Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2007, 13:36   #61
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Ma infatti l'unico modello che IMHO vale la pena di prendere in considerazione e' quello base che sta sugli 8'000, gli altri non valgono la spesa..
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 13:38   #62
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
rifacciamo la domanda...

perchè di queste Dacia Logan non se ne vendono ? aspetto una risposta.

Perchè alla guida di una Dacia verrebbe visto come un barbone.. Invece con una Mini diverrebbe automaticamente un figo ...
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 13:40   #63
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Paradosslamente la logan costa pure troppo per quello che offre...

Una fiesta semestrale (quindi quasi nuova) 1.2 la paghi uguale... Addirittura una Golf4 1.6 benzina del 2003 in ottime condizioni (comfortline, 40.000 km, vista l'altro giorno) la trovi a 8000€...

Inoltre trovo che la categoria 3 volumi sia la più idiota possibile su un auto di queste dimensioni (cat. B)... e infatti in Italia non hanno mai sfondato (vedi la clio 3 volumi o la polo 3 voilumi... nemmeno importate, da noi)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 13:41   #64
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Perche' l'italiano medio che non ha una lira preferisce indebitarsi a vita, ma prendersi una Golf

non credo , l'italiano medio magari si prende la sua onesta Fiesta che alla fine basta ed è una macchina affidabile e sicura nei crash test , e cmq ha una linea guardabile , magari con qualche accessorio tipo l'aria condizionata.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 13:42   #65
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da devis Guarda i messaggi
Perchè alla guida di una Dacia verrebbe visto come un barbone.. Invece con una Mini diverrebbe automaticamente un figo ...

a me la mini non dice nulla , altro che figo...mah.

sorrido quando vedo uno con la mini che si fa figo.
Old 17-03-2007, 13:45   #66
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Paradosslamente la logan costa pure troppo per quello che offre...

Una fiesta semestrale (quindi quasi nuova) 1.2 la paghi uguale... Addirittura una Golf4 1.6 benzina del 2003 in ottime condizioni (comfortline, 40.000 km, vista l'altro giorno) la trovi a 8000€...

Inoltre trovo che la categoria 3 volumi sia la più idiota possibile su un auto di queste dimensioni (cat. B)... e infatti in Italia non hanno mai sfondato (vedi la clio 3 volumi o la polo 3 voilumi... nemmeno importate, da noi)
la clio 3 volumi in italia non è commercializzata
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 13:46   #67
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
oddio cosa mi tocca leggere.
un usato di 7/8 anni non sarà mai meglio di un nuovo
un usato farà la revisione dopo 1/2 anni un nuovo dopo 4(poi dopo 2)
il tagliando(parlo di tagliando non di guasti) della perfettissima lexus non costa come quello di una punto, o della logan.
l'assicurazione di un 2000 benzina o diesel non costa come quella di un 1.2 o 1.4
il bollo costa di piu'( e sul nuovo sono 2 o 3 anni di esenzione, vuol dire 200/300 euro meno l'anno)
una macchina con 50/60mila km ha bisogno di fare gomme e freni da li a poco(ovvio che se la si prende con questi lavoretti già fatti la cosa decade) ma ricordo che si parla di 200 euro di gomme(poi quelle della passat, lexus e compagnia bella costano di piu') e di 40/50 euro di freni(su una punto, su una lexus non so) tutte cose che chi si compra una logan nuova e sta sui 10000 km annui non farà per ANNI.
Ma mi rendo conto che è difficile cercare di far ragionare un ragazzo di 16/17 anni che va a scuola o una persona che vive nella banbagia dei soldi di famiglia con le tasche di una famiglia con due stipendi sui 1000 euro, con 800 euro di mutuo che con quel che resta deve farci mangiare 4 bocche, pagare tutte le spese e mantenere l'auto.
la logan cos' come tutte le utilitarie con prezzi d'attacco molto bassi(getz, rio, fiesta, accent anche se parliamo di un paio di miliaia di euro in piu') è indirizzata a chi ha situazioni economiche non dico difficili ma quasi, l'esempio della famiglia sopra è solo uno dei tanti, ma potrei parlare anche del mio ex capofficina che per vivere da solo e pagarsi il mutuo è costretto a fare un mucchio di straordinari.
parlando della macchina in se c'è poco da dire è brutta da vedere ed è questo forse il prindipale motivo della sua scarsa diffusione ma ha molti vantaggi, ha praticamente gli stessi interni della penultima clio, quindi non propio da buttare e motori che prima erano usati per le clio e la laguna, quidni affidabili e abbastanza diffusi da poter contenere i costi dei ricambi e i tempi d'attesa per la riparazione, ha una manutenzione programmata con tagliandi ogni 30mila km e con costi contenuti.
ha un buon baule e una famiglia di 4 persone può farci stare tutto e viene venduta con formule di finanziamento che consentono di poterla pagare in 6 anni senza anticipo con rate bassisime.
quindi distinguiamo l'essere una brutta macchina dall'essere una cattiva macchina, la logan è sicuramente un cesso estetico, ma è una vettura valida estetica a parte.
un altro motivo poi per il mancato successo della logan e come altri hanno detto il prezzo.
a 5000 euro ne avremmo tutti o qausi una in garage a 8000 già è diverso perchè come detto con 10000mile euro si prendono macchine quali la kia rio, la accent, una fiesta la punto(non grande) tutte macchine comunque dai costi contenuti grazie agli enormi volumi di vendita e alle economie di scala, abbastanza economiche da materere e anch'esse acquistabili con formule di finanziamente a misura di famiglia squattrinata
Ritengo piu' interessante la mpv che con prezzi sotto i 10000 consente di prendersi una station ma anche qui però per averne una decente(diesel e con almeno clima, vetri elettrici e chiusura centralizzata) si spendono 11.500 euro e il diesel è si il 1.5 renault ma i cavalli sono pochi(penso voluto da renault per non pestare i piedi alle sue piccole diesel da 82 e 100 cv)e la macchina non bellissima, a quel punto meglio un doblò
Old 17-03-2007, 13:46   #68
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
... e io che ho detto?!
Old 17-03-2007, 13:48   #69
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Ma infatti l'unico modello che IMHO vale la pena di prendere in considerazione e' quello base che sta sugli 8'000, gli altri non valgono la spesa..
infatti vedi dal link che ho postato che la versione diesel con qualche accessorio base , alla fine viene quasi 11.000 €.
Old 17-03-2007, 13:49   #70
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Quote:
mi pare di no, però solo a noi non piacciono le 3 volumi, in europa spopolano e alcune non sono neanche male come prima focus 3 volumi e anche la 206 che forse se portata in italia al posto della sw avrebbe fatto meglio.
In linea di massima però concordo sul ritenerle brutte, polo, clio e fabia 3 volume sono veramente da vomito
Old 17-03-2007, 13:50   #71
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
... e io che ho detto?!
tu hai detto che non ha mai sfondato...come fa ad avere successo in italia un modello che nemmeno è mai stato commercializzato?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 13:58   #72
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
tu hai detto che non ha mai sfondato...come fa ad avere successo in italia un modello che nemmeno è mai stato commercializzato?
No ... io ho detto che in Italia questa tipologia di auto non ha mai sfondato (vi ricordate la Corsa 3 volumi... e la Duna?!)... ONDE PER CUI non hanno nemmeno più importato certe versioni 3 volumi di auto come la Polo, la Clio, etc etc...
Old 17-03-2007, 14:50   #73
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Obbrobrio.
Meglio la Metrebus Card.
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 14:59   #74
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
strano i francesi vedo che ce ne sono parecchie di logan sia giovani che vecchi invece voi sparate certe ODIO verso questa macchina mah
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 15:19   #75
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
riguardo l'aria condizionata non saprei,ma la radio che c'entra col confort?
c'entra c'entra senno' mi basterebbero un buon sedile e delle buone sospensioni

comunque l'aria condizionata non ce l'ha, bene bene

Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Non condivito questo ragionamento.
Una vettura del 1999-2000 adesso ha 7-8 anni, cioè se va bene la usi altri 7 anni. Una Logan invece sarebbe senz'altro molto più longeva... come tutte le vetture può durarti almeno 15 anni. Insomma: lo stesso periodo temporale lo copri o con 2 delle vetture usate che hai indicato spendendo 16 mila € oppure con una vettura nuova spendendo 8 mila €.
Inoltre non credo che l'ipotetico cliente di una Logan abbia la possibilità di fare la manutenzione ad una Mercedes...
Le vetture usate che andrebbero confrontate con una Dacia sono altre, anche considerando che deriva da una Clio. Ad esempio, c'era un concessionario Honda vicino a casa mia che vendeva due Honda Civic CDTI, full optional del 2003, una 3 porte, l'altra 5 porte, a circa 8 mila €.
non sono d'accordo. Stai assumendo che la macchina di 7 anni non duri piu' di 7 altri anni, che e' sbagliato, perche' non e' vero.

La Civic che hai descritto mi sembra una buona rivale usata, e vorrei ribadire cio' che molti si sono scordati, HO SOLAMENTE INCLUSO LE BERLINE DATO CHE JUNINHO MI HA CHIESTO SPECIFICAMENTE DI QUESTE

se no includevo le 5 porte, ecc

Quote:
Originariamente inviato da dottormaury Guarda i messaggi
oddio cosa mi tocca leggere.
un usato di 7/8 anni non sarà mai meglio di un nuovo
un usato farà la revisione dopo 1/2 anni un nuovo dopo 4(poi dopo 2)
il tagliando(parlo di tagliando non di guasti) della perfettissima lexus non costa come quello di una punto, o della logan.
l'assicurazione di un 2000 benzina o diesel non costa come quella di un 1.2 o 1.4
il bollo costa di piu'( e sul nuovo sono 2 o 3 anni di esenzione, vuol dire 200/300 euro meno l'anno)
una macchina con 50/60mila km ha bisogno di fare gomme e freni da li a poco(ovvio che se la si prende con questi lavoretti già fatti la cosa decade) ma ricordo che si parla di 200 euro di gomme(poi quelle della passat, lexus e compagnia bella costano di piu') e di 40/50 euro di freni(su una punto, su una lexus non so) tutte cose che chi si compra una logan nuova e sta sui 10000 km annui non farà per ANNI.
Ma mi rendo conto che è difficile cercare di far ragionare un ragazzo di 16/17 anni che va a scuola o una persona che vive nella banbagia dei soldi di famiglia con le tasche di una famiglia con due stipendi sui 1000 euro, con 800 euro di mutuo che con quel che resta deve farci mangiare 4 bocche, pagare tutte le spese e mantenere l'auto.
la logan cos' come tutte le utilitarie con prezzi d'attacco molto bassi(getz, rio, fiesta, accent anche se parliamo di un paio di miliaia di euro in piu') è indirizzata a chi ha situazioni economiche non dico difficili ma quasi, l'esempio della famiglia sopra è solo uno dei tanti, ma potrei parlare anche del mio ex capofficina che per vivere da solo e pagarsi il mutuo è costretto a fare un mucchio di straordinari.
parlando della macchina in se c'è poco da dire è brutta da vedere ed è questo forse il prindipale motivo della sua scarsa diffusione ma ha molti vantaggi, ha praticamente gli stessi interni della penultima clio, quindi non propio da buttare e motori che prima erano usati per le clio e la laguna, quidni affidabili e abbastanza diffusi da poter contenere i costi dei ricambi e i tempi d'attesa per la riparazione, ha una manutenzione programmata con tagliandi ogni 30mila km e con costi contenuti.
ha un buon baule e una famiglia di 4 persone può farci stare tutto e viene venduta con formule di finanziamento che consentono di poterla pagare in 6 anni senza anticipo con rate bassisime.
quindi distinguiamo l'essere una brutta macchina dall'essere una cattiva macchina, la logan è sicuramente un cesso estetico, ma è una vettura valida estetica a parte.
un altro motivo poi per il mancato successo della logan e come altri hanno detto il prezzo.
a 5000 euro ne avremmo tutti o qausi una in garage a 8000 già è diverso perchè come detto con 10000mile euro si prendono macchine quali la kia rio, la accent, una fiesta la punto(non grande) tutte macchine comunque dai costi contenuti grazie agli enormi volumi di vendita e alle economie di scala, abbastanza economiche da materere e anch'esse acquistabili con formule di finanziamente a misura di famiglia squattrinata
Ritengo piu' interessante la mpv che con prezzi sotto i 10000 consente di prendersi una station ma anche qui però per averne una decente(diesel e con almeno clima, vetri elettrici e chiusura centralizzata) si spendono 11.500 euro e il diesel è si il 1.5 renault ma i cavalli sono pochi(penso voluto da renault per non pestare i piedi alle sue piccole diesel da 82 e 100 cv)e la macchina non bellissima, a quel punto meglio un doblò
"un usato di 7/8 anni non sarà mai meglio di un nuovo", una tua opinione che non corrisponde alla verita', perche' ci sono delle ottime macchine usate CHE SONO STRATOSFERICAMENTE MIGLIORI di molte macchine nuove a parita' di prezzo.

"un usato farà la revisione dopo 1/2 anni un nuovo dopo 4(poi dopo 2)"
eh? non e' cosi' per tutte.

"il tagliando(parlo di tagliando non di guasti) della perfettissima lexus non costa come quello di una punto, o della logan." "assicurazione, bollo, ecc"
chi ha mai detto il contrario?

"
una macchina con 50/60mila km ha bisogno di fare gomme e freni da li a poco(ovvio che se la si prende con questi lavoretti già fatti la cosa decade) ma ricordo che si parla di 200 euro di gomme(poi quelle della passat, lexus e compagnia bella costano di piu') e di 40/50 euro di freni(su una punto, su una lexus non so) tutte cose che chi si compra una logan nuova e sta sui 10000 km annui non farà per ANNI."

ti sei risposto da solo. E' ovvio che sto parlando delle migliori offerte, quelle che si riescono a prendere grazie ad attente ricerche. Le gomme, i freni, ecc, saranno gia' probabilmente fatte.

Il tuo discorso decade quando dici che il proprietario di una schifo logan si limitera' a 10k km. Ed allora? se e' cosi' il proprietario di una lexus tenuta bene si limitera' agli stessi kilometri e diminuira' il costo di manutenzione notevolmente.

"
Ma mi rendo conto che è difficile cercare di far ragionare un ragazzo di 16/17 anni che va a scuola o una persona che vive nella banbagia dei soldi di famiglia"

devo ritenerlo come un attacco personale nei miei confronti? tu non vuoi flammare con me, vero?

"
a 5000 euro ne avremmo tutti o qausi una in garage a 8000 già è diverso perchè come detto con 10000mile euro si prendono macchine quali la kia rio, la accent, una fiesta la punto(non grande) tutte macchine comunque dai costi contenuti grazie agli enormi volumi di vendita e alle economie di scala, abbastanza economiche da materere e anch'esse acquistabili con formule di finanziamente a misura di famiglia squattrinata"

ma infatti costa TROPPO, l'ho gia' detto. Se costasse 5k euri sarebbe gia' meglio, 8k SONO TROPPI, 10K E' PAZZESCO.

Spiacente, ma a quel prezzo la ritengo una merda d'auto, che non consigliero' a nessuno in Italia.
Old 17-03-2007, 16:12   #76
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da barbapapa84 Guarda i messaggi
Obbrobrio.
Meglio la Metrebus Card.
è più orrenda la 206 3 volumi credimi...c'ha un sedere che sembra attaccato alla men peggio

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 16:28   #77
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Scommetto che se era firmata BMW o Mercedes tutti la compravano

Che tristezza, ormai si compra in base alla marca e non all'effettiva utilità/prezzo.
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 17:02   #78
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Codename87 Guarda i messaggi
Scommetto che se era firmata BMW o Mercedes tutti la compravano

Che tristezza, ormai si compra in base alla marca e non all'effettiva utilità/prezzo.

beh guarda che la logan a quel prezzo è esagerata...se poi andiamo a vedere la sicurezza attiva/passiva c'è da mettersi a piangere....
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 00:53   #79
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Quote:
Originariamente inviato da Sehelaquiel Guarda i messaggi
c'entra c'entra senno' mi basterebbero un buon sedile e delle buone sospensioni

comunque l'aria condizionata non ce l'ha, bene bene

non sono d'accordo. Stai assumendo che la macchina di 7 anni non duri piu' di 7 altri anni, che e' sbagliato, perche' non e' vero.

La Civic che hai descritto mi sembra una buona rivale usata, e vorrei ribadire cio' che molti si sono scordati, HO SOLAMENTE INCLUSO LE BERLINE DATO CHE JUNINHO MI HA CHIESTO SPECIFICAMENTE DI QUESTE

se no includevo le 5 porte, ecc

"un usato di 7/8 anni non sarà mai meglio di un nuovo", una tua opinione che non corrisponde alla verita', perche' ci sono delle ottime macchine usate CHE SONO STRATOSFERICAMENTE MIGLIORI di molte macchine nuove a parita' di prezzo.

"un usato farà la revisione dopo 1/2 anni un nuovo dopo 4(poi dopo 2)"
eh? non e' cosi' per tutte.

"il tagliando(parlo di tagliando non di guasti) della perfettissima lexus non costa come quello di una punto, o della logan." "assicurazione, bollo, ecc"
chi ha mai detto il contrario?

"
una macchina con 50/60mila km ha bisogno di fare gomme e freni da li a poco(ovvio che se la si prende con questi lavoretti già fatti la cosa decade) ma ricordo che si parla di 200 euro di gomme(poi quelle della passat, lexus e compagnia bella costano di piu') e di 40/50 euro di freni(su una punto, su una lexus non so) tutte cose che chi si compra una logan nuova e sta sui 10000 km annui non farà per ANNI."

ti sei risposto da solo. E' ovvio che sto parlando delle migliori offerte, quelle che si riescono a prendere grazie ad attente ricerche. Le gomme, i freni, ecc, saranno gia' probabilmente fatte.

Il tuo discorso decade quando dici che il proprietario di una schifo logan si limitera' a 10k km. Ed allora? se e' cosi' il proprietario di una lexus tenuta bene si limitera' agli stessi kilometri e diminuira' il costo di manutenzione notevolmente.

"
Ma mi rendo conto che è difficile cercare di far ragionare un ragazzo di 16/17 anni che va a scuola o una persona che vive nella banbagia dei soldi di famiglia"

devo ritenerlo come un attacco personale nei miei confronti? tu non vuoi flammare con me, vero?

"
a 5000 euro ne avremmo tutti o qausi una in garage a 8000 già è diverso perchè come detto con 10000mile euro si prendono macchine quali la kia rio, la accent, una fiesta la punto(non grande) tutte macchine comunque dai costi contenuti grazie agli enormi volumi di vendita e alle economie di scala, abbastanza economiche da materere e anch'esse acquistabili con formule di finanziamente a misura di famiglia squattrinata"

ma infatti costa TROPPO, l'ho gia' detto. Se costasse 5k euri sarebbe gia' meglio, 8k SONO TROPPI, 10K E' PAZZESCO.

Spiacente, ma a quel prezzo la ritengo una merda d'auto, che non consigliero' a nessuno in Italia.
1)TUTTE le auto dopo 4 anni dalla prima immatricolazione devono fare la revisione, poi ogni 2 anni ed è così per TUTTE!
2)Per tua ammissione il tagliando/manutenzione di una logan(ma di qualsiasi altra utilitaria) costa meno di una lexus(ma di qualsiasi altra berlinona) allora uno che bada al risparmio si compra una utiliaria(logan) o una berlina di grossa cilindrata di 7/8 anni(lexus)?
3)non metto in dubbio che una lexus da 8mila euro con 8 anni di vita sia piu' bella e meglio rifinita di una logan, sarei un pazzo a farlo, ma quanto mi costa all'anno andare in giro su una lexus e quanto su una logan, quanto mi costano i freni di una logan e qaunto quelli di una lexus, quanto le gomme, quanto rifare la cinghia di distrubuzione
4) tra 7 anni la lexus sarà una macchina di 14 anni ormai finita(come tutte le auto usate regolarmente per 14 anni) dove le riparazioni probabilmente mi costeranno piu' del valore dell'auto(lasciando perdere i soldi che ogni anno si "mangia" la lexus in piu' rispetto alla logan e avrà dovuto fare 3 revisioni(che non si fanno gratis) la logan invece avrà 7 anni avrà fatto 2 revisioni in virtù dei costi di manutenzione sarà ancora conveniente mantererla per qualche altro anno, in questo senso un nuovo è sempre meglio di un usato di diversi anni, un paragone tra una logan e magari una punto di un paio d'anni si potrebbe fare(anche se la logan carica di piu') ma non con quel tipo di auto e non con così tanti anni alle spalle
5) uno che compra una lexus, anzi facciamo una passati diesel fa 10mila km l'anno è è possibile ma altamente improbabile, tra le righe di questa discussione troverai già chi ha detto che quelle sono macchine che di solito vanno in mano a gente che ci fa una marea di chilometri per lavoro o che comunque le sfrutta, l'usato non è come molti credono oro che luccica, spesso ci trovi macchine belle lustre con il contachilometri che ha fatto chissa qaunti giri in avanti(e in dietro ) guidate da chissà chi e con chissà quali problemi e poi il discorso decade in partenza perchè se bado al risparmio e faccio 10mila km l'anno cerco l'utilitaria dai costi di gestione contenuti e non la station di grossa cilindrata(esigenze di carico a parte)
6)non mi permetto di attaccare nessuno semplicemente capisco che per immaturità o per "fortuna" non tutti raschiano il fondo del barile alla fine del mese e pagano in 6 anni un'utilitaria come la logan perchè è l'unico modo che hanno per poter avere un'auto nuova.
Condizione nella quale evidentemente tu non sei perchè ti sei sentito attaccato e perchè se dovessi affrontare in prima persona delle difficolta economiche con la necessità di avere un'auto sicuramente non te ne andresti sui forum a scrivere che una lexus di 7 anni è meglio di una logan nuova.
Detto questo ho letto questa discussione, ho letto il tuo intervento che non è nemmeno in minima parte da me condiviso ed ho risposto, questo è un forum in un paese dove la libertà di espressione è (per ora) considerata ancora sacrosanta, sarò libero di contradirti in maniera educata o no?
Precisato questo io letto i tuoi commenti e non li condivido, come credo mi sembra lampante che tu non stai condividendo i miei, altre persone leggeranno sta discussione e avranno pensieri piu' o meno allineati con i miei o i tuoi ma ho i fatti miei a cui pensare e non perdo certo tempo di litigare su dei forum con gente sconosciuta, per un'auto oltretutto.
discorso chiuso
Old 18-03-2007, 14:06   #80
firmus
Senior Member

L'Avatar di firmus

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da dottormaury Guarda i messaggi
...a 5000 euro ne avremmo tutti o qausi una in garage a 8000 già è diverso perchè come detto con 10000mile euro si prendono macchine quali la kia rio, la accent, una fiesta la punto(non grande) tutte macchine comunque dai costi contenuti grazie agli enormi volumi di vendita e alle economie di scala, abbastanza economiche da materere e anch'esse acquistabili con formule di finanziamente a misura di famiglia squattrinata....
Già, concordo con la tua linea di pensiero. Comprare un'auto, soprattutto usata, è il meno...è mantenerla che poi ti svena. Come diversi hanno giustamente fatto notare, i costi di ricambio di una Mercedes/Lexus/BMW sono ben diversi da quelli che potrebbe avere una Dacia Logan.
Affidarsi ad un brand famoso, ad ex mercedes, sarebbe una scelta sicura?Ho un amico a cui è defunta la centralina della nuova classe E da un giorno all'altro...per la cronaca auto aziendale, sempre tagliandata e tenuta benissimo. Mi immagino il povero cristo (e in realtà ce ne sono tanti) che preso il bmw 520 ad 8k, dopo 3 mesi muore la frizione, oppure gli salta la cinghia di distribuzione...insomma una sfiga qualsiasi che può capitare con qualsiasi auto...poi va dal meccanico e quello gli fa un preventivo per un lavoro su un auto da 40/45k euro, poco importa che ora ne valga 8k.
E accade più spesso di quanto si pensi, perchè molti si illudono di poter vivere al di sopra delle loro possibilità, e c'è a chi va bene...e a chi va male.
Per fortuna io non sono nelle condizioni di dover prendere una Logan, ma se lo fossi, la prenderei....col kaiser che mi piglio una Lexus o simile.
Ciauz