Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come risolvere l'emergenza rifiuti della Campania?
Il Nord deve farsi carico del problema! 14 14.74%
Affari loro: che affoghino pure nella loro spazzatura! 20 21.05%
Mandiamo l'esercito e costruiamo con la forza gli inceneritori!!! 61 64.21%
Votanti: 95. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2006, 17:32   #61
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da drakend
Perché sei ancora qui se hai detto che te ne andavi?
Infatti non posto mica per cose inerenti al thread, mi limito a ridere e a consigliare ad un utente di evitare di rispondere ad un mucchio di fandonie.

Old 29-10-2006, 17:35   #62
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu
Infatti non posto mica per cose inerenti al thread, mi limito a ridere e a consigliare ad un utente di evitare di rispondere ad un mucchio di fandonie.

No il tuo comportamento si chiama semplicemente trollare...
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 17:36   #63
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Quindi sei qui, per tua stessa ammissione, in palese violazione del regolamento in quanto intenzionalmente OT.
Un po' come i tuoi partiti, non credi?
That's all for me, byebye

AZZ
Io trollare?

LOL
Il bue che da del cornuto all'asino
Old 29-10-2006, 18:38   #64
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
a sto punto mi incuriosisce: quale è la risposta che un napoletano avrebbe voluto leggere?
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 19:33   #65
Dante1982
Senior Member

L'Avatar di Dante1982

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Bologna
beh io farei così: costruiamo l'inceneritore in zone "camorra free" della campania (solo chi crede che il mondo finisce a Pavia può pensare che non ci siano) e darei compensazioni fiscali a mille a questi comuni ... ci assumessero pure dei contanuvole con sti soldi che, beninteso, preleverei dai comuni più spreconi della stessa campania modello addizionale irap per le regioni sprecone nella sanità.
Dante1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 20:58   #66
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da Dante1982
beh io farei così: costruiamo l'inceneritore in zone "camorra free" della campania (solo chi crede che il mondo finisce a Pavia può pensare che non ci siano) e darei compensazioni fiscali a mille a questi comuni ... ci assumessero pure dei contanuvole con sti soldi che, beninteso, preleverei dai comuni più spreconi della stessa campania modello addizionale irap per le regioni sprecone nella sanità.
premesso che di zone camorra free non ne esistono...resta cmq valida l'idea...

come si vede ci sono centinaia di soluzioni possibili...basta solo avere la voglia di attuarle...
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 06:36   #67
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dante1982
Perchè solo IRAP? Mica sono solo le aziende che producono spazzatura? Anzi spesso quelle più grandi sono in grado di fare riciclaggio accordandosi direttamente con ci ricicla... IMHO ci vuole anche una addizionale IRPEF. Anche se sarebbe più giusto aumentare semplicemente solo la tassa sulla spazzatura, che è in qualche modo legata a quanta spazzatura produci e non al reddito (lo so... i metri quadrati della casa non sono un buon indicatore, ma meglio del reddito...)
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 07:04   #68
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
PS Ho cercato un thread simile ma non l'ho trovato, anche perché l'indiicizzazione di questa sezione mi pare sia disabilitata. Comunque se i mod volessero unirlo ad un thread già esistente per me è ok, mantenete però il sondaggio che è simpatico per favore!
c'è un altro thread più lungo di questo:

Pecoraro Scanio: obbligherò comuni campani a fare ciò che è già fatto in tutta Europa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1252373

inoltre nel sondaggio manca la voce relativa alla possibilità di mandare i rifiuti nelle altre regioni del sud, dato che era uscita come notizia della Sicilia come possibile destinazione per i rifiuti.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 30-10-2006 alle 07:09.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 07:29   #69
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Adric
inoltre nel sondaggio manca la voce relativa alla possibilità di mandare i rifiuti nelle altre regioni del sud, dato che era uscita come notizia della Sicilia come possibile destinazione per i rifiuti.
Insieme alle relative proteste dei siciliani sullo stretto di Messina che in pratica dicevano "tenetevi la vostra spazzatura"!!!
Ad ogni modo la prima opzione è chiaramente una provocazione: non è importante il dove spediscono i rifiuti (nord, centro, sud o all'estero) ma che devono smaltirseli da soli, come fanno tutte le altre regioni d'Italia!!!
Ad ogni modo questo thread è decisamente premonitore:
Quote:
Dopo i tre omicidi degli ultimi tre giorni riprende vigore la tesi di chi vuole
i militari nel capoluogo campano. Il governatore: "Va bene ma servono i poliziotti"
Violenza a Napoli, cresce la polemica
Bassolino: "L'esercito non basta"

Violenza a Napoli, cresce la polemica Bassolino: "L'esercito non basta"

Antonio Bassolino
NAPOLI - Dopo i tre omicidi negli ultimi tre giorni la tesi di chi vuole l'esercito nelle strade di Napoli trova nuova forza. Uno slogan trasversale, che trova sostenitori sia nella maggioranza che nell'opposizione, ma che per ora non viene presa in considerazione dal Viminale. Ed è stoppata anche dal presidente della Campania, Antonio Bassolino.

"Ci sono - ha osservato il governatore - diversi problemi: c'è la criminalità organizzata e c'è la criminalità di strada. Che farebbe l'esercito?", si è chiesto il governatore, ricordando che "l'esercito a Napoli c'è già stato, quando servì a sostituire poliziotti e carabinieri" in alcuni servizi in modo da rendere disponibili le forze dell' ordine nell'attività di controllo e contrasto alla criminalità. Per Bassolino si possono avere più poliziotti e carabinieri "anche senza l'esercito". "Firmeremo - ha detto a questo proposito - un accordo con il ministro dell'Interno Amato". "Ma c'è anche bisogno - ha detto poi Bassolino - di più scuola, di più cultura e di più valori, perché è anche questo che manca". Sulla stessa linea il verde Tommaso Pellegrino. "Diciamo no all'esercito - ha detto - ma servono subito nuove risorse, mezzi e personale per le forze dell'ordine. Contro la criminalità occorre una svolta, a partire dal mandare per strada tutti gli oltre dodicimila agenti presenti su Napoli".

Ad indicare con forza la strada dell'invio dei soldati nel capoluogo campano è stato oggi il presidente della commissione Difesa del Senato e leader del movimento Italiani nel mondo, Sergio De Gregorio. "Proporrò - ha annunciato - che la commissione Difesa si riunisca a Napoli per testimoniare la solidarietà delle istituzioni alle forze dell' ordine impegnate in una guerra quotidiana contro la piccola e grande criminalità e insisto sulla necessità dell' invio dell' Esercito a Napoli".

Le forze armate, secondo il senatore, "potrebbero essere destinate a presidio degli obiettivi strategici per liberare carabinieri, finanzieri e poliziotti da compiti di sorveglianza ordinaria. L'esercito a Napoli - ha sottolineato - non deve evocare immagini da Vietnam o da guerra civile, perché si tratterebbe di un provvedimento limitato nel tempo, funzionale all'obiettivo di recuperare risorse, in termini di uomini e di mezzi, per contrastare la delinquenza".

Dello stesso parere il senatore Nello Formisano, capogruppo dell'Italia dei Valori a Palazzo Madama. "E' inarrestabile - ha affermato - la mattanza che sta insanguinando le strade di Napoli. Bisogna agire subito, anche con l' invio dell'esercito per arrestare questa lunga scia di morti". L'Idv, ha aggiunto, "chiede, da più di un anno, l' impiego dell'esercito per svolgere in città quei compiti che distolgono quotidianamente centinaia di operatori delle forze dell'ordine per riportarli al loro compito primario che è di prevenzione e repressione del crimine".

La soluzione dell'esercito è stata caldeggiata anche da Roberto Calderoli (Lega Nord), che ha aggiunto critiche agli amministratori locali. "Portiamo il nostro esercito a Napoli, in Campania - ha auspicato - e subito dopo chiediamo le dimissioni di Bassolino e della Iervolino per manifesta incapacità di gestire l'emergenza, un'emergenza che non è solo quella dei rifiuti, ma quella del mettere in discussione il diritto stesso della vita".
L'articolo è qua.
Old 30-10-2006, 07:33   #70
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Il nord deve farsi carico del problema e portare un esercito di rambo, magari leghisti, a costruire l'inceneritore!

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 07:40   #71
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Il nord deve farsi carico del problema e portare un esercito di rambo, magari leghisti, a costruire l'inceneritore!

LuVi
Ma che palle con questa storia di rambo e dei leghisti: questi discorsi sono davvero infantili!
C'è un problema oggettivo gravissimo che va risolto con misure drastiche ed ognuno in questo thread sta esponendo i suoi punti di vista e le sue soluzioni. Poi c'è un gruppetto che dice "è colpa di tutti e quindi non è di nessuno" e poi spara frasi brevi e non circostanziate con sentenze senza senso verso chi invece fa discorsi articolati. Ora se vuoi esporre il tuo punto di vista in modo articolato e civile sei il benvenuto, altrimenti delle tue sentenze qualunquiste non gliene frega niente a nessuno.
Old 30-10-2006, 07:44   #72
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Ma che palle con questa storia di rambo e dei leghisti: questi discorsi sono davvero infantili!
C'è un problema oggettivo gravissimo che va risolto con misure drastiche ed ognuno in questo thread sta esponendo i suoi punti di vista e le sue soluzioni. Poi c'è un gruppetto che dice "è colpa di tutti e quindi non è di nessuno" e poi spara frasi brevi e non circostanziate con sentenze senza senso verso chi invece fa discorsi articolati. Ora se vuoi esporre il tuo punto di vista in modo articolato e civile sei il benvenuto, altrimenti delle tue sentenze qualunquiste non gliene frega niente a nessuno.
Ma rilassati
Se il sondaggio già parte male nelle opzioni che ci posso fare io?
Ne ho discusso millemila volte, da quando tu non eri neppure iscritto.

LuVi
Old 30-10-2006, 07:46   #73
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Ma rilassati
Rambo mica ce l'ho messo io nel sondaggio
Ne ho discusso millemila volte, da quando tu non eri neppure iscritto.

LuVi
Complimenti per l'esperienza... ma questo non ti dà il diritto di venire qua e sparare sentenze senza motivarle. Con tutta questa esperienza non lo sai che bisogna sempre motivare le proprie frasi?
Old 30-10-2006, 07:47   #74
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Complimenti per l'esperienza... ma questo non ti dà il diritto di venire qua e sparare sentenze senza motivarle. Con tutta questa esperienza non lo sai che bisogna sempre motivare le proprie frasi?
E perchè, è priva di motivazione? Rambo va bene perchè spacca tutto. Rambo leghista è ancora meglio. I soldi li caccia il nord perchè è ricco. L'esercito costringerà la popolazione riottosa a capitolare e provvederà alla costruzione dell'inceneritore.
Mica è una sentenza, è una strategia

LuVi
Old 30-10-2006, 07:49   #75
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
proporrei di incenerire i cammorristi sarebbe la miglior soluzione
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 08:02   #76
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da Korn
proporrei di incenerire i cammorristi sarebbe la miglior soluzione
No, ne uscirebbe fuori diossina.
Old 30-10-2006, 08:06   #77
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
la germania deve farsi carico del problema
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 08:07   #78
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
esercito. E' ora di finirla con sta buffonata
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 08:29   #79
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Secondo voi perchè vogliono soldi e risorse per combattere l'emergenza e non l'esercito? Semplice: i soldi si possono "mangiare"... I militari no...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 08:41   #80
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da sempreio
l' italia va divisa punto e basta
l'Italia va rifondata che è diverso
In merito alla "munnizza" campana....due settimane fa, stava per attraccare nel porto della mia città una nave carica di rifiuti campani, pronti per essere depositati in una discarica che abbiamo qua in zona....non l'han fatta entrare, per il semplice fatto che sindaco e presidente della provincia han detto giustamente: "scusate, non solo il governo nazionale ci ha trattato male durante l'ultima finanziaraia, non ha stanziato nulla e noi dobbiamo metterci a fare opera di beneficenza per salvare il sedere di qualcuno a roma, quando oltretutto abbiamo ancora un anno e mezzo...finchè anche la nostra diventi satura????"

L'Ok, l'aveva dato Cuffaro (guarda un pò di CD )...alla fine quella nave a CT non è attraccata ma è attraccata a PA, ove sui peloritani, vi è una immane discarica sovradimesionata...

In ogni caso...l'esercito a NA...mi sa lo manderanno per altri motivi...leggi incremento delle attività bellicose fra i clan...e criminalità in generale..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Acer: la partnership tra NVIDIA e Intel ...
Due grandi novità in arrivo per i...
ASUS porta in Italia il nuovo NUC 15 Per...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP