Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2006, 19:54   #61
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Forsaken faceva paura anche per N64 , ve lo posso dire perchè ce l'ho.

meglio che non posto in questo thread se no da solo faccio 300 pg.
Basta che posti quelli al top per "spremitura di hardware".
Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 19:57   #62
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Capolavoro indubbiamente ma io vorrei far puntare il dito verso i titoli che SPREMEVANO l'hardware per difficolta' tecniche grafiche e audio e in generale.

Il gioco che storicamente lasciò tutti a bocca aperta fù Street Fighter II per il PcEngine , era a 8 bit questa console ma la grafica era uguale a quella del SNES..ricordo allora elogi sperticati per lo sfruttamento dell'hardware del PcEngine con questo gioco Capcom.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 19:58   #63
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Rinfrescatemi un po' le idee: ma Killer Instinct 2 è uscito anche per SNES? Non era l'1 per SNES ed il 2 per N64? Oppure era l'1 e 2 per SNES ed un certo Killer Instinct Gold per N64?
Old 17-11-2006, 19:58   #64
Ledo
Senior Member

L'Avatar di Ledo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
CONSOLE: SNES

TITOLO GIOCO: Starfox

ANNO PUBBLICAZIONE:
1992

COMMENTO : il primo gioco 3d che ho giocato.......forse è meglio dire consumato Super FX power!!!!

SCREENSHOTS:

Ultima modifica di Ledo : 17-11-2006 alle 20:01.
Ledo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 19:59   #65
dididj
Senior Member

L'Avatar di dididj

Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
Quote:
Il gioco che storicamente lasciò tutti a bocca aperta fù Street Fighter II per il PcEngine , era a 8 bit questa console ma la grafica era uguale a quella del SNES..ricordo allora elogi sperticati per lo sfruttamente dell'hardware del PcEngine.
che bomba è vero smascellai leggendo la recensioni, ( non mi ricordo su che rivista la lessi gamepower forse o consolemania boh), e rosicavo all'idea che io avendo allora un sistema megadrive a 16bit non me lo potevo godere a quel livello
cmq anche su megadrive non era male peccato che l'audio era una ciofeca totale, invece che parlare sembrava che gli omini ruttassero
Old 17-11-2006, 20:01   #66
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Rinfrescatemi un po' le idee: ma Killer Instinct 2 è uscito anche per SNES? Non era l'1 per SNES ed il 2 per N64? Oppure era l'1 e 2 per SNES ed un certo Killer Instinct Gold per N64?
Io ho Killer Instinct Gold per l'N64..so solo che mancavano mi pare 2 personaggi di quelli famosi e presenti nelle altre versioni per questione di spazio della cartuccia.
Old 17-11-2006, 20:02   #67
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da dididj
che bomba è vero smascellai leggendo la recensioni, ( non mi ricordo su che rivista la lessi gamepower forse o consolemania boh), e rosicavo all'idea che io avendo allora un sistema megadrive a 16bit non me lo potevo godere a quel livello
cmq anche su megadrive non era male peccato che l'audio era una ciofeca totale, invece che parlare sembrava che gli omini ruttassero
Se mi metto a postare vi tiro fuori tante di quelle chicche...che non ci credete..
Old 17-11-2006, 20:09   #68
ripsk
Senior Member

L'Avatar di ripsk

Iscritto dal: Nov 2000
CONSOLE: C64

TITOLO GIOCO: Stunt Car Racer

SVILUPPATORE Geoff Crammond

ANNO PUBBLICAZIONE: 1989

COMMENTO
Uno dei pochissimi titoli che è ruscito a tirar fuori un minimo di tridimensionalità dal commodore 64.

ripsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 20:25   #69
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Se mi metto a postare vi tiro fuori tante di quelle chicche...che non ci credete..
Se non posti ti banno..

Simon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 20:26   #70
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Console: 3DO Panasonic

Titolo: Need For Speed

Sviluppatore : Electronic Arts Canada

Anno di pubblicazione : 1994

Commento :

quando uscì molta gente perse la mascella in cantina , grafica digitalizzata e molto ricca di particolari , ( uscì pure per Pc la scheda 3d basata su questa console mi pare si chiamasse 3DO Blaster...visto che chi giocava su Pc rimase folgorato...fecero appunto questa scheda , immaginate solo quanto potesse costare....) , questa prima versione di NFS era caratterizzata come detto da grafica digitalizzata poligonale mista al 2d non male per il tempo..faceva impressione..ve lo assicuro..quando c'era gente che giocava ancora a VR sul megadrive e grafica senza texture... , il gioco era un pò lento ma quando si andava 300 km/h era una goduria , rumori del motore e cruscotti differenti per ogni auto.

Foto :

Ultima modifica di Jaguar64bit : 18-11-2006 alle 00:06.
Old 17-11-2006, 21:10   #71
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Console: 3DO Panasonic

Titolo: Crash N' Burn

Sviluppatore: Cristal Dinamics

Anno di pubblicazione: 1993

Commento :

questo è uno dei giochi che sfrutta meglio il 3DO , dire che era un gioco di lancio...mi ricordo ancora la gente che sbavava letteralmente davanti le vetrine di shopgames che lo mostravano con magari il cartellino del prezzo della console con scritto "Panasonic 3DO 1.200.000 mila lire"...di allora ) , il gioco come detto era un misto di poligoni e 2d grafica molto ben fatta veloce ultra colorata.. fluida e dettagliata per quel tempo , purtroppo questa console la ebbero in pochi ma chi ce l'ha sa che intendo...penso che questo gioco sfruttava molto bene le caratteristiche tecniche di questa console... come grafica all'ora prese sicuro voti tipo 9-10 o eccellente.

Foto :

Ultima modifica di Jaguar64bit : 19-11-2006 alle 13:59.
Old 17-11-2006, 21:10   #72
Luk3D
Senior Member

L'Avatar di Luk3D

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da mefiu
E che è?
Beh é un'avventura in prima persona curato in ogni singolo dettaglio (il personaggio può prendere la febbre,avvelenarsi bevendo l'acqua se prima nn viene bollita,uccidere le tigri per farsi i vestiti ecc.....cose troppo avanti per il tempo imho ) per amiga,però nn eccelle di grafica,siamo quasi a livello del primo doom heheh quindi vabeh niente magari nn é adatto a questo thread...

Cmq Need for speed (1) si trovava anche per la PS mi ricordo!
Luk3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 21:50   #73
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Console: Amiga CD32

Titolo: Microcosm

Sviluppatore: Psygnosis

Anno di pubblicazione: 1993/1994

Commento :

Unica sfortunata console della Commodore ebbe come titolo di punta questo Microcosm , una specie di misto di grafica 2d-3d real time con sfondo in movimento stile laser game , per allora il tutto faceva abbastanza impressione graficamente e il gioco era discretamente divertente e "tecnologico" un gioco che come genere va collocato negli sparatutto claustrofobici , sicuramente il meglio che questa console potè dare alla luce finchè rimase in vita.

Foto :

Ultima modifica di Jaguar64bit : 19-11-2006 alle 13:51.
Old 17-11-2006, 22:14   #74
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Basta che posti quelli al top per "spremitura di hardware".

Questo spremeva bene l'N64 forse al 90% o giù di lì a mio parere :

Console: Nintendo 64

Titolo: Turok 2 Seeds of Evil

Sviluppatore: Acclaim/Iguana

Anno di pubblicazione: 1998

Commento :

Graficamente superbo..è un fps ambientato nella giungla e templi diroccati , grafica ottima ben texturizzata buon numero di poligoni , ottime animazioni e luci e ombre be fatte , un must per allora..ottimo sonoro..usando la cartuccia di espansione poteva girare anche a 640x480 in finestra leggermente ridotta..sicuramente uno dei giochi che sfruttano meglio tecnicamente questa console.

Foto :

Old 17-11-2006, 22:18   #75
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Per ora basta , le mie cazzate lo ho postate.. avrei altri titoli da postare..tipo Thunderhawk della Core Design il gioco che sfrutta meglio tecnicamente il Mega CD della sega , scaling veloce a manetta...e altri.
Old 17-11-2006, 22:28   #76
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Console: Nintendo Entertainment System (NES)

Titolo: Super Mario Bros 3

Sviluppatore: Nintendo

Anno di pubblicazione:1988

Commento: le immagini presenti in rete come questa non gli rendono giustizia. Per me questo è uno dei top game NES graficamente parlando. Nonchè il mio gioco preferito di sempre.

Old 17-11-2006, 22:38   #77
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Io ho fatto apposta a non postare solo i classici famosi , ma con le console sono stato sempre un pò "alternativo."

ci sono stati molti giochi anche non troppo conosciuti che tecnicamente sfruttavano bene la console su cui giravano.

ricordo ad esempio un gioco di aerei per snes che faceva paura , mi pare fosse della Ocean..ma non ricordo più il nome.

oppure giochi tipo...F1 della Domark per il megadrive che a mio avviso sfruttava bene l'hardware...
Old 18-11-2006, 12:19   #78
Gaspe91
Senior Member

L'Avatar di Gaspe91

Iscritto dal: May 2006
Città: Trallallerò trallalà
Quote:
Originariamente inviato da shez
Difficile AW????!!!! Allora non hai mai giocato Shadow of the beast! Altro che ninja gaiden
Ah beh allora ero scarso io

(esticazzi )
Gaspe91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 12:23   #79
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gaspe91
Ah beh allora ero scarso io
Se AW era difficile Flashback era impossibile...

Era un giocone ma si finiva tutto d'un fiato in meno di mezz'ora...
Old 18-11-2006, 12:52   #80
Gaspe91
Senior Member

L'Avatar di Gaspe91

Iscritto dal: May 2006
Città: Trallallerò trallalà
Quote:
Originariamente inviato da Rinha
Se AW era difficile Flashback era impossibile...

Era un giocone ma si finiva tutto d'un fiato in meno di mezz'ora...
Ho capitoooooo pietàààààààà lo finisco 5 volte di seguito al massimo, ma pietààààà

(esticazzi )
Gaspe91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian