|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
salve, anche io vorrei chiedervi una cosa: quanto è veloce questo scanner se usato come "fotocopiatrice"? Quante pagine al minuto fa in bianco e nero a bassa risoluzione (per acquisire testo credo che siano sufficenti 100-150dpi)?
un ultima cosa: ho visto che il canon 4200F costa molto meno (intorno ai 90eur): sapete se come qualità e velocità è paragonabile all'8400? GRAZIE a tutti!
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
mi sa che qua non ci caga nessuno
PLS AIUTATECI (avrei anche un pò di urgenza, se mi aiutaste pls |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
- Il CanoScan può essere usato sia su USB1.1 ( dove nella fase di trasferimento scansione al pc è sensibilmente + lento ) sia USB2.0. - Non conosco in profondità i modelli che hai menzionato. Lascio a te il confronto diretto delle specifiche... L'8400F ha a corredo 3 telai, come già detto + volte in questo thread. Uno per diapo. Uno per 12 film 24x36. Uno per film più grandi ( formato quadrato, mai usato per ora, adesso come adesso non ti so dire le misure esatte... sorry... ). Non credo ci siano in commercio altri adattatori nè penso che altri di altre dimensioni siano compatibili, anche perchè i telai in dotazione devono poter trovare alloggio nell'incavo del FAU che si trova nel coperchio dell'8400F... - Se l'uso principale è l'acquisizione di negativi/foto/illustrazioni su carta ecc... c'è veramente poco in giro in grado di reggere il confronto nella stessa fascia di prezzo. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
USB 1 e 2 supportati. Non per voler fare il moderatore, ma vorrei che si evitassero continue domande sulle caratteristiche tecniche, le cui risposte possono facilmente essere reperite su una miriade di schede tecniche/prove online. Cerchiamo di focalizzare il discorso anche sulle TECNICHE D'USO dello scanner. Grazie. |
|||
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
ciao,
intanto grazie per l'MP.... comunque cerco sempre prima di chiedere, e sul sito della canon non avevo trovato la densità ottica. Forse ho visto male. ciao e grazie Alex |
|
|
|
|
|
#66 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma mi ha soddisfatto. Direi un A4 a 150dpi in 25/30 secondi, tra acquisizione e stampa. Certo che dipende anche dalla qualità/velocità della stampante. Quote:
- Più lento. - FARE2 invece di FARE3 dell'8400F, perciò meno adatto a "riscostruzioni" particolarmente impegnative. Lo vedo uno scanner buono per chi acquisisce negativi/foto/immagini in buone condizioni, che non richiedono grandi correzioni, e con modesti volumi di lavoro. - Altre caratteristiche da verificare ( non l'ho mai provato di persona... ). |
||
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
ciao a tutti,
è un po' che seguo questo 3D e devo dire che mi avete convinto e l'ho comprato. Nei prossimi giorni lo provero' e potro' dire anche io la mia (se volete) visto che anch'io ho qualche centinaio di diapositive..... ciaooooo |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ormai questo è di fatto il Thread Ufficiale del CanoScan 8400F. Benvenuto. Facci Sapere. |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti,
ho effettuato la prima prova, lo scan di una foto 10 x 15 a colori di 5 anni fa, e devo dire che se metto la foto vicino allo schermo non si vede differenza!!!!DAVVERO!Incredibile, (vabbe' che è il mio 1° scanner pero'...) non pensavo... |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho visto dalla tua sign che anche tu, come me, possiedi la premiata coppia Pixma iP5000 / CanoScan 8400F. Ottima scelta. Se sei interessato a contribuire ad una discussione specifica in merito al discorso "Cartucce compatibili" per Pixma iP5000, ti invito a partecipare qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1093866 Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Empoli
|
salve ragazzi mi sono letto tutto il thread in questione, perché devo acquistare uno scanner per acquisire le pellicole che scatto con una reflex.
Sulla mia vecchia esperienza, (possiedo uno scanner della Microtek, ScanMakerE3 non per diapositive), ero interessato a conservare questa marca di scanner perché mi sembrava di buona qualità. Così ho visto lo scanner Microtek i900 (http://www.microtek.nl/Product.php?P...ll&FirstData=0) che è semi professionale, che ha molte cose interessanti, a partire dall'interfaccia firewire che dovrebbe velocizzare il passaggio dei dati,una buona densità ottica di 4.2 e il Digital ICE, però costa un po' troppo se confrontato con il Canon 8400F, specialmente se dovesse comportarsi come il Canon (anche se credo sia un po' più veloce nell'acquisizione). Escludendo Epson, che per cose mie non piace... (per carità grande marca di prestigio), e aldilà del singolo modello, quale tra le 2 marche mi consigliate davvero? Fatemi sapere anche a mezzo email ([email protected]). Grazie a tutti.
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo scanner in questione si aggira sui 930 € ! Tu vuoi farne un paragone con il CanoScan 8400F ( 180 € circa... )... Mi pare un po' azzardato. Dalle foto/specifiche al link da te postato francamente questo Microtek non mi sembra poi così "spaziale" da giustificare un prezzo simile. Ha sicuramente un numero maggiore di accessori da quel che vedo, un software a corredo più professionale e valido del Canon e sarà sicuramente un po' più veloce... Comunque, per non dilungarmi, lascio a te ogni confronto diretto tra le specifiche dei 2 modelli... Non avendo mai provato il MicroTek, ti posso solo dire che uso con piena soddisfazione il CanoScan, soprattutto per acquisire/correggere al volo una marea di 24x36 e molte foto su carta e spesso ho a che fare con immagini che risalgono a più di 30 ANNI FA' ! La funzione che si rivela più efficace dell'8400F è a mio giudizio la ricostruzione di colore/esposizione su negativi molto vecchi. Non c'è da aspettarsi miracoli invece dalla FARE3, che in particolare con difetti molto "geometrici", come una bella riga in mezzo alla foto, costringe comunque all'uso di Photoshop... Credo comunque che anche il Digital Ice si comporti nello stesso modo. Riassumendo, visti i risultati dell'8400F, se decidessi un giorno di fare un ulteriore salto di qualità, stai certo che non spenderei più di 900 € per questo MicroTek, ma ne spenderei la metà per il Canon 9950F ! |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Member
|
risposta al topic
Uhm... si hai ragione...
anche a me pareva troppo... e forse mi hai convinto a prendermi il 9950... o 8400 più che altro volevo saperne di più su queste tecnologie DigitalICE, FARE ecc... mi sapete spiegare in dettaglio o postarmi un link che spieghi esaustivamente come agiscano?? Ma poi ho letto che la Firewire sul canon è disponibile solo su piattaforma Mac..!!?? sul sito di essedì.... com'è possibile???
Emitremmus - the Wise Ultima modifica di emitremmus : 09-01-2006 alle 20:14. Motivo: ORRORE ortografico |
|
|
|
|
|
#74 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.canon-europe.com/scanner_...ageID=220853#2 Per il Digital Ice ho il forte sospetto, a meno di clamorose smentite, che funzioni in modo del tutto simile. Trattandosi di tecnologie proprietarie, ognuno gli da un bel nome con tanto di marchio registrato... Il CanoScan 8400F ha di fatto 2 scanner al suo interno. L'unità infrarossi FAU è contenuta nel coperchio e a quanto ne so svolge la funzione di ricostruzione hardware delle immagini (FARE3), lavorando in coppia con la normale lampada... Quote:
L'8400F ha solo USB2. Il 9950F ha anche FW, sia per Mac, sia per PC. Controlla su canon.it . |
||
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
ciao ragazzi,
ieri sera ho fatto la scansione delle dia, e devo dire che.... sono venute da dio....Non erano pero' molto vecchie, circa 9 anni, ma sono pienamente soddisfatto. Alcuna domande pero': - il FARE è automatico o si seleziona con lo SCgear?(impostazione togli graffi?) - Non si puo' fare subito la scansione?bisogna sempre fare l'anteprima? - senza il SW di ritocco (io uso Photoshop 7.0) non c'è la possibilita di usare lo SCgear?e se si da dove? Grazie |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Member
|
risposta al topic
grazie MarcoGG
mi sa che anch'io mi unisco alla compagnia degli scansionisti... ho detto ad un amico di ordinarmi il canon 8400F..... sperem bien
|
|
|
#77 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Funziona SOLO con il paracoperchio interno asportato. Per le fotografie cartacee, e tutto ciò che non è "film" entra in funzione il QARE3, che a quanto ne so è un'elaborazione software post-scansione. Quote:
Non sei costretto a fare l'anteprima ad ogni scansione. La prima volta fai l'anteprima. Una volta che hai definito un'area di ritaglio standard per tutte le scansioni successive, puoi scansionare a raffica... Quote:
2. Seleziona SALVA. Sulla finestra di dialogo di "Salva"... 3. Seleziona "Impostazioni Scanner / Visualizza il driver dello scanner" 4. Seleziona cartella in cui salvare le scansioni ecc... In questo modo fai fare tutto al driver ( e te lo consiglio Saluti. |
|||
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
Facciamo "Thread Ufficiale" ???
Oh, a proposito.
Mi si perdoni l'ardire, ma sarebbe a questo punto più carino rinominare il presente thread in : [Thread Ufficiale] Canon CanoScan 8400F Che ne dite ? Ma lo posso fare io semplicemente o bisogna chiedere ad un moderatore ? |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
mah, è vero che si parla molto dell'8400, ma ci sono pure tante info generali sulle scansioni di dia/pellicole, io l'ho segnalato ad utenti (e non solo...) che chiedevano proprio queste info... x certi versi meriterebbe di stare in evidenza o in qualche modo "segnalato"
x il cambio del titolo non so, magari senti MM che si occupa della sezione (ma può darsi che in giornata legga comunque) |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
OK MarcoGG,
molto esaustivo. Un'altra domanda: hai già usato il SILVER FAST? Com'è? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.

se metto la foto vicino allo schermo non si vede differenza!!!!DAVVERO!