|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#641 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Quote:
Per i modelli, vi sono parecchi 3D su quelli che vanno x la maggiore
|
|
|
|
#642 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ho questo router: CISCO SOHO 97
Avendo il 1° PC collegato ad internet con una connessione Fastweb Adsl 6mbit ed il 2° PC che è già in possesso di sk di rete, il router in questione mi permette di collegare ad internet anche il PC numero 2 e sopratutto tra i due sarà possibile lo scambio dei dati ??? Scusate se ho detto qualche sciocchezza ma in materia non sò proprio nulla |
|
|
|
|
|
#643 |
|
Bannato
|
Ciao a tutti, questo e' il mio primo post che faccio...
Premetto di non sapere nulla o quasi di router/linea ecc... Volevo solamente chiedere se e' possibile dividere la banda in due in modo che avendo alice 4mb ed essendo in lan con un'altro pc, ad ogni computer arrivi solo 2mb di banda... dico questo perche la maggior parte delle volte che voglio giocare a qualche gioco online, il mio ping e' talmente alto che non riesco neanche a fare un passo questo perche sull' altro pc si sta scaricando (sia da programmi p2p sia con msn) dico questo perche uno mi puo' benissimo consigliare di utilizzare qualche programma per limitare la banda come netlimiter o simili... cosa che (da quanto ne so) non e' possibile con msn... Riguardo alla linea sono collegato all'altro pc "madre" (nn so come chiamarlo) tramite uno switch collegato ad un router (Zyxel 650R-31)... Ah una cosa molto importante: non devo farmi "sgamare" dall' utente dell' altro pc... Aiutatemi |
|
|
|
|
|
#644 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Premessa: capisco poco di pc e niente di reti wireless.
Ho un pc collegato al modem adsl di alice con un cavo usb (il pc non ha prese ethernet), ora volevo condividere l'adsl con un notebook in modo wireless e volevo prendere un router ma quelli che ho visto io hanno tutti le porte ethernet e non usb per il collegamento al pc, non esiste un router con l'usb da collegare al pc? |
|
|
|
|
|
#645 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
cmq per fare quelle che vuoi tu non ti serve per forza un router wireless, basta che prendi una scheda di rete wireless da attacare al pc principale e poi lo colleghi in rete con il portatile. ci sono anche chiavette usb che forniscono la connssione wireless, costano poco. però con scheda ethernet sul fisso + router wi-fi faresti un grande salto di qualità (il router come funzioni e protezione non è lontantamente paragonabile al modem) solo che è la soluzione più costosa! |
|
|
|
|
|
|
#646 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#647 | |
|
Senior Member
|
Quote:
riguardo all'assegnazione degli ip, se non sei pratico lascia pure che ci pensi il servizio dhcp. |
|
|
|
|
|
|
#648 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#649 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
|
Vodafone
In merito allo sharing della connessione internet, il mio problema è questo:
ho una connessione internet VODAFONE Superumts collegata ad un pc winxp tramite modem usb(in pratica un cell.) alla quale ho indicato di condividere la connessione, e reindirizzare su rete ethernet alla x360 e ad altri pc in rete tramite switch 3com,il problema è che nonostante abbia disattivato il firewall, e cmq. aperto tutte le porte del caso, il NAT rimane sempre moderato, lo stesso dicasi per emule che ha un id molto basso e non supera il test delle porte, mi domandavo a questo punto se non dipenda dal provider che ha il nat moderato internamente ai server, oppure qualcosa la sbaglio io?
|
|
|
#650 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Salve, scusate se propongo una domanda cosi richiesta ma non mi va di leggermi piu di 10 pag di thread e col serch non ho trovato nulla.
io ho due pc in casa e un modem adsl usb. Vorrei condividere la connessione tra i due pc. cosa mi serve? quando spendo? dove trovo una guida passo passo che mi indichi i vari passaggi della configurazione? Grazie. |
|
|
|
|
|
#651 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Male, male a parte che ci sono almeno 1.000.000 di 3D sul forum Per fare quello che vuoi la soluzione minimale a costi irrisori é un cavo LAN cross che collega le schede rete dei due PC, e le schede medesime se i PC non ne sono dotati. Per la configurazione basta guardare qui Come creare una "Condivisione Internet". Non era così nascosto, no ?
|
|
|
|
#652 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso
|
Vorrei collegare 2 pc tra loro che fra poco saranno 3 con router.
Non voglio cavi sparsi in giro e pensavo di utilizzare le canaline dei cavi della corrente per cablare casa mia. Ho già preso le prese rj45 della Vimar... Se prendo un cavo schermato, non avrò problemi di interferenze da campo elettromagnetico dovuto ai cavi della corrente, giusto?
|
|
|
#653 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vittorio Veneto TV
|
Quote:
se è schermato penso di no, però sarebbe meglio non passare x le canaline dei fili della corrente elettrica; non hai canaline del telefono? prova vedere, se non le hai, di passare con un cavo fine dietro i battiscopa (delle volte hanno già una fresata sul retro) e i montanti delle porte. Bye
|
|
|
|
#654 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che fare? Non ho alternative, dovrò passare per le canaline della corrente elettrica Ci sono cavi particolarmente migliori di altri per schermatura?
|
|
|
|
#655 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq se insisti ti conviene cercare cavi schermati con treccia di rame e non col semplice foil di poliestere-alluminio, credo che siano tipo STP. Poi, perché sia efficace, dovresti curare che lo schermo sia collegato a terra in un solo punto per ogni tratto di cavo.
|
|
|
|
#656 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comprendo che non è assolutamente consigliato far scorrere i cavi di rete sulle canaline elettriche, ma non posso fare altrimenti. Se me lo sconsigliate perchè poi non funzionerà, beh, vorrà dire che lascierò perdere tutto, se invece c'è una possibilità, anche solo una che io riesca a fare ciò che vorrei, beh, datemi consigli. Sto cercando dove acquistare il cavo. Va bene cat 6 schermato o è lo stesso un cat 5 schermato. Dove posso trovare cavi di qualità magari schermati appunto con treccia di rame? Ci sono negozi on line?
|
|
|
|
#657 |
|
Senior Member
|
Per funzionare, in genere funziona se c'é una schermatura decente.
In genere é sconsigliato per i rischi che un surriscaldamento dei cavi del 220 V (un sovraccarico può capitare ...) porti la tensione di rete sui conduttori della LAN, con conseguente "frittura" di qualche parte del PC. Cat.5e o Cat.6 dipende dal tipo di LAN che vuoi installare, oggigiorno comunque, se stendi i cavi perché ti durino un pò di anni, sarebbe preferibile usare il Cat.6 che é certificato per le LAN Gigabit. I cavi di rete schermati é meglio cercarli dai grossisti di materiale elettrico, on line non saprei.
|
|
|
#658 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#659 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Controlla ovviamente che il G/V nelle prese non sia solo "di figura" (qualche impiantista disgraziato a volte lo fa).
|
|
|
|
#660 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il cavo G//V è collegato a dovere nell'impianto
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.

Male, male
a parte che ci sono almeno 1.000.000 di 3D sul forum