|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
Ora parliamoci chiaro.... Se io cammino tranquillo con la mia macchina con la mia fidanzatina ascoltando robbie williams ... mi ferma la polizia perche sono senza cinta , scendo dalla macchina e mi ammazzano di botte mi incazzo...mi incazzo come una iena... ma se io ho un tocco di hasish dentro le tasche , sono impasticcato , mi ferma la polizia per strada e li mando a fanculo cominciando ad aggredirli , direi che è anche normale che le botte ci possono scattare, E MI MERITO TUTTO DI PRENDERLE Ora questo è un caso particolare. Se davvero i poliziotti avessero perso la testa da gonfiarlo di calci e pugni fino ad ucciderlo sarebbe un atto deprecabile, anche se non mi è chiaro come possa un branco di poliziotti trasformarsi in iene assassine perlopiù con dei testimoni...però rimane il beneficio del dubbio quindi meglio non pronunciarsi.. POerò io dico solo : ho 25 anni e non ho mai visto un poliziotto azzardarsi a fare qualcosa che va contro il codice/etica chiamateli come vi pare se non necessariamente provocato o spinto da una situazione particolare in cui ci si ficcano solo persone particolari, vedi spacciatori/tifosi/ladri/criminali di cosche ecc
Ultima modifica di [xMRKx] : 13-01-2006 alle 08:24. |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
credo che a questo punto per noi non ha piu senso parlarne!
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Ma per favore... tu che sei di Napoli mi vieni a fare questi discorsi?? Quando queste sono cose che dalle nostre parti succedono ogni notte.. si deve aver più paura dei poliziotti che dei rapinatori.. almeno ai secondi basta consegnare soldi e cellulare e tolgono il disturbo senza danni, invece con i poliziotti basta un pò di erba e il pestaggio è garantito, e questo lo sanno tutti quelli che fanno vita notturna! Poi dal pestaggio all'omicidio il passo è breve, basta la reazione della vittima (come credo sia avvenuto a questo povero ragazzo), oppure qualche "tutore dell'ordine" particolarmente esaltato... La mia domanda è: chi controlla i controllori? perchè, che si controllino da soli è da escludere, visto che nel sistema attuale questi abusi non vengono MAI puniti realmente... nè dai superiori, nè dalla magistratura, che a volte copre, e negli altri casi invece viene ostacolata con ogni mezzo. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a parte che non si sentono in cronaca tutti sti pestaggi pesanti dai poliziotti (magari restano nella cronaca locale,non so) ....cmq ASSURDI sti discorsi... arriviamo a lamentarci dei poliziotti che gonfiano di botte così quasi da giustificare le migliaia di piccoli delinquenti che girano per strada... ma vuoi veramente veramente la soluzione ???? Basta semplicemente non essere un delinquente,non spacciare,non rubare,non fare azioni illegittime e vedrai che NESSUNO ti pesterà , i poliziotti meno che meno.
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oppure vogliamo aprire un caso ogni pasticca , ogni grammo di cocaina trovato nelle tasche di decine di migliaia di ragazzi ??? perche di queste cifre parliamo..... non è che siamo nel medioevo.. è che applicare la legge come dici tu è impossibile e neanche utile... ma veramente non riesci a capire l'ipocrisia in tutto questo ? mettiamo che io sono un piccolo spacciatorino di pasticche per i miei compagni di classe , mi beccano davanti alla discoteca con una busta piena di chicce e io che dico: ah ma non mi potete alzare la mani addosso, voglio il mio avvocato, siamo nel 2006 e piripì e piripà !! è assurdo.... ANNULLIAMO LA DELINQUENZA con controlli sempre maggiori, facciamo campagne a tappeto nelle scuole contro le droghe, questa è una cosa da 2006
Ultima modifica di [xMRKx] : 13-01-2006 alle 08:46. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
|
Quote:
"si deve avere più paura dei poliziotti che dei rapinatori"? certo, ma se giri col passamontagna e una pistola in mano! davvero stiamo dando i numeri. ci sono persone che ti sparano solo se li guardi storto e tu mi vieni a fare sti discorsi? ma che c'avete nella testa? |
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
putroppo nessuno controlla che il lavoro dei poliziotti si fatto correttamente, anzi si parano il culo il piu' possibile fra di loro creando una piccola lobby privilegiata, ma alla fine ci sono piu' spacciatori e delinquenti fra i polizziotti che quelli per strada... |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
|
Quote:
Allora è vero anche che quando fermano le prostitute se le portano in caserma e poi
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima di tutto non hai neanche letto il mio di post.... Io non ho assolutamente detto che i poliziotti sono tutti eroi e che non c'è merda anche lì. Non ho assolutamente detto che non alzano mai le mani e che non si sfogano sul primo ragazzetto , anzi ho proprio detto : sai quante volte hanno preso a schiaffi i ragazzetti per strada che avevano erba o simili, anche ai miei amici c hanno fatto e secondo me molte volte FANNO BENE a fare così perchè i ragazzi si impauriscono e capiscono di averla fatta grossa piuttosto di mettere in mezzo processi, avvocati, il penale e le famiglie. COMPLIMENTONI inoltre per il tuo saggio psicologico/descrittivo sui poliziotti il cui succo è siccome " non hanno un cazzo di lavoro di meglio" si arruolano e vanno a rischiare la vita per strada (coglioni eh!?) e non paghi di malmenare ipoveri spacciatorini che vanno in giro creano lobby finalizzate al delinquere e allo spaccio.Ci sono più criminali nei poliziotti che in giro per strada........................ ma ti rendi conto delle stronzate che scrivi o parli a vanvera ? Un'offesa davvero vergognosa per ogni persona che lavora nelle forze dell'arma e per quante ci hanno pure lasciato le penne.
Ultima modifica di [xMRKx] : 13-01-2006 alle 10:34. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Quello che fai è generalizzare singoli episodi per sputtanare una categoria.
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma infatti... a me piu che altro da fastidio questa voglia di infangare la polizia non appena succede qualcosa !
|
|
|
|
#73 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: BT
|
Quote:
Non esiste alcun motivo che possa giustificare un comportamento del genere! E' la magistratura che stabilisce le sanzioni, e tra queste non sono previste le punizioni corporali. COme ho già detto, non c'è alcun motivo per picchiare una persona già fermata. Come puoi trovare normale un comportamento del genere?
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho fatto un discorso leggermente avanti a questo concetto... e l ho gia espresso piu volte ... come qua : sai quante volte hanno preso a schiaffi i ragazzetti per strada che avevano erba o simili, anche ai miei amici c hanno fatto e secondo me molte volte FANNO BENE a fare così perchè i ragazzi si impauriscono e capiscono di averla fatta grossa piuttosto di mettere in mezzo processi, avvocati, il penale e le famiglie. e aggiungo : Sai cosa vuol dire essere processati per spaccio di ecstasy o simili ?? vuol dire reputazione rovinata , famiglia delusa , ragazza che ti lascia e tanti altri cazzi. Secondo me hanno fatto bene tantevolte a prendere a intimidire ragazzi di strada per farsi dare nomi id chi li forniva lasciandoli poi stare... la vera violenza secondo me sarebbe proprio quella di incappiare minorenni con la legge e rovinargli la giovinezza... in pratica il discorso mio è molto piu tollerante del tuo Ge comunque ...picchiati a sangue....non ne ho sentiti tanti di casi . Se conosci tante persone sformate dai calci e pugni dategli dai poliziotti fammi qualche esempio. Io parlo di intimidazione , schiaffi , non di penetrazioni anali , schiacciamenti di scroti e tumefazioni di bulbi oculari... non so se mi spiego...il discorso è andato completamente fuori topic ovviamente
Ultima modifica di [xMRKx] : 13-01-2006 alle 11:02. |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: BT
|
Quote:
Niente scandali, perchè i panni sporchi si lavano in "famiglia", niente scenate della ragazza che ti lascia perchè ti sei impasticcato, niente mamma e papà che urlano perchè il loro bambino non è pulito come pensavano... Premesso che ho capito benissimo ciò che vuoi dire, ancora non riesco a capacitarmene... Ma davvero credi che sia questa l'essenza delle cose? E le immagini del G8 di Genova le avete già dimenticate?
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
OMG poi sono io che dico stronzate... tu giustifichi comportamente violenti perche' SECONDO TE sono educativi per i poveri bambini drogati... ma te stai messo male, se a te piace farti picchiari problemi tuoi, ma se uno sbirro picchiasse mio figlio perche' secondo lui e' giusto così, ma ti assicuro che faccio tutto il possibile per rovinare la vita di quel polizzitto, anche perche' dovrebbe essere giustamente arrestato. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io del G8 di Genova mi ricordo tanti teppisti in azione , e mi ricordo di Carlo Giuliani con un estintore in mano che stava per tirarlo ad un mezzo dei carabinieri ..... allora vale o non vale il mio discorso di prima che se non ci fosse un atto di delinquenza scatenante la reazione delle forze dell ordine non rischierebbe di diventare violenta a sua volta ?
|
|
|
|
#79 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Quote:
A un mio collega una sera a Cattolica è successa questa: in una rotatoria una volante della Polizia ha toccato il motorino di una ragazza, la ragazza è caduta ed è svenuta. I poliziotti sono scesi ed hanno iniziato a spostare il motorino e il corpo, ricomponendoli in un modo che faceva pensare di voler alterare la dinamica dell'accaduto. Il mio collega era presente e ha chiesto cos'era successo. Gli hanno detto di andarsene. Lui ha insistito, eccependo che gli sembrava che ci fosse qualcosa che non andava. Uno dei poliziotti gli ha detto a brutto muso di andarsene, altrimenti si sarebbe dato un pugno in faccia e lo avrebbe arrestato per aggressione. La cosa buffa è che il mio collega ha una presenza fisica veramente minima, sembra una piccola talpa. L'idea che un poliziotto lo arresti per aggressione è tragicamente ridicola. Ma tant'è; quanto è accaduto al mio collega sicuramente non giustifica criminalizzazioni generalizzate, ma comunque, avendo avuto in questi ultimi anni molto a che fare sia con Carabinieri che con Polizia per vari motivi (non miei, fortunatamente), ho avuto modo di farmi un'idea di come vanno le cose sotto il Sole. E anche sotto la Luna. Varie volte ho avuto a che fare con persone educate, corrette, sicuramente oneste. Altre volte ho dovuto purtroppo constatare che ci sono persone che non hanno molta voglia di fare, che trovano scuse per non fare e sgamare. Altre volte ancora, troppe per i miei gusti, ho avuto modo di constatare direttamente - non de relato - toni, atteggiamenti e comportamenti che definirei "sopra le righe". Sicuramente non professionali, e figli di un'idea del rapporto cittadino-Stato che non appartiene alla nostra Costituzione. Altre volte ancora, ho lasciato proprio perdere i contatti, o sono stato molto cauto nel gestirmi, perchè ero stato avvisato che la mia controparte forse non aveva come unico datore di lavoro lo Stato (lascio all'intelligenza di chi legge, il capire cosa significa). Non voglio mettere in croce nessuno, ma nel conto del progressivo degradarsi purtroppo evidente dello Stato italiano, sono costretto a metterci anche chi dovrebbe difenderlo. Del resto, vorrei capire perchè alcune categorie si dovrebbero salvare, visto che la provenienza è lo stesso corpo sociale. Per cui, senza menomare la mia cognizione di cosa è legale e cosa no, nel gestirmi in certi rapporti già da anni ci metto un pizzico di cautela e anche di malizia. Preferendo chinare la testa, o girarla proprio del tutto, quando vedere troppo e tirare fuori la propria concezione di Legge può essere controproducente nel caso concreto. Se questo può sembrare troppo a chi vuol difendere a scatola chiusa le FF.OO., o troppo poco a qualcun altro, non so che farci; purtroppo la Legge è una bella cosa, ma una robusta dose di "saper vivere" è indispensabile. Del resto, provate a piantare una qualche grana in Austria, in Svizzera, in Francia, magari perchè viene leso qualche vostro sacrosanto diritto, e vedete cosa vi succede. Non so se perchè Italiani (e certe volte mi viene da pensarlo), o solo perchè "sudditi", beh, se si limitano semplicemente a mettervi le manette e a trattarvi come criminali, schiaffandovi dentro senza avvocato senza bere e senza diritti, vi va bene, se invece non vogliono perdere tempo con voi vi spaccano la testa sul posto e basta. Provate per credere; a un mio amico, perchè in Austria quando hanno visto che era italiano non gli volevano dare la macchina a nolo prenotata via fax, e lui si è permesso di protestare, lo hanno impacchettato e passato al microscopio. E gli è andata grassa da diabete.
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se tuo figlio si trova in questura con i poliziotti incazzati l'esame di coscenza devi fartelo tu genitore , del motivo per cui ci sta e delle colpe che ha commesso , prima ancora di chiamare l'avvocato per tuo figlio
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.