Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2007, 10:51   #61
dade986

finalmente l'hanno capito che è solo grazie alla pirateria che sono i n°1 come sistema operativo più diffuso
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 10:53   #62
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Quanto al discorso sulla pirateria, vi invito a ricordarvi cmq che possedere (e non acquistare) una copia piratata di Windows non aumenta il bilancio di MS.

La ricchezza e la potenza di Microsoft non derivano dalla pirateria, quanto dagli accordi con i produttori hardware e assemblatori di pc che si fecero all'epoca (e ben prima che i masterizzatori fossero di uso comune).
Il famoso pettinino per la modifica sulla scheda madre di xbox1 secondo te a quale scopo lecito poteva servire ?

Perchè sullo wii ci sono 6 piazzole belle larghe dove guarda caso anche un inesperto è in grado di saldare il chip della modifica ?

Alla sony sono così scemi da non riuscire a fare un sistema anticopiatura che non possa essere aggirato entro i primi 2 mesi di commercializzazione ?
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 10:53   #63
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
magari era vero 2 o 3 anni fa.
Prova Ubuntu, e poi riparlane.
E' oramai assodato che Ubuntu è intuitiva e facile da usare (nonchè, come mi diceva una volta Vicius, "smussata") - ma Ubuntu non è "Linux" nella sua generalità, quindi quello che vale per ubuntu varrà solo per essa e al più per distribuzioni da essa stessa derivate
... a meno che le caratteristiche e i tool che danno a Ubuntu questa superiorità non diventino parte integrante della LSB...

quindi imho citare Ubuntu per giustificare una maggiore user-friendliness di "Linux" è un tantino impreciso, (nonchè un tantino off topic)

Ultima modifica di jappilas : 17-03-2007 alle 11:01.
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 10:56   #64
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da dade986 Guarda i messaggi
finalmente l'hanno capito che è solo grazie alla pirateria che sono i n°1 come sistema operativo più diffuso
Ma anche no.

Sono il sistema più diffuso per via degli accordi che sono stati fatti con i produttori hardware che pre-installano il sistema Microsoft e su cui Microsoft guadagna denaro.

Io veramente non riesco a capire come la gente possa credere che rubare qualcosa a qualcuno fa arricchire quel qualcuno.

E' più diffuso perché a quell'epoca non c'era una concorrenza (in termini economici) valida, diciamo le cose come stanno.

Poteva starci benissimo Steve Jobs al posto di Gates, e quest'ultimo sta dove sta perché ai produttori conveniva di più usare il suo SO.

Questo per una mera questione economica.

Solo oggi Linux si avvicina ai livelli di versatilità di Windows e Apple, addirittura in alcuni casi superandoli (ma la cosa non è generalizzata), credete veramente che prima fosse così la questione?

Sul mercato desktop Windows sta da più anni rispetto a Linux, punto e basta. Non si può pretendere che all'improvviso cambi tutto.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 10:58   #65
das
Senior Member

Sì ma allora rispondimi alla domanda che ti ho fatto sopra
Old 17-03-2007, 11:00   #66
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Rubare M$ fa arricchire M$ perchè comunque in quel modo sposi i suoi standard (che poi non lo sono) pensa alle directX e al mondo console, pensa ad office
Old 17-03-2007, 11:02   #67
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Il famoso pettinino per la modifica sulla scheda madre di xbox1 secondo te a quale scopo lecito poteva servire ?

Perchè sullo wii ci sono 6 piazzole belle larghe dove guarda caso anche un inesperto è in grado di saldare il chip della modifica ?

Alla sony sono così scemi da non riuscire a fare un sistema anticopiatura che non possa essere aggirato entro i primi 2 mesi di commercializzazione ?
Non posso rispondere alla domanda poiché non mi intendo di console, inoltre si discute sulla posizione dominante di MS nell'ambito dei PC, cosa che non mi pare sia presente anche nel settore console (dove anzi fino a qualche tempo fa c'era solo Sony).

MS è riuscita ad entrare nel mercato delle console, vuoi per la potenza economica del gruppo, vuoi per il nome.

Linux ha una potenza economica dietro per fare altrettando nel mondo dei PC?

Potrebbe, se le aziende che si citavano prima si mettessero d'accordo per fare un bel SO Linux-based. Ma che sia UNO.
Old 17-03-2007, 11:03   #68
javaboy
Registered User

Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
Io sono contro qualsiasi forma di copyright. Non risparmio critiche a nessuno.
Quindi sei anche contro Linux.
La licenza GPL è basata sul copyright tanto quanto la EULA, che poi il meccanismo del copyright sia usato per concedere diritti molto più ampi è un altro discorso.
javaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 11:04   #69
das
Senior Member

Quote:
Non posso rispondere alla domanda poiché non mi intendo di console, inoltre si discute sulla posizione dominante di MS nell'ambito dei PC, cosa che non mi pare sia presente anche nel settore console (dove anzi fino a qualche tempo fa c'era solo Sony).

MS è riuscita ad entrare nel mercato delle console, vuoi per la potenza economica del gruppo, vuoi per il nome.

Linux ha una potenza economica dietro per fare altrettando nel mondo dei PC?

Potrebbe, se le aziende che si citavano prima si mettessero d'accordo per fare un bel SO Linux-based. Ma che sia UNO.
Che c'entra, le console sono solo un esempio.

Il punto è che le case produttrici inseriscono sempre e VOLUTAMENTE dei modi per aggirare le protezioni anticopia ed io mi domando perchè.

Sembra quasi che vogliano differenziare il mercato tra coloro che sono così appassionati da essere disposti a pagare e coloro che servono a pubblicizzare il prodotto.

Sempre in ambito console è facile constatare che la nintendo fino a quando a fatto giochi incopiabili è rimasta ai margini del mercato, ora con lo wii ha consentito di copiarli e sta gareggiando alla pari con xbox
Old 17-03-2007, 11:05   #70
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
Rubare M$ fa arricchire M$ perchè comunque in quel modo sposi i suoi standard (che poi non lo sono) pensa alle directX e al mondo console, pensa ad office
E io ti ripeto: DirectX all'inizio erano uno scandalo, c'erano le Glide di 3dfx (monopolista per certi versi) e l'OpenGL...

Mi spieghi perché ha riportato successo?

Quello delle console come dicevo nel post precedente, è un mercato diverso dove al momento attuale non mi sembra ci siano posizioni dominanti, forse qualche tempo fa la Sony con la prima Playstation...

Office... c'era una suite-software in grado di fare quello che faceva Office?

Office è stato imposto allo stesso modo di Windows? Office era pre-installato in tutti i pc?
Old 17-03-2007, 11:11   #71
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Quote:
E io ti ripeto: DirectX all'inizio erano uno scandalo, c'erano le Glide di 3dfx (monopolista per certi versi) e l'OpenGL...

Quello delle console come dicevo nel post precedente, è un mercato diverso dove al momento attuale non mi sembra ci siano posizioni dominanti, forse qualche tempo fa la Sony con la prima Playstation...

Office è stato imposto allo stesso modo di Windows? Office era pre-installato in tutti i pc?

Ma io ti parlo di directX per dire, infatti se ti accorgi librerie scandalose all'inizio si sono comunqe affermate cancellando le controparti.. parlo di standard pure su come si scrive una interfaccia comprensibile da altri sistemi è chiaro cosa voglia dire il management microsoft quando dice se vuoi rubare ruba almeno il mio.. mi chiedo con quale coraggio microsoft possa chiedere soldi per una licenza windows su un pc
Old 17-03-2007, 11:11   #72
das
Senior Member

Quote:

Lo standard è quello che ti consente di dominare il mercato. Se tu hai la licenza di uno standard e fai in moddo che tutti si abituino ad utilizzarlo e non possano farne a meno tu ci guadagni. Anche se non tutti lo pagano è anche vero che non tutti lo possono rubare, e aumentando il numero totale di persone che lo usano aumenti anche il numero di quelli che lo pagano
Old 17-03-2007, 11:14   #73
Mazzulatore
Senior Member

L'Avatar di Mazzulatore

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
Quote:
Originariamente inviato da marck77 Guarda i messaggi
L'utente avanzato tutto sommato paragonando Linux gratis ad un Windows gratis (pirata) potrebbe scegliere ancora Windows.
Sbagliato, l'utente neofita vorrai dire, se parliamo di scelta, non basta quindi averli installati entrambi. Aggiungo che l'utente avanzato e che è già passato a linux pagherebbe quest'ultimo al posto di un Windows eventualmente gratis (che comunque si potrebbe avere installato insieme a linux, visto che è gratis dalle ipotesi).
Old 17-03-2007, 11:22   #74
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Quote:
Io veramente non riesco a capire come la gente possa credere che rubare qualcosa a qualcuno fa arricchire quel qualcuno.
infatti...
quello che spesso non si comprende è che il tollerare una parte, fino a una certa percentuale, di copie piratate di un certo SW, possa essere un "investimento" da parte del produttore - ma che come tutti gli investimenti, vada gestita per evitare che la perdita superi il ritorno economico potenziale o effettivo
e quindi, lo sviluppo e il deployment di strumenti di protezione, non è nè superfluo, nè "ipocrita" ...
Quote:
E' più diffuso perché a quell'epoca non c'era una concorrenza (in termini economici) valida, diciamo le cose come stanno.
ed anche perchè IBM ha scelto un prodotto microsoft come OS per le macchine da piazzare in ogni ufficio per poi permettere la proliferazione di cloni compatibili delle stesse (che ovviamente sarà stato necessario un OS microsoft o compatibile con quello microsoft)
tutto è nato da lì e la fidelizzazione verso il marchio MS ha fatto il resto
Quote:
Poteva starci benissimo Steve Jobs al posto di Gates,
forse no, se non ricordo male fu jobs a non volere che l' architettura del Mac fosse licenziata a terzi
Quote:
e quest'ultimo sta dove sta perché ai produttori conveniva di più usare il suo SO.
esatto, vedi sopra
Quote:
Solo oggi Linux si avvicina ai livelli di versatilità di Windows e Apple, addirittura in alcuni casi superandoli (ma la cosa non è generalizzata),
infatti , vedi post precedente
c'è anche da dire che discorsi fin qui fatti valgono a livello di interfaccia utente , quindi investono la shell e il DE che su linux (o freebsd, per dirne uno) girano
sul kernel, e sulle implicazioni dell' utilizzo di un kernel unix like, ci sarebbero altre considerazioni da fare, ma si rischierebbe di ripetere discussioni già sviscerate in passato

Ultima modifica di jappilas : 17-03-2007 alle 11:30.
Old 17-03-2007, 11:27   #75
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Lo standard è quello che ti consente di dominare il mercato. Se tu hai la licenza di uno standard e fai in moddo che tutti si abituino ad utilizzarlo e non possano farne a meno tu ci guadagni. Anche se non tutti lo pagano è anche vero che non tutti lo possono rubare, e aumentando il numero totale di persone che lo usano aumenti anche il numero di quelli che lo pagano
Si ma lo standard si afferma da se... ad esempio prendiamo il PDF... è considerato uno standard, perché?

Perché non c'è un formato equivalente (solo ora si affacciano altri formati tra cui quello di Microsoft).

Idem per tutti gli altri formati, evidentemente Office è considerato lo standard, ma non è che è nato già standard, ci è diventato, e per diversi motivi tra i quali la bontà del progetto Office, e sfido veramente chiunque a dirmi che Office non sia un buon prodotto.

Ripeto... in quel momento la concorrenza dov'era? Perché molte aziende hanno preferito comprare Office piuttosto che qualcos'altro?

Perché alcuni programmatori di videogiochi hanno scelto di supportare DirectX piuttosto che magari OpenGL?

Siamo un minimo oggettivi per favore...
Old 17-03-2007, 11:28   #76
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Quote:
mi chiedo con quale coraggio microsoft possa chiedere soldi per una licenza windows su un pc
per il semplice fatto che il suo è ed è sempre stato, un prodotto sviluppato dai suoi dipendenti per essere venduto
e se anche un suo dirigente fa una dichiarazione del genere è solo per ammettere (coraggiosamente direi) la maggior convenienza che avrebbe dall' utilizzo irregolare di una parte delle copie diffuse nel mondo piuttosto che dalla migrazione dell' utenza
ma non è una giustificazione della pirateria, e non per questo MS perde il diritto a vendere il suo prodotto, questo va rimarcato e accetato

Ultima modifica di jappilas : 17-03-2007 alle 11:30.
Old 17-03-2007, 11:29   #77
Friend34
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da marck77 Guarda i messaggi
Analisi a dir poco perfetta che mostra la strategia passata, presente e futura di Microsoft verso gli utenti Windows.
E' chiaro il riferimento al timore nei confronti di Linux. L'utente avanzato tutto sommato paragonando Linux gratis ad un Windows gratis (pirata) potrebbe scegliere ancora Windows.
Infatti. Penso che nessuno che abbia davanti windows gratis e linux sceglierebbe quest'ultimo. Questa è una mia idea,perchè io il pc lo uso per giocare. Quanti giochi vanno su linux? Si e no 5 su 1000
Friend34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 11:38   #78
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Ma infatti paradossalmente se il software Microsoft non costasse quello che costa (ma già 70€ per una versione anche solo Home Premium Retail), l'opensource e Linux in particolare sarebbero ancora più in difficoltà imho.

Figurarsi se rendessero una versione di Windows Vista ad esempio Basic (o XP Home, o ancora una versione basata sul kernel di Vista senza nient'altro sopra), gratis...
Old 17-03-2007, 11:39   #79
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Quote:
Originariamente inviato da jappilas Guarda i messaggi
per il semplice fatto che il suo è ed è sempre stato, un prodotto sviluppato dai suoi dipendenti per essere venduto
e se anche un suo dirigente fa una dichiarazione del genere è solo per ammettere (coraggiosamente direi) la maggior convenienza che avrebbe dall' utilizzo irregolare di una parte delle copie diffuse nel mondo piuttosto che dalla migrazione dell' utenza
ma non è una giustificazione della pirateria, e non per questo MS perde il diritto a vendere il suo prodotto, questo va rimarcato e accetato
No, questa dichiarazione non è coraggiosa, la cosa si sapeva da tempo ma detta da un venditore è istigazione a delinquere bella e buona
Old 17-03-2007, 11:40   #80
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Quote:
No, questa dichiarazione non è coraggiosa, la cosa si sapeva da tempo ma detta da un venditore è istigazione a delinquere bella e buona
imho era coraggiosa proprio perchè esponeva lui e tutta l' azienda a fraintendimenti e critiche - proprio come quelle emerse in questo thread
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian