|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#621 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
#622 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]()
Ultima modifica di al-edit-so60 : 07-09-2007 alle 21:53. |
|
|
|
|
|
#623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
uè ciao ero a bere una cosa!Si credo proprio di si dovrebbe andare tutto senza problemi poi oh male che ti vada passi nuovamente su wep ma cmq dovrebbe andare anche perchè sul wi-fi del ns splendido laptop mica ci sono i protocolli wep o wpa supportati...o sbaglio? Quello va e basta e il router che manda le robe in modo diverso.Provalo poi ci fai sapere anche se qua siamo in leggero off topic!!!
|
|
#624 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#625 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
SONY VAIO FZ11S arrivatooooooo
Beh, non ha il T7250, espandibilità a 4GB, 8400GT con 256MB dedicati, lettore blu-ray, webcam 1.3Mpixels... ok basta cosi Non ho avuto ancora modo di provare la scheda grafica con giochi/applicazioni 3d...per il momento ho fatto un "giro" con vista e provato le altre componenti di questo Vaio, trovando qualche difettuccio: - il monitor ha una luminosità spaventosa devo metterla al minimo per poter scrivere un documento (sfondo bianco) senza lasciarci qualche diottria... il problema delle immagini in b/n tendenti al rosso non riesco a notarlo...forse solo con la luminosità al max (vedendo le immagini b/n preinstallate di vista) si nota un bianco più "carico"... Riguardo proprio la lumonisità: è possibile disabilitare la fastidiosissima funzione che cambia la luminosità quando collego o stacco il cavo di alimentazione?? - il problema dei tasti che cigolano non c'è...solo backspace fa un rumore leggermente differente dagli altri se premuto in corrispondenza della punta della freccia <-- ...ma penso che questo dipenda dal fatto che in quel caso la pressione del tasto è sbilanciata... Un problema lo noto invece col tasto sinistro del touchpad: ![]() Se si fa pressione nella parte sinistra (indicata dalla freccia rossa) il bottone tende a flettere e rientrare all'inteno del touchpad senza che sia stato fatto il "click"...cosa che invece non succede col tasto destro alla sua estremità destra... è un problema comune oppure il mio è difettoso?? - la webcam ha una buona qualità anche se è solo 0,3Mpixels... Ma anche per questa ho trovato un difetto: Con l'utility sony utilizzando le impostazioni di autobilanciamento del bianco l'immagine si vede VERDE!!...quindi sono costretto a doverle modificare manualmente e a cercare un buon compromesso per avere un bianco decente...
AMD Athlon64 3200+ | Asus A8N-E | V-Data 2x512MB DDR400 Dual Channel | Sapphire ATI X800GTO²@X850XT 256MB | Western Digital 120GB SATA2 | Maxtor 40GB PATA || Notebook Sony Vaio VGN-FZ11S Ultima modifica di pinors : 08-09-2007 alle 05:51. |
|
|
|
|
#626 |
|
Senior Member
|
Uè pinors benevenuto in famiglia pure a tè!!
Per quanto riguarda la luminosità il fatto che diminuisca quando sei a batteria è perchè il laptop è settato su riaprmio energetico, in ogni caso se poggi la freccia sulla batteria in barra vicino all'orologio esce una finestrella metti altre opzioni di risparmio energetico e scegli tu la combinazione durata batteria/prestazioni puo ianche riconfigurare le varie opzioni. Per il tasto si confermo un po flette "in dentro" il sinistro, ma cmq dai di perfetto a sto mondo nn c'è un c...o!!! Goditelo!
|
|
#627 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Venezia
|
Salve a tutti, sarei molto interessato a questa serie di notebook e vorrei sapere se mi conviene prenderne uno ora o attendere la nuova serie FZ2? Le caratteristiche dei nuovi modelli le posso trovare da qualche parte? Se lo dovessi prendere adesso andrei sul modello intermedio da 1200-1300 € circa (l'11S mi sembra). Qualcuno che lo ha mi può dare le sue impressioni? E' abbastanza performante? E' facilmente "portabile" o il peso e le dimensioni non lo rendono tale? La durata della batteria com'è? Ultima cosa, ma che non trovo mai da nessuna parte, mi potete dare le dimensioni dell'alimentatore o magari una foto..?
Grazie, a presto |
|
|
|
|
#628 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
Lo scettro del "più bello" però verrà presto insidiato, per i miei gusti, dalla ormai famosa nuova combinazione "mise e tastiera bianca". Certo c'è chi preferice "le more" e chi "le bionde". Sarebbe meglio averle TUTTE E DUE! Quote:
Per la combinazione del risparmio energetico, io ho settato tutto con prestazioni al massimo, andando a variare anche la combinazione predefinita. Per info, confermo, che con tali settaggi, ed utilizzando intesamente il note, a me la batteria dura 1 ora e 45 precisi precisi per poi andare in standbay. Non ho fatto la prova, ma da questo deduco per logica, che se setto tutto al minimo, stimo che si riesca a superare, anche le 2 ore e 30 di autonomia. Quote:
A me dà particolarmente fastidio questa cosa e lo giudico un difetto grave. Se non è un difetto (del mio note), ma dovesse essere proprio così, la cosa mi deluderebbe molto e non sarebbe in linea con la decantata qualità dei VAIO !! Mentre "batto" Quote:
Quote:
A tal proposito ultimamente ho installato la recente patch KB931812, rilasciata il 29 agosto 2007 proprio in relazione a qualche problema con il Sony VAIO Camera Capture Utility (VCCU). La patch, non viene scaricata automaticamente, la potete leggere a questo indirizzo e scaricarla manualmente : http://support.microsoft.com/kb/931812 ... mi auguro di esserti stato utile, ciao, complimenti e ben venuto ancora.. Ultima modifica di al-edit-so60 : 08-09-2007 alle 12:45. |
|||||
|
|
|
|
#629 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sia la serie FZ1 che la FZ2 sono ambedue valide. Comunque caschi bene! Se non hai problemi di budget e non hai urgenza, io personalmente aspetterei perchè, a quanto pare, mancano solo pochi giorni... Ciao |
|
|
|
|
|
#630 |
|
Senior Member
|
Grazie alfonso!
Per aspettare qualche giorno non ho problemi anche perchè prima devo vendere il mio vecchio notebook se riesco (powerbook g4 12'' se a qualcuno interessa Ero indeciso tra sony e hp ma un amico che ha un vaio serie FE mi ha consigliato i sony. Se la nuova serie rimarrà allineata anche con i prezzi prenderò quella nuova |
|
|
|
|
#631 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' che, mettere mano alla rete, seppure di modesta entità e domestica, significa cambiare e testare tutti i settaggi dell'intero AMBARDAN |
|
|
|
|
|
#632 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...23&page=29#572 Per l'alimentatore: ti posso intanto dire che io ho anche un note della serie N (quello tutto bianco) e rispetto all'alimentare della serie FZ, è più piccolo ed ha, in più, un accorgimento utile per l'inserimento della spina (una specie di bocchettone guida). Infatti la prima osservazione che ho fatto quando ho avuto in mano FZ è che l'alimentatore è molto più grande e pesante e non ha questo utile accorgimento. C'è da dire che adesso non ricordo di wat, amperaggio (non sono un tecnico Bhà! Poi non ho approfondito se ciò è vero o meno (credo di si). Ultima modifica di al-edit-so60 : 08-09-2007 alle 12:38. Motivo: ..correzioni grammaticali... ma come scrivo male! |
|
|
|
|
|
#633 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sono andato da saturno, li ho visti... ci ho giochicchiato un pochino.. ed ho provato i vari modelli esposti... facendo impazzire il commesso ! )Esteticamente belli, impressione e feed-back ottimo. Non li ho comprati perchè è da na' vita che uso PC e perchè con VISTA (a differenza di tante legittime opinioni contrarie) io mi trovo bene e mi piace, certo, ha qualche peccato di gioventù, ma lo stanno migliorando giornalmente. Infine, non di secondaria importanza, ho tutti i programmi per PC, ci sono abituato (pigro), e non da ultimo la piena compatibilità con il resto del 95% del mondo... Lungi da me l'idea di dire e pensare che uno è meglio dell'altro. Questi sono sterili polemiche che non mi interessano e lascio ad altri... |
|
|
|
|
|
#634 |
|
Senior Member
|
Grazie ancora, la nuova serie sembra molto interessante e penso che si addica molto alle mie esigenze. Sarà un po dura scegliere se il modello M o l'S, dipenderà dalla disponibilita di $$
Il mac mi son trovato molto bene, purtroppo però è venuto per me il momento di cambiarlo in quanto lo schermo mi è un po piccolino e ho la necessita di utilizzare alcuni software che sono disponibili solo su win. Quando hai tempo una fotorella dell'ali mi faresti felice, così mi preparo già alla botta... Sarà una stupidaggine per molti ma ho visto molti note con l'ali di dimesioni assurde, a volte anche più grandi e pesanti del note stesso, spero non sia il caso di questi nuovi vaio |
|
|
|
|
#635 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per il momento in quelle pubblicate l' M lo danno con disco a 5.400 giri, mentre l' S lo danno con disco a 4.400 giri!!! D'accordissimo sulle dimensioni dell'ali Alimentatore (bianco) curato nei particolari, sottile e filo bianco in tinta con il note e di lunghezza 2 metri + 2 (mentre i VAIO risparmiano in questo!). Le dimensioni, cmq non sono assurde! Per quanto riguarda la risoluzione l' FZ ha 1280x800. Che a me sta' un po' strettina! Bha! non è assolutamente in linea con lo stile VAIO ed i miei gusti! Ultima modifica di al-edit-so60 : 08-09-2007 alle 13:48. |
|
|
|
|
|
#636 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il 17" secondo me come bagaglio a mano ryanair manco lo accetta!! Quoto al solito le buone analisi di alfonso60
|
|
|
#637 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#638 |
|
Senior Member
|
Ho trovato un grosso difetto del mio 11z: rende quasi ridicoli tutti gli altri monitor!!
A fine giugno ho acquistato un samsung syncmaster 931bw un lcd 19" tempo di risposta 2ms ecc, questo monitor andava a sostituire un ottimo ma vecchio sony cpd E230 un crt che ormai nn ne poteva più, appena preso mi sembrava una bomba incredibile stupendo ecc. Dalla metà di luglio son partito con il "vecchio" laptop vaio per tornare qualche giorno fa con il nuovo fz11z...riaccendendo il samsung con mia grossa sorpresa noto colori "sbiaditi" rispetto al laptop, è quasi imbarazzante ci son rimasto davvero male, senza paralre della differenza sempre a livello grafico tra xp e vista...senza parole!!
|
|
#639 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di al-edit-so60 : 08-09-2007 alle 13:59. |
|
|
|
|
|
#640 |
|
Senior Member
|
per curiosità quello sulla ds è un fe11s?
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.

AMD Athlon64 3200+ | Asus A8N-E | V-Data 2x512MB DDR400 Dual Channel | Sapphire ATI X800GTO²@X850XT 256MB | Western Digital 120GB SATA2 | Maxtor 40GB PATA || Notebook Sony Vaio VGN-FZ11S
)