Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-09-2007, 14:31   #641
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MrWhite75 Guarda i messaggi
per curiosità quello sulla ds è un fe11s?
..non so' di preciso se è quel modello ...ma credo di sì!

...ma la differenza si vede anche con i note della stessa serie ed altre serie che non montano la doppia lampada!
al-edit-so60 è offline  
Old 08-09-2007, 14:31   #642
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Il ritardo dovuto alla certificazione delle specifiche 802.11n (il WiFi "n") non è dovuto a speculazioni di marketing o interessi di mercato, anzi tutt'altro!!!
I ritardi sono dovuti a motivazioni di carattere tecnico relative alla gestione dinamica dei canali radio a 40MHz (elemento tecnico fondamentale per garantire le massime prestazioni delle reti di tipo "n").
È invece il mercato a spingere la sua implementazione anche se prematura (in primis l'introduzione della piattaforma santarosa).
I risultati di laboratorio evidenziano prestazioni reali interessanti (e molto migliori rispetto alla "g"), ma molto lontane da quanto declamato dal marketing; della serie: "Conta più quello che c'è scritto sulla scatola che il reale valore tecnologico del prodotto".
Un interessante test su questo nuovo standard WiFi è possibile leggerlo sulle pagine di PCProfessionale di settembre (se qualcuno è curioso).
Nel frattempo, alla luce di ciò, mi sento di fare un plauso a Sony per non aver forzato l'introduzione, nei nuovi FZ2, di una tecnologia ancora acerba solo in nome del marketing!

Ultima modifica di palmy : 08-09-2007 alle 14:40.
palmy è offline  
Old 08-09-2007, 14:42   #643
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Il ritardo dovuto alla certificazione delle specifiche 802.11n (il WiFi "n") non sono dovute a speculazioni di marketing o interessi di mercato, anzi tutt'altro!!!
I ritardi sono dovuti a motivazioni di carattere tecnico relative alla gestione dinamica dei canali radio a 40MHz (elemento tecnico fondamentale per garantire le massime prestazioni delle reti di tipo "n").
È invece il mercato a spingere la sua implementazione anche se prematura (in primis l'introduzione della piattaforma santarosa).
I risultati di laboratorio evidenziano prestazioni reali interessanti (e molto migliori rispetto alla "g"), ma molto lontane da quanto declamato dal marketing; della serie: "Conta più quello che c'è scritto sulla scatola che il reale valore tecnologico del prodotto".
Un interessante test su questo nuovo standard WiFi è possibile leggerlo sulle pagine di PCProfessionale di settembre (se qualcuno è curioso).
Nel frattempo, alla luce di ciò, mi sento di fare un plauso a Sony per non aver forzato l'introduzione, nei nuovi FZ2, di una tecnologia ancora acerba solo in nome del marketing!
...grazie palmy, il tuo contributo tecnico mancava...

Però, io noto solo un controsenso da parte di SONY:

- se fosse vero che SONY (o anche altri) ha sposato la causa di non montare il wifi a/b/g/n perchè ancora in draft 2.0 (quindi prematuro) e non standardizzato ufficialmente (burocraticamente), allora non dovrebbe montarlo su nessun note.

Mentre è montato sui modelli VAIO commercializzati negli States ed il altri Paesi, e dai rumors verrà montato anche sulla nuova serie AR in arrivo in Italia!

Questo smentisce le varie ipotesi fatte e, secondo me, mette in luce il fatto che è solo una sporca questione di marketing.

Per esempio ipotizzo:

- fra qualche giorno escono, come abbiamo detto i nuovi modelli, verso febbraio/marzo 2008 (quindi dopo 2/3 mesi) con il refresh della piattaforma santarosa che ci sarà, usciranno ancora i nuovi modelli che (a pensare male) guarda caso avranno "N" in modo da stimolare gli acquisti ed i cambi e far sentire sfigati chi ha comprato, magari solo qualche giorno prima!

Certo ho fatto una ipotesi da malpensante! ...pero', chissà... magari "ciò" pure azzeccato!

Ultima modifica di al-edit-so60 : 08-09-2007 alle 14:55. Motivo: ..correzioni grammaticali! ... continuo a scrivere da schifo... :D
al-edit-so60 è offline  
Old 08-09-2007, 14:53   #644
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
- fra qualche giorno escono, come abbiamo detto i nuovi modelli, verso febbraio/marzo 2008 (quindi dopo 2/3 mesi) con il refresh della piattaforma santarosa che ci sarà, usciranno ancora i nuovi modelli che (a pensare male) guarda caso avranno "N" in modo da stimolare gli acquisti ed i cambi e far sentire sfigati chi ha comparto, magari solo qualche giorno prima!

Certo ho fatto una ipotesi da malpensante! ...pero', chissà... magari "ciò" pure azzeccato!
bhe credo che sia ovvio che non possono commercializzare fra sei mesi un nuovo notebook senza metterci delle novità...nessuno se lo comprerebbe!!
...forse (ma è solo beneficio del dubbio) posticipano l'uscita di WiFi N sperando che nel frattempo venga standardizzato?!
Old 08-09-2007, 15:01   #645
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
bhe credo che sia ovvio che non possono commercializzare fra sei mesi un nuovo notebook senza metterci delle novità...nessuno se lo comprerebbe!!
...forse (ma è solo beneficio del dubbio) posticipano l'uscita di WiFi N sperando che nel frattempo venga standardizzato?!
NO, intanto perchè lo stanno già commercializzando!
e, per secondo, dai rumors che si legge in giro la famosa commissione (di cui non ho sottomano il nome ) che dovrebbe ratificare si riunirà la prossima volta nel mese di maggio 2008.

Forse, ma non è certo, in questa data verrà ratificato!

...ma poi... vedrai... (sulla scorta di quanto è accaduto in passato) che dopo poco... se qualche BIG non ha avuto la sua fetta in modo soddisfacente ... riinizierà il walzer delle modifiche tipo N1 o N2.

Ovviamente, le mie sono ipotesi, sono il primo a condannare e criticare i malpensanti (soprattutto perchè sono persone che vivono male io invece mi diverto ) ma è giusto per parlare...
al-edit-so60 è offline  
Old 08-09-2007, 15:05   #646
al-edit-so60
Bannato

...a voler essere cattivi e contrastare queste "politiche di marketing" i consumatori, riuniti in associazioni, potrebbero benissimo contrastare semplicemente non acquistando i prodotti!

E' l'unico strumento che "i consumatori" hanno in mano!
al-edit-so60 è offline  
Old 08-09-2007, 15:15   #647
al-edit-so60
Bannato

...cmq, ragazzi, scusatemi! ...cambiamo argomento... altrimenti stanotte
mi sogno, come incubo, il wifi N**

** che non è solo voglia ed impazienza tipo "bimbo capriccioso" , ma tale tecnologia apporta un notevole incremento di copertura e velocità di trasferimento dati, dando maggiore flessibilità e possibilità alle attuali reti wireless.

Ultima modifica di al-edit-so60 : 08-09-2007 alle 16:40.
al-edit-so60 è offline  
Old 08-09-2007, 16:44   #648
al-edit-so60
Bannato

...ragà! qualcuno riesce a postare le caratteristiche dell'alimentatore?
al-edit-so60 è offline  
Old 08-09-2007, 16:49   #649
MrWhite75
Senior Member

L'Avatar di MrWhite75

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
...ragà! qualcuno riesce a postare le caratteristiche dell'alimentatore?
Cioè?La foto?Se mi dite come si fà a postare ci penso io
Old 08-09-2007, 17:21   #650
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Cioè?La foto?Se mi dite come si fà a postare ci penso io
ehehhehhehe.. chiedere la foto sarebbe stato troppo!
sarebbe sufficiente scrivere intanto le caratteristiche che ci sono sull'etichetta (non ricordo se c'è anche il nr. del modello).

Cmq, io uso questa procedura:

- visto che tutti ci siamo fatti questo bel computer, che è dotato anche di una fototelecamera, seppure 0,3 megapixel (e per qualcuno, con colore tendente al verde, ma da verificare)... usiamola, così abbiamo anche un feed-back sulla qualità!

- scattiamo la foto, poi, una volta salvata, andiamo a questo link (ma ce ne sono anche altri):

http://www.imageshack.us/

registriamoci (ma credo che sia possibile anche non registrarsi) e uplodiamo la foto salvata da questa schermata iniziale:

- una volta "uplodato" (host it!) l'immagine, copiamo la stringa (quella evidenziata nella seguente figura "hotlink for forums"):

ed incolliamola nel post che stiamo scrivendo o che scriveremo.... e l'immagine comparirà nel post!

________
INVECE, se si vogliono catturare le immagini da schermo:
- per chi usa Win XP può utilizzare la vecchia e ferraginosa procedura del pigiare il tasto stamp, paint e salvare il file (come io sto facendo in questo momento, perchè sto usando Win XP),
- MENTRE per VISTA (ed è il nostro caso) c'è la comodissima utility "strumento di cattura" (in accessori) che consente anche di avere un evidenziatore ed un matita a disposizione e che consiglio di usare !

Questo è tutto! mi auguro di essere stato abbastanza chiaro ed utile

Non è difficile, basta farlo una prima volta, questo è quello che faccio io, forse ci saranno anche altri metodi, ma non so'.

Mò, non ci sono più scuse (ehehehehehe ), voglio vedere quante foto di "alimentatori" vedrò su sto' thread!

Ultima modifica di al-edit-so60 : 09-09-2007 alle 09:14.
al-edit-so60 è offline  
Old 08-09-2007, 17:36   #651
MrWhite75
Senior Member

L'Avatar di MrWhite75

ahahahaaha sei mitico!!cmq c'è un metodo pure piu semplice ho un bel sony ericsson k750i con fotocamera a 2mp..ebbene si sono un amante dei prodotti sony mi avete scoperto!!Cmq basta scattare e inserire la memory stick duo nel ns gran bel portatile e scaricare la foto...ora provo con quel sito a tra un pò!
Old 08-09-2007, 17:39   #652
al-edit-so60
Bannato

Quote:
ahahahaaha sei mitico!!cmq c'è un metodo pure piu semplice ho un bel sony ericsson k750i con fotocamera a 2mp..ebbene si sono un amante dei prodotti sony mi avete scoperto!!Cmq basta scattare e inserire la memory stick duo nel ns gran bel portatile e scaricare la foto...ora provo con quel sito a tra un pò!
...ahhahahahah... sei troppo forte! , cmq, io la memory stick duo pro, la uso per il Ready Boost, che come avevo detto in precenza mi velocizza parecchio il sistema!
al-edit-so60 è offline  
Old 08-09-2007, 17:55   #653
MrWhite75
Senior Member

L'Avatar di MrWhite75

Quote:
...ahhahahahah... sei troppo forte! , cmq, io la memory stick duo pro, la uso per il Ready Boost, che come avevo detto in precenza mi velocizza parecchio il sistema!
Maledizione ho parlato troppo presto!!Il cell nn scatta le foto ma xchè???Cmq adesso devo sbrigare delle faccende ci riprovo + tardi!
Old 08-09-2007, 19:26   #654
al-edit-so60
Bannato

ALIMENTATORE VAIO FZ

Quote:
Originariamente inviato da stefan0a Guarda i messaggi
...Quando hai tempo una fotorella dell'ali mi faresti felice, così mi preparo già alla botta...
Sarà una stupidaggine per molti ma ho visto molti note con l'ali di dimesioni assurde, a volte anche più grandi e pesanti del note stesso, spero non sia il caso di questi nuovi vaio

- NOME: SONY AC ADAPTER 19,5V

- MODELLO: VGP-AC19V14

- IMPUT: 100V-240VOLT - 1,3A-0,6AMPER - 50-60HZ

- OUTPUT: 19,5VOLT - 4,7AMPER

Foto 1 (scattata con la telecamera del note, in condizione di non molta luminosità, dove effettivamente vi era una forte dominanza del colore VERDE, che ho corretto);

Foto 2 (scattate con telefono nokiaN70 e trasmesso via bluetooth al note)

Vi sono raffigurati i 2 alimentatori (1 della serie N e l'altro, più grande, della serie FZ, cioè il nostro);

Foto 3 (particolare del supporto presente nella serie N per facilitare "l'introduzione del pipolo" dell'alimentatore, non presente nella ns serie.

Ultima modifica di al-edit-so60 : 08-09-2007 alle 20:21.
al-edit-so60 è offline  
Old 08-09-2007, 19:39   #655
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pinors Guarda i messaggi
Un problema lo noto invece col tasto sinistro del touchpad:
Se si fa pressione nella parte sinistra (indicata dalla freccia rossa) il bottone tende a flettere e rientrare all'inteno del touchpad senza che sia stato fatto il "click"...cosa che invece non succede col tasto destro alla sua estremità destra...
è un problema comune oppure il mio è difettoso??
...l'ho provato bene bene, i due bottoni funzionano bene e NON dico NON flettono, nemmeno quello di sx!

Quote:
Originariamente inviato da pinors Guarda i messaggi
- la webcam ha una buona qualità anche se è solo 0,3Mpixels...
Ma anche per questa ho trovato un difetto:
Con l'utility sony utilizzando le impostazioni di autobilanciamento del bianco l'immagine si vede VERDE!!...quindi sono costretto a doverle modificare manualmente e a cercare un buon compromesso per avere un bianco decente...

...ti confermo che in condizioni di luce non ottimali, l'immagine è VERDE è và corretta manualmente!

al-edit-so60 è offline  
Old 08-09-2007, 19:50   #656
MrWhite75
Senior Member

L'Avatar di MrWhite75

Ancora con gli adesivi che esaltano le caratteristiche del laptop?
il mio cell nn scatta piu foto chissa cosa gli è preso...ottimo lavoro alfonso60!
Old 08-09-2007, 19:54   #657
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Ancora con gli adesivi che esaltano le caratteristiche del laptop?
il mio cell nn scatta piu foto chissa cosa gli è preso...ottimo lavoro alfonso60!
..mà ... guarda che non c'è motivo di levare le etichette identificative del note!
..poi vabbè, come in tutte le cose è questione di gusti!
al-edit-so60 è offline  
Old 08-09-2007, 22:00   #658
al-edit-so60
Bannato

NVIDIA SERIE 8

Caratteristiche tecniche delle schede video:

- NVIDIA 8400M (di cui la 8400M GT è montata nei modelli serie FZ1) e

- NVIDIA 8600M (di cui la 8600M GS sarà montata nei modelli serie FZ2):

Ultima modifica di al-edit-so60 : 08-09-2007 alle 22:08.
al-edit-so60 è offline  
Old 08-09-2007, 22:12   #659
MrWhite75
Senior Member

L'Avatar di MrWhite75

un lavorone alla fine il cell ha ripreso a scattare...ecco i link con le immagini del trasformatore:
fronte
http://img214.imageshack.us/my.php?i...sc00480il7.jpg
retro
http://img254.imageshack.us/my.php?i...sc00481pb3.jpg
ma un metodo piu semplice alfonso??
Old 08-09-2007, 22:21   #660
al-edit-so60
Bannato

Quote:
un lavorone alla fine il cell ha ripreso a scattare...ecco i link con le immagini del trasformatore:
fronte
http://img214.imageshack.us/my.php?i...sc00480il7.jpg
retro
http://img254.imageshack.us/my.php?i...sc00481pb3.jpg
ma un metodo piu semplice alfonso??
..eheheh, da apprezzare l'impegno e la qualità della 2 foto! Bravo!

... forse ci saranno, ma io non saprei dirti altro..
al-edit-so60 è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian