Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2012, 19:05   #681
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Preso ieri! Versione scatolata, ho potuto installare il gioco solamente oggi... tra installazione e download (in questo periodo sono senza linea fissa) ho potuto avviarlo verso metà pomeriggio: mi ha preso fin da subito, e la prova è che ci ho giocato ininterrottamente per 2 ore.

Come prime impressioni, dopo un po' di pratica fatta nel tutorial dico sto cominciando a prendere confidenza con i comandi di gioco, mi sta divertendo... non sono un esperto di Hitman, per cui ho scelto fin da subito la difficoltà normale, in compenso cerco di giocare senza fare "casini" visto che per ora l'ho trovato più che fattibile: elimino silenziosamente, con corda di pianoforte o armi silenziate, una via di mezzo tra lo scatenare il caos e l'agire senza toccare persona alcuna.
Sono arrivato al terzo livello, quello del Hotel... per curiosità vi dico come ho affrontato le precedenti missioni

Spoiler:
Innanzitutto prima ho voluto esplorare la villa per capire un po' come potermi muovere, per cui ho ricaricato più di qualche volta dal checkpoint nel bagno al secondo piano per vedere cosa fare. Ero già vestito da guardia, ma non ho voluto strangolare il capo della sicurezza...mi son deciso a prendere le pillole di sonnifero dal piano superiore della villa...per poi metterle prima nella pentola del cuoco, in un secondo momento nei panni di quest'ultimo ormai addormentato ho messo le pillole nel caffè, così il responsabile della sicurezza si è addormentato, gli ho preso la chiave e... il resto è noto.

Nel livello di Chinatown, qualcosa già conoscevo in base ai video visti su YouTube. Non ho però voluto copiare alcuna tattica, ma ho fatto quello che mi ispirava di più, senza volermi complicare la vita mettendo in atto qualcosa di spettacolare. Ho notato lo spacciatore che incontra il Re di Chinatown, l'ho seguito e l'ho strangolato in quel posto dove aveva nascosto qualcosa vicino ai cassonetti, così mi son messo nei suoi panni, mi son fatto seguire dal Re di Chinatown e l'ho eliminato con un colpo di pistola silenziata nello stesso luogo dello spacciatore. Poi mi son allontanato con tutto calma, avendoli nascosti.

Mi sto comportando bene?

A livello tecnico, penso proprio che giri bene, in linea con le mie previsioni.
L'ho impostato a 1440x900, no msaa, no tessellazione, depth of field e SSAO su normale o standard (la voce intermedia per capirci), il resto al massimo con filtro anisotropico 4x.
Il benchmark è di una pesantezza notevole e ottengo 30 fps di media... ma il gioco in sè come ben saprete è più leggero, fatta eccezione per il punto del campo da tennis di cui avete già parlato , nei dintorni di quella zona ho ottenuto 25 fps più o meno. A Chinatown in mezzo alla gente dai 34 ai 45, mai sotto i 30 per cui il gioco tiene una buona fluidità all' aperto, almeno per i miei gusti. Negli interni ovviamente nn ci sono problemi.

Ultima modifica di Fantomatico : 28-12-2012 alle 19:09.
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2012, 21:28   #682
Leon Kennedy
Senior Member

L'Avatar di Leon Kennedy

Iscritto dal: Apr 2007
finito finalmente a purista , ci ho messo tanto anche perché poi mi son rifatto i livelli per fare tutte le sfide e poi rifatti per ottenere il top score, ma la prima run è stata sempre a purista e nel mentre facendo anche una guida sul tubo, capolavoro
Leon Kennedy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 00:42   #683
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Niente da fare,la prima missione ed in special modo la location del campo da tennis ha sempre un framerate che scende vertiginosamente,anche con MSAA disattivato...
Come gia' detto piu' volte questo e' un gioco che ha cali di fluidita' apparentemente random,sulla maggior parte delle configurazioni.

Niente di grave nel mio caso perche' avviene di rado e non pregiudica la giocabilita' ma comunque neanche la patch ha rimediato alla situazione...
OK. cmq non credo lo prenderò, ma grazie per le info
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 13:31   #684
Accrocchio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Leon Kennedy Guarda i messaggi
finito finalmente a purista , ci ho messo tanto anche perché poi mi son rifatto i livelli per fare tutte le sfide e poi rifatti per ottenere il top score, ma la prima run è stata sempre a purista e nel mentre facendo anche una guida sul tubo, capolavoro
Potresti linkare la guida che hai fatto?
Appena finisco le challenge voglio cimentarmi anche io a purista.
Accrocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 14:41   #685
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Fighissimo 'sto gioco... mi sta divertendo come mi è capitato con pochi titoli, dà grande soddisfazione giocare in stealth ...ambienti credibili e vari, c'è un' ottima cura per il dettaglio e con mia grande sorpresa pure le sezioni di shooting sono convincenti. Man mano che si va avanti pure la trama non mi pare male, c'è quel tanto che basta per destare interesse.

Sono arrivato al sesto livello se non sbaglio... per cui ci ho già giocato diverse orette xD...per ora il livello che mi ha preso di più è stato

Spoiler:
quello dove bisogna salvare la ragazza, arrivano gli scagnozzi di Wade che uccidono le suore e via dicendo...

La grafica è molto buona... l'unica cosa che riscontro pure io sono delle performance non sempre adatte... tanto per dire gli interni ricordano molto alcuni livelli di Mafia 2 (questa è una mia impressione, ma a giudicare le movenze dei personaggi che fanno la guardia, le vetrate di alcune stanze, il sangue sui pavimenti etc. si notano delle somiglianze), solo che quest'ultimo in dx9 pur non differendo tanto visivamente fa molti più fps. Se fosse stato fatto girare in dx9, andava ancora meglio come fluidità perdendo poco in grafica, ne son sicuro.
Old 29-12-2012, 14:54   #686
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Fighissimo 'sto gioco... mi sta divertendo come mi è capitato con pochi titoli, dà grande soddisfazione giocare in stealth ...ambienti credibili e vari, c'è un' ottima cura per il dettaglio e con mia grande sorpresa pure le sezioni di shooting sono convincenti. Man mano che si va avanti pure la trama non mi pare male, c'è quel tanto che basta per destare interesse.

Sono arrivato al sesto livello se non sbaglio... per cui ci ho già giocato diverse orette xD...per ora il livello che mi ha preso di più è stato

Spoiler:
quello dove bisogna salvare la ragazza, arrivano gli scagnozzi di Wade che uccidono le suore e via dicendo...

La grafica è molto buona... l'unica cosa che riscontro pure io sono delle performance non sempre adatte... tanto per dire gli interni ricordano molto alcuni livelli di Mafia 2 (questa è una mia impressione, ma a giudicare le movenze dei personaggi che fanno la guardia, le vetrate di alcune stanze, il sangue sui pavimenti etc. si notano delle somiglianze), solo che quest'ultimo in dx9 pur non differendo tanto visivamente fa molti più fps. Se fosse stato fatto girare in dx9, andava ancora meglio come fluidità perdendo poco in grafica, ne son sicuro.

Considera quanti sono stati "presi" dai cinque minuti di follia,a purista.
Old 29-12-2012, 15:18   #687
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

lol

Nel livello che ho scritto prima sotto spoiler, mi son immaginato

Spoiler:
cosa sarebbe successo se fosse arrivata la swat..vi immaginate? Spettacolo... ^^ mi piacerebbe vedere qualche scontro fra gruppi criminali e polizia andando avanti, anche se immagino non ci siano....
Old 29-12-2012, 16:07   #688
Leon Kennedy
Senior Member

L'Avatar di Leon Kennedy

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Accrocchio Guarda i messaggi

qua c'è la playlist con i video http://www.youtube.com/playlist?list...tuUwzF2tjWk2XO , spero possa essere utile
Leon Kennedy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2012, 20:03   #689
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

So che il gioco è sponsorizzato AMD, ma dietro la copertina vedo anche il logo Physx di nVidia...e non vedo opzioni per abilitare o meno quella tecnologia; non è che il gioco la sfrutta di base e che è quello il motivo per cui si hanno prestazioni altalenanti?
Old 29-12-2012, 22:49   #690
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Ho visto qualche video e l'atmosfera mi sembra resa molto bene. Anche se e' difficile non sono molto convinto per certi particolari.

Ad esempio:
Spoiler:

- in un video mi sembra che avvenga una sparatoria senza silenziatore a 10 metri da delle guardie e queste non se ne accorgono.
- mi e' sembrato che quando c'e' il fumo/vapore il protagonista non abbassi gli occhialini dalla fronte agli occhi e continua a vederci benissimo, inoltre tutti tossiscono tranne lui (avra' mangiato una mentina)
- c'e pieno di armadi e bauli vuoti che sembrano messi apposta li' per metterci un paio di cadaveri o per nascondersi, e il protagonista sembra saperlo.
- guardando i video della playlist imho, pur se difficile, il comportamento della ia non mi sembra molto realistico per quanto riguarda la percezione dell'ambiente circostante. A volte ho trovato assurdo che non si accorgessero della presenza dell'infiltrato, non quando e' travestito e passa in mezzo alla gente ma proprio quando sta per fare un agguato, subito prima. Con la coda dell'occhio si rilevano molto facilmente parti in movimento, ma anche di fronte attraverso le vetrate.
In pratica non metto in dubbio che sia difficile e che gli oggetti servano, ma alcune situazioni imho sembrano un pelo irrealistiche.

Sto cercando di trovare dei video dove il protagonista venga scoperto o meno perfetti di chi ha fatto un walkthrough senza errori, in modo da rendermi conto, per quanto poco possibile, delle varianti a fronte dei vari comportamenti del protagonista e di quelle indipendenti dal suo comportamento.

In ogni caso sembra un buon gioco. Anche la grafica mi garba come tinte ed illuminazione. Mi sono guardato i video dopo aver fatto una sessione a Bulletstorm: che dire una quiete paradisiaca
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 12:29   #691
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Sono d'accordo sulle tue impressioni, avendo sulle spalle 8 ore di gioco...bene o male coincidono con la mia esperienza, anche se sul primo punto sotto spoiler ti assicuro che non è così, l'i.a. è più reattiva di quanto mi immaginassi inizialmente...
L'esperienza è coinvolgente e divertente come in tutti gli Hitman: ottima cura per il dettaglio e la possibilità di adottare realmente diversi approcci... come stealth game da' grandi soddisfazioni. Un' unica nota, lo trovo più accessibile rispetto agli altri Hitman, su livelli di difficoltà normali... bisogna aumentare la difficoltà per avere una sfida realmente impegnativa.

La grafica è molto buona a vedersi, forse un po' pesantina in alcuni punti, ma ho notato che (cpu quad core permettendo) variando i dettagli, le prestazioni cambiano realmente, per cui ha una certa scalabilità. Cambia pochissimo a livello visivo, ma gli fps variano.
Old 30-12-2012, 19:34   #692
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Accrocchio Guarda i messaggi
Se può interessare anch'io sto facendo un walkthrough a purista in video (con tutte le cutscenes incluse):
http://www.youtube.com/playlist?list...IDeTwjwQ1oQPeq
Quote:

Spoiler:

non mi ero accorto ci fossero sezioni di shooting
Quote:
Originariamente inviato da Leon Kennedy Guarda i messaggi
qua c'è la playlist con i video http://www.youtube.com/playlist?list...tuUwzF2tjWk2XO , spero possa essere utile
Perchè non ti vedo nelle leaderboards e sei sempre offline nei video? Non compri il gioco e ti metti pure a pubblicare i video?
Spero di sbagliarmi, linka il tuo profilo steam che ti aggiungo per confrontare gli score!
Quote:
So che il gioco è sponsorizzato AMD, ma dietro la copertina vedo anche il logo Physx di nVidia...e non vedo opzioni per abilitare o meno quella tecnologia; non è che il gioco la sfrutta di base e che è quello il motivo per cui si hanno prestazioni altalenanti?
ma non credo... ho detto più volte in quest thread di disattivare l'opzione "illuminazione globale" che causa perdite di fluidità elevate in ambienti particolari con molte luci, a prima vista possono sembrare cali random, tolto quella a me gira benissimo ovunque (full hd, 7870, 2500k)
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 20:36   #693
LumberJack
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sotto il fuoco incrociato degli xeno
Ciao ragazzi, per caso sapete come si fa a disabilirare l'effetto "pellicola" granulosa per intederci. So che anche in Mass Effect c'era una cosa simile e li si poteva togliere.
Grazie in anticipo
LumberJack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 22:16   #694
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da LumberJack Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, per caso sapete come si fa a disabilirare l'effetto "pellicola" granulosa per intederci. So che anche in Mass Effect c'era una cosa simile e li si poteva togliere.
Grazie in anticipo
se non c'è nelle opzioni non si può togliere
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2012, 22:22   #695
noiman
Senior Member

L'Avatar di noiman

Iscritto dal: Nov 2009
ciao raga avrei bisogno del vostro aiuto..devo sbloccare l'ultimo obbiettivo "Associazione criminale",potreste aiutarmi per favore...
My Pc:Cooler Master Storm Trooper,Corsair Tx 850W, i7 2600 4.20 MHZ, As Rock Extreme 3 Gen 3,8GB Corsair DDR3 1600MHZ , Nec AD-7200S, LG CH08LS10, 2 Samsung F3 1 TB,Crucial m4 da 128 gb,780 MSI Twin Frozr Gaming, Corsair H80I, Asus Xonar D1 PCI 7.1, Asus 22 FULL HD, Trattative concluse positivamente:mrmojorisin17,siciliano87,XalienX,maxchaos,uriel972,constantine
noiman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2012, 10:42   #696
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
Originariamente inviato da reptile9985 Guarda i messaggi

non mi ero accorto ci fossero sezioni di shooting

Mi spiego meglio : infatti non ci sono nel gioco, ma uno può sempre decidere di affrontarlo a modo suo... ad esempio

Spoiler:
nel livello contro gli scagnozzi di Wade, dove bisogna riattivare l'ascensore...quando inizialmente ho visto quel paio di delinquenti pestare le guardia, li ho seccati tutti con la pistola e lo scontro a fuoco è stato convincente, cioè ho sentito un buon feeling con le armi da fuoco... quel motore renderebbe bene anche con uno sparatutto in terza persona.

ma non credo... ho detto più volte in quest thread di disattivare l'opzione "illuminazione globale" che causa perdite di fluidità elevate in ambienti particolari con molte luci, a prima vista possono sembrare cali random, tolto quella a me gira benissimo ovunque (full hd, 7870, 2500k)

Confermo la perdità di fluidità con quella opzione attiva, in certi ambienti... specie negli interni con molte luci. La grafica però cambia, ho visto un confronto su youtube: praticamente è come se si passasse da un' illuminazione ridotta, a una dinamica completa... quindi se si è attenti, la differenza c'è. Piuttosto ho notato che giocando col livello di dettaglio gli fps cambiano, senza veder differenze concrete. Dev'essere la solita opzione messa lì tanto per dire "sta ad ultra avrà una qualità pazzesca"...
Ti ho risposto sopra in grassetto, per comodità mia.
Old 01-01-2013, 18:50   #697
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Hello! Confermo pure io in certi ambienti disattivando l'illuminazione globale a volte fa la differenza anche di 15 frames, con l'msaa invece stuttera in alcuni punti intensi. Li ho disattivati entrambi, il resto è tutto maxato e faccio una media di 40-60 frames.
Che poi questo maledetto msaa non è la prima volta che mi stuttera su alcuni giochi quando lo attivo. Non capisco se sono proprio le radeon che non lo digeriscono o sono solo io! Mah
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 32GB @3400Mhz | Palit Dual RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2013, 19:09   #698
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Hello! Confermo pure io in certi ambienti disattivando l'illuminazione globale a volte fa la differenza anche di 15 frames, con l'msaa invece stuttera in alcuni punti intensi. Li ho disattivati entrambi, il resto è tutto maxato e faccio una media di 40-60 frames.
Che poi questo maledetto msaa non è la prima volta che mi stuttera su alcuni giochi quando lo attivo. Non capisco se sono proprio le radeon che non lo digeriscono o sono solo io! Mah
Il msaa nei giochi più pesanti è da sempre un lusso dei possessori di vga recenti... tra l'altro in questo gioco è eccessivamente oneroso, e aggiungici il fatto che le 68** iniziano a sentire il peso degli anni sulle spalle, per cui... tutto quadra.
Old 01-01-2013, 19:31   #699
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Su black ops 2 con 8x msaa il gameplay rimane fluidissimo. In alcuni giochi mi gira 2x senza problemi, altri come questo ultimo HM anche a 2x in qualche ambiente stuttera. Penso che dipenda anche dall'ottimizzazione.
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 32GB @3400Mhz | Palit Dual RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2013, 19:40   #700
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Su black ops 2 con 8x msaa il gameplay rimane fluidissimo. In alcuni giochi mi gira 2x senza problemi, altri come questo ultimo HM anche a 2x in qualche ambiente stuttera. Penso che dipenda anche dall'ottimizzazione.
Certo... c'è anche da dire che Black Ops ha come base un engine "vecchio", rimesso a nuovo ma pur sempre vecchio... per cui è comprensibile giri bene anche con filtri qualitativi elevati.
Hai un buon overclock alla vga e quello aiuta, tieni conto che a default in full hd, nei giochi più esigenti anche il solo 2x potrebbe diventare limitante... ci son tanti fattori da valutare...

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Il robot aspirapolvere più potente e com...
Catalizzatori nelle fuel cell: un gruppo...
La macchina che piega spazio e tempo: la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian