Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2013, 16:49   #7321
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ The Windwaker

... se compri il supporto snodabile da tavolo/letto ti costa 50-60€ ed il peso non é piú un problema. E rispetto a 800€ di un ipad5 sai quanto ne risparmi?!

Diciamo che la maggior parte trova qualsiasi scusa per volerlo cambiare senza cercare soluzioni piú economiche e veloci
Link?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 19:49   #7322
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Ma.... che voi sappiate... al day one sarà disponibile solo negli apple store e online??
Oppure sarà distribuito anche nei vari mediamondo e apple reseller??
Se è solo online e negli apple store al day one sarò tagliato fuori
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 19:52   #7323
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ NuT
... google e ebay. cerca "iPad HoverBar" (quello che ho io) o più semplicemente "Supporto snodabile da tavolo per iPad" ... non è difficile eh?!
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 19:56   #7324
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da Raptor21 Guarda i messaggi
Ma.... che voi sappiate... al day one sarà disponibile solo negli apple store e online??
Oppure sarà distribuito anche nei vari mediamondo e apple reseller??
Se è solo online e negli apple store al day one sarò tagliato fuori
Mediaworld difficile, forse in qualche reseller sì
Old 24-10-2013, 19:56   #7325
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ NuT
... google e ebay. cerca "iPad HoverBar" (quello che ho io) o più semplicemente "Supporto snodabile da tavolo per iPad" ... non è difficile eh?!
Onestamente non avrei saputo cosa cercare, e speravo in un modello esatto come mi hai suggerito, pertanto ti ringrazio.

EDIT comunque nell'utilizzo a letto svaccato come ti trovi?
Old 24-10-2013, 20:08   #7326
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Mediaworld difficile, forse in qualche reseller sì
azz... allora confido in un reseller della zona.. speriamo bene...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 21:21   #7327
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
attento che se non lo prendi al day one potresti morire
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 21:37   #7328
Mandopa
Senior Member

L'Avatar di Mandopa

Iscritto dal: Jan 2009
Città: BA
Quote:
Originariamente inviato da Raptor21 Guarda i messaggi
azz... allora confido in un reseller della zona.. speriamo bene...
solitamente da mediaworld (almeno qui da me a Bari) ne hanno sempre avuti al Day1. Ovviamente, se hai la possibilità, cerca di andare in mattinata e vedi che lo trovi
Poi se hai un Reseller o Apple Store nelle vicinanze..tanto meglio
Mandopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 22:08   #7329
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ NuT
... basta un pò di inventiva nel cercare con google... non serve una laurea

Mi trovo bene perchè l'ho preso (io ho comprato l'originale HoverBar) dopo averlo visto e provato in un negozio... me lo porto sempre ovunque come il resto degli accessori (pure ora che sono a Barcellona fino a sett prox ).

Lo attacchi al letto/testiera/comodino e poi te lo snodi come preferisci... io comunque non mi "svacco", semplicemente o resto seduto con la schiena dritta e gambe distese (e ipad sospeso a mezza altezza tipo tavolino) o sdraiato a letto (e ipad rovesciato sopra la testa così non devo reggerlo e posso giocare/leggere/scrivere).

A me serve e mi è molto comodo... ad altri boh... per alcuni saranno soldi spesi male perchè il nuovo modello ha la forma diversa (ma tanto tutti gli accessori saranno diversi, quindi inutile lamentarsi xchè sempre stato così), ma visto che io gli ipad li terrò finchè non si rompono (a venderli ci rimetto e non me ne frega) gli accessori quindi mi restano buoni finchè durano
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 08:23   #7330
Max The Carret
Senior Member

L'Avatar di Max The Carret

Iscritto dal: Mar 2002
Domanda... Posso fare un ripristino con backup sul computer, per reinstallare ios7 pulito? Dopo aver già aggiornato...

Devo assolutamente provare a pulire ipad e iPhone per renderli più fluidi, gli scatti cominciano a farmi impazzire

Tnx Max
Old 25-10-2013, 08:36   #7331
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Max The Carret Guarda i messaggi
Domanda... Posso fare un ripristino con backup sul computer, per reinstallare ios7 pulito? Dopo aver già aggiornato...

Devo assolutamente provare a pulire ipad e iPhone per renderli più fluidi, gli scatti cominciano a farmi impazzire

Tnx Max
Certo che si può, anzi ti consiglio di fare un ripristino da DFU, attacchi l'iPad al pc, backup, entri in DFU, ripristini iOS, ripristini il backup e poi fai anche un ripristino impostazioni e poi le rimetti a posto a mano.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 10:35   #7332
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
sono molto interessato a farmi il nuovo ipad per sostituire il mio fido tab 8.9
pero avevo dei dubbi sulla praticita.
ora ll mio cessotab 8.9,lo collego al pc e tramite gestione risorse mi ci copio file video di serie tv di tutti i tipi e li vedo.
anzi ultimamente tramite utorrent me li scarico direttamente nel tab.
è possibile con l'ipad?
Old 25-10-2013, 10:43   #7333
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
sono molto interessato a farmi il nuovo ipad per sostituire il mio fido tab 8.9
pero avevo dei dubbi sulla praticita.
ora ll mio cessotab 8.9,lo collego al pc e tramite gestione risorse mi ci copio file video di serie tv di tutti i tipi e li vedo.
anzi ultimamente tramite utorrent me li scarico direttamente nel tab.
è possibile con l'ipad?
Scaricare torrent no, però puoi copiarci le serie tv attraverso iTunes usando poi app come GoodPlayer o AvPlayer HD che leggono di tutto sottotitoli compresi.

Con iPad però scordati di usare il gestione risorse
Old 25-10-2013, 10:44   #7334
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Scaricare torrent no, però puoi copiarci le serie tv attraverso iTunes usando poi app come GoodPlayer o AvPlayer HD che leggono di tutto sottotitoli compresi.

Con iPad però scordati di usare il gestione risorse
grazie della gentilezza.un altra info.ho preso il mini di un mio amico per provarlo.ho provato a scaricare un pdf,e non sono riuscito a vederlo.come mai?
Old 25-10-2013, 11:00   #7335
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Strano: i pdf (sia da browser che da mail) sono pienamente supportati.
Old 25-10-2013, 11:01   #7336
Max The Carret
Senior Member

Quote:
Certo che si può, anzi ti consiglio di fare un ripristino da DFU, attacchi l'iPad al pc, backup, entri in DFU, ripristini iOS, ripristini il backup e poi fai anche un ripristino impostazioni e poi le rimetti a posto a mano.

- attacco al pc/mac e backuppo con itunes... yes
- entrare in dfu significa impostazioni/generali/ripristina?
- il backup su itunes, me lo riporta tale e quale, app, foto, album, musica, tutto tutto? o qualcosa tipo i dati delle app, i save dei games, sono su icloud? c'è qualcosa che devo salvare a parte o sincerarmi di salvarla di sicuro?
- ultima quest, allora è molto meglio ripristinare le impostazioni prima del backup, così una volta rimesso iOS è veramente pulito, no?

tnx max
Old 25-10-2013, 12:04   #7337
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
L'altra sera per scrupolo ho fatto la prova con il mio iPad 4, e (non l'avevo mai notato) il bordo sul lato lungo è esattamente grande come il mio pollice (e non mi sono schiacciato il dito nella morsa ), per cui per forza impugnando iPad Air nasconderò parte dello schermo.

Continuo a trovare strana questa soluzione, sono curioso di vederne uno dal vivo.
Old 25-10-2013, 12:33   #7338
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Max The Carret Guarda i messaggi
- attacco al pc/mac e backuppo con itunes... yes
- entrare in dfu significa impostazioni/generali/ripristina?
- il backup su itunes, me lo riporta tale e quale, app, foto, album, musica, tutto tutto? o qualcosa tipo i dati delle app, i save dei games, sono su icloud? c'è qualcosa che devo salvare a parte o sincerarmi di salvarla di sicuro?
- ultima quest, allora è molto meglio ripristinare le impostazioni prima del backup, così una volta rimesso iOS è veramente pulito, no?

tnx max
DFU sta per Device Firmware Update, è una modalità da impostare sul dispositivo per effettuare un ripristino a più basso livello, cerca su google come entrarci.

Per il discorso backup ti salva tutto, foto, app, dati, ti ritrovi esattamente tutto quello che avevi.

Io ti consiglio di fare il ripristino impostazioni dopo l'update e dopo aver rimesso il backup almeno hai sempre la possibilità di tornare in dietro. Il ripristino impostazioni serve per sistemare il problema della tastiera lenta.
Old 25-10-2013, 12:38   #7339
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
L'altra sera per scrupolo ho fatto la prova con il mio iPad 4, e (non l'avevo mai notato) il bordo sul lato lungo è esattamente grande come il mio pollice (e non mi sono schiacciato il dito nella morsa ), per cui per forza impugnando iPad Air nasconderò parte dello schermo.

Continuo a trovare strana questa soluzione, sono curioso di vederne uno dal vivo.
E' lo stesso pensiero che ho avuto io vedendo l'Ipad Air. Devo dire che mi piace tantissimo e sto considerando di vendere il mio 3 per comprarlo ma, come te, ho lo stesso dubbio che se confermato è una cosa abbastanza fastidiosa perchè anche io tendo a coprire tutto il bordo col mio dito quando ho in mano l'Ipad. Voglio vederlo anch'io dal vivo
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2013, 13:39   #7340
Max The Carret
Senior Member

Quote:
DFU sta per Device Firmware Update, è una modalità da impostare sul dispositivo per effettuare un ripristino a più basso livello, cerca su google come entrarci.

Per il discorso backup ti salva tutto, foto, app, dati, ti ritrovi esattamente tutto quello che avevi.

Io ti consiglio di fare il ripristino impostazioni dopo l'update e dopo aver rimesso il backup almeno hai sempre la possibilità di tornare in dietro. Il ripristino impostazioni serve per sistemare il problema della tastiera lenta.
si, grazie, in rete ho trovato tutto il necessario.
solo un chiarimento... cosi facendo, dopo il dfu mi ritrovo un telefono piallato e immacolato e rimetto il backup fatto in precedenza.
poi quando ripristino impostazioni, itunes fa un altro backup rimette impostazioni di fabbrica e reinstalla tutti i miei dati? dopo io smanetto per 2 ore per rimettere tutte le mie impostazioni preferite?

esatto??

max

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Claude Code non ti chiederà pi&ug...
TSMC supera le proteste dei proprietari ...
Amazon, la centrale a gas per il nuovo d...
Uno studio mette in discussione i cifrar...
Sony potrebbe rilanciare le WH-1000XM4 d...
Meta rilascia Muse Glimmer: modello loca...
Meta costruisce il proprio indice Web pe...
X cancella il programma di revenue shari...
Gli store alternativi sono scaricabili d...
Framework: rubati nomi, indirizzi e tele...
DJI Osmo Nano a 313,50€: la mini camera ...
Christopher Nolan non ha dubbi: lo strea...
JBL Live 670 NC a 59,99€: cuffie on-ear ...
Il ranch argentino da 32.000 ettari cost...
BMW Luminetta, l'auto solare che produce...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian