Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2011, 09:52   #641
Wait
Member

L'Avatar di Wait

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da enrico1980 Guarda i messaggi
quindo la versione con la 5470 giusto??
si, prorpio lei

Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
Sono d'accordo quasi su tutto, tranne sulla tastiera che a mio avviso puoi pulire facilmente con in semplice aspirapolvere con spazzola morbida.
2,4cm forse in punta
proverò grazie

piuttosto sto notando proprio stamattina un piccolo problema di drain della batteria... 5% in 10 ore.
Significa 10% in una giornata e non mi pare poco.
Succede anche a voi?

Ultima modifica di Wait : 21-03-2011 alle 10:19.
Wait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 10:13   #642
Wait
Member

L'Avatar di Wait

Quote:
Originariamente inviato da usprimavera Guarda i messaggi
Non avevo capito, pensavo avessi la versione tedesca.
Insomma qualche ''dritta'' ...
i programmi da installazione pulita sono quellii che trovi in allegato (a parte avira e Firefox ovviamente).

Per quanto riguarda i settaggi io ho disabilitato il "ripristino configurazione di sistema" ha fissato il file di paging, ed ho disabilitato tutti gli effetti grafici.
Immagini allegate
File Type: png Cattura.PNG (15.9 KB, 25 visite)
Old 21-03-2011, 10:43   #643
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Originariamente inviato da kain_83 Guarda i messaggi
Un ultimo aiuto. Avete problemi con i tasti scorciatoia? Per intenderci quelli del volume, luminosità ecc? Alcune volte, soprattutto quando sono a batteria, il launch manager non parte, anche se controllando il task manager è in memoria. Vi capita? Suggerimenti?
La scorciatoia della luminosità viene ripristinata con gli ultimi Catalys.
Io ho messo l'ultimo lanch manager disponibile 4.0.8 (contro il 4.0.5 predefinito), ho trovato il link su notebookreview. (ora sono in ufficio e non posso uppare il file)

@wait: no niente drain....
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 10:53   #644
kain_83
Junior Member

L'Avatar di kain_83

Iscritto dal: May 2006
Città: l'aquila
Quote:
La scorciatoia della luminosità viene ripristinata con gli ultimi Catalys.
Io ho messo l'ultimo lanch manager disponibile 4.0.8 (contro il 4.0.5 predefinito), ho trovato il link su notebookreview. (ora sono in ufficio e non posso uppare il file)

@wait: no niente drain....
Beh in realtà io gho scaricato quelli dal sito acer, ossia la versione 6.1.76 (predefinito avevo i 4.0.7), ma il problema si verifica ugualmente. Temo a questo punto che ci sia qualcosa che non va con winzozz. Grazie mille.

@wait: Per il problema del drain, intendi a computer spento? In questo caso, ho controllato proprio stamane, nessun problema.
Old 21-03-2011, 15:47   #645
usprimavera
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Wait Guarda i messaggi
i programmi da installazione pulita sono quellii che trovi in allegato (a parte avira e Firefox ovviamente).

Per quanto riguarda i settaggi io ho disabilitato il "ripristino configurazione di sistema" ha fissato il file di paging, ed ho disabilitato tutti gli effetti grafici.
Grazie Wait! Mi piace tenere il pc pulito e sempre reattivo al massimo!
usprimavera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2011, 22:00   #646
marbat
Senior Member

L'Avatar di marbat

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Ragazzi, quick one:
ho da circa un mese un acer 3820t. è una bomba se non fosse che trovo la tastiera non all'altezza di tutto il resto...
Infatti mi si è rotto il tasto "u" che fin dal primo giorno avevo notato essere un po ballerino.
Dato che non vorrei mandarlo in assistenza per un banale tasto che potrei tranquillamente sostituire io (almeno penso)....spensavo di comprarlo su laptopkey.com dove pero ho trovato tasti per il 3810 e non per il 3820....

CHE VOI SAPPIATE LA TASTIERA dei due pc E' LA STESSA?
qualcun altro ha avuto il mio stesso problema? (tasto rotto)
Old 21-03-2011, 22:42   #647
Wait
Member

L'Avatar di Wait

Quote:
Originariamente inviato da casacup;33123470...
A: La tastiera sarà probabilmente con layout straniero. Questo non è un problema se sei uno smanettone che scrive senza guardare la tastiera; se però ti senti perso senza lettere accentate puoi seguire [URL="http://forum.notebookreview.com/acer/491169-acer-timelinex-3820tg-backlit-keyboard-mod.html"
questa guida in inglese[/url] per cambiarla. Attenzione: non esiste attualmente (settembre 2010) una tastiera italiana per il 3820, ma quella del 3810 risulta compatibile, con un paio di piccole differenze. E' leggermente più grande (e questo rende un filo complicato reinserirla nel portatile) ed a causa di ciò tende leggermente a bombarsi nella parte centrale (per ovviare alla cosa chi ha effettuato la mod ha attaccato un po' di nastro adesivo sul retro), ed include una piattina in più per la retroilluminazione. Se infatti vi volete dare al modding, sempre seguendo la guida sopra postata, potrete avere la tastiera retroilluminata.
Al livello di singolo tasto non credo che ci siano problemi.
Old 22-03-2011, 20:23   #648
usprimavera
Member

Arrivato stamattina! 3820tg italia

Ottimo nbook, bello, ottimi i materiali, tastiera FANTASTICA, batteria ottima anche da nuova, schermo perfetto, leggero, silenzioso, non scalda, veloce e reattivo, tasto per commutazione scheda video comodissimo

contro:

si sporca tantissimo soprattutto il coperchio ed è difficile da pulire, pieno di programmacci da buttare, il trackpad soprattutto i tastini non mi piacciono, sono troppo piccoli e incassati nel case (abituato a macbook), alimentatore gigante (quello del 3820t è la metà)

Un piccolo ma grande portatile!
Old 22-03-2011, 21:17   #649
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino (provincia)
Quote:
Arrivato stamattina! 3820tg italia

Ottimo nbook, bello, ottimi i materiali, tastiera FANTASTICA, batteria ottima anche da nuova, schermo perfetto, leggero, silenzioso, non scalda, veloce e reattivo, tasto per commutazione scheda video comodissimo

contro:

si sporca tantissimo soprattutto il coperchio ed è difficile da pulire, pieno di programmacci da buttare, il trackpad soprattutto i tastini non mi piacciono, sono troppo piccoli e incassati nel case (abituato a macbook), alimentatore gigante (quello del 3820t è la metà)

Un piccolo ma grande portatile!
Bene, sono contento ti sia arrivato.

Potresti dirmi qualcosa in più sul trackpad? Tipo se è multitouch?
Esempio banale si può scorrere la pagina con due dita? Oppure tornare alla pagina precedente? Ecc ecc

Magari son domande banali ma pure io arrivo dal mac e mio papà ha un notebook piuttosto vecchiotto che queste features non le ha
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502

Ultima modifica di fafathebest : 22-03-2011 alle 21:21.
fafathebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 21:41   #650
usprimavera
Member

Con il trackpad sono riuscito solamente a scrollare le pagine e fare lo zoom. La reattività e la precisione nello scrolling a mio parere lasciano a desiderare, scordati macbook, io posseggo un macbook bianco di 4 anni fa ed è un'altro mondo.

I tastini sono molto piccoli e difficili da "trovare", inoltre sono leggermente incassati nel case, non come macbook in cui sono a filo.

Trovare un trackpad paragonabile a quello apple purtroppo è un'impresa impossibile.

Le mio sono opinioni personali, il pc lo sto usando da appena 2 ore e devo ancora farci abitudine.

Fossi in te, se ne avessi la possibilità lo proverei.

Per il resto il pc è fantastico, i soldi spesi li vale tutti e rifarei l'acquisto 200 volte!!
Old 22-03-2011, 21:57   #651
fafathebest
Senior Member

L'Avatar di fafathebest

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino (provincia)
Si il macbook è millimetrico come precisione...
Comunque mera curiosità mia, ti ringrazio delle informazioni
Ryzen 7 3700x | MSI B550-A PRO | RTX 3080 Palit GamingPro | 16GB HyperX Fury 3200MHz | NVMe Crucial P1 1TB + SSD Crucial MX500 500GB | NZXT C850 | Sharkoon TG6 | 32" Dell S3220DGF 1440p 165Hz | Logitech G413+G502
fafathebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 22:25   #652
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Con il trackpad sono riuscito solamente a scrollare le pagine e fare lo zoom. La reattività e la precisione nello scrolling a mio parere lasciano a desiderare, scordati macbook, io posseggo un macbook bianco di 4 anni fa ed è un'altro mondo.

I tastini sono molto piccoli e difficili da "trovare", inoltre sono leggermente incassati nel case, non come macbook in cui sono a filo.

Trovare un trackpad paragonabile a quello apple purtroppo è un'impresa impossibile.

Le mio sono opinioni personali, il pc lo sto usando da appena 2 ore e devo ancora farci abitudine.

Fossi in te, se ne avessi la possibilità lo proverei.

Per il resto il pc è fantastico, i soldi spesi li vale tutti e rifarei l'acquisto 200 volte!!
Aggiornando i drivers synaptic la situazione migliora.
Old 23-03-2011, 00:06   #653
usprimavera
Member

Quote:
Aggiornando i drivers synaptic la situazione migliora.
Grazie della dritta! Mi spiegheresti come fare? Esiste un programma che ricerca i driver mancanti e gli aggiornamenti?

Grazie!
Old 23-03-2011, 04:50   #654
MaPPaZZo
Senior Member

L'Avatar di MaPPaZZo

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
ma è normale che su 4 GB di ram win7 (home premium x64) me ne vede solo 3,87? a scanso di equivoci, ho disattivato da bios la video integrata e lavoro solo con quella dedicata, quindi non può essere la quota che si ciuca la scheda video intel
Old 23-03-2011, 08:18   #655
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Grazie della dritta! Mi spiegheresti come fare? Esiste un programma che ricerca i driver mancanti e gli aggiornamenti?

Grazie!
Basta che vai sul sito della synaptic e scarichi i drivers per win64. è un pacchetto unico per tutte le periferiche.
Nell'ultima versione hanno aggiunto anche scribus, un tool che ti permette di lanciare vari programmi tramite scorciatoie tuo trackpad.

@MaPPaZZo: ne vedi di meno perchè una parte è condivisa con la scheda integrata. è normale
Old 23-03-2011, 13:24   #656
usprimavera
Member

Quote:
Basta che vai sul sito della synaptic e scarichi i drivers per win64. è un pacchetto unico per tutte le periferiche.
Nell'ultima versione hanno aggiunto anche scribus, un tool che ti permette di lanciare vari programmi tramite scorciatoie tuo trackpad.

@MaPPaZZo: ne vedi di meno perchè una parte è condivisa con la scheda integrata. è normale
Driver synaptic aggiornati, il trackpad è migliorato. Scribus è carino ma credo che non lo userò mai.

Con DriverEasy ho visto che mi mancano 11 driver. Putroppo non posso copiare la lista perchè il programma non me lo consente. Vorrei aggiornare i driver, ma visto che non l'ho mai fatto vi chiedo se è un'operazione difficile.

Esiste un programma free tipo drivereasy che fa tutto in automatico?
Old 23-03-2011, 20:15   #657
CHOFFAN_TPW
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
emh... penso di aver sbagliato qualcosa e nonostante abbia settato windows con lingua italiano (per quanto le mie conoscenze ridicole di tedesco mi abbiano lasciato capire ben poco) non sono riuscito a cambiare la lingua effettiva del sistema, che resta in tedesco ;(
Old 23-03-2011, 20:24   #658
CHOFFAN_TPW
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
ok, ho finalmente colto anche io il suggerimento su vistalizator. Vi prego di metterlo nella home perchè immagino sarà un problema su cui si scontrerà qualunque utente italiano
Old 23-03-2011, 21:28   #659
usprimavera
Member

Ragazzi ho avuto un problema con il 3820 (i3 e scheda video integrata), vi chiedo un aiuto qui prima di aprire un nuovo topic.

Il problema si è presentato mentre la mia ragazza stava giocando a the sims 3.

Premetto che l'unica applicazione aperta era quella, quindi la ram non era in sovraccarico.

Inaspettatamente il gioco si è bloccato, non ha notato rallentamenti prima del blocco, l'applicazione si è chiusa e lo schermo è diventato nero e ha sentito un forte rumore, credo hard disk.

Qualche secondo dopo il pc è andato in riavvio automatico e alla riaccensione è comparsa una schermata che indicava "windows è stato ripristinato in seguito ad un arresto improvviso del sitema".

Il problema si è presentato una seconda volta.

Cosa può essere? Scheda video in sovraccarico?

Datemi una mano !!
Old 23-03-2011, 22:07   #660
Wait
Member

L'Avatar di Wait

Scaricati programmi di stress-test tipo Sandra.
Se con questi programmi il pc non si blocca è proprio il gioco e l'hardware è ok.

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian