Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2006, 17:06   #701
leone_bianco
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao a tutti anche io ho un acer aspire 5672 comprato a gennaio la versione è la full optional...
ho fatto un pò di cose modificando anche io la configurazione originale che era un pò inchiodata, ho fatto 2 partizioni e installato su una win xp pro e sulla seconda la fedora core 5 linux che a quanto ne so è l'unica che funziona per ora...
solo il mio problema è un altro da un pò non funziona più il touchpad e toccandolo mi accorgo che è bollente volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come potrei risolvere... devo mandarlo in assistenza con il rischio di rivederlo dopo l'estate ? o c'è qualche modo di rimediare senza mandarlo all'acer fatemi sapere qualcosa (un ultima cosa la versione di linux installata non supporta il power management può dipendere da questo il fatto che è andato il touch ?)
rispondetemi perfavore grazie ciao.
leone_bianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 18:27   #702
Titanux
Member

Iscritto dal: Mar 2006
sei sicuro di non averlo distivato
Prova a tenere premuto il tasto Fn ( in blu in basso a sx) con il tasto F7.... magari hai solo disattivato il touch.... per la temperature è normale... questo modello scalda in prissimità del touch.... un piccolo difetto
Titanux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 21:02   #703
leone_bianco
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
non lo vede proprio il touch ho gia provato la combinazione che mi hai descritto non da segni di vita infatti non parte neanche il programmino che è stato installato con i driver è come se non esistesse una cosa stranissima
avete qualche altra idea vi prego non voglio mandarlo in assistenza l'ultima volta l'hanno tenuto più di un mese (anche se poi me lo hanno cambiato era uscito proprio con un difetto di fabbrica si surriscaldava e a un certo punto non vedeva più l'hard disck nel senso che non lo rilevava)
bah che fortuna che ho fatemi sapere ciao e grazie
leone_bianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 21:36   #704
Titanux
Member

mi spiace, è nato prorpio male.... hai provato ad reinstallare i driver?
non so ke dirti
Old 11-07-2006, 23:22   #705
Cristallina83
Member

L'Avatar di Cristallina83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Ragazzi neanche a me se alzo e abbasso il volume con i tasti a sinistra mi si vede la barra verde sul monitor che mi si alza e abbassa...idem se premo FN e freccia in alto o in basso. Xò il volume si alza e si abbassa quindi funzica ...da cosa può dipendere ?

Domandina x i più esperti...
Cos'è il programma: Acer GridVista ? Ce l'ho istallato xò non ho idea a cosa serva se qualcuno puo' gentilmente illuminarmi !
Cristallina83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 01:51   #706
Titanux
Member

anke a me lo faceva.... si sono incasinati i dirver acer devi reinstallarli
Old 12-07-2006, 17:51   #707
Cristallina83
Member

Ehm quali driver ?
Old 12-07-2006, 18:55   #708
Re1lly
Member

Iscritto dal: May 2006
Anche io credo che il software acer si stia un po sputtanando...il portatile praticamente a volte non riesce a distinguere se sta a corrente oppure a batteria e mi abbassa da solo velocita del processore luminosità eccetera...

Appena ho un po di tempo reinstallo windows e buonanotte..
Re1lly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 19:30   #709
Titanux
Member

i Driver o gli scarichi dal sito dell'ACER ( ma nn so quale, frai i tant,i è quello per la tastierina del vulome e del PLAY....) oppure ripristini la configurazione di fabbrica con il programma apposito dell'ACER

Ciao
Old 13-07-2006, 00:37   #710
Verdeosso
Senior Member

L'Avatar di Verdeosso

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallipoli
Quote:
Originariamente inviato da Re1lly
Anche io credo che il software acer si stia un po sputtanando...il portatile praticamente a volte non riesce a distinguere se sta a corrente oppure a batteria e mi abbassa da solo velocita del processore luminosità eccetera...

Appena ho un po di tempo reinstallo windows e buonanotte..
io ho tolto ogni soft acer e lascio gestie a windows + Notebook Hardware control (per le velocità del procio)
si comporta abbastanza bene
a dominare il mondo
Verdeosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 11:30   #711
Titanux
Member

Dove posso trovare: Notebook Hardware control ?

Grazie
Old 13-07-2006, 12:12   #712
Verdeosso
Senior Member

L'Avatar di Verdeosso

Quote:
Originariamente inviato da Titanux
Dove posso trovare: Notebook Hardware control ?

Grazie
http://www.hwupgrade.it/download/file/2333.html
a dominare il mondo
Old 14-07-2006, 16:04   #713
Jinn
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Turin
Ho un big big big problema, non ho letto le 35 pagine addietro e non so se è già stato affrontato ma...

Il monitor da problemi si vede tutto molto male, con i colori che tendono al rosa ovunque. Non so cosa diavolo fare, ho provato a usare driver cleaner e a installare gli omega drivers x la x1400 ma niente
Ho paura aiuto, stasera parto e me lo voglio portare dietro. Come faccio?

CPU: AMD 64 3500+ skt 939 MoBo: Dfi LanParty nForce4 Ultra-D Pci-Ex skt 939 VGA: ATI Sapphire X800XL Pci-Ex 256MB GDDR3 RAM: 2*512MB DDR Kingston HyperX 400MHz PC3200 CL 2.5 HD: 2*120GB Maxtor DiamondPlus 7200RPM S-ATA Mast. DVD: Nec 16x DualLayer R-RW+/- DVD ROM: LG 16x DualLayer R-RW Ali: Enermax EG701AX-VH 600Watt Case: Cooler Master - Wave Master Mouse: Razer DiamondBack 1600dpi JoyPad: Saitek P2500 Rumble Force

Ultima modifica di Jinn : 14-07-2006 alle 16:24.
Jinn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 16:50   #714
Verdeosso
Senior Member

L'Avatar di Verdeosso

Quote:
Originariamente inviato da Jinn
Ho un big big big problema, non ho letto le 35 pagine addietro e non so se è già stato affrontato ma...

Il monitor da problemi si vede tutto molto male, con i colori che tendono al rosa ovunque. Non so cosa diavolo fare, ho provato a usare driver cleaner e a installare gli omega drivers x la x1400 ma niente
Ho paura aiuto, stasera parto e me lo voglio portare dietro. Come faccio?

Se nn è un problema di driver e nn sei un tecnico autorizzato rimane solo il centro assistenza... Di solito se lo tengono dentro per 15 - 20 giorni
a dominare il mondo
Old 14-07-2006, 17:40   #715
Jinn
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Turin
Credo sia il cavo RJ cross della LAN

dato che muovendo il portatile e facendo perno su di esso per leggere il codice del portatile al servizio clienti è ritornato tutto apposto...

che strano... speriamo non lo rifaccia.
CPU: AMD 64 3500+ skt 939 MoBo: Dfi LanParty nForce4 Ultra-D Pci-Ex skt 939 VGA: ATI Sapphire X800XL Pci-Ex 256MB GDDR3 RAM: 2*512MB DDR Kingston HyperX 400MHz PC3200 CL 2.5 HD: 2*120GB Maxtor DiamondPlus 7200RPM S-ATA Mast. DVD: Nec 16x DualLayer R-RW+/- DVD ROM: LG 16x DualLayer R-RW Ali: Enermax EG701AX-VH 600Watt Case: Cooler Master - Wave Master Mouse: Razer DiamondBack 1600dpi JoyPad: Saitek P2500 Rumble Force
Jinn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 12:07   #716
Cristallina83
Member

Ehm,
aiutino....
oggi accendendo il pc noto che fa più rumore del solito...non mi sembra sia la ventola xchè il rumore è concentrato più nella zona tastiera-hard disk...cosa può essere ? mi sembra qualcosa che gira...
qualche suggerimento ?
Old 15-07-2006, 12:14   #717
Cristallina83
Member

Ehm, può essere la ventola del processore ? Manco è acceso la temperatura sta già a 65 gradi
Old 15-07-2006, 13:43   #718
Verdeosso
Senior Member

L'Avatar di Verdeosso

Quote:
Originariamente inviato da Cristallina83
Ehm, può essere la ventola del processore ? Manco è acceso la temperatura sta già a 65 gradi
giralo e vedi se la ventola gira o sta ferma... A 65° dovrebbe girare abbastanza veloce, se gira lenta e fa rumore è probabile che stia iniziando a fondersi il motorino della ventola...
Ti conviene farlo vedere da qualcuno!
a dominare il mondo
Old 15-07-2006, 16:10   #719
Cristallina83
Member

Quote:
Originariamente inviato da Verdeosso
giralo e vedi se la ventola gira o sta ferma... A 65° dovrebbe girare abbastanza veloce, se gira lenta e fa rumore è probabile che stia iniziando a fondersi il motorino della ventola...
Ti conviene farlo vedere da qualcuno!
A fo' che ??????????
Aoh non scherziamo...fino a ieri andava a meraviglia. Cmq forse è un po' di polvere xchè c'ho soffiato dentro e un pochina ne è uscita...adesso mi sembra non lo faccia più sto rumore...cmq mi dava più l'idea di un tremolio trrrrrr.
La ventola gira veloce come al solito...
Il rumorino era concentrato nella parte in basso a destra del pc..x capirci sove sta l'adesivo con le specifiche tecniche...che ci sta li ?
Old 15-07-2006, 23:30   #720
Titanux
Member

lì sotto è vuoto .... si xke c'è lo spazio per le skede PCMCIA e le express card..... puoi vedere i connettori nel lato dx del portatile.... magari è un rumore riflesso quello ke senti..... cmq se il rumore continua ti consiglio di portarlo dal tuo negoziante di fidcucia
 Rispondi

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
Googlebook, il debutto è vicino: ...
Un prezzo senza senso: ECOVACS T50 PRO O...
iPhone 17 Pro Max 256GB a 1.299€ e 512GB...
Snapdragon 8 Elite Gen 6 al debutto il ...
OpenAI in Borsa nel 2027: la CFO ridimen...
Xiaomi, super promozione su Smart TV da ...
iPhone 17 Pro 256GB scende ai minimi su ...
SpaceX potrebbe aver cambiato i piani pe...
Xbox Game Pass, ecco i giochi in arrivo ...
Chery chiude il primo semestre 2026 con ...
Anthropic supera OpenAI nei ricavi a poc...
Un malware Android trafuga i dati anche ...
GrapheneOS accusa Google di aver complic...
Unitree: il robot Superman tocca 12,66 m...
Samsung rincara i wafer fino al 15%, all...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian