Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2010, 14:09   #7201
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... troppa elettronica pompata e troppi "finezze" che iniziano a creare casini.
... un pò come certe centraline delle automobili che appena gli metti le mani iniziano ad andare in tilt e ti tocca andare in concessionaria a farle riprogrammare/resettare.

... secondo me invece di inventarsi sta caxxata del 3D, dovrebbero continuare a sfruttare e a sviluppare le tecnologie esistenti migliorandola sempre di più.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 14:18   #7202
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Iscritto dal: Jun 2008
cazz leggendo sto sito:

http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4

Praticamente devi essere un tecnico che lavora sul campo per capirci qualcosa e scegliere bene
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 14:53   #7203
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Novità LG 2010

Da qua: LINK potete scaricare il manuale in italiano in PDF del 50PK760, che in realtà è un manuale che vale per tutti i plasma serie PK5** PK7** e PK9** , oltre ad alcuni modelli di LCD.

Ho cominciato a leggerlo, e vi segnalo subito una cosa molto importante e di grande interesse, che riguarda l'aggiornamento software (firmware). Tratto da pag. 49:

"È possibile aggiornare il televisore con l'ultima versione del software per migliorarne il funzionamento e/o aggiungere nuove funzionalità.

Per aggiornare il software è possibile collegare il televisore direttamente al server di aggiornamento software.

La funzione Aggiorn. software potrebbe non funzionare correttamente con l'ambiente Internet in uso. In tal caso, è possibile ottenere il software più aggiornato dal Centro servizi LG Electronics autorizzato e procedere quindi all'aggiornamento del televisore."

Il massimo che uno potrebbe desiderare

Probabilmente avranno intenzione di aggiungere ulteriori funzionalità interattive, oltre a quelle iniziali già presenti (YouTube, Picasa, Previsioni del tempo), ed in quel modo potranno anche, se fosse il caso, sistemare qualche eventuale problemino senza penalizzare gli utenti. Ci sono addirittura alcuni giochini già integrati, comodi per chi ha bambini piccoli

La seconda notizia importante, è che queste serie full-HD utilizzano un nuovo processore video. E' un sofisticato Broadcom dual core di ultima generazione, con caratteristiche avanzate di video-processing e connettività L'accordo era stato siglato il 3 settembre scorso, e qua potete leggere il comunicato ufficiale: LINK.

Consiglio a chi interessano i nuovi LG di scaricarsi il manuale sopraindicato e di leggerlo bene. Hanno una quantità notevole di funzionalità varie, che davvero non immaginavo, e che (alcune) non sono state fatte notare nelle recensioni uscite i giorni scorsi.
Old 28-03-2010, 14:54   #7204
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ Enigmisth
1. non è un sito, è un post che trovi sul sito di AVMagazine, che non lo sai è la rivista specializzata nr.1 in america e che anche in europa è presa molto in considerazione da chi lavora nel settore.

2. è il mio post, non è un sito.
... ci sono voluti mesi per arrivare a raccogliere tutte quelle info e pensa che ora col 3D le cose si complicano ancora di più

3. se sai l'italiano e se leggi attentamente le domande, capisci senza troppi problemi la risposta. a patto di aver voglia di leggere e di concentrarti in quello che leggi

4. è sempre stato che il "discorso tv" è + complesso di quello che ti dicono nei negozi, per il semplice fatto che, a patto di trovare un commesso esperto, chiunque se sa di problemi di bande nere, ritenzione, segnali "i/p", 720/1080/540linee, sorgenti SD/HD finisce per evitare di comprare la tv nuova e si tiene la vecchia per non impazzire.

5. le tecnologie hanno pro e contro, ed in italia i contro sono più accentuati vista l'arretratezza che le emittenti hanno.

Ultima modifica di ais001 : 28-03-2010 alle 14:58.
Old 28-03-2010, 16:29   #7205
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Per aggiornare il software è possibile collegare il televisore direttamente al server di aggiornamento software.
un po come il mio lettore bd. colleghi, ti dice che c'è l'update, lo scarica e lo installa. insomma figata lol
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 22:56   #7206
Uloppa
Senior Member

L'Avatar di Uloppa

Iscritto dal: Feb 2008
@Althotas
secondo te quale serie plasma LG da 50" è migliore stando sui 1600euro circa..
k250,k350,k780,k980
PJ.........
SO: Windows 7 64bitCase: Thermaltake Kandalf Black VA9000BWS Alimentatore: Cooler Master 1000WProcessore: i5 750@4,13GhzDissipatore: Thermalright Venomous X "Nanoxia Edition" Scheda Madre: Maximus III FormulaMemorie:4GB G.Skill Ripjaws 2GhzScheda Video: Asus Hd5870 1Gb @910/1250Hard Disks: WB Raptor 150GB SATA+SEAGATE Barracuda 750GB SATA2 + 2 Maxtor 250\300Gb Monitor: Samsung 19" 931cw Sound: Creative I-Trigue 3220 (2.1)
Uloppa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 23:38   #7207
tony sparrow
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
@uloppa
Stando ai prezzi che girano in rete con 1600 €c.a. ti verrebbe il 60 pk780...se cerchi un 50 dovresti risparmiare (e non poco) anche prendendo il 980!!
tony sparrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 01:20   #7208
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Mike, ti do un consiglio: comincia col comprarti un plasma

MANI IN ALTO!

...e spendili questi 100 euro in più, non fare il braccine
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 02:21   #7209
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
px80?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 05:27   #7210
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Uloppa Guarda i messaggi
@Althotas
secondo te quale serie plasma LG da 50" è migliore stando sui 1600euro circa..
k250,k350,k780,k980
PJ.........
Con quel budget non hai alcun problema.
Non conosco i prezzi italiani dei 50PK780 e 50PK980, ma non credo la differenza sarà molto elevata.

Non ho finito di leggere tutto il manuale che raggruppa i vari modelli (comodo per rilevare molto più facilmente le differenti funzionalità, ma più lungo da leggere), quindi non posso fornirti un elenco completo e preciso delle features che ha in più il PK990, ma 2 le conosco e le ho trovate interessanti:

1. Il filtro TrueBlack
2. Un secondo telecomando, più piccolo e semplice/immediato da utilizzare, avendo solo le principali funzionalità.

Il primo si rivelerà utile quando il TV viene guardato in ambienti illuminati, specie da luce naturale, e specie quando quest'ultima colpisce il display. Quel filtro nasce per ridurre le riflessioni, e l'effetto di "slavatura" delle immagini, che si traduce in perdita di contrasto e resa inferiore sui neri.

Il secondo può tornare comodo a molti, in un secondo tempo. Inizialmente si sarà maggiormente portati ad utilizzare il telecomando completo, per vedere tutte le funzionalità del TV, ed impostarle a piacimento, ma in un secondo tempo è probabile che si vada ad utilizzare i soliti pochi pulsanti, che a quel punto diventano più facilmente identificabili nel secondo telecomando aggiuntivo. Può inoltre tornare comodo quando, per esempio, il TV è in sala e si ha una cucina che si affaccia sulla sala.. tenendolo in cucina si eviterebbero, in certe circostanze, corse in giro per la casa. Infine è sicuramente utilissimo per persone anziane, che spesso non hanno dimestichezza con i moderni telecomandi che hanno millemila pulsanti, e tornerà anche molto comodo nel caso si rompesse il telecomando principale, perchè eviterà di restare completamente "a piedi" per un tot di giorni.

Quel secondo telecomando potrebbe apparire una trovata poco utile, specie inizialmente, ma secondo me non lo è

Poi, quasi sicuramente, il PK980 potrebbe avere qualche ulteriore funzionalità in più rispetto al 780 (forse la sezione di connettività). Non ho ancora le schede tecniche di quei 2 modelli, mentre invece ho trovato quelle dei 760 francesi, che però potrebbero essere più sofisticati dei nostri 780. Dovrei quindi finire di leggermi tutto il manuale, e prendere appunti ogni volta che mi accorgo di una differenza.

Detto quanto sopra, con un budget del genere io non avrei molte esitazioni: comprerei il modello TOP, aspettando magari il momento giusto per evitare di pagarlo a prezzo pieno, come di solito capita nelle prime settimane quando esce un qualunque nuovo prodotto. Visto che questi nuovi modelli, dalle prime recensioni, stanno rivelando un miglioramento globale rispetto alla già valida serie precedente, e che l'unico vero gap che gli LG avevano rispetto alla concorrenza (il livello minimo del nero) adesso è stato colmato, penso che uno di questi nuovi plasma potrà garantire molte soddisfazioni per diversi anni (se adottate le solite note precauzioni), quindi quei circa 200 euro di costo (presunto) in più, spalmati negli anni di utilizzo, io li spenderei, specie se rientrano nel budget prefissato . Se la differenza di prezzo fosse invece più rilevante, allora dovresti fare una attenta analisi per valutare se le maggiori funzionalità del PK980 non sono poi molto importanti per te, e prendere poi una decisione finale.
Old 29-03-2010, 05:33   #7211
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
MANI IN ALTO!

...e spendili questi 100 euro in più, non fare il braccine
Benvenuto nel plasma owner's club

...ne spenderò anche di più, se lo riterrò opportuno, ma comprando quello che a me sembrerà più interessante
Old 29-03-2010, 08:23   #7212
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:

La seconda notizia importante, è che queste serie full-HD utilizzano un nuovo processore video. E' un sofisticato Broadcom dual core di ultima generazione, con caratteristiche avanzate di video-processing e connettività L'accordo era stato siglato il 3 settembre scorso, e qua potete leggere il comunicato ufficiale: LINK.
Sapresti indicare brevemente in che campi questo processore dovrebbe apportare migliorie? scaling, deinterlacing ecc..
Ci sono possibilità concrete che la seria PJ possa equipaggiarlo?
Old 29-03-2010, 08:40   #7213
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
Sapresti indicare brevemente in che campi questo processore dovrebbe apportare migliorie? scaling, deinterlacing ecc..
Per adesso no. Non ho avuto tempo di investigare, ma lo farò sicuramente perchè quegli aspetti mi hanno sempre interessato. Nel contempo, puoi leggere il comunicato al link che avevo indicato, il quale contiene anche info tecniche.

Se poi farai anche tu qualche ricerca sul quel chip e mi metterai a conoscenza delle eventuali scoperte, te ne sarò grato

Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
Ci sono possibilità concrete che la seria PJ possa equipaggiarlo?
A quanto ne so io, nessuna.

Nel manuale in italiano del PJ650, in fondo c'è il diagramma a blocchi, ed il processore è lo stesso usato nei PQ, come mi pare di aver già indicato ieri. Da quanto avevo letto in giro nell'ultimo anno, i PQ fornivano ottime prestazioni. In un display HD Ready è meno problematico ottenere ottimi risultati.
Old 29-03-2010, 10:24   #7214
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
MANI IN ALTO!
... non mi ricordavo che in quel filmato il suonatore avesse il kuRo che faceva luce
Old 29-03-2010, 19:16   #7215
Uloppa
Senior Member

L'Avatar di Uloppa

Quote:
Con quel budget non hai alcun problema.
Non conosco i prezzi italiani dei 50PK780 e 50PK980, ma non credo la differenza sarà molto elevata.

Non ho finito di leggere tutto il manuale che raggruppa i vari modelli (comodo per rilevare molto più facilmente le differenti funzionalità, ma più lungo da leggere), quindi non posso fornirti un elenco completo e preciso delle features che ha in più il PK990, ma 2 le conosco e le ho trovate interessanti:

1. Il filtro TrueBlack
2. Un secondo telecomando, più piccolo e semplice/immediato da utilizzare, avendo solo le principali funzionalità.

Il primo si rivelerà utile quando il TV viene guardato in ambienti illuminati, specie da luce naturale, e specie quando quest'ultima colpisce il display. Quel filtro nasce per ridurre le riflessioni, e l'effetto di "slavatura" delle immagini, che si traduce in perdita di contrasto e resa inferiore sui neri.

Il secondo può tornare comodo a molti, in un secondo tempo. Inizialmente si sarà maggiormente portati ad utilizzare il telecomando completo, per vedere tutte le funzionalità del TV, ed impostarle a piacimento, ma in un secondo tempo è probabile che si vada ad utilizzare i soliti pochi pulsanti, che a quel punto diventano più facilmente identificabili nel secondo telecomando aggiuntivo. Può inoltre tornare comodo quando, per esempio, il TV è in sala e si ha una cucina che si affaccia sulla sala.. tenendolo in cucina si eviterebbero, in certe circostanze, corse in giro per la casa. Infine è sicuramente utilissimo per persone anziane, che spesso non hanno dimestichezza con i moderni telecomandi che hanno millemila pulsanti, e tornerà anche molto comodo nel caso si rompesse il telecomando principale, perchè eviterà di restare completamente "a piedi" per un tot di giorni.

Quel secondo telecomando potrebbe apparire una trovata poco utile, specie inizialmente, ma secondo me non lo è

Poi, quasi sicuramente, il PK980 potrebbe avere qualche ulteriore funzionalità in più rispetto al 780 (forse la sezione di connettività). Non ho ancora le schede tecniche di quei 2 modelli, mentre invece ho trovato quelle dei 760 francesi, che però potrebbero essere più sofisticati dei nostri 780. Dovrei quindi finire di leggermi tutto il manuale, e prendere appunti ogni volta che mi accorgo di una differenza.

Detto quanto sopra, con un budget del genere io non avrei molte esitazioni: comprerei il modello TOP, aspettando magari il momento giusto per evitare di pagarlo a prezzo pieno, come di solito capita nelle prime settimane quando esce un qualunque nuovo prodotto. Visto che questi nuovi modelli, dalle prime recensioni, stanno rivelando un miglioramento globale rispetto alla già valida serie precedente, e che l'unico vero gap che gli LG avevano rispetto alla concorrenza (il livello minimo del nero) adesso è stato colmato, penso che uno di questi nuovi plasma potrà garantire molte soddisfazioni per diversi anni (se adottate le solite note precauzioni), quindi quei circa 200 euro di costo (presunto) in più, spalmati negli anni di utilizzo, io li spenderei, specie se rientrano nel budget prefissato . Se la differenza di prezzo fosse invece più rilevante, allora dovresti fare una attenta analisi per valutare se le maggiori funzionalità del PK980 non sono poi molto importanti per te, e prendere poi una decisione finale.
inanzittutto grazie per la dettagliata risposta!!
il budget alto l'ho prefissato solo perchè ho ancora incertezza se andare da lcd e plasma e cmq il budget rimane quello!!ora però che vedo dei tv plasma ,non solo ottimi in quanto immagine\nero,ma anche sottili e belli esteticamente come gli LG(in più costano sempre meno dei lcd led)andrei su quet'ultimi!l'unica cosa è aspettare un mesetto forse più per vedere se escano promozioni con i mondiali!
SO: Windows 7 64bitCase: Thermaltake Kandalf Black VA9000BWS Alimentatore: Cooler Master 1000WProcessore: i5 750@4,13GhzDissipatore: Thermalright Venomous X "Nanoxia Edition" Scheda Madre: Maximus III FormulaMemorie:4GB G.Skill Ripjaws 2GhzScheda Video: Asus Hd5870 1Gb @910/1250Hard Disks: WB Raptor 150GB SATA+SEAGATE Barracuda 750GB SATA2 + 2 Maxtor 250\300Gb Monitor: Samsung 19" 931cw Sound: Creative I-Trigue 3220 (2.1)
Old 29-03-2010, 20:54   #7216
Uloppa
Senior Member

L'Avatar di Uloppa

altri punti da chiarimi..
a quanto leggo gli lcd hanno un immagine meno naturale con uno scadente nero anzì inesistente,un grigio scuro,giusto...allora il pro dell'immagine degli lcd qualè?per quanto riguarda i giochi mi interessa collegare il mio pc su tv plasma,come vanno?
il contro dei plasma è solo il consumo,che se ho letto bene è una 60ina euro all'anno??
ho trovato questo
panasonic P50 G20
In modalità consumo medio** 175 W
Consumo energetico nominale 325 W
Consumo energetico in modalità stand by

samsung 46b6000vw(lcd led)
Consumo in uso (IEC 62087 Edition 2) 105 W
Consumo in stand-by < 0,1 W

Ultima modifica di Uloppa : 29-03-2010 alle 20:59.
Old 29-03-2010, 21:37   #7217
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Uloppa Guarda i messaggi
allora il pro dell'immagine degli lcd qualè?
... che se giochi 12 ore al giorno in una stanza sempre illuminata dalla luce solare, vanno senza problemi.
... col plasma in una stanza luminosa dovresti sempre aumentare il contrasto e la luminosità altrimenti non vedi nulla.

... sono 2 tecnologie diverse per 2 ambiti diversi.
Old 29-03-2010, 21:53   #7218
Uloppa
Senior Member

L'Avatar di Uloppa

mi stavo leggendo opinioni su un altro forum e in più analizzano una recensione inglese su LG PK950,viene fuori che i nuovi lg sono mediocri e di pro ce solo il prezzo e il desing,nero migliorato ma non ai livelli di panasonic\samung...peccato
questo è il link
http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1269254363

Ultima modifica di Uloppa : 29-03-2010 alle 22:01.
Old 29-03-2010, 22:02   #7219
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... il nero più nero lo trovi solo coi Pioneer, poi c'è il panasonic perchè sicuramente qualcosa ne hanno guadagnato dalla partnership con pioneer da un paio d'anni.
... il resto ovviamente è un pò sotto. sicuramente LG è di gran lunga meglio di Samsung, che è un'ottima tv solo se la tieni spenta o se ci fai girare i suoi demo 24h su 24

... quello che spaventa è che questi nuovi LG che dovrebbero essere molto meglio, invece hanno ancora rogne con la ritenzione
"... On the picture above PK950 had been playing music from the PlayStation 3 for about 1-2 hours with the small music indicator in the bottom left corner..."

Ultima modifica di ais001 : 29-03-2010 alle 22:06.
Old 29-03-2010, 22:11   #7220
Uloppa
Senior Member

L'Avatar di Uloppa

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... il nero più nero lo trovi solo coi Pioneer, poi c'è il panasonic perchè sicuramente qualcosa ne hanno guadagnato dalla partnership con pioneer da un paio d'anni.
... il resto ovviamente è un pò sotto. sicuramente LG è di gran lunga meglio di Samsung, che è un'ottima tv solo se la tieni spenta o se ci fai girare i suoi demo 24h su 24

... quello che spaventa è che questi nuovi LG che dovrebbero essere molto meglio, invece hanno ancora rogne con la ritenzione
"... On the picture above PK950 had been playing music from the PlayStation 3 for about 1-2 hours with the small music indicator in the bottom left corner..."
bella questa
ma vale anche per i suoi lcd led?
si pioneer sono abituato perchè quasi tutte le domeniche per vedere partite di calcio sono da un amico, che ha quello vinto grazie ai mondiali del 2006,ed effettivamente ha una gran bella immagine reale!!colori stupendi e pensare che cmq è un tv già vecchiotto!
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Proxmox annuncia Proxmox VE 9.0: Debian ...
IA agentica: i modelli di sicurezza trad...
One UI 8 beta in arrivo su Galaxy S24 e ...
Trimestre record per AMD: le Radeon RX 9...
Furti di auto in aumento: 136 mila veico...
Booking.com nella bufera: class action m...
Rivoluzione WhatsApp: presto potrai comu...
Sonos Roam, i primi modelli si surriscal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian