|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
i test euroncap si riferiscono ad urti con vetture della stessa classe..
per cui le 4 stelle della golf 4 sono migliori delle 5 della c1. dalle FAQ Euroncap: Why have you chosen such a high front impact test speed? By carrying out frontal impact tests at 64km/h (about 40 mph) we are simulating a car impacting a similar sized car where both cars are travelling the same speed of 55 km/h. This speed has been shown by accident studies to address a high proportion of fatal and severe injury accidents.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 Ultima modifica di dibe : 24-06-2007 alle 10:07. |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#63 | |
|
|
Quote:
Come se gli incidenti capitassero sempre tra Punto e 207, Golf e 147, BMW Serie 5 e Mercedes classe E ecc. Bah. |
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Io con una mazda 6 ho tamponato una Citroen non ricordo come...cmq familiare.
Praticamente fermi al semaforo, si riparte (ero la terza macchina)...velocità massima 38 Km/h o giù di li...dietro mi suonano, guardo cosa succede (avevo il sole dietro e quindi gli stop accesi si vedevano male)... mentre guardo nello specchietto retrovisore, il primo inchioda per fare inversione di marcia dove non si poteva senza nessun preavviso, il secondo frena e lo prende, io che mi ero girato, vedo la macchina davanti avvicinarsi...inchiodo ma niente da fare...Ci finisco dentro pieno a circa 25 Km/h 800€ di carrozzeria (paraurti e cofano) e 5000€ di sensori tra airbag, centralina airbag, sensori anteriori, pretensionatori etc etc...e cane di lenì....
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Capita avere un colpo di sonno? CAPITA? Ma stiamo scherzando?
Se si facevano male seriamente vedevi come "capitava". Voglio proprio vedere chi ha detto questo se dovesse fare un frontale contro un bello addormentato alla guida di un SUV come la prende... Se hai sonno VAI A LETTO PRIMA o ti fermi. La gente non capirà mai che mettersi alla guida è come impugnare un'arma, un errore e puoi pagarne le spese per tutta la vita. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 24-06-2007 alle 12:30. |
|
|
|
|
|
#66 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Se lo fanno x categoria,allora xchè far questa classifica NON suddivisa x categoria? Pure 4R ha dato le 5 stelle d'oro alla 1007 nella sua prova,in virtù di questa cosa... http://www.euroncap.com/Content-Web-...g-process.aspx La slitte x l'impatto laterale poi è sempre larga uguale,idem x il test del palo. 'nsomma,a me l'euroncap pare sempre + 'na baggianata... Quote:
Non vai di certo a dargli una pacca sulla spalla e a dirgli "BRAVO!",ma anche crocifiggerlo sarebbe un po' eccessivo.
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 24-06-2007 alle 12:34. |
||
|
|
|
|
|
#67 |
|
Bannato
|
Ci sono + crash test per cui ipotizzo che facciano sia un urto contro un ostacolo fisso = per tutti sia un frontale contro un'auto di pari categoria o =.
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Edit
|
|
|
#69 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
E' normale che la categoria euroncap sia basata su simulazioni di urti tra auto della stessa categoria. Se no per fare un'utilitaria 5 stelle euroncap costerebbe in ricerca ed in soluzioni tecniche per la sicurezza 100 volte tanto che fare un'ammiraglia di pari categoria.
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
Ci si ferma e ci si riposa, ci si da il cambio ma non si continua a guidare. Basta un'oretta di sonno e si salvano vite umane. Crocifiggerlo è il minimo. |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Città: Rimini
|
E' brutto sfasciare la macchina per colpa di un altro, il periodo a piedi, il fatto che non recuperi tutti i soldi, ma se non ti sei fatto male in un frontale è andata solo bene, pure io ho scassato la macchina nuova in autostrada finendo contro i rottami di un incidente appena avvenuto di notte, rode ma quando capisci che tutti stanno bene tiri un sospiro di sollievo.
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
Qualcuno a certi tour de force ci è costretto, mica si diverte o c'ha l'autista di riserva pronto alla bisogna.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Bannato
|
Un bel discorso alla "O la va o mi spacco"... non commento oltre per non farmi sospendere.
Non ho mai detto di crocifiggere, ma neanche di etichettarla come una cosa normale... "Capita", capita un XXXXX! Un autista di professione che guida + del dovuto stà deliberatamente violando la legge, si va nel penale. Ci sono tanti stratagemmi per cercare di restar svegli ma il migliore resta il non mettersi alla guida. Ho sentito molta gente, al consiglio di bersi un caffè, dire "no, se no poi a casa non mi addormento"...
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ti fai nove ore di turno di notte, magari ne hai fatto più d'uno consecutivo (per la bellezza di neanche 1500 € al mese), ed hai 30 - 40 Km per tornare a casa cosa fai? Ti trovi un alberghetto finchè non sei riposato a dovere? E poi il colpo di sonno per definizione non è che dia chissà che segni premonitori, o almeno la persona non se ne rende conto. Insomma nessuno propone una medaglia, ma merita certamente più comprensione del bimbominchia che fa il figo con "la car".
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 24-06-2007 alle 19:48. |
|
|
|
|
|
|
#79 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se ci fate caso xò nelle autostrade durante l'estate (o cmq durante gli esodi) offrono spesso caffè gratis negli autogrill,proprio x combattere il colpo di sonno,che non sempre è una cosa "voluta". Se guidi la monotonia può assalirti,facendoti in qualche modo perdere concentrazione. Se poi mettiamo pure in conto che guidare di notte è pure + affaticante x gli occhi...
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Io per tornare a casa dalla mia ragazza, sono 35 Km....spesso mi è capitato di avere sonno, io non sento seghe, prendo e mi fermo in una piazzola di sosta se sono sempre sulla FI-PI-LI...
Una volta mi sono fermato nel parcheggio del conad a 4 Km da casa mia... Però parlo sempre di situazioni critiche dove iniziavo a vedere i puffi a lato strada... Poi ho avuto la brutta esperienza di una mia amica, era a studiare a 10 Km da casa da una sua amica...fino alle 3 di notte per un esame del giorno dopo. Prima di arrivare in paese c'è un rettilineo di 500 metri e poi una curva (tutto alberato) finita la curva ci abitava lei, secondo cancello sulla sinistra... Ahime... Questa cosa mi ha scioccato, e quindi quando ho sonno, mi fermo e dormo una mezzoretta, posso avere anche gente in macchina, ma se ho sonno mi fermo sempre e comunque. P.S. cmq la FI-PI-LI è una superstrada (strada di grande comunicazione) con il limite di 90 Km/h vi assicuro che farla di notte senza nessun cristo è soporifera...se vado a 90 mi addormento, se la faccio a 105/110 no
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.

Se ti fai nove ore di turno di notte, magari ne hai fatto più d'uno consecutivo (per la bellezza di neanche 1500 € al mese), ed hai 30 - 40 Km per tornare a casa cosa fai? Ti trovi un alberghetto finchè non sei riposato a dovere? E poi il colpo di sonno per definizione non è che dia chissà che segni premonitori, o almeno la persona non se ne rende conto. Insomma nessuno propone una medaglia, ma merita certamente più comprensione del bimbominchia che fa il figo con "la car".