Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2018, 09:05   #7101
rei1974
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2018
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io ho icaro e tim, con ovviamente due impianti separati, appunto per quel motivo
Il mio problema è il costo attuale. Voglio dire, potrei permettermi sia Vodafone che Icaro per fortuna, ma il fatto che possa non vuol dire che sia una cosa che farei senza sentirmi un c...
Mi sembrerebbe di buttare soldi.
Preferirei una vodafone da 20 euro con cui puoi scaricare 300-400Gb al mese (anche 250Gb sarebbe OK). So di ho mobile ma il cap a 30mbps ora mi va un po' stretto dato che ho visto che qui vodafone arriva benissimo a 80mbps con l'antenna...
Ma 40 euro vodafone red + 20 euro Icaro è una follia
Old 08-12-2018, 09:08   #7102
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da rei1974 Guarda i messaggi
Ma 40 euro vodafone red + 20 euro Icaro è una follia
Su questo sono perfettamente d'accordo, se vuoi in pvt ti spiego come ho fatto io.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 09:14   #7103
Alfix
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da bladeoflove Guarda i messaggi
Io ti consiglio di dare un'occhiata a Alldebrid.com, io ho risolto così.
Quote:
Originariamente inviato da Guts8686 Guarda i messaggi
Quoto! uso il loro servizio con soddisfazione da un annetto circa, nessun problema e cosi' e' possibile aggirare eventuali filtri sui torrent visto che li trasforma in normali download http. Piccola nota: per quanto riguarda i torrent c'e' il limite di 72 ore. Mi spiego: se dopo 72 ore di download continuativo il servizio non ha finito di scaricare il torrent, il download si resetta e ricomincia da capo, quindi magari potresti avere difficolta' con i file con pochi seed
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Occhio che i *debrid su torrent sono dei leech, su tracker privati o non funzionano o si riceve un ban istantaneo .
Grazie per le indicazioni, ragazzi.
A questo punto, penso che sia meglio una VPN, non credete? Peraltro, ho visto che con alcune è possibile avere un periodo di prova gratuito. Per es., Windscribe ti da 20GB per un mese. Provato ieri il suo client su macchina virtuale (ancora da linea fissa), e funziona bene.
Io comunque non faccio molto torrent, ogni tanto, per cui... Qualcuno l'ha provata?
C'è qualche ISP che blocca anche le VPN?
Alfix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 09:27   #7104
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Usate Bitport per i torrent. Veloce ed affidabile.

Di tanto in tanto fanno anche offerte ad personam: io ho l’abbonamento annuale a 28 dollari con 10gb di spazio di archivazione. Ma la cosa bella è che si può scaricare direttamente sul cloud personale (per esempio Google Drive) e che questo servizio consente l’accesso anche via FTP, per lo streaming da remoto.

Ho abbandonato Alldebrid proprio per Bitport.
Old 08-12-2018, 10:00   #7105
ghostrider2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Ragazzi una domanda stupida...io ho abbonamento Evo24 e mi arriva la fattura anticipata dei mesi. In pratica ieri mi è arrivata la fattura dal 9/12/2018 al 9/2/2019 quindi volevo sapere quando il contatore dei giga si resetta così da impostare nel modem il reset del contatore...io l'ho messo al giorno 10 di ogni mese...è corretto oppure è il 9 di ogni mese? Non capisco perché in teoria se pago dal 9 quindi i nuovi giga partono dal 9...
Altra cosa...nella fattura la voce "spese di incasso fattura" 1.50 euro...sarebbero?? Si possono togliere?
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 10:40   #7106
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda stupida...io ho abbonamento Evo24 e mi arriva la fattura anticipata dei mesi. In pratica ieri mi è arrivata la fattura dal 9/12/2018 al 9/2/2019 quindi volevo sapere quando il contatore dei giga si resetta così da impostare nel modem il reset del contatore...io l'ho messo al giorno 10 di ogni mese...è corretto oppure è il 9 di ogni mese? Non capisco perché in teoria se pago dal 9 quindi i nuovi giga partono dal 9...
Altra cosa...nella fattura la voce "spese di incasso fattura" 1.50 euro...sarebbero?? Si possono togliere?
incasso fattura non puoi toglierla

anch'io ho evo24, siccome il reset del contatore non è mai stato chiaro, preferisco non sforare mai i 120 gb x evitare che si blocchi come succedeva una volta agli utenti (se andassi a rileggere le discussioni qui in questo topic li troveresti)

per fortuna dove ho messo omnia24 i miei parenti consumano poco (mediamente sotto i 100gb) quindi no problem, ma se hai bisogno di giga ti consiglio guardare altrove

io per ora resto cosi

anzi mi sa che guarderò a HO MOBILE in futuro

Ultima modifica di lattanzio : 08-12-2018 alle 10:49.
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 11:16   #7107
ghostrider2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
incasso fattura non puoi toglierla

anch'io ho evo24, siccome il reset del contatore non è mai stato chiaro, preferisco non sforare mai i 120 gb x evitare che si blocchi come succedeva una volta agli utenti (se andassi a rileggere le discussioni qui in questo topic li troveresti)

per fortuna dove ho messo omnia24 i miei parenti consumano poco (mediamente sotto i 100gb) quindi no problem, ma se hai bisogno di giga ti consiglio guardare altrove

io per ora resto cosi

anzi mi sa che guarderò a HO MOBILE in futuro
A me va benissimo...ho la 200gb che non consumo...anzi ne ho fatti 130 i mesi scorsi...anche questo mese poco più di 100...(lo uso per lo streaming) ma penso che sia limitato a 64kbps quando si supera la soglia dei giga...Non dovrebbe bloccarsi almeno così dicono sul loro sito. Però non ho capito quando avviene il reset dei giga
Old 08-12-2018, 12:44   #7108
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

La data di reset la vedete collegandovi a contatori.vodafone.it
Old 08-12-2018, 12:47   #7109
ghostrider2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
La data di reset la vedete collegandovi a contatori.vodafone.it
Ma non funziona... dice che ho un offerta da 50gb e che ho consumato 64gb fino al 2 gennaio????
Old 08-12-2018, 12:51   #7110
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
perchè non usi la verifica sul sito? hai i GB effettivi del provider e non quelli calcolati dal router ed allo stesso tempo vedi quando si resetta esattamente
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 12:52   #7111
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ma non funziona... dice che ho un offerta da 50gb e che ho consumato 64gb fino al 2 gennaio????
Ti dice solo la data del reset
Old 08-12-2018, 13:03   #7112
diotallevi
Senior Member

L'Avatar di diotallevi

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Susegana (TV)
Mi serve una mano..
Sono in pieno Digital device purtroppo..
Fibra niente perché il cabinet dista 1300 metri..
Adsl niente perche la centrale dista 5,2 km..
Ho una sim Ho. su cui funziona solo il 3g..
Ho una sim Tre che funziona solo in rooming Wind in 2g..
Mia moglie ha una sim Tim che viaggia in 4g pieno e con ottima larghezza di banda..
Di eolo non mi fido ho colline attorno e poi leggo di disastri..

Pensavo ad una connessione mobile, viste le premesse cosa c'è sul mercato che gira su rete Tim?
Secondo voi essendo che Ho. mi gira in 3g anche la rete Vodafone è da escludere?
AMD T.bread (DLT3C jiuhb 0307)1700+@ 220x10, V 1.55 | Sapphire 9800pro | Abit NF7-S Rev 2.0 | CMX256A-3500C2PT X 2, sync (5,2,2,2), V 2.7 | Maxtor 6Y080P0 (80Gb, 8Mb cache) | FUJITSU MPG3204AT (20Gb) | Ali sunteck 400 W | Suntek Middle tower TH-631 (Alluminio)
diotallevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 13:03   #7113
ghostrider2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
perchè non usi la verifica sul sito? hai i GB effettivi del provider e non quelli calcolati dal router ed allo stesso tempo vedi quando si resetta esattamente
Sul sito di Evo24 funziona solo con il loro apn
Old 08-12-2018, 13:04   #7114
ghostrider2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diotallevi Guarda i messaggi
Mi serve una mano..
Mia moglie ha una sim Tim che viaggia in 4g pieno e con ottima larghezza di banda..

Pensavo ad una connessione mobile, viste le premesse cosa c'è sul mercato che gira su rete Tim?
Secondo voi essendo che Ho. mi gira in 3g anche Vodafone è da escludere?
Vai di Tim con 50gb e se non ti bastano ne fai una seconda
Old 08-12-2018, 14:05   #7115
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Sul sito di Evo24 funziona solo con il loro apn
si infatti se metti il loro apn diventa inutilizzabile di fatto.
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 14:26   #7116
diotallevi
Senior Member

L'Avatar di diotallevi

Quote:
Vai di Tim con 50gb e se non ti bastano ne fai una seconda
Non trovo questo profilo da 50 gb..
AMD T.bread (DLT3C jiuhb 0307)1700+@ 220x10, V 1.55 | Sapphire 9800pro | Abit NF7-S Rev 2.0 | CMX256A-3500C2PT X 2, sync (5,2,2,2), V 2.7 | Maxtor 6Y080P0 (80Gb, 8Mb cache) | FUJITSU MPG3204AT (20Gb) | Ali sunteck 400 W | Suntek Middle tower TH-631 (Alluminio)
Old 08-12-2018, 15:44   #7117
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Mi serve una mano..

Secondo voi essendo che Ho. mi gira in 3g anche la rete Vodafone è da escludere?
Consolati, io sono "ufficialmente" coperto da FTTC 100 Mbit (per finire in area grigia e non avere interventi BUL) con un cabinet a 3300Km, L'adsl mi arriva a 2 MBit perchè sono a "soli" 4,5 Km dalla centrale. Sono anch'io del club collegato in 4G.
Immagino che Ho., Tre e Tim le hai provate con un cellulare? Sali sul tetto di casa e riprova. Se sei messo così "in buca" probabilmente ti dovrai fare un antenna esterna comunque. Cerca di capire quali sono i ripetitori a vista dal tuo tetto.
Tim è l'unica senza piani "flat" o simili. Se già funziona in 4g a "terra" probabilmente sarà la migliore per segnale radio (poi devi essere fortunato che il ripetitore abbia una buona connessione dati e non sia saturo).

Quote:
Non trovo questo profilo da 50 gb..
Kena Mobile è il sottomarchio di TIM. Ha il piano con il 4g limitato a 30 Mbits da 50GB.

Ultima modifica di LSan83 : 08-12-2018 alle 15:53.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 16:18   #7118
rei1974
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2018
per lo streaming

Dunque, vodafone niente. Provato VPN, router in cascata collegato alla VPN, cellulare hotspot, etc etc. Lo streaming è sempre cappato di brutto!
Non so come abbiano fatto degli utenti qui a farlo funzionare! Ho poi scoperto che per streaming HD basterebbe 5mbps, quindi veramente ridicola la velocità.

Youtube funziona, quindi significa che hanno messo filtri appositamente per amazon prime (non ho netflix da provare al momento).

Sto pensando di cambiarlo, perchè se è loro intenzione ostacolare lo streaming, anche se magari oggi firestick va, domani non funziona più e così via
Old 08-12-2018, 16:20   #7119
federicoubos
Member

Iscritto dal: Jul 2011
https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1

b618 a 200 eur
Old 08-12-2018, 17:31   #7120
diotallevi
Senior Member

L'Avatar di diotallevi

Si ho sempre testato le linee con smartphone da terra..
Dovrò trovare il modo di salire sul tetto..

Di questo servizio kena avete feedback?
https://www.kenamobile.it/sperimentazione-kena-casa/
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Proxmox annuncia Proxmox VE 9.0: Debian ...
IA agentica: i modelli di sicurezza trad...
One UI 8 beta in arrivo su Galaxy S24 e ...
Trimestre record per AMD: le Radeon RX 9...
Furti di auto in aumento: 136 mila veico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian