Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-09-2007, 22:30   #661
MrWhite75
Senior Member

L'Avatar di MrWhite75

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
..eheheh, da apprezzare l'impegno e la qualità della 2 foto! Bravo!
thx!!
La prima e solo per dare un pò le proporzioni della grandezza, fatte di giorno uscivano bene tutte e due è mitico il k750i
Per il metodo scherzavo un minimo macchinoso all'inizio poi va bene, ma tu come le metti direttamente nei post?

Ultima modifica di MrWhite75 : 08-09-2007 alle 22:38.
MrWhite75 è offline  
Old 08-09-2007, 22:57   #662
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MrWhite75 Guarda i messaggi
thx!!
La prima e solo per dare un pò le proporzioni della grandezza, fatte di giorno uscivano bene tutte e due è mitico il k750i
Per il metodo scherzavo un minimo macchinoso all'inizio poi va bene, ma tu come le metti direttamente nei post?
leggi bene QUA e segui in particolare questo:

al-edit-so60 è offline  
Old 08-09-2007, 23:23   #663
MrWhite75
Senior Member

L'Avatar di MrWhite75

perfetto nn avevo capito, ho provato quella stringa sul browser prima di postare e mi dava una sorta di errore per quello ho messo solo i link, ora tutto chiaro!
Old 08-09-2007, 23:56   #664
*SONY*
Member

L'Avatar di *SONY*

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Genova
Quote:
...bhè però se la cosa ti interessa tanto puoi sempre upgradarli a 4 giga! Certo sono soldi in più da spendere..
scusa come fai ad upgradarli a 4 gb se il massimo espandibile è 2GB?
FULL LIQUID SYSTEM PC-THERMALTAKE CORE P5 -MAXIMUS Z 790 HERO-CORE I9 13900K-RTX 4090 FE -PSU THERMALTAKE RGB PLUS 1050W--32 GB DDR5 6400 MHZ G.SKILL -SSD:SAMSUNG 990 PRO 1000GB X 2 + 970 PRO 512GB -ALIENWARE OLED AW3423DW- FIBRA ILIAD 2,5GB
*SONY* è offline  
Old 09-09-2007, 03:58   #665
pinors
Senior Member

L'Avatar di pinors

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Uè pinors benevenuto in famiglia pure a tè!!
Per quanto riguarda la luminosità il fatto che diminuisca quando sei a batteria è perchè il laptop è settato su riaprmio energetico, in ogni caso se poggi la freccia sulla batteria in barra vicino all'orologio esce una finestrella metti altre opzioni di risparmio energetico e scegli tu la combinazione durata batteria/prestazioni puo ianche riconfigurare le varie opzioni.
Per il tasto si confermo un po flette "in dentro" il sinistro, ma cmq dai di perfetto a sto mondo nn c'è un c...o!!! Goditelo!
Quote:
...l'ho provato bene bene, i due bottoni funzionano bene e NON dico NON flettono, nemmeno quello di sx!
Grazie ad entrambi per le vostre risposte e per il contributo che state dando a questo thread!!!

- per la luminosità e la combinazione di risparmio energetico, ho mantenuto quella "Vaio Ottimizzata" e ho impostato una luminosità di circa 40% sia con alimentazione a batteria che con quella esterna, cosi quando collego/scollego l'alimentatore non noto variazioni di luminosità...
però se poi decido di variare manualmente la luminosità (Fn+F5/F6) e vado a collegare/scollegare il cavo di alimentazione, ritorna sempre a quel valore fissato (40%)
...in pratica, non è possibile fare in modo che il sistema non intervenga nella regolazione della luminosità (collegando/scollegando il cavo) e lasci quella che ho messo manualmente??

- sul problema del tasto sinistro che nella parte sinistra flette all'interno del touchpad, vedo che non è una costante... ...cmq non è nulla di grave...

Quote:
...ti confermo che in condizioni di luce non ottimali, l'immagine è VERDE è và corretta manualmente!
- per la webcam, è un vero peccato che abbia questo difetto
disabilitando il bilanciamento automatico del bianco, che impostazioni hai messo rispetto a quelle di default per ottenere questa immagine??

è perfetta!! ...la mia a confronto è completamente verde!! e anche se modifico i parametri (rosso/blu) c'è sempre un colore che domina

Ultima modifica di pinors : 09-09-2007 alle 04:16.
pinors è offline  
Old 09-09-2007, 09:23   #666
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da *SONY* Guarda i messaggi
scusa come fai ad upgradarli a 4 gb se il massimo espandibile è 2GB?
..l'upgrade a 4 gb della ram era riferito ai nuovi modelli che lo supportano.

Gli attuali, da caratteristiche ufficiali tecniche sony, supportano solo 2 gb.
Ecco perchè in precedenti posts si diceva anche che le nuove linee staccano con il passato... mentre quelle che abbiamo noi sono ancora una via di mezzo.

Ad essere polemico, però, pur non essendo un tecnico anche le attuali linee supporterebbero i 4 gb di ram, basterebbe che sony si prendessa semplicemente la briga di rilasciare un aggiornamento del BIOS... ma questo, come si era velatamente detto in precedenza, contrasterebbe con i motivi di marketing che è invece l'essenza del tutto!
al-edit-so60 è offline  
Old 09-09-2007, 09:40   #667
MrWhite75
Senior Member

L'Avatar di MrWhite75

credo che per questioni di indirizzamento della memoria i sitemi a 32bit supportino solo sino a 2gb di ram.
Alla fine sai quanti gente c'è che ci butterebbe su i 4gb magari acquistando "pezzi originali" che costano un botto?
Old 09-09-2007, 09:47   #668
MrWhite75
Senior Member

L'Avatar di MrWhite75

Quote:
Originariamente inviato da pinors Guarda i messaggi
- per la luminosità e la combinazione di risparmio energetico, ho mantenuto quella "Vaio Ottimizzata" e ho impostato una luminosità di circa 40% sia con alimentazione a batteria che con quella esterna, cosi quando collego/scollego l'alimentatore non noto variazioni di luminosità...
però se poi decido di variare manualmente la luminosità (Fn+F5/F6) e vado a collegare/scollegare il cavo di alimentazione, ritorna sempre a quel valore fissato (40%)
...in pratica, non è possibile fare in modo che il sistema non intervenga nella regolazione della luminosità (collegando/scollegando il cavo) e lasci quella che ho messo manualmente??
Forse nn ho capito bene, tu dici che hai messo la luminosità al 40% e che ci ritorna pure se cambi con i tasti fn...Se hai scelto tu il 40% mi sembra stia facendo quello che hai deciso tu, o no?
Old 09-09-2007, 09:54   #669
al-edit-so60
Bannato

Quote:
credo che per questioni di indirizzamento della memoria i sitemi a 32bit supportino solo sino a 2gb di ram.
Alla fine sai quanti gente c'è che ci butterebbe su i 4gb magari acquistando "pezzi originali" che costano un botto?
...si, ho letto qualcosa in giro , dove si parlava che il sistema a 32 bit, anche se metti 4 gb di ram ne legge al massimo 3GB.

Però, non è che ho capito molto bene, a me la questione cmq non mi è chiara:

- che significa che VISTA o XP a 32 bit non supportano 4 gb di ram?

...non credo!
al-edit-so60 è offline  
Old 09-09-2007, 10:16   #670
MrWhite75
Senior Member

L'Avatar di MrWhite75

Quote:
...si, ho letto qualcosa in giro , dove si parlava che il sistema a 32 bit, anche se metti 4 gb di ram ne legge al massimo 3GB.

Però, non è che ho capito molto bene, a me la questione cmq non mi è chiara:

- che significa che VISTA o XP a 32 bit non supportano 4 gb di ram?

...non credo!
Guarda è tutta una questione di potenze di 2, dovrei andare a spulciare il libro di sistemi operativi...ma al momento non ho proprio voglia cmq sono quasi certo che piu di due gb non li riesce ad indirizzare con gli indiizzi a 32bit quindi in pratica non li potrebbe sfruttare.Appena ho voglia di riaprire il Tanenbaum saprò essere più preciso
Old 09-09-2007, 10:30   #671
MrWhite75
Senior Member

L'Avatar di MrWhite75

Allora ci avevo mezzo preso, nei sistemi a 32bit le "parole" scambiate tra proc e ram sono appunto a 32bit da qui ne consegue che possono essere creati 2^32 indirizzi di memoria dove inserire e recuperare ste parole 2^32 sono 4gb parole, in pratica sarebbero supportati i 4gb però con win a 32 si consiglia di nn superare i 3gb perchè molti indirizzi sono riservati alle periferiche.
Old 09-09-2007, 10:34   #672
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Allora ci avevo mezzo preso, nei sistemi a 32bit le "parole" scambiate tra proc e ram sono appunto a 32bit da qui ne consegue che possono essere creati 2^32 indirizzi di memoria dove inserire e recuperare ste parole 2^32 sono 4gb parole, in pratica sarebbero supportati i 4gb però con win a 32 si consiglia di nn superare i 3gb perchè molti indirizzi sono riservati alle periferiche.
al-edit-so60 è offline  
Old 09-09-2007, 10:44   #673
MrWhite75
Senior Member

L'Avatar di MrWhite75

Le "parole" sono le operazioni che esegue il processore, in pratica tutto il funzionamento del pc si basa su stringe di lunghezza 32bit che vengono continuamente scambiate tra proc e ram, in ram ste parole hanno un indirizzo per poter essere recuperate,elaborate e salvate l'indirizzo è in pratica la dimensione non so se hai dimestichezza, immagina una cassettiera con 2 elevato 32 cassetti in ognuno è contenuta la parola, alcuni casseti però li usa il win per tenere gli indirizzi delle periferiche con cui scambia le informazioni quindi in pratica i "liberi" per le applicazioni sono 3gb "cassetti" se tu installi 4gb di ram 1gb non potrebbe essere usato perchè l'indirizzo della ram è gia impegnato quindi non ci andrebbe mai a mettere le cose.
Argomenti molto ostici e noiosi direi, trattasi di architettura degli elaboratori una vera palla!!
Old 09-09-2007, 10:51   #674
al-edit-so60
Bannato

...visto che c'è stata una corsa da parte di tutti a postare immagini...
ho trovato un altro sito che si può utilizzare per "uplodare" le immagini (così le scuse saranno sempre meno):

http://www.imagevenue.com/
al-edit-so60 è offline  
Old 09-09-2007, 11:04   #675
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Quote:
Le "parole" sono le operazioni che esegue il processore, in pratica tutto il funzionamento del pc si basa su stringe di lunghezza 32bit che vengono continuamente scambiate tra proc e ram, in ram ste parole hanno un indirizzo per poter essere recuperate,elaborate e salvate l'indirizzo è in pratica la dimensione non so se hai dimestichezza, immagina una cassettiera con 2 elevato 32 cassetti in ognuno è contenuta la parola, alcuni casseti però li usa il win per tenere gli indirizzi delle periferiche con cui scambia le informazioni quindi in pratica i "liberi" per le applicazioni sono 3gb "cassetti" se tu installi 4gb di ram 1gb non potrebbe essere usato perchè l'indirizzo della ram è gia impegnato quindi non ci andrebbe mai a mettere le cose.
Argomenti molto ostici e noiosi direi, trattasi di architettura degli elaboratori una vera palla!!
Sostanzialmente un architettura 32 bit nominalmente puo indirizzare 4 gb di ram (dicesi indirizzare in quanto, appunto, vengono usati indirizzi e bus a 32 bit).
Il problema sta nel fatto che spesso, nella grande cassettiera che è la memoria centrale (RAM) degli indirizzi sono "dedicati" da win32 a specifiche funzioni.
Non ricordo esattamente quanti gigaindirizzi sono di default dedicati, tuttavia ritengo che, se possibile, il massimo expand consigliato è di 3 gb (slot di memoria permettendo)
Fedozzo è offline  
Old 09-09-2007, 11:49   #676
al-edit-so60
Bannato

"MISE" E TASTIERA BIANCA O NERA ?

... per tutti i dubbiosi!

...è na' bella lotta scegliere tra FZ1 e FZ2... certo è che... comunque si sceglie... si sceglie bene!

al-edit-so60 è offline  
Old 09-09-2007, 14:00   #677
al-edit-so60
Bannato

Quote:
..se non l'hai già fatto... guarda che devi cambiare i parametri e settaggi nelle "impostazioni avanzate di risparmio energia" e, vedrai che problemi non ce ne sono:

al-edit-so60 è offline  
Old 09-09-2007, 14:01   #678
al-edit-so60
Bannato

Quote:
- per la webcam, è un vero peccato che abbia questo difetto
disabilitando il bilanciamento automatico del bianco, che impostazioni hai messo rispetto a quelle di default per ottenere questa immagine??
...la mia a confronto è completamente verde!! e anche se modifico i parametri (rosso/blu) c'è sempre un colore che domina
questa:

al-edit-so60 è offline  
Old 09-09-2007, 17:59   #679
pinors
Senior Member

L'Avatar di pinors

Quote:
Forse nn ho capito bene, tu dici che hai messo la luminosità al 40% e che ci ritorna pure se cambi con i tasti fn...Se hai scelto tu il 40% mi sembra stia facendo quello che hai deciso tu, o no?
Quote:
..se non l'hai già fatto... guarda che devi cambiare i parametri e settaggi nelle "impostazioni avanzate di risparmio energia" e, vedrai che problemi non ce ne sono:
...
mi spiego meglio:

se in questa schermata imposto ad esempio 40% (al posto di 100%) per "alimentazione a batteria" e "alimentazione da rete elettrica" e con i tasti Fn+F6 alzo la luminosità manualmente (magari perchè in quel momentoi mi serve più alta), non appena collego/scollego il cavo di alimentazione il sistema riporta la luminosità al valore che ho impostato li (40%)...

quindi ogni volta che si cambia il tipo di alimentazione il sistema porta la luminosità al valore impostato li dentro...e devo andarla a cambiare con Fn se prima, per una qualsiasi esigenza, l'avevo messa manualmente con Fn ad un valore diverso da quel 40%...
non è fastiosa questa cosa?

quello che vorrei è che il sistema "si facesse i fatti suoi" : cioè non andasse a modificare la luminosità del monitor ogni volta che stacco/attacco l'alimentatore...

ho cercato nelle opzioni avanzate risparmio energia (sia per il profilo "prestazioni avanzate" che "ottimizzazione vaio" o "risparmio energia") ma non ho trovato nulla per disabilatare proprio questa funzione, invece che fissarla solo su un determinato valore...

Ultima modifica di pinors : 09-09-2007 alle 18:03.
pinors è offline  
Old 09-09-2007, 18:34   #680
al-edit-so60
Bannato

@pinor

..adesso ho capito anch'io cosa intendevi dire

Effettivamente se si regola la luminosità dello schermo con

- in tasti FN+F5 o F6

- o dal centro portatile windows, luminosità schermo

tale regolazione ritorna alle impostazioni predefinite:

- quando si riavvia il computer;

- quando si attacca o stacca l'alimentazione elettrica.

Questo credo sia normale, perchè tali predette regolazioni sono temporanee, quindi modificando la condizione (riavvio e alimentazione elettrica) ritornano a quelle "permanenti" che sono state impostate dalla schermata da te postata!

Poi sono d'accordo con te che questo può dar fastidio e che è una rottura, che "a logica" non dovrebbe farlo staccando o attaccando l'alimentazione elettrica

Ultima modifica di al-edit-so60 : 09-09-2007 alle 19:43.
al-edit-so60 è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Apple M6 Pro e Max cancellati? TSMC si a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian