Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2007, 10:01   #61
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
i test euroncap si riferiscono ad urti con vetture della stessa classe..

per cui le 4 stelle della golf 4 sono migliori delle 5 della c1.

dalle FAQ Euroncap:
Why have you chosen such a high front impact test speed?
By carrying out frontal impact tests at 64km/h (about 40 mph) we are simulating a car impacting a similar sized car where both cars are travelling the same speed of 55 km/h. This speed has been shown by accident studies to address a high proportion of fatal and severe injury accidents.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700

Ultima modifica di dibe : 24-06-2007 alle 10:07.
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 10:24   #62
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi

dalle FAQ Euroncap:
By carrying out frontal impact tests at 64km/h (about 40 mph) we are simulating a car impacting a similar sized car where both cars are travelling the same speed of 55 km/h. This speed has been shown by accident studies to address a high proportion of fatal and severe injury accidents.
Ecco, discussione chiusa, direi...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 11:38   #63
anonimizzato

Quote:

dalle FAQ Euroncap:
Cavolo ma che bioata!!!

Come se gli incidenti capitassero sempre tra Punto e 207, Golf e 147, BMW Serie 5 e Mercedes classe E ecc.

Bah.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 12:12   #64
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Io con una mazda 6 ho tamponato una Citroen non ricordo come...cmq familiare.

Praticamente fermi al semaforo, si riparte (ero la terza macchina)...velocità massima 38 Km/h o giù di li...dietro mi suonano, guardo cosa succede (avevo il sole dietro e quindi gli stop accesi si vedevano male)...

mentre guardo nello specchietto retrovisore, il primo inchioda per fare inversione di marcia dove non si poteva senza nessun preavviso, il secondo frena e lo prende, io che mi ero girato, vedo la macchina davanti avvicinarsi...inchiodo ma niente da fare...Ci finisco dentro pieno a circa 25 Km/h

800€ di carrozzeria (paraurti e cofano) e 5000€ di sensori tra airbag, centralina airbag, sensori anteriori, pretensionatori etc etc...e cane di lenì....

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 12:27   #65
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Capita avere un colpo di sonno? CAPITA? Ma stiamo scherzando?
Se si facevano male seriamente vedevi come "capitava".
Voglio proprio vedere chi ha detto questo se dovesse fare un frontale contro un bello addormentato alla guida di un SUV come la prende...
Se hai sonno VAI A LETTO PRIMA o ti fermi. La gente non capirà mai che mettersi alla guida è come impugnare un'arma, un errore e puoi pagarne le spese per tutta la vita.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 24-06-2007 alle 12:30.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 12:29   #66
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

dalle FAQ Euroncap:
http://www.euroncap.com/Content-Web-...t-results.aspx
Se lo fanno x categoria,allora xchè far questa classifica NON suddivisa x categoria?
Pure 4R ha dato le 5 stelle d'oro alla 1007 nella sua prova,in virtù di questa cosa...

http://www.euroncap.com/Content-Web-...g-process.aspx
La slitte x l'impatto laterale poi è sempre larga uguale,idem x il test del palo.

'nsomma,a me l'euroncap pare sempre + 'na baggianata...

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Voglio proprio vedere chi ha detto questo se dovesse fare un frontale contro un bello addormentato alla guida di un SUV come la prende...
Se hai sonno VAI A LETTO PRIMA o ti fermi. La gente non capirà mai che mettersi alla guida è come impugnare un'arma, un errore e puoi pagarne le spese per tutta la vita.
Il colpo di sonno può cmq capitare...è un tantino diverso sentirsi stanchi a un certo punto rispetto a mettersi alla guida ubriaco/fumato/impasticcato.
Non vai di certo a dargli una pacca sulla spalla e a dirgli "BRAVO!",ma anche crocifiggerlo sarebbe un po' eccessivo.

Ultima modifica di Burrocotto : 24-06-2007 alle 12:34.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 12:33   #67
Dumah Brazorf
Bannato

Ci sono + crash test per cui ipotizzo che facciano sia un urto contro un ostacolo fisso = per tutti sia un frontale contro un'auto di pari categoria o =.
Old 24-06-2007, 12:38   #68
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Edit
Old 24-06-2007, 13:24   #69
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Quindi dobbiamo cominciare a viaggiare tutti in Hummer...
non tutti, solo chi tiene alla propria pelle
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 13:24   #70
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Il figo non compra una Golf 4 usata, chi la compra lo fa perchè

1) vuole avere un'auto più robusta, spendendo meno che a comprare una scatoletta tipo 107

2) ha bisogno di un'auto comoda e spaziosa, spendendo meno che a comprare una scatoletta tipo 107

Imho tra una persona che compra una 107 (sottolineo, esempio a caso) nuova ed una Golf 4 ben tenuta a tipo 6.000 euro (o qualunque altra auto segmento C o superiori usate) l'affare lo fa il secondo, non il primo.
quotone assurdo
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 13:33   #71
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
E' normale che la categoria euroncap sia basata su simulazioni di urti tra auto della stessa categoria. Se no per fare un'utilitaria 5 stelle euroncap costerebbe in ricerca ed in soluzioni tecniche per la sicurezza 100 volte tanto che fare un'ammiraglia di pari categoria.
Old 24-06-2007, 16:05   #72
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Emm...la Dedra aveva la scocca della Tipo. La Tipo,modello di progettazione un tantinello vecchio ormai (è stata lanciata verso l'87) non era proprio il top della sicurezza,non a caso verso il '93,in occasione del restyling,ne approfittarono per introdurre migliorie alla scocca (oltre a irrobustirla,furono aggiunte le barre anti intrusione nelle portiere),i pretensionatori e la lanciarono anche nell'allestimento Hsd (cosa che fecero poi anche con la Punto).
Forse la Dedra normale... La mia è integrale e porta scocca e ammortizzatori diversi e rinforzati. Dopo quell'incidente con la Uno, mio padre ne ebbe un altro (frontale) con una Jetta (che era un carroarmato). Sempre solo danni minori. Poi, dopo tutte ste botte (e chissà quante altre, visto che la comprammo usata), si ruppe il pianale dove vanno i braccetti dopo che io sbattei su di un marciappiede verso i 30 Km/h (rompendo anche il tirante dello sterzo)... Lo ho dovuto cambiare, ma non andava assolutamente bene quello della Dedra normale... La mia pesa 1400 Kg... I pezzi sono diversi... Questo per dire che le auto top di gamma hanno accorgimenti per essere più robuste (e voglio ben vedere... Nel '91 quella auto costava sui 40 milioni! )
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 18:02   #73
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Il colpo di sonno può cmq capitare...è un tantino diverso sentirsi stanchi a un certo punto rispetto a mettersi alla guida ubriaco/fumato/impasticcato.
Non vai di certo a dargli una pacca sulla spalla e a dirgli "BRAVO!",ma anche crocifiggerlo sarebbe un po' eccessivo.
No... il colpo di sonno non deve capitare. Il primo dovere del pilota è essere attento alla strada.

Ci si ferma e ci si riposa, ci si da il cambio ma non si continua a guidare. Basta un'oretta di sonno e si salvano vite umane.

Crocifiggerlo è il minimo.
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 18:38   #74
Utik
Senior Member

L'Avatar di Utik

Città: Rimini
E' brutto sfasciare la macchina per colpa di un altro, il periodo a piedi, il fatto che non recuperi tutti i soldi, ma se non ti sei fatto male in un frontale è andata solo bene, pure io ho scassato la macchina nuova in autostrada finendo contro i rottami di un incidente appena avvenuto di notte, rode ma quando capisci che tutti stanno bene tiri un sospiro di sollievo.
Old 24-06-2007, 18:49   #75
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
E' un discorso del cavolo, ma personalmente preferisco farmi asfaltare da un povero cristo che torna a casa stanco dopo il lavoro, piuttosto che da uno sbarbato che rientra a casa con la faccia da ebete dopo una serata unz unz tirando il collo alla sua "supercar" o dalla solita allampanata che non sa nemmeno di essere al mondo, di quelle che girano di sera a fari spenti, che le abbagli per fargli notare che sono una bomba in mezzo al buoi e ti prendi pure un femminilissimo e molto isterico vaffanculo-
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 18:51   #76
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
No... il colpo di sonno non deve capitare. Il primo dovere del pilota è essere attento alla strada.

Ci si ferma e ci si riposa, ci si da il cambio ma non si continua a guidare. Basta un'oretta di sonno e si salvano vite umane.

Crocifiggerlo è il minimo.
Qualcuno a certi tour de force ci è costretto, mica si diverte o c'ha l'autista di riserva pronto alla bisogna.
Old 24-06-2007, 19:19   #77
Dumah Brazorf
Bannato

Un bel discorso alla "O la va o mi spacco"... non commento oltre per non farmi sospendere.
Non ho mai detto di crocifiggere, ma neanche di etichettarla come una cosa normale... "Capita", capita un XXXXX!
Un autista di professione che guida + del dovuto stà deliberatamente violando la legge, si va nel penale.
Ci sono tanti stratagemmi per cercare di restar svegli ma il migliore resta il non mettersi alla guida. Ho sentito molta gente, al consiglio di bersi un caffè, dire "no, se no poi a casa non mi addormento"...
Old 24-06-2007, 19:43   #78
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Un bel discorso alla "O la va o mi spacco"... non commento oltre per non farmi sospendere.
Non ho mai detto di crocifiggere, ma neanche di etichettarla come una cosa normale... "Capita", capita un XXXXX!
Un autista di professione che guida + del dovuto stà deliberatamente violando la legge, si va nel penale.
Ci sono tanti stratagemmi per cercare di restar svegli ma il migliore resta il non mettersi alla guida. Ho sentito molta gente, al consiglio di bersi un caffè, dire "no, se no poi a casa non mi addormento"...
Perchè son tutti autisti di professione quelli che si addormentano al volante per la stanchezza? Se ti fai nove ore di turno di notte, magari ne hai fatto più d'uno consecutivo (per la bellezza di neanche 1500 € al mese), ed hai 30 - 40 Km per tornare a casa cosa fai? Ti trovi un alberghetto finchè non sei riposato a dovere? E poi il colpo di sonno per definizione non è che dia chissà che segni premonitori, o almeno la persona non se ne rende conto. Insomma nessuno propone una medaglia, ma merita certamente più comprensione del bimbominchia che fa il figo con "la car".

Ultima modifica di Onisem : 24-06-2007 alle 19:48.
Old 24-06-2007, 20:56   #79
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
Si,ma dato che non siamo tutti Schumacher,l'errore può esistere. Non è d'applaudire,ma trovo esagerato volergli spaccare la faccia. Un colpo di sonno è qualcosa di naturale,mai capitato a nessuno di addormentarsi al cinema? E' una cosa che odio (pago il biglietto,vorrei vedere il film),xò a volte mi è capitato d'addormentarmi. E se avessi saputo in anticipo di aver così sonno non sarei andato al cinema.

Quote:
A me due 3 anni fa venne un attacco di sonno fortissimo nel breve (si e no 5km) di tangenziale che dovevo fare x tornare a casa di un mio amico. Che facevo,mi fermavo sulla sopraelevata a dormire un oretta? Tieni duro quei 10 minuti a dir tanto,fai attenzione e te ne vai a casa. Mica potevo fermarmi sulla corsia d'emergenza a farmi un sonnellino di 1 oretta....

Quote:
Originariamente inviato da Utik Guarda i messaggi
E' brutto sfasciare la macchina per colpa di un altro, il periodo a piedi, il fatto che non recuperi tutti i soldi, ma se non ti sei fatto male in un frontale è andata solo bene, pure io ho scassato la macchina nuova in autostrada finendo contro i rottami di un incidente appena avvenuto di notte, rode ma quando capisci che tutti stanno bene tiri un sospiro di sollievo.
Beh,il fastidio di un incidente c'è sempre,a prescindere dalle cause.

Quote:
Mica abbiam dato un nobel a quello che si è addormentato...si è solo detto che,pur essendo una cosa non condivisibile,è (purtroppo) un evento che può avvenire. Lo trovo molto meno grave che mettersi al volante marci d'alcol o altro xò.

Quote:
Infatti quello è vietato xchè aumenta molto le probabilità d'incidente. Io (e neanche il tizio che ha avuto il colpo di sonno credo) non faccio l'autista.

Quote:
Beh,gente così è da prendere a schiaffi. 1 caffè ti tiene un pochettino + sveglio,non è che fa miracoli.
Se ci fate caso xò nelle autostrade durante l'estate (o cmq durante gli esodi) offrono spesso caffè gratis negli autogrill,proprio x combattere il colpo di sonno,che non sempre è una cosa "voluta". Se guidi la monotonia può assalirti,facendoti in qualche modo perdere concentrazione. Se poi mettiamo pure in conto che guidare di notte è pure + affaticante x gli occhi...
Old 24-06-2007, 23:13   #80
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Io per tornare a casa dalla mia ragazza, sono 35 Km....spesso mi è capitato di avere sonno, io non sento seghe, prendo e mi fermo in una piazzola di sosta se sono sempre sulla FI-PI-LI...

Una volta mi sono fermato nel parcheggio del conad a 4 Km da casa mia...
Però parlo sempre di situazioni critiche dove iniziavo a vedere i puffi a lato strada...

Poi ho avuto la brutta esperienza di una mia amica, era a studiare a 10 Km da casa da una sua amica...fino alle 3 di notte per un esame del giorno dopo.
Prima di arrivare in paese c'è un rettilineo di 500 metri e poi una curva (tutto alberato) finita la curva ci abitava lei, secondo cancello sulla sinistra...

Ahime... colpo di sonno, e ha addirizzato la curva finendo la propria vita su un platano che costeggiava la strada.. a 30 metri da casa..

Questa cosa mi ha scioccato, e quindi quando ho sonno, mi fermo e dormo una mezzoretta, posso avere anche gente in macchina, ma se ho sonno mi fermo sempre e comunque.

P.S. cmq la FI-PI-LI è una superstrada (strada di grande comunicazione) con il limite di 90 Km/h vi assicuro che farla di notte senza nessun cristo è soporifera...se vado a 90 mi addormento, se la faccio a 105/110 no però è piena di autovelox 24 tra Firenze e Livorno..

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
OpenAI taglia i prezzi di due modelli GP...
RTX Spark pronto a dominare anche i tabl...
Il primo telefono davvero senza bordi no...
DeepSeek V4-Flash, API in beta pubblica:...
La crisi delle memorie continuerà: ecco ...
Dati su disfunzione erettile e perdita d...
Arriva e-invoice, il servizio di fiskaly...
Champions League, F1 e MotoGP: ecco la p...
Amazon alza a 220 miliardi le stime sugl...
World of Warcraft e Dungeons & Drago...
AXOL Server ridisegna l'infrastruttura d...
MSI ha ucciso AMD EXPO ULL? High-Efficie...
Falso Portale dell'Automobilista ruba pa...
Apple chiude il miglior trimestre di giu...
Sony tira dritto sull'addio ai dischi Pl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian