrimonio" potesse reggere. un centrosinistra finalmente libero dai retaggi comunisti insieme ad un partito molto vicino ai cittadini e molto limpido nell'operare.. Invece mi sono ritrovato un Di Pietro che si è rinchiuso unicamente nell'antiBerlusconismo e ha cominciato ad assumere alcune posizioni da "populino" al fine di raccogliere simpatie exraparlamentari (a sinistra), e un Walter che tra lotte interne al partito non si è ancora capito che posizioni abbia sui vari argomenti. sembra quasi che voglia raccogliere elettori ovunque, ma non sappia neanche lui dove.. Sono l'unico che la pensa così?? cioè.. per carità, nulla contro Di Pietro, che tutt'ora ritengo una bravissima persona, ma il ruolo "macchiettistico" di antiberlusconiano a prescidere che si è ritagliato in questa legislatura non riesco proprio a digerirlo..
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Bah, finchè ci sarà il berlusconismo, dovrà esserci anche l'antiberlusconismo. Fino ad ora il parlamento si è occupato di tutto fuorchè di problemi reali e tutte le proposte concrete di DP le ha dovute accantonare per combattere le varie porcate.
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
per risollevare questo paese , portarlo nel futuro e affrontare le sfide che ci attendono l antiberlusconismo dev essere prioritario e un dovere.
ancora non avete capito che se non si toglie di mezzo berlusconi il berlusconismo e tutto il carrozzone di servi lecchini tiparpiedi al seguito , questo paese sprofonderà. |
|
|
|
|
|
#67 |
|
|
fore, e dico forse.....potrei tornare a votare dopo tanti anni.....se l'idv non farà strane alleanze
>bYeZ< |
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
io mi considero di destra e ho votato di pietro. credo che sia un raro (forse unico!) esempio di quella destra old school, in primis LEGALITARIA ! la attuale destra italiana IMHO è un sacco di furbacchioni radunatisi intorno al più "dritto" di tutti.
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
Città: Bergamo
|
Quote:
E' bella anche la parola dovere e priorità sembra quasi di leggere un discorso di Mussolini: "La parola d'ordine è una sola, categorica e impegnativa per tutti: ..." Son pasati 50 ani da allora, forse è il caso di aggiornare il linguaggio. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Questo paese ha bisogno di eliminare le inefficenze , il nepotismo , il clientelismo e il groviglio mortale degli interessi intrecciati tra politica , industria , giornalismo e malavita , Berlusconi è solo la punta dell' iceberg di questa combriccola , ma è comunque il pezzo più grosso e visibile .
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
io al contrario tuo ho ben compreso lo schifo che è zilvio e tutto quello che comporta per questo paese. ma se gli italiani lo votano non hanno capito nulla.
certo che le priorità sono quelle che hai detto tu. ma con zilvio e la maggior parte della classe politica di oggi , queste priorità sono barzellette. l unica priorità di zilvio sono : intrallazzare , arrichrsi , sentirsi importante - grande statista ,impunità totale. queste cose non possono essere messe in discussione perchè sono evidenti , e provate dalle sue mille mila leggi ad personaS |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Bannato
|
Quote:
ah, c'è un problemino. al prossimo "giro" con ogni probabilità berlusconi non si ripresenterà. su che cosa baserà la sua campagna di pietro? Ultima modifica di dave4mame : 20-10-2008 alle 10:22. |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
*
Tanto e' chiaro chi comanda, e indossa si bandane, ma non verdi
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#74 | ||
|
Bannato
Città: Bergamo
|
Quote:
Quote:
guardo le mie, e sono arrivare a fine mese mettendo qualcosa da parte godendomi la vita. Per fare questo devo impegnarmi sul mio lavoro, punto. |
||
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
|
Concordo con te. Ma alla luce di quanto visto non è certamente Mr. B il cavallo su cui puntare, per le motivazioni ormai oltremodo note.
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
su questo mi trovi d accordo che fanno tutti schifo.
ma gli italiani non sono da meno. i politici rispecchiano la nostra società. non puoi sbattertene delle sue priorità. perchè lui e tutti gli altri amici compromettono le tue.... |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
senza tonino fra i piedi, water avrebbe avuto mani libere per una eventuale alleanza con il pdl..
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
water in primis...
|
|
|
|
#80 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.