Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2006, 17:07   #641
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Quote:
Originariamente inviato da Felo^
Ho bisogno soltanto di un buon router wireless e di una buona scheda di rete wireless da inserire nel 3° pc?
Esatto

Per i modelli, vi sono parecchi 3D su quelli che vanno x la maggiore

Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 00:37   #642
OrangeBud
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
ho questo router: CISCO SOHO 97

Avendo il 1° PC collegato ad internet con una connessione Fastweb Adsl 6mbit
ed il 2° PC che è già in possesso di sk di rete, il router in questione mi permette di collegare ad internet anche il PC numero 2 e sopratutto tra i due sarà possibile lo scambio dei dati ???

Scusate se ho detto qualche sciocchezza ma in materia non sò proprio nulla

OrangeBud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 23:52   #643
kjing
Bannato

Ciao a tutti, questo e' il mio primo post che faccio...
Premetto di non sapere nulla o quasi di router/linea ecc...
Volevo solamente chiedere se e' possibile dividere la banda in due in modo che avendo alice 4mb ed essendo in lan con un'altro pc, ad ogni computer arrivi solo 2mb di banda... dico questo perche la maggior parte delle volte che voglio giocare a qualche gioco online, il mio ping e' talmente alto che non riesco neanche a fare un passo questo perche sull' altro pc si sta scaricando (sia da programmi p2p sia con msn) dico questo perche uno mi puo' benissimo consigliare di utilizzare qualche programma per limitare la banda come netlimiter o simili... cosa che (da quanto ne so) non e' possibile con msn...
Riguardo alla linea sono collegato all'altro pc "madre" (nn so come chiamarlo) tramite uno switch collegato ad un router (Zyxel 650R-31)...
Ah una cosa molto importante: non devo farmi "sgamare" dall' utente dell' altro pc...
Aiutatemi
kjing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 15:30   #644
gianni3233
Member

L'Avatar di gianni3233

Iscritto dal: Jun 2003
Premessa: capisco poco di pc e niente di reti wireless.
Ho un pc collegato al modem adsl di alice con un cavo usb (il pc non ha prese ethernet), ora volevo condividere l'adsl con un notebook in modo wireless e volevo prendere un router ma quelli che ho visto io hanno tutti le porte ethernet e non usb per il collegamento al pc, non esiste un router con l'usb da collegare al pc?
gianni3233 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 16:12   #645
:: Marco ::
Senior Member

L'Avatar di :: Marco ::

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da gianni3233
Premessa: capisco poco di pc e niente di reti wireless.
Ho un pc collegato al modem adsl di alice con un cavo usb (il pc non ha prese ethernet), ora volevo condividere l'adsl con un notebook in modo wireless e volevo prendere un router ma quelli che ho visto io hanno tutti le porte ethernet e non usb per il collegamento al pc, non esiste un router con l'usb da collegare al pc?
credo che esista ma vieni fuori una mezza porcata comprati una scheda di rete da montare sul pc.... il costo è irrisorio.

cmq per fare quelle che vuoi tu non ti serve per forza un router wireless, basta che prendi una scheda di rete wireless da attacare al pc principale e poi lo colleghi in rete con il portatile. ci sono anche chiavette usb che forniscono la connssione wireless, costano poco.

però con scheda ethernet sul fisso + router wi-fi faresti un grande salto di qualità (il router come funzioni e protezione non è lontantamente paragonabile al modem) solo che è la soluzione più costosa!
:: Marco :: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 16:14   #646
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kjing
Ciao a tutti, questo e' il mio primo post che faccio...
Premetto di non sapere nulla o quasi di router/linea ecc...
Volevo solamente chiedere se e' possibile dividere la banda in due in modo che avendo alice 4mb ed essendo in lan con un'altro pc, ad ogni computer arrivi solo 2mb di banda... dico questo perche la maggior parte delle volte che voglio giocare a qualche gioco online, il mio ping e' talmente alto che non riesco neanche a fare un passo questo perche sull' altro pc si sta scaricando (sia da programmi p2p sia con msn) dico questo perche uno mi puo' benissimo consigliare di utilizzare qualche programma per limitare la banda come netlimiter o simili... cosa che (da quanto ne so) non e' possibile con msn...
Riguardo alla linea sono collegato all'altro pc "madre" (nn so come chiamarlo) tramite uno switch collegato ad un router (Zyxel 650R-31)...
Ah una cosa molto importante: non devo farmi "sgamare" dall' utente dell' altro pc...
Aiutatemi
dovrebbe potersi fare dal router attraverso il servizio qos (qality of service)... il mio lo fa in automatico
Old 15-08-2006, 16:18   #647
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OrangeBud
ho questo router: CISCO SOHO 97

Avendo il 1° PC collegato ad internet con una connessione Fastweb Adsl 6mbit
ed il 2° PC che è già in possesso di sk di rete, il router in questione mi permette di collegare ad internet anche il PC numero 2 e sopratutto tra i due sarà possibile lo scambio dei dati ???

Scusate se ho detto qualche sciocchezza ma in materia non sò proprio nulla

ovviamente sì per condividere i dati assicurati che i due pc (con os windows presumo) abbiano lo stesso gruppo di lavoro, e se hai firewall di "terze parti" questi vanno adeguatamente configurati (a volte te lo propongono da soli quando inviduano una lan). se il firewall è quello di win non è necessario fare nulla da questo punto di vista.

riguardo all'assegnazione degli ip, se non sei pratico lascia pure che ci pensi il servizio dhcp.
Old 16-08-2006, 15:28   #648
kjing
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da :: Marco ::
dovrebbe potersi fare dal router attraverso il servizio qos (qality of service)... il mio lo fa in automatico
mi potresti spiegare come si fa? Grazie
kjing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 10:20   #649
secerot
Senior Member

L'Avatar di secerot

Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
Vodafone

In merito allo sharing della connessione internet, il mio problema è questo:
ho una connessione internet VODAFONE Superumts collegata ad un pc winxp tramite modem usb(in pratica un cell.) alla quale ho indicato di condividere la connessione, e reindirizzare su rete ethernet alla x360 e ad altri pc in rete tramite switch 3com,il problema è che nonostante abbia disattivato il firewall, e cmq. aperto tutte le porte del caso, il NAT rimane sempre moderato, lo stesso dicasi per emule che ha un id molto basso e non supera il test delle porte, mi domandavo a questo punto se non dipenda dal provider che ha il nat moderato internamente ai server, oppure qualcosa la sbaglio io?
Old 24-08-2006, 22:10   #650
Neverhot
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Salve, scusate se propongo una domanda cosi richiesta ma non mi va di leggermi piu di 10 pag di thread e col serch non ho trovato nulla.

io ho due pc in casa e un modem adsl usb. Vorrei condividere la connessione tra i due pc. cosa mi serve? quando spendo? dove trovo una guida passo passo che mi indichi i vari passaggi della configurazione?

Grazie.
Neverhot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 11:10   #651
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Quote:
Originariamente inviato da Neverhot
Salve, scusate se propongo una domanda cosi richiesta ma non mi va di leggermi piu di 10 pag di thread e col serch non ho trovato nulla.
Grazie.
Pigruccio, eh ?? Male, male a parte che ci sono almeno 1.000.000 di 3D sul forum
Per fare quello che vuoi la soluzione minimale a costi irrisori é un cavo LAN cross che collega le schede rete dei due PC, e le schede medesime se i PC non ne sono dotati.
Per la configurazione basta guardare qui Come creare una "Condivisione Internet".
Non era così nascosto, no ?

Old 27-08-2006, 18:12   #652
lukamax
Senior Member

L'Avatar di lukamax

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso
Vorrei collegare 2 pc tra loro che fra poco saranno 3 con router.
Non voglio cavi sparsi in giro e pensavo di utilizzare le canaline dei cavi della corrente per cablare casa mia. Ho già preso le prese rj45 della Vimar...
Se prendo un cavo schermato, non avrò problemi di interferenze da campo elettromagnetico dovuto ai cavi della corrente, giusto?
Old 27-08-2006, 19:07   #653
ValterManetta
Senior Member

L'Avatar di ValterManetta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vittorio Veneto TV
Quote:
Originariamente inviato da lukamax
Vorrei collegare 2 pc tra loro che fra poco saranno 3 con router.
Non voglio cavi sparsi in giro e pensavo di utilizzare le canaline dei cavi della corrente per cablare casa mia. Ho già preso le prese rj45 della Vimar...
Se prendo un cavo schermato, non avrò problemi di interferenze da campo elettromagnetico dovuto ai cavi della corrente, giusto?
----------------------------------------------------------------
se è schermato penso di no, però sarebbe meglio non passare x le canaline dei fili della corrente elettrica; non hai canaline del telefono?
prova vedere, se non le hai, di passare con un cavo fine dietro i battiscopa (delle volte hanno già una fresata sul retro) e i montanti delle porte.
Bye
Old 27-08-2006, 20:17   #654
lukamax
Senior Member

L'Avatar di lukamax

Quote:
Originariamente inviato da ValterManetta
----------------------------------------------------------------
se è schermato penso di no, però sarebbe meglio non passare x le canaline dei fili della corrente elettrica; non hai canaline del telefono?
prova vedere, se non le hai, di passare con un cavo fine dietro i battiscopa (delle volte hanno già una fresata sul retro) e i montanti delle porte.
Bye
Si, ho canaline del telefono, ma non si trovano nella posizione idonea. Passare il cavo dietro al battiscopa per me significherebbe distruggere mezza casa
Che fare? Non ho alternative, dovrò passare per le canaline della corrente elettrica
Ci sono cavi particolarmente migliori di altri per schermatura?
Old 27-08-2006, 21:08   #655
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Quote:
Si, ho canaline del telefono, ma non si trovano nella posizione idonea. Passare il cavo dietro al battiscopa per me significherebbe distruggere mezza casa
Che fare? Non ho alternative, dovrò passare per le canaline della corrente elettrica
Ci sono cavi particolarmente migliori di altri per schermatura?
Pessima scelta , concordo che le canaline del telefono, anche se non troppo comode, sono assolutamente preferibili.
Cmq se insisti ti conviene cercare cavi schermati con treccia di rame e non col semplice foil di poliestere-alluminio, credo che siano tipo STP.
Poi, perché sia efficace, dovresti curare che lo schermo sia collegato a terra in un solo punto per ogni tratto di cavo.

Old 27-08-2006, 21:30   #656
lukamax
Senior Member

L'Avatar di lukamax

Quote:
Originariamente inviato da ilpik
Pessima scelta , concordo che le canaline del telefono, anche se non troppo comode, sono assolutamente preferibili.
Cmq se insisti ti conviene cercare cavi schermati con treccia di rame e non col semplice foil di poliestere-alluminio, credo che siano tipo STP.
Poi, perché sia efficace, dovresti curare che lo schermo sia collegato a terra in un solo punto per ogni tratto di cavo.
Purtroppo attraverso la canalina telefonica non riesco a far nulla...
Comprendo che non è assolutamente consigliato far scorrere i cavi di rete sulle canaline elettriche, ma non posso fare altrimenti.
Se me lo sconsigliate perchè poi non funzionerà, beh, vorrà dire che lascierò perdere tutto, se invece c'è una possibilità, anche solo una che io riesca a fare ciò che vorrei, beh, datemi consigli.
Sto cercando dove acquistare il cavo. Va bene cat 6 schermato o è lo stesso un cat 5 schermato. Dove posso trovare cavi di qualità magari schermati appunto con treccia di rame? Ci sono negozi on line?
Old 28-08-2006, 07:15   #657
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Per funzionare, in genere funziona se c'é una schermatura decente.
In genere é sconsigliato per i rischi che un surriscaldamento dei cavi del 220 V (un sovraccarico può capitare ...) porti la tensione di rete sui conduttori della LAN, con conseguente "frittura" di qualche parte del PC.

Cat.5e o Cat.6 dipende dal tipo di LAN che vuoi installare, oggigiorno comunque, se stendi i cavi perché ti durino un pò di anni, sarebbe preferibile usare il Cat.6 che é certificato per le LAN Gigabit.

I cavi di rete schermati é meglio cercarli dai grossisti di materiale elettrico, on line non saprei.

Old 28-08-2006, 13:16   #658
lukamax
Senior Member

L'Avatar di lukamax

Quote:
Come potrei fare per collegarlo a terra? Usare la terra delle prese della corrente è na pazzia vero?
Old 28-08-2006, 15:24   #659
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Quote:
Come potrei fare per collegarlo a terra? Usare la terra delle prese della corrente è na pazzia vero?
Direi proprio di no, la Terra é una sola !!! Ed il Giallo/Verde delle prese dovrebbe esservi collegato molto bene ! Lo schermo va collegato proprio li, dove dovrebbe essere collegato anche il case del PC. In caso di contatti accidentali con il 220 V lo schermo manda a terra la corrente, salta il differenziale ma l'elettronica rimane protetta, e l'utente anche.

Controlla ovviamente che il G/V nelle prese non sia solo "di figura" (qualche impiantista disgraziato a volte lo fa).

Old 28-08-2006, 15:35   #660
lukamax
Senior Member

L'Avatar di lukamax

Quote:
Direi proprio di no, la Terra é una sola !!! Ed il Giallo/Verde delle prese dovrebbe esservi collegato molto bene ! Lo schermo va collegato proprio li, dove dovrebbe essere collegato anche il case del PC. In caso di contatti accidentali con il 220 V lo schermo manda a terra la corrente, salta il differenziale ma l'elettronica rimane protetta, e l'utente anche.

Controlla ovviamente che il G/V nelle prese non sia solo "di figura" (qualche impiantista disgraziato a volte lo fa).
Per dare terra al cavo, devo collegare il filamento esterno al cavo giallo/verde, giusto?
Il cavo G//V è collegato a dovere nell'impianto
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Apple M6 Pro e Max cancellati? TSMC si a...
Huawei Pura X View, una nuova fuga di in...
Windows 11 26H2 è pronto per il debutto:...
Claude e Codex eseguivano pacchetti che ...
GTA VI: svelate le dimensioni della mapp...
Pikachu arriva ad Apple Park e incontra ...
Toshiba annuncia la disponibilità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP