|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Il gioco che storicamente lasciò tutti a bocca aperta fù Street Fighter II per il PcEngine , era a 8 bit questa console ma la grafica era uguale a quella del SNES..ricordo allora elogi sperticati per lo sfruttamento dell'hardware del PcEngine con questo gioco Capcom. |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Rinfrescatemi un po' le idee: ma Killer Instinct 2 è uscito anche per SNES? Non era l'1 per SNES ed il 2 per N64? Oppure era l'1 e 2 per SNES ed un certo Killer Instinct Gold per N64?
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
|
CONSOLE: SNES
TITOLO GIOCO: Starfox ANNO PUBBLICAZIONE: 1992 COMMENTO : il primo gioco 3d che ho giocato.......forse è meglio dire consumato SCREENSHOTS:
Xbox Live: Lodi87 Codice amico SSBB: 0001 4765 3958 Codice amico Wii: 5103 9278 8948 9892 || Codice amico PES 2008 Wii: 2234 7104 3132 Ultima modifica di Ledo : 17-11-2006 alle 20:01. |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
|
Quote:
smascellai leggendo la recensioni, ( non mi ricordo su che rivista la lessi gamepower forse o consolemania boh), e rosicavo all'idea che io avendo allora un sistema megadrive a 16bit non me lo potevo godere a quel livello cmq anche su megadrive non era male peccato che l'audio era una ciofeca totale, invece che parlare sembrava che gli omini ruttassero
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
CONSOLE: C64
TITOLO GIOCO: Stunt Car Racer SVILUPPATORE Geoff Crammond ANNO PUBBLICAZIONE: 1989 COMMENTO Uno dei pochissimi titoli che è ruscito a tirar fuori un minimo di tridimensionalità dal commodore 64.
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
Console: 3DO Panasonic
Titolo: Need For Speed Sviluppatore : Electronic Arts Canada Anno di pubblicazione : 1994 Commento : quando uscì molta gente perse la mascella in cantina , grafica digitalizzata e molto ricca di particolari , ( uscì pure per Pc la scheda 3d basata su questa console mi pare si chiamasse 3DO Blaster...visto che chi giocava su Pc rimase folgorato...fecero appunto questa scheda , immaginate solo quanto potesse costare....) , questa prima versione di NFS era caratterizzata come detto da grafica digitalizzata poligonale mista al 2d non male per il tempo..faceva impressione..ve lo assicuro..quando c'era gente che giocava ancora a VR sul megadrive e grafica senza texture... , il gioco era un pò lento ma quando si andava 300 km/h era una goduria , rumori del motore e cruscotti differenti per ogni auto. Foto :
Ultima modifica di Jaguar64bit : 18-11-2006 alle 00:06. |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
Console: 3DO Panasonic
Titolo: Crash N' Burn Sviluppatore: Cristal Dinamics Anno di pubblicazione: 1993 Commento : questo è uno dei giochi che sfrutta meglio il 3DO , dire che era un gioco di lancio...mi ricordo ancora la gente che sbavava letteralmente davanti le vetrine di shopgames che lo mostravano con magari il cartellino del prezzo della console con scritto "Panasonic 3DO 1.200.000 mila lire"...di allora ) , il gioco come detto era un misto di poligoni e 2d grafica molto ben fatta veloce ultra colorata.. fluida e dettagliata per quel tempo , purtroppo questa console la ebbero in pochi ma chi ce l'ha sa che intendo...penso che questo gioco sfruttava molto bene le caratteristiche tecniche di questa console... come grafica all'ora prese sicuro voti tipo 9-10 o eccellente. Foto :
Ultima modifica di Jaguar64bit : 19-11-2006 alle 13:59. |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Cmq Need for speed (1) si trovava anche per la PS mi ricordo!
CM N300, Asus Z790-P, CM 850v2 GOLD, Intel Core i7 13700KF, 2x16GB Kingston HyperX 6000MHz, Samsung 980 PRO NVME 1TB, Samsung EVO 970 NVME 1TB + 2x2TB Toshiba RAID1, RTX4070Ti 12GB. CM 500, Asus Z490-P, Corsair CS750M, Intel Core i7 10700KF, 2x16GB Kingston HyperX 3200MHz, Kingston NVME 500GB, Asus GeForce GTX1050. CM 500, Asus Z97-P, CM MWE600, Intel Core i7 4790K, HP GeForce GTX1080 8GB, Kingston SSD 240GB. |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Console: Amiga CD32
Titolo: Microcosm Sviluppatore: Psygnosis Anno di pubblicazione: 1993/1994 Commento : Unica sfortunata console della Commodore ebbe come titolo di punta questo Microcosm , una specie di misto di grafica 2d-3d real time con sfondo in movimento stile laser game , per allora il tutto faceva abbastanza impressione graficamente e il gioco era discretamente divertente e "tecnologico" un gioco che come genere va collocato negli sparatutto claustrofobici , sicuramente il meglio che questa console potè dare alla luce finchè rimase in vita. Foto :
Ultima modifica di Jaguar64bit : 19-11-2006 alle 13:51. |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo spremeva bene l'N64 forse al 90% o giù di lì a mio parere : Console: Nintendo 64 Titolo: Turok 2 Seeds of Evil Sviluppatore: Acclaim/Iguana Anno di pubblicazione: 1998 Commento : Graficamente superbo..è un fps ambientato nella giungla e templi diroccati , grafica ottima ben texturizzata buon numero di poligoni , ottime animazioni e luci e ombre be fatte , un must per allora..ottimo sonoro..usando la cartuccia di espansione poteva girare anche a 640x480 in finestra leggermente ridotta..sicuramente uno dei giochi che sfruttano meglio tecnicamente questa console. Foto :
|
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
Per ora basta , le mie cazzate lo ho postate..
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Console: Nintendo Entertainment System (NES)
Titolo: Super Mario Bros 3 Sviluppatore: Nintendo Anno di pubblicazione:1988 Commento: le immagini presenti in rete come questa non gli rendono giustizia. Per me questo è uno dei top game NES graficamente parlando. Nonchè il mio gioco preferito di sempre. ![]()
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Io ho fatto apposta a non postare solo i classici famosi , ma con le console sono stato sempre un pò "alternativo."
ci sono stati molti giochi anche non troppo conosciuti che tecnicamente sfruttavano bene la console su cui giravano. ricordo ad esempio un gioco di aerei per snes che faceva paura , mi pare fosse della Ocean..ma non ricordo più il nome. oppure giochi tipo...F1 della Domark per il megadrive che a mio avviso sfruttava bene l'hardware... |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Trallallerò trallalà
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
Era un giocone ma si finiva tutto d'un fiato in meno di mezz'ora...
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Trallallerò trallalà
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.

smascellai leggendo la recensioni, ( non mi ricordo su che rivista la lessi gamepower forse o consolemania boh), e rosicavo all'idea che io avendo allora un sistema megadrive a 16bit non me lo potevo godere a quel livello