Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2006, 13:08   #61
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
La "cartellina gialla" e più in generale la licenza di windows...sono microsoft "pure" o rimarchiate dalla Packard-bell?
La licenza è sicuramente OEM ma vorrei capire se è "fatta a posta per quel pc" o se in realtà il CD include una copia di windows che, anche se non in maniera legalmente corretta, potrebbe essere installato in un PC qualsiasi.
Al di la di tutto è il rivenditore il primo a cui dovresti rivolgerti e in sua "assenza" (dal punto di vista di una efficacie assistenza) alla packard-bell (ma a sto punto dipende quanta pazienza hai...sennò è più sbrigativo il fai da te).
Old 02-10-2006, 20:57   #62
blue_blue
Senior Member

L'Avatar di blue_blue

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da littlemau
La "cartellina gialla" e più in generale la licenza di windows...sono microsoft "pure" o rimarchiate dalla Packard-bell?
La licenza è sicuramente OEM ma vorrei capire se è "fatta a posta per quel pc" o se in realtà il CD include una copia di windows che, anche se non in maniera legalmente corretta, potrebbe essere installato in un PC qualsiasi.
Al di la di tutto è il rivenditore il primo a cui dovresti rivolgerti e in sua "assenza" (dal punto di vista di una efficacie assistenza) alla packard-bell (ma a sto punto dipende quanta pazienza hai...sennò è più sbrigativo il fai da te).
Mah..secondo me non sono rimarchiate dalla Packard Bell..non c'è nessuna scritta o bollino o marchio o che so io che me lo faccia pensare..la cartellina è proprio identica a questa (ok è 1 peletto piccola ,ma è tanto x dare1vaga idea..)..dentro ci sono i 3 cd(Cd di installazione,Media Content e Corso interattivo) con l'immagine olografica "stampata" sopra e..basta!capito qualcosa?
blue_blue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2006, 08:19   #63
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Ehm...quello è Office... La cartellina di Windows, o il CD?
Old 03-10-2006, 21:01   #64
blue_blue
Senior Member

L'Avatar di blue_blue

Quote:
Ehm...quello è Office... La cartellina di Windows, o il CD?
io solo questo ho..
Old 04-10-2006, 10:33   #65
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Ehm...ci credo che non riesci ad avviare windows da CD..
Ma il rivenditore non t'ha fornito nient'altro? Sicura? Io andrei a litigarci. Se hai acquistato con il pc la licenza di windows (e i preassemblati come quelli della packard-bell normalmente non fanno eccezione )...deve fornirti il supporto del sistema operativo!!!!
Old 04-10-2006, 12:54   #66
blue_blue
Senior Member

L'Avatar di blue_blue

Quote:

Ehm...ci credo che non riesci ad avviare windows da CD..
Ma il rivenditore non t'ha fornito nient'altro? Sicura? Io andrei a litigarci. Se hai acquistato con il pc la licenza di windows (e i preassemblati come quelli della packard-bell normalmente non fanno eccezione )...deve fornirti il supporto del sistema operativo!!!!
ma..ma..io una volta ho riavviato con quello!!sono sicurissima..poi mi si è bruciata la lente del lettore quindi non ho completato l'installazione(dettagli..),ma avavo inserito quello ed era anche partito!altro non ho!
Old 04-10-2006, 12:58   #67
blue_blue
Senior Member

L'Avatar di blue_blue

ma caaaaaavoli!!!!è la tastiera tarocca(tra le altre cose..)!un mio compagno mi ha prestato il suo cd di installazione,e il computer fa il boot da cd normalmente..parte l'installazione,io tutta contenta,ma quando arrivo al momento di accettare il contratto con F8..non succede niente!!! gli altri tasti vanno,sono gli F.. che non fungono! che faccio?????
Old 04-10-2006, 13:04   #68
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Hai mica un tasto che configura la pressione dei tasti F?
Old 04-10-2006, 13:08   #69
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da blue_blue
..dentro ci sono i 3 cd(Cd di installazione,Media Content e Corso interattivo) con l'immagine olografica "stampata" sopra e..basta!capito qualcosa?
Tu quindi hai questo...(versione italiana ovviamente) giusto?

Dei tre CD di cui parli quale hai provato ad utilizzare come disco d'avvio? Da l'idea che uno sia d'installazione di office...uno per i Media content (tipo clipboard...immagino) e uno un tutorial per spiegarti come usare office Xp...
Comunque se hai il CD dell'amico...
E' che se vuoi una installazione pulita e "originale" ti conviene risolvere la questione "licenza windows".
Old 04-10-2006, 13:22   #70
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Hai mica un tasto che configura la pressione dei tasti F?
Io per esempio ho questa...

ed ha un tasto che permette l'impostazione di una funzione diversa dei tasti F. Potrebbe spiegare il motivo per cui i tuoi tasti F non funzionino.
Old 04-10-2006, 13:24   #71
blue_blue
Senior Member

L'Avatar di blue_blue

Quote:
Tu quindi hai questo...(versione italiana ovviamente) giusto?

Dei tre CD di cui parli quale hai provato ad utilizzare come disco d'avvio? Da l'idea che uno sia d'installazione di office...uno per i Media content (tipo clipboard...immagino) e uno un tutorial per spiegarti come usare office Xp...
Comunque se hai il CD dell'amico...
E' che se vuoi una installazione pulita e "originale" ti conviene risolvere la questione "licenza windows".
si identico a questo..dei tre che ci sono dentro uso il primo cd,c'è scritto cd di installazione accanto..boh!
ma quindi anche se mi funzionasse il cd del mio compagno è come se avessi "piratato" windows??
Old 04-10-2006, 13:37   #72
blue_blue
Senior Member

L'Avatar di blue_blue

Quote:
Io per esempio ho questa...

ed ha un tasto che permette l'impostazione di una funzione diversa dei tasti F. Potrebbe spiegare il motivo per cui i tuoi tasti F non funzionino.
riuscita!il metodo "premi tutti i tasti" ha funzionato!
Old 04-10-2006, 13:37   #73
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
si identico a questo..dei tre che ci sono dentro uso il primo cd,c'è scritto cd di installazione accanto..boh!
ma quindi anche se mi funzionasse il cd del mio compagno è come se avessi "piratato" windows??
Il fatto è che all'atto dell'installazione devi inserire una "chiave" fornita assieme al cd di installazione. Tale chiave deve essere poi "attivata"...tramite internet o via telefono. Essa è lagata all'hardware su cui viene installato il sistema operativo e questo non può essere modificato oltre una certa misura...pena la necessità di riattivare (telefonicamente stavolta) il sistema operativo.

Perciò si...non ti sarebbe consentito utilizzare il supporto del tuo amico.
Ma almeno ha consentito di capire che il problema non è il tuo lettore CD. E il PC fa il boot ma la tastiera ha i tasti F "non funzionanti". Non è che ti puoi far prestare anche una tastiera PS2 dal tuo amico??
Old 04-10-2006, 13:40   #74
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
riuscita!il metodo "premi tutti i tasti" ha funzionato!
Non ho parole...forse hai premunto anche il fantomatico "BLOCCA/SBLOCCA" tasti F.
Old 04-10-2006, 13:44   #75
blue_blue
Senior Member

L'Avatar di blue_blue

Quote:
Il fatto è che all'atto dell'installazione devi inserire una "chiave" fornita assieme al cd di installazione. Tale chiave deve essere poi "attivata"...tramite internet o via telefono. Essa è lagata all'hardware su cui viene installato il sistema operativo e questo non può essere modificato oltre una certa misura...pena la necessità di riattivare (telefonicamente stavolta) il sistema operativo.

Perciò si...non ti sarebbe consentito utilizzare il supporto del tuo amico.
Ma almeno ha consentito di capire che il problema non è il tuo lettore CD. E il PC fa il boot ma la tastiera ha i tasti F "non funzionanti". Non è che ti puoi far prestare anche una tastiera PS2 dal tuo amico??
ecco,questa la vedo duretta..
ma allora..se il cd che usavo è buono x formattare..allora perchè non mi andava?il cd del mio amico parte,quindi significa che il boot da cd me lo fa automatocamente,no? non sto capendo più niente..
Old 04-10-2006, 13:46   #76
blue_blue
Senior Member

L'Avatar di blue_blue

Quote:
Non ho parole...forse hai premunto anche il fantomatico "BLOCCA/SBLOCCA" tasti F.
per la prima volta.. !!
Old 04-10-2006, 13:54   #77
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
ma allora..se il cd che usavo è buono x formattare..allora perchè non mi andava?
Allora. Provo a ipotizzare.
Lo scatolotto potrebbe essere solo un "contenitore" su cui hai inserito tutto quello che t'ha dato il rivenditore. Tra cui il CD per Office XP (quello che definisci di installazione? o il Media Content?) e un tutoriale per Office? Il terzo forse è di windows (sul lato etichetta del CD ci sarà scritto su uno dei tre "WIndows XP Home o Professional" no???
Quote:
il cd del mio amico parte,quindi significa che il boot da cd me lo fa automatocamente,no? non sto capendo più niente..
Si, il boot te lo fa. Giustamente. Ora devi solo capire se dei tre CD tuoi uno è quello che hai utilizzato tu quando un tempo (dici) sei riuscita a far partire l'installazione di windows (e quindi è per forza di cose il CD che cerchiamo).

Dalle etichette dovresti capire il tutto.
Old 04-10-2006, 14:10   #78
blue_blue
Senior Member

L'Avatar di blue_blue

Quote:
Allora. Provo a ipotizzare.
Lo scatolotto potrebbe essere solo un "contenitore" su cui hai inserito tutto quello che t'ha dato il rivenditore. Tra cui il CD per Office XP (quello che definisci di installazione? o il Media Content?) e un tutoriale per Office? Il terzo forse è di windows (sul lato etichetta del CD ci sarà scritto su uno dei tre "WIndows XP Home o Professional" no???
...Ora devi solo capire se dei tre CD tuoi uno è quello che hai utilizzato tu quando un tempo (dici) sei riuscita a far partire l'installazione di windows (e quindi è per forza di cose il CD che cerchiamo).

Dalle etichette dovresti capire il tutto.
allora..nella cartellina ci sono sti 3 benedetti cd..escludo il Media content e il Corso interattivo..sul cd che rimane(CD di installazione) c'è scritto Microsoft office standard XP licenza studente e docente..può essere che davvero non ho formattato con questo?!ma io mi ricordo un cd simile..altro però non ho,ho appena ricontrollato..è che l'ultima volta che ho formattato senza il master è stato qualche anno fa,quindi magari mi sto confondendo? però se non ho altri cd,come facevo ad avere windows installato sul computer?
Old 04-10-2006, 14:27   #79
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Hai la fattura dell'acquisto del PC? Con il pc al 99% dovreti aver acquistato la licenza di windows inclusa di solito nella vendita di un PC preassemblato com'è il tuo. E' importante che tu ce l'abbia ancora perché è il solo modo per far valere i tuoi diritti con il rivenditore che t'ha venduto il PC. Il fatto che tu non abbia CD e che windows sia presente indica solo che come per tutti i PC al dettaglio l'installazione e la configurazione del sistema operativo è precedente alla vendita. Il PC ti viene consegnato "pronto per l'uso". Ma se al tempo hai acquistato una licenza è corretto che ti venga fornito il supporto del software (il sistema operativo in questo caso) che hai regolarmente acquistato.
Esistono delle licenze OEM (di solito sui portatili) che implicano la presenza di una partizione nascosta sul HD del PC nella quale è reperibile il software per un ripristino del sistema operativo. Forse non è il tuo caso. Te lo dico solo per prendere in considerazione ogni opzione.

Fossi in te comunque cercherei di fare quanto sopra: rintracciare la fattura d'acquisto e in seguito contattare il rivenditore per farti dare il supporto se ritieni non ti sia mai stato consegnato. O richiederne una copia per "smarrimento" (e qui forse il rivenditore non c'entra più e può far da tramite per ottenerla da Microsoft).
Old 05-10-2006, 15:03   #80
blue_blue
Senior Member

L'Avatar di blue_blue

Quote:
Hai la fattura dell'acquisto del PC? Con il pc al 99% dovreti aver acquistato la licenza di windows inclusa di solito nella vendita di un PC preassemblato com'è il tuo. E' importante che tu ce l'abbia ancora perché è il solo modo per far valere i tuoi diritti con il rivenditore che t'ha venduto il PC. Il fatto che tu non abbia CD e che windows sia presente indica solo che come per tutti i PC al dettaglio l'installazione e la configurazione del sistema operativo è precedente alla vendita. Il PC ti viene consegnato "pronto per l'uso". Ma se al tempo hai acquistato una licenza è corretto che ti venga fornito il supporto del software (il sistema operativo in questo caso) che hai regolarmente acquistato.
Esistono delle licenze OEM (di solito sui portatili) che implicano la presenza di una partizione nascosta sul HD del PC nella quale è reperibile il software per un ripristino del sistema operativo. Forse non è il tuo caso. Te lo dico solo per prendere in considerazione ogni opzione.

Fossi in te comunque cercherei di fare quanto sopra: rintracciare la fattura d'acquisto e in seguito contattare il rivenditore per farti dare il supporto se ritieni non ti sia mai stato consegnato. O richiederne una copia per "smarrimento" (e qui forse il rivenditore non c'entra più e può far da tramite per ottenerla da Microsoft).
Ok,spero di trovare lo scontrino,cosi poi vado a rivendicare la mia licenza

Posso fare un`altra domandina..?
allora,quando ho installato linux,ho usato gparted per fare le partizioni, dividendo il mio disco da 186GB in 4(3partizioni logiche e una estesa,quest'ultima con dentro a sua volta 3 unita` logiche..)poi ho installato linux in una delle 3 partizioni primarie(non in C: )..ovviamente windows si e`cancellato(perche` era installato sulla partizione che ho diviso in partizioni piu` piccole). fin qui tutto ok..adesso con il cd in prestito ho provato a installare windows di nuovo(e conto di disinstallarlo al piu`presto per mettere il mio originale..)e lui si e` installato normalmente..adesso,se vado su risorse del computer, mi fa vedere solo C: (30GB ,dove ho installato windows.. ) e un'altra delle 3 partizioni primarie..se vado su start>risorse del computer>clicco con il destro>gestione>gestione disco, lui mi vede che ci sono delle altre partizioni (e unita` logiche),ma mi dice che sono "sconosciute"..succede cosi` perche`ho formattato quelle "invisibili" in ext3?potrei eventualmente cambiare il file system di alcune?non so se si capisce qualcosa..

ah,adesso che ho installato windows,linux sembra non esserci piu`..per dire, all'avvio non posso scegliere se avviare con linux o windows..
in un 3d della sezione di Linux, ho trovato questo

Quote:
# Si installa prima Windows o prima Linux?

Si installa prima Windows e poi Linux.

# E come mai?

Perchè se fai il contrario, Windows sovrascrive il bootloader che ti permette di avviare Linux
io che ho fatto il contrario ,adesso devo reinstallare linux?non ho problemi visto che non avevo ancora iniziato a lavorarci seriamente,ma e` tanto per capire se devo reistallarlo o si e`solo "nascosto"(ok non ridete )!
Grazie mille!
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian