|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
E poi alla fine si fa sempre un piccolo/grande torto a chi si è sempre comportato bene e un giorno si ritrova SENZA lavoro perchè magari il suo posto lo ha preso un ex carcerato che per carità bene che lavori, ma al posto suo allora dovrà rubare il cittadino onesto che non ha di che lavorare...... In Italia ci sono migliaia di disoccupati, meglio pensare prima a loro affinchè non si trovino nella necessità di delinquere e comunque se uno NON ci nasce delinquente, è difficile che lo diventi, una parte sarà colpa dell'ambiente, ma una parte dipende certamente dal carattere, così come ci sono persone ONESTE in luoghi disagiati, esistono delinquenti che sono tali per indole....come dice giustamente Nevermind.
|
|
|
|
#62 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
Quote:
Acqua(nella battaglia navale si dice così). Quote:
Ti sarei grato se mi quotassi dove io difendo i crimini. Che dici,ti basta fino a stasera? Io attendo fiducioso.
Asrock z170m, i7 6700k, 8GB Kingston ddr4 2666, sandisk ssd120GB, Segate 4TB, XFX Radeon RX 480 RS 8GB Ultima modifica di matteo1 : 20-09-2006 alle 16:52. |
|||
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e dove sta scritto che un detenuto frega il posto ad un onesto disoccupato? Ci sono molte imprese manufatturiere che necessitano di manodopera e non ne trovano;alcune di esse hanno già stipulato accordi in carcere. Ci sono poi dei casi di detenute che hanno iniziato a produrre abiti e hanno anche organizzato una sfilata. Come vedi c'è possibilità per tutti.
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
Mi permetto una piccola divagazione sul tema,ovvero la miopia sulla condizione carceraria:
la maggior parte delle persone si disinteressa del carcere e delle condizioni di vita dei detenuti;perchè? Semplice menefreghismo che deriva dal pensiero: <<che mi frega del carcere,io sono uno a posto,in regola.>> Lasciando da parte i concetti di umanità,c'è un piccolo buco in questo concetto: la possibilità che in galera ci possa finire,per sbaglio,un innocente. Eh già in teoria ciascuno di noi potrebbe finire dentro,e i casi nella cronaca non mancano.Ne posto uno a caso che ho trovato: http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=84080
Asrock z170m, i7 6700k, 8GB Kingston ddr4 2666, sandisk ssd120GB, Segate 4TB, XFX Radeon RX 480 RS 8GB Ultima modifica di matteo1 : 20-09-2006 alle 17:00. |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I call center tim funzionano,quelle detenute vendono i loro manufatti. Un altro link? Eccolo: http://redazione.romaone.it/4Daction...D=50800&doc=si
|
|
|
|
#67 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
difendere la mia posizione, intendo dire di carcerato, quindi esattamente quel che hai fatto prima dicendo che vanno inseriti aiutati e coccolati per prevenire il reiterare dei reati. mi sono bastati dieci secondi suona quasi come una minaccia di sta gente nei confronti della società: o ci aiutate o famo i delinquenti. ma scherziamo? se lo stato dovesse mai preoccupari di qualcuno, precedenza assoluta e incondizionaa ai cittadini onesti. costoro invece molto spesso vengono lasciati nella m**** e si pensa a tutte quelle categorie che per quanto mi riguarda altro non sono che un fastidio. poi la gente si sente presa per l culo e si incazza. e fa bene, direi. |
|||
|
|
|
|
|
#68 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
O forse ignori cosa accade lì dentro? Quote:
Io sto solo affermando che la loro condizione è umanamente inaccettabile.Questo NON vuol dire difenderli.Infatti sono favorevole all'ampliamento delle carceri e alla costruzione di nuove,e questo indulto pur non piacendomi lo vedo come necessario nell'attesa che parta l'edilizia carceraria.Se questa non ci sarà,l'indulto sarà stato vano. Ho altresì detto che è utile a TUTTI un loro reinserimento,ma quale coccole? Reinserimento. Quote:
|
|
|
|
#69 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
mi sta bene aiutare determinate categorie ma DOPO che si siano sistemate le persone per bene. questo vale non solo per i carcerati. finchè non si daranno le priorità in base a una pura e semplice scala meritocratica, allora in italia fare la persona per bene sarà quasi equipollente a fare il coglione che si fa spillare i soldi per un sistema sociale che provvede a tutti tranne che a quelli che lo tengono in piedi. veramente fantastico. scusa ma secondo te a breve lo stato mi troverà una casa e mi darà lavoro? o mi devo arrangiare? e perchè? perchè non sono un delinquente? ah beh, ottimo messaggio. e cosa devo pensare? come devo sentirmi? guarda è tutta una banalissima questione di priorità e di risorse da allocare. nel thread dell'indulto qualcuno a spasso da anni si era ben incazzato visto che nessuno si è mai preoccupato di cercare un lavoro. a ragione direi. chi piscia fuori dal vasetto, per usare un francesismo, non dovrebbe avere alcun tipo di facilitazione rispetto a chi si attiene alla legge. qua vige una sorta di meritocrazia al contario: più sei fuori dalle righe e maggiori attenzioni ti debbono venire date. |
||
|
|
|
|
|
#70 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
da 26enne sarebbe molto ben visto.Ma è solo una delle tante cose che rendono odiosa la permanenza carceraria.Quote:
L'una cosa esclude l'altra?Ma nemmeno per sogno. Senza contare che un detenuto reinserito non ha più motivo di delinquere.E' chiaro questo concetto?Forse no. Quote:
Molte aziende mancano di personale,perchè in Italia si frequenta sempre di più l'Università e certi settori restano scoperti. Ci vai tu,dopo la laurea in ingegneria,in una qualche azienda agricola-artigiana? Non c'è incompatibilità,quindi non c'è il problema della priorità.
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
non vuoi capire. non ho detto che una cosa danneggia l'altra, ho detto che uno si deve arrangiare con esiti incerti e l'altro ha la pappa pronta. guardacaso la pappa arriva a chi meno se la merita.
il problema della priorità si verifica quando lo stato provvede a una categoria e se ne fotte degli altri. |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiaramente ci saranno migliaia di datori di lavoro pronti ad accogliere un detenuto,vero? Viceversa se il datore di lavoro si è preso in carico il detenuto sin dal carcere,non farà fatica ad accoglierlo. Si parla di lavoro "manuale" che può fare un chiunque disoccupato se lo volesse. Se ci sono tanti laureati in giurisprudenza e pochi posti,mica è colpa del reinserimento dei detenuti.E siceramente non vedo cosa possa farci lo Stato.Assumerli nella pubblica amministrazione?
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
guarda che il problema dell'occupazione non è dei laureati in giurisprudenza.
rimani a spasso a 50 anni con solo esperienza di catena di montaggio e trova un posto se ti riesce. se tu potessi dare un bonus per un posto di lavoro tra: - uno che ha all'attivo spaccio, rapina a mano armata, furto e vari, indultato dal clemente e - uno che ha passato una vita alla catena di montaggio della ditta xxx campando coi mille al mese e ora a spasso causa miserae delocalizzazione in cina, con figli a carico te a chi lo daresti? penso sia chiaro a chi lo darei io |
|
|
|
|
|
#74 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
La cassaintegrazione esiste,e non dipende dai detenuti
|
|
|
|
#75 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bonus nel senso di facilitare il resinserimento con contributo della società tutta. a chi lo daresti, allo spaccia o all'operaio? |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma questo a presciendere dai detenuti.
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#79 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
E' la soluzione alle carceri piene, basta. Con la giustizia ha ben poco a che fare. Anche se ci fosse stato un solo morto. avei preferito le carceri piene e l'edicolante vivo, perchè l'edicolante è morto perchè gente che doveva stare dentro era fuori, lui colpe non ne aveva, la persona che l'ha ucciso invece si e non le ha nemmeno pagate tutte. Dov'è la giustizia? Classico giro di vite all'italiana: situazione conosciuta ma finchè si può si va avanti poi TAC provvedimento del piffero per risolvere alla buona e in silenzio. |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
leggi il mio post #69 troverai scritto: Infatti sono favorevole all'ampliamento delle carceri e alla costruzione di nuove,e questo indulto pur non piacendomi lo vedo come necessario nell'attesa che parta l'edilizia carceraria.Se questa non ci sarà,l'indulto sarà stato vano.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.

da 26enne sarebbe molto ben visto.Ma è solo una delle tante cose che rendono odiosa la permanenza carceraria.