|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#741 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#742 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ciao a tutti,sono in procinto di prendere il pch a110,qualcuno ha qualche esperienza diretta con l'uso dei powerline?
Quanto ci metterei ad es a copiare sull'hdd del pch un mkv che so da 7 gb? E lo streaming me lo devo dimenticare? |
|
|
|
|
|
#743 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#744 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
#745 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
|
|
|
|
#746 |
|
Senior Member
|
è normale che il processo casgle (l'ultima applicazione dell'elenco del popcorn) sia sempre in fase di avvio ?
Inoltre mi si impalla il video quando scarico e vedo un film in hd.... cioè si vede lo schermo nero, ma tutti i servizi come torrent etc , funzionano come mai ?
Ho fatto affari con: Obelix-it, lele980, fpe, fabio785, Mangianastri,CCareraJr,ciuaz, Leland Gaunt, goudkamp, Bravonera2!!!,Kastorix - Black_Nexus_500, TuningWanted, Mosaik Ultima modifica di metteus : 03-07-2009 alle 17:37. |
|
|
|
|
|
#747 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
10-12 Mbs che significa?12 mb al secondo?Se ad esempio quindi volessi copiare un video che so diciamo da 7 gb,quindi 7000 mb,per sapere quanto tempo ci metto faccio: 7000/12= 583,3 sec? quindi sono 9 minuti e qualcosa o sbaglio? Tu come hai fatto e che risultati hai ottentuo?Riesci a vedere video in streaming? |
|
|
|
|
|
|
#748 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-> http://it.wikipedia.org/wiki/Megabit_per_secondo -> http://it.wikipedia.org/wiki/Megabyte 2. si, si vede a patto di avere una banda che consenta lo streaming |
|
|
|
|
|
|
#749 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ciao
Ho già un Dvico 7000 ma a breve vorrei prendere anche un Popcorn. Ho a casa 1 HD inutilizzato nuovo da 250 GB o 320 GB. La mia rete è cablata e composta da 1 server Linux e diversi client sia Linux che Windows. Vista la presenza in LAN di PC con Linux non ho installato il programma (server UPnP) del Dvico e trasferisco file tramite FTP. I file sono locati sia sul server che sul Dvico. Con l'avvento del Popcorn potrei alleggerire lo storage del server posizionando i file AVI, MKV. MP3, ecc nell'HD interno ma questo pone un problema. Quando voglio vedere in file contenuto nel Popcorn come faccio? Lo devo copiare necessariamente in locale? Lo posso raggiungere dalle Risorse di rete? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#750 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#751 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Appunto.
Ma da un PC Linux (Ubuntu) è possibile? Ciao |
|
|
|
|
|
#752 |
|
Senior Member
|
Certo, i dati viaggiano sulla rete tramite TCP/IP che è un protocollo standard riconosciuto da Linux come da Windows, Mac, ecc.
|
|
|
#753 |
|
Senior Member
|
Lo so ma c'è una funziona da attivare nel Popcorn?
Ciao |
|
|
|
|
|
#754 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Il mio fa una cosa strana...
Ci sono dei filmati 1920x1080 che ad un certo punto preciso del filmato , sparisce l'audio e il filmato procede a velocità aumentata rispetto all'normale, sta così un pò di tempo e poi riprende normale... E lo fa sempre nello stesso medesimo punto... E' capitato a qualcun altro ? |
|
|
|
|
|
#755 | |
|
Senior Member
|
... segui la procedura indicata nelle FAQ che ho raccolto qui:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=110346 Quote:
... se te lo fa solo con certi filmati, è da pensare che quei filmati siano codificati male o con valori "strani". |
|
|
|
|
|
|
#756 |
|
Senior Member
|
Grazie ho letto.
Il problema è mia moglie. Ora molti contenuti sono locati sul server domestico e lei ne usufruisce dal client Ubuntu nel suo portatile in LAN o WLAN. Non sfrutta streaming o altro ma semplicemente risale la rete, entra nel server, trova il file AVI che gli interessa e fa partire VLC. Questo è possibile anche se i file sono nel Popcorn? Ciao e grazie
Ultima modifica di tutmosi3 : 15-07-2009 alle 17:58. |
|
|
|
|
|
#757 |
|
Senior Member
|
... hai detto di aver letto.... quindi dovresti già sapere la risposta no?!
|
|
|
|
|
|
#758 |
|
Senior Member
|
Sì ho letto che basta attivare i vari server (NFS, Samba, ecc.) e vedi il contenuto del Popcorn ma quello che mi lascia perplesso è la capacità del Popcorn di fornire i file.
In effetti la domanda è proprio questa ed ammetto che non l'avevo posta benissimo. Ovviamente sono consapevole che dipende dalla congestione della rete e dalle dimensioni del file ma in linea di massima non ci sarà sovrapposizione di traffico durante la visione del film da parte di mia moglie e stiamo parlando di DVD quindi 4 GB e rotti. In altre parole una LAN 10/100 sarà sufficiente? Leggendo in rete vedo che quasi tutti ce la fanno ma alcuni no. Il mio dubbio è che quelli che non ce la fanno siano utenti poco smaliziati o con reti intasate ma ne vorrei la conferma da utenti con una rete un minimo elaborata. Non dico di arrivare alle estremizzazioni di casa mia (14 apparati) ma nemmeno al collegamento diretto PC <-> PCH tramite cavo LAN. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 15-07-2009 alle 22:55. |
|
|
|
|
|
#759 |
|
Senior Member
|
il mio invece con alcuni film non tiene in sincrono audio e video -.- com'è possibile ? ( il film è perfetto, l'ho testato su vari pc ).
|
|
|
#760 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Sono filmati mpeg2ps a 18-19 mbit percui nemmeno troppo complessi... Il myhome server è un intel 8200 con 8 gb di ram che gira su windows server 2008 a 64bit La rete è cablata con router gigabit e cavi in cat6 (Server) | | | (switch gigabit)--------(vari apparati) | | | (switch gigabit)--------(media server sala) | | | (switch gigabit)--------(media server camera) | | | (switch gigabit)--------(popcorn a-110) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.