Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2006, 16:43   #61
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da matteo1
tanto piccola non è.Questi sono casi conosciuti altri lo sono meno;certo si dovrebbe fare di più.

No,è per questo che nel carcere occorre la presenza maggiore di imprese che poi possano prendersi in carico i detenuti dentro e fuori dal carcere.

Rieducando e non abbandonato i detenuti si tutelano le persone;un ex detenuto accompagnato nella società è un pericolo in meno per la stessa.
E' così difficile da capire?
Certo, tutto questo nel mondo ideale dove NON esiste il disagio sociale e la disoccupazione.

E poi alla fine si fa sempre un piccolo/grande torto a chi si è sempre comportato bene e un giorno si ritrova SENZA lavoro perchè magari il suo posto lo ha preso un ex carcerato che per carità bene che lavori, ma al posto suo allora dovrà rubare il cittadino onesto che non ha di che lavorare......

In Italia ci sono migliaia di disoccupati, meglio pensare prima a loro affinchè non si trovino nella necessità di delinquere e comunque se uno NON ci nasce delinquente, è difficile che lo diventi, una parte sarà colpa dell'ambiente, ma una parte dipende certamente dal carattere, così come ci sono persone ONESTE in luoghi disagiati, esistono delinquenti che sono tali per indole....come dice giustamente Nevermind.
Old 20-09-2006, 16:49   #62
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
no, pensavo a dire il vero di darmi alla rapina a mano armata, allo spaccio, a queste belle cose. se va bene, mi godrò un bel di soldi alla faccia tua,
e perchè?Contento tu,non vuol dire scontento io.Eventualmente potresti dire alla faccia di coloro che subiscono il torto.

Quote:
se va male, mastella penserà a me
l'indulto c'è appena stato,non ci sarà più per diverso tempo.
Acqua(nella battaglia navale si dice così).
Quote:
e tu ti premunirai di difendere la mia posizione su questo forum dicendo che sia cosa buona giusta e dovuta che mi sia trovato un lavoro e una casa. che ne dici, ti piace come progetto?
Brutto vizio mettere in bocca agli altri parole non dette.
Ti sarei grato se mi quotassi dove io difendo i crimini.
Che dici,ti basta fino a stasera?
Io attendo fiducioso.

Ultima modifica di matteo1 : 20-09-2006 alle 16:52.
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 16:52   #63
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
E poi alla fine si fa sempre un piccolo/grande torto a chi si è sempre comportato bene e un giorno si ritrova SENZA lavoro perchè magari il suo posto lo ha preso un ex carcerato che per carità bene che lavori, ma al posto suo allora dovrà rubare il cittadino onesto che non ha di che lavorare.
.....
e dove sta scritto che un detenuto frega il posto ad un onesto disoccupato?
Ci sono molte imprese manufatturiere che necessitano di manodopera e non ne trovano;alcune di esse hanno già stipulato accordi in carcere.
Ci sono poi dei casi di detenute che hanno iniziato a produrre abiti e hanno anche organizzato una sfilata.
Come vedi c'è possibilità per tutti.
Old 20-09-2006, 16:55   #64
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
.....
e dove sta scritto che un detenuto frega il posto ad un onesto disoccupato?
Ci sono molte imprese manufatturiere che necessitano di manodopera e non ne trovano;alcune di esse hanno già stipulato accordi in carcere.
Ci sono poi dei casi di detenute che hanno iniziato a produrre abiti e hanno anche organizzato una sfilata.
Come vedi c'è possibilità per tutti.
Per carità, basta crederci.....
Old 20-09-2006, 16:57   #65
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Mi permetto una piccola divagazione sul tema,ovvero la miopia sulla condizione carceraria:
la maggior parte delle persone si disinteressa del carcere e delle condizioni di vita dei detenuti;perchè?
Semplice menefreghismo che deriva dal pensiero:
<<che mi frega del carcere,io sono uno a posto,in regola.>>
Lasciando da parte i concetti di umanità,c'è un piccolo buco in questo concetto:
la possibilità che in galera ci possa finire,per sbaglio,un innocente.
Eh già in teoria ciascuno di noi potrebbe finire dentro,e i casi nella cronaca non mancano.Ne posto uno a caso che ho trovato:
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=84080

Ultima modifica di matteo1 : 20-09-2006 alle 17:00.
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 16:59   #66
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Per carità, basta crederci.....
io ti ho fatto esempio concreti,mica sono mie credenze o auspici.
I call center tim funzionano,quelle detenute vendono i loro manufatti.
Un altro link?
Eccolo:
http://redazione.romaone.it/4Daction...D=50800&doc=si
Old 20-09-2006, 17:03   #67
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
e perchè?Contento tu,non vuol dire scontento io.Eventualmente potresti dire alla faccia di coloro che subiscono il torto.
no alla faccia di qualsiasi persona che magari fa una vita onesta costellata di sacrifici e si vede la feccia fare soldi e ridere loro in faccia. l'impunità del crimine così come la mano morbida nei confronti di questa gente è un affronto per qualsiasi cittadino onesto. decidi te se sentirti preso per i fondelli o rimanere indifferente

Quote:
l'indulto c'è appena stato,non ci sarà più per diverso tempo.
Acqua(nella battaglia navale si dice così).
anche senza indulto sta tranquillo che rima di averne bsogno posso fare i miei guadagni. il crimine in italia paga e molti casi lo dimostrano. prima di finire al gabbio ve ne vuole, oh se ce ne vuole... e poi in breve vedrai che le carceri saranno di nuovo piene e clemente o chi per esso tornerà alla carica

Quote:
Brutto vizio mettere in bocca agli altri parole non dette.
Ti sarei grato se mi quotassi dove io difendo i crimini.
Che dici,ti basta fino a stasera?
Io attendo fiducioso.
brutto vizio anche il gioco di parole, o forse banalmente non hai inteso

difendere la mia posizione, intendo dire di carcerato, quindi esattamente quel che hai fatto prima dicendo che vanno inseriti aiutati e coccolati per prevenire il reiterare dei reati. mi sono bastati dieci secondi

suona quasi come una minaccia di sta gente nei confronti della società: o ci aiutate o famo i delinquenti. ma scherziamo?

se lo stato dovesse mai preoccupari di qualcuno, precedenza assoluta e incondizionaa ai cittadini onesti. costoro invece molto spesso vengono lasciati nella m**** e si pensa a tutte quelle categorie che per quanto mi riguarda altro non sono che un fastidio. poi la gente si sente presa per l culo e si incazza. e fa bene, direi.
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 17:12   #68
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
no alla faccia di qualsiasi persona che magari fa una vita onesta costellata di sacrifici e si vede la feccia fare soldi e ridere loro in faccia. l'impunità del crimine così come la mano morbida nei confronti di questa gente è un affronto per qualsiasi cittadino onesto. decidi te se sentirti preso per i fondelli o rimanere indifferente
non mi pare che io sia indifferente

Quote:
anche senza indulto sta tranquillo che rima di averne bsogno posso fare i miei guadagni. il crimine in italia paga e molti casi lo dimostrano. prima di finire al gabbio ve ne vuole, oh se ce ne vuole... e poi in breve vedrai che le carceri saranno di nuovo piene e clemente o chi per esso tornerà alla carica
Fabio,guarda se entri in galera,tempo 1 ora e saresti disposto a fare il giro del mondo a piedi per uscire,credimi.Un 26enne è ancora "fresco" per i detenuti.
O forse ignori cosa accade lì dentro?

Quote:
brutto vizio anche il gioco di parole, o forse banalmente non hai inteso
difendere la mia posizione, intendo dire di carcerato, quindi esattamente quel che hai fatto prima dicendo che vanno inseriti aiutati e coccolati per prevenire il reiterare dei reati. mi sono bastati dieci secondi
nessun gioco di parole,io NON difendo i carcerati;sarebbe un controsenso visto che sono colpevoli,quindi non difendibili.
Io sto solo affermando che la loro condizione è umanamente inaccettabile.Questo NON vuol dire difenderli.Infatti sono favorevole all'ampliamento delle carceri e alla costruzione di nuove,e questo indulto pur non piacendomi lo vedo come necessario nell'attesa che parta l'edilizia carceraria.Se questa non ci sarà,l'indulto sarà stato vano.
Ho altresì detto che è utile a TUTTI un loro reinserimento,ma quale coccole?
Reinserimento.
Quote:
se lo stato dovesse mai preoccupari di qualcuno, precedenza assoluta e incondizionaa ai cittadini onesti. costoro invece molto spesso vengono lasciati nella m**** e si pensa a tutte quelle categorie che per quanto mi riguarda altro non sono che un fastidio. poi la gente si sente presa per l culo e si incazza. e fa bene, direi.
Mi ripeto:un detenuto reinserito,non delinque,condizione utile alla società.
Old 20-09-2006, 17:23   #69
fabio80
Senior Member

Quote:

Fabio,guarda se entri in galera,tempo 1 ora e saresti disposto a fare il giro del mondo a piedi per uscire,credimi.Un 26enne è ancora "fresco" per i detenuti.
O forse ignori cosa accade lì dentro?
posso immaginare, anche se le facce degli indultati non mi parevano così segnate dalla vecchiaia... fresco? la realtà è che non sono dell'ambiente, prendi un 26enne vissuto nel contesto giusto e poi vediamo se lo trovi fresco

Quote:
nessun gioco di parole,io NON difendo i carcerati;sarebbe un controsenso visto che sono colpevoli,quindi non difendibili.
Io sto solo affermando che la loro condizione è umanamente inaccettabile.Questo NON vuol dire difenderli.Infatti sono favorevole all'ampliamento delle carceri e alla costruzione di nuove,e questo indulto pur non piacendomi lo vedo come necessario nell'attesa che parta l'edilizia carceraria.Se questa non ci sarà,l'indulto sarà stato vano.
Ho altresì detto che è utile a TUTTI un loro reinserimento,ma quale coccole?
Reinserimento.

Mi ripeto:un detenuto reinserito,non delinque,condizione utile alla società.
e mi ripeto pure io: allora un disoccupato che non trova lavoro perchè mai deve essere lasciato a sè stesso? perchè lo stato deve reinserire i detenuti e fottersi di chi magari ha fatto 20 anni di fonderia e si trova a spasso perchè hanno spostato tutto in cina? a me sta bene il reinserimento, ma DOPO che lo stato ha provveduto a chi si trova nel guano e ha meriti maggiori per meritare una mano.

mi sta bene aiutare determinate categorie ma DOPO che si siano sistemate le persone per bene. questo vale non solo per i carcerati.

finchè non si daranno le priorità in base a una pura e semplice scala meritocratica, allora in italia fare la persona per bene sarà quasi equipollente a fare il coglione che si fa spillare i soldi per un sistema sociale che provvede a tutti tranne che a quelli che lo tengono in piedi. veramente fantastico.

scusa ma secondo te a breve lo stato mi troverà una casa e mi darà lavoro? o mi devo arrangiare? e perchè? perchè non sono un delinquente? ah beh, ottimo messaggio. e cosa devo pensare? come devo sentirmi?

guarda è tutta una banalissima questione di priorità e di risorse da allocare. nel thread dell'indulto qualcuno a spasso da anni si era ben incazzato visto che nessuno si è mai preoccupato di cercare un lavoro. a ragione direi.

chi piscia fuori dal vasetto, per usare un francesismo, non dovrebbe avere alcun tipo di facilitazione rispetto a chi si attiene alla legge. qua vige una sorta di meritocrazia al contario: più sei fuori dalle righe e maggiori attenzioni ti debbono venire date.
Old 20-09-2006, 17:34   #70
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
posso immaginare, anche se le facce degli indultati non mi parevano così segnate dalla vecchiaia... fresco? la realtà è che non sono dell'ambiente, prendi un 26enne vissuto nel contesto giusto e poi vediamo se lo trovi fresco
io intendevo dire che tu la fai facile,ma se finissi dentro il tuo da 26enne sarebbe molto ben visto.Ma è solo una delle tante cose che rendono odiosa la permanenza carceraria.

Quote:
e mi ripeto pure io: allora un disoccupato che non trova lavoro perchè mai deve essere lasciato a sè stesso?perchè lo stato deve reinserire i detenuti e fottersi di chi magari ha fatto 20 anni di fonderia e si trova a spasso perchè hanno spostato tutto in cina? a me sta bene il reinserimento, ma DOPO che lo stato ha provveduto a chi si trova nel guano e ha meriti maggiori per meritare una mano.
ho già detto che se si reinserisce un detenuto nella società non vuol dire farlo a discapito di una persona disoccupata onesta.Dove sta l'incompatibilità?
L'una cosa esclude l'altra?Ma nemmeno per sogno.
Senza contare che un detenuto reinserito non ha più motivo di delinquere.E' chiaro questo concetto?Forse no.

Quote:
mi sta bene aiutare determinate categorie ma DOPO che si siano sistemate le persone per bene. questo vale non solo per i carcerati.
guarda è tutta una banalissima questione di priorità e di risorse da allocare. nel thread dell'indulto qualcuno a spasso da anni si era ben incazzato visto che nessuno si è mai preoccupato di cercare un lavoro. a ragione direi.
Risposto sopra:non c'è incompatibilità tra reinserimento detenuti e opportunità lavorative per gli onesti disoccupati.
Molte aziende mancano di personale,perchè in Italia si frequenta sempre di più l'Università e certi settori restano scoperti.
Ci vai tu,dopo la laurea in ingegneria,in una qualche azienda agricola-artigiana?
Non c'è incompatibilità,quindi non c'è il problema della priorità.
Old 20-09-2006, 17:39   #71
fabio80
Senior Member

non vuoi capire. non ho detto che una cosa danneggia l'altra, ho detto che uno si deve arrangiare con esiti incerti e l'altro ha la pappa pronta. guardacaso la pappa arriva a chi meno se la merita.

il problema della priorità si verifica quando lo stato provvede a una categoria e se ne fotte degli altri.
Old 20-09-2006, 17:46   #72
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
non vuoi capire. non ho detto che una cosa danneggia l'altra, ho detto che uno si deve arrangiare con esiti incerti e l'altro ha la pappa pronta. guardacaso la pappa arriva a chi meno se la merita.

il problema della priorità si verifica quando lo stato provvede a una categoria e se ne fotte degli altri.
quindi uno esce dal carcere,viene buttato per strada e deve cercare da solo il lavoro?
Chiaramente ci saranno migliaia di datori di lavoro pronti ad accogliere un detenuto,vero?
Viceversa se il datore di lavoro si è preso in carico il detenuto sin dal carcere,non farà fatica ad accoglierlo.
Si parla di lavoro "manuale" che può fare un chiunque disoccupato se lo volesse.
Se ci sono tanti laureati in giurisprudenza e pochi posti,mica è colpa del reinserimento dei detenuti.E siceramente non vedo cosa possa farci lo Stato.Assumerli nella pubblica amministrazione?
Old 20-09-2006, 18:07   #73
fabio80
Senior Member

guarda che il problema dell'occupazione non è dei laureati in giurisprudenza.

rimani a spasso a 50 anni con solo esperienza di catena di montaggio e trova un posto se ti riesce.

se tu potessi dare un bonus per un posto di lavoro tra:

- uno che ha all'attivo spaccio, rapina a mano armata, furto e vari, indultato dal clemente e
- uno che ha passato una vita alla catena di montaggio della ditta xxx campando coi mille al mese e ora a spasso causa miserae delocalizzazione in cina, con figli a carico

te a chi lo daresti? penso sia chiaro a chi lo darei io
Old 20-09-2006, 18:24   #74
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
guarda che il problema dell'occupazione non è dei laureati in giurisprudenza.
era per fare un esempio;e sta certo che riguarda pure loro.
Quote:
rimani a spasso a 50 anni con solo esperienza di catena di montaggio e trova un posto se ti riesce.
e questo csa c'entra con il reinserimento dei detenuti?Sono mica loro che gli prendono il posto.
Quote:
se tu potessi dare un bonus per un posto di lavoro tra:
Bonus lavoro?Che roba è?
La cassaintegrazione esiste,e non dipende dai detenuti
Old 20-09-2006, 18:35   #75
marash
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
Va che i politici non sono extraterrestri...

Siete voi che eleggete i politici più o meno indirettamente.
è proprio questo il motivo per cui nutro così poco rispetto per il popolo italiano
marash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 18:49   #76
fabio80
Senior Member

Quote:

Bonus lavoro?Che roba è?
La cassaintegrazione esiste,e non dipende dai detenuti

bonus nel senso di facilitare il resinserimento con contributo della società tutta. a chi lo daresti, allo spaccia o all'operaio?
Old 20-09-2006, 19:32   #77
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
bonus nel senso di facilitare il resinserimento con contributo della società tutta. a chi lo daresti, allo spaccia o all'operaio?
mi risulta che ci sia la cassaintegrazione per i licenziati;cosa non prevista per i detenuti.Quindi come vedi lo Stato ci pensa un minimo alle persone oneste in difficoltà;anche qui c'è possibilità di fare di più e meglio.
Ma questo a presciendere dai detenuti.
Old 20-09-2006, 20:01   #78
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
mi risulta che ci sia la cassaintegrazione per i licenziati;cosa non prevista per i detenuti.Quindi come vedi lo Stato ci pensa un minimo alle persone oneste in difficoltà;anche qui c'è possibilità di fare di più e meglio.
Ma questo a presciendere dai detenuti.
Forse lui intendeva dire che i fondi statali sono limitati. Aiutare i detenuti costerà sicuramente qualcosa (poco o tanto fa poca differenza, è il principio), e secondo lui sarebbe meglio allocare quel qualcosa per qualcuno che lo merita di più... Più o meno simile al contributo che i comuni danno agli zingari... Invece di darli ai disoccupati. Anche se sembra che lì lo scopo sia di aumentare i residenti e quindi i finanziamenti...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 22:18   #79
Zerko
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
guarda sono usciti di cella circa 12000 persone se non erro,al momento solo una piccola parte di essi ha commesso reato;ed in questo caso sconterà anche il vecchio residuo.Hanno avuto un'opportunità,l'hanno giocata male.
Io continuo a ripetere: non chiamiamolo provvedimento di giustizia, non è giustizia.

E' la soluzione alle carceri piene, basta.

Con la giustizia ha ben poco a che fare. Anche se ci fosse stato un solo morto. avei preferito le carceri piene e l'edicolante vivo, perchè l'edicolante è morto perchè gente che doveva stare dentro era fuori, lui colpe non ne aveva, la persona che l'ha ucciso invece si e non le ha nemmeno pagate tutte. Dov'è la giustizia?

Classico giro di vite all'italiana: situazione conosciuta ma finchè si può si va avanti poi TAC provvedimento del piffero per risolvere alla buona e in silenzio.
Zerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 22:22   #80
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Originariamente inviato da Zerko
Io continuo a ripetere: non chiamiamolo provvedimento di giustizia, non è giustizia.

E' la soluzione alle carceri piene, basta.
ma va e che ho detto io?
leggi il mio post #69
troverai scritto:
Infatti sono favorevole all'ampliamento delle carceri e alla costruzione di nuove,e questo indulto pur non piacendomi lo vedo come necessario nell'attesa che parta l'edilizia carceraria.Se questa non ci sarà,l'indulto sarà stato vano.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Il nuovo iPhone Ultra si farà attendere:...
POCO F9 Pro e F9 Ultra in arrivo in Euro...
Anthropic spiega come funziona il waterm...
Lutnick dice no alle memorie cinesi, ma ...
AGCOM ha introdotto un nuovo modo per id...
Oltre 2.000 robotaxi Pony.ai in Europa, ...
Continua la guerra silenziosa nello Spaz...
Blue Origin: inizia la costruzione del s...
Per Isaacman è stato giusto cance...
iPhone 18, un report conferma l'incremen...
Sonos ha in programma il lancio delle Ac...
Debutta Grok Bot, l'IA agentica diventa ...
iPhone Ultra, un accessorio conferma un'...
AstroRad funziona: superato il test luna...
Apple dichiara iPhone X obsoleto: stop d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian