Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2008, 20:05   #641
ghego
Senior Member

L'Avatar di ghego

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
io online proporrei di monomarca e/o forzare di più le classi, sulla versione giappo ti trovavi a fare le gare online solo a gtr e ferrari, ora con le tuned ti vedi sfrecciare di fianco dei missili... pensare quando tanti avranno i soldi per prendere la f2007 :|

fare i numeri per tenere gente dietro nel misto e vedersi superare solo sui rettilinei alla lunga da fastidio :x
ghego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 21:18   #642
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
alla fine ho capito..scusate e ho capito...ho capito che sono pirla...
Beh, io sono più pirla perché non l'ho ancora capito
Se, come credo, tuned sta ad indicare auto con assetti modificati rispetto a quelli di base, perché vicino alla mia Corvette (per la quale ho stravolto l'assetto), non c'è scritto tuned?
Old 30-03-2008, 22:18   #643
lukino99
Senior Member

L'Avatar di lukino99

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lesmo (mi)
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Beh, io sono più pirla perché non l'ho ancora capito
Se, come credo, tuned sta ad indicare auto con assetti modificati rispetto a quelli di base, perché vicino alla mia Corvette (per la quale ho stravolto l'assetto), non c'è scritto tuned?
Tuned sono solo le macchine già tamarrate che compri, quelle ultime nella lista delle macchine

(credo )
lukino99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 22:56   #644
Fender_st
Senior Member

L'Avatar di Fender_st

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Catania
picciotti è ora di risistemare il 3ad; ho fatto la mia prima sessione online a questo Prologue spec II e le novità sono talmente tante che tocca fare una strategy guide:

prima una nota e risposta velocissime per introdurre il tema:

1) quando parlo di gare online mi riferirò sempre e solo alla gare PRO (effettuabili sono dopo aver concluso gli eventi CLASSE A)
2) le macchine /tuned sono quelle pre-tabbozzate ma, come subito dirò, poco importa;

infatti, nel Prologue prima versione s'era capito subito che, ove non ci fosse restrizione di macchina, con la Nissan GT-R partivi sempre e cmq avvantaggiato...ed infatti vedevi sempre carri di GT-R e ogni tanto qualche F430;

uncool! peccato con tutte le macchine a disposizione!

ma siccome nel Grande Giappone non dormono in questi mesi di online embrionale si sono inventati:

1) I PUNTI PRESTAZIONE;
2) LA MESSA A PUNTO DEL VEICOLO (strettamente legata ai punti prestazione);

morale della favola: adesso le gare non saranno più vincolate a quella marca o a quel modello (a parte i monomarca); NONZI!

ADESSO SI PUO' CORRERE CON QUALSIASI AUTO BASTA RIENTRARE ENTRO I LIMITI DEI PUNTI PRESTAZIONE STABILI (massimo e/o minimi);

kevvordì? faccio subito un esempio:
stasera ho girato al FUJI F (partenze da fermo per chi non ne può fare a meno) ed erano permessi tutti i veicoli ma con punteggio prestazione non superiore a 650; parto con la mia solita Nissan GT-R che parte di default con un punteggio (non ricordo bene) intorno ai 605...E VADO SUBITO NEL TUNING; alleggerisco la macchina (e i punti cominciano a salire)....aumento i cavalli (e i punti salgono ancora fino a sforare i 650)...abbasso un pò e mi stabilizzo a 650...tocca scegliere le gomme....scelgo subito le C3 (le più performanti) e booooom!...sforo alla grande....scelgo le C1 ma sono ancora altino...allora diminusco la potenza e finalmente ecco i 650!

CAPPITTO MI HAI?

questo giochetto lo puoi fare con tutte le macchine ma bisogna vedere se ti conviene...la F1 non potrai mai abbassarla fino a 650 (forse togliendole le ruote ) così come una Cappuccino puoi alleggerirla quanto vuoi ma non arriverai mai a 650...nel mezzo c'è tutto il resto..macchine leggere e potenti...macchine ancora più potenti ma da appesantire...le combinazioni sono infinite...e finalmente vedrai tanti tipi diversi di macchine combattere alla pari con pregi e difetti ovviamente, ma sempre competitive e non penalizzate;

col tuning e punti prestazioni si prendono i classici due piccioni con una fava; si può correre con tante macchine diverse pur restando competitivi e contemporaneamente si può avere quel qualcosa in più rispetto agli altri per aver azzeccato una configurazione più adeguata al circuito e/o alle proprie caratteristiche di guida;

very good!

insomma stasera ho ripreso a gareggiare online dopo 2 mesi ed in effetti, dopo aver ripreso la mano col circuito, è stato bello battagliare contro una Evo IX /tuned, una GT-R prototipo molto ben pilotate (visto che dopo il primo giro la battaglia in genere si riduce a due o a tre mentre il gruppo resta dietro) quando col vecchio Prologue era inimmaginabile un confronto diretto tra queste macchine;

altra cosa stuzzicante era battagliare con una GT-R come la tua ma che andava meglio in rettilineo mentre tu andavi meglio nel misto, cosa che ti fa subito immaginare che tipo di tuning possa avere quella macchina rispetto alla tua;

insomma...hanno fatto centro...la cosa è super funzionale e lavora benissimo;

altra nota: ho cominciato le partite (sempre 12 o 16 piloti) dopo pochissimi secondi di attesa e il lag era a zero!

concludendo,
sarebbe bello ripensare il 3ad ufficiale di Prologue/Prologue Online per mettere in prima pagina queste note ed esperienze visto che (garantito) tra qualche pagina beccheremo nuovamente commenti del tipo: sembra un flipper, ma che senso hanno tutte ste macchine, non si parte da fermo, il peggior online di sempre, ma perchè c'è l'online?nella rece ste cose non le ho lette....e via dicendo;
Old 30-03-2008, 23:14   #645
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Gianluca bellissimo post...davvero
Concordo su tutto.

per MarcoM:
le macchine Tuned sono quelle che si comprono nel negozio sotto gran turismo; sono auto già elaborate e con alettoni...le uniche ad averli e che puoi regolare nella messa a punto.
Old 30-03-2008, 23:30   #646
Gotrek
Senior Member

L'Avatar di Gotrek

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Belluno

bene bene, tanto di tempo ne abbiamo per l'uscita della versione definitiva. e a quanto parte c'è già molto da divertirsi....

io suggerirei che man mano, oltre i nostri tag PSN si possano inserire, come ho visto fare in un altro forum, con cosa si gioca (pad o volante) e, non indispensabile, una fascia oraria indicativa di disponibilità, se si ha o non si ha l'auricolare/cuffie...in attesa delle stanze private e chat vocale per fare qualche bel torneo.

tipo:

PSN: cinemanu / controller: pad / orari(+o-): 14:30-17:00|23 - notte inoltrata / auricolare:si

tutte le idee sono benvenute e a discrezione dell'autore del 3d ovviamente
Old 30-03-2008, 23:51   #647
Fender_st
Senior Member

L'Avatar di Fender_st

Quote:
Originariamente inviato da Gotrek Guarda i messaggi
tutte le idee sono benvenute e a discrezione dell'autore del 3d ovviamente
questo 3ad era nato per organizzare le gare tra amici, cosa rivelatasi impossibile;

così come l'altro 3ad è dedicato in realtà a GT5 (in attesa);

Io suggerisco di fare le seguenti 2 cose:

1)Aprire il thread dedicato a GT5:Prologue (che in effetti non esiste) dove parlare di tutti gli aspetti del gioco, anche quelli dell'online (caratteristiche, problematiche, settings, esperienze di gioco)(e poi perchè abbiamo visto che è meglio tenere unita la discussione);la cosa IMHO non si può scindere

2)Aprire il 3ad dedicato alle gare tra amici, tornei, organizzazione, ecc MA SOLO UNA VOLTA IMPLEMENTATE LE STANZE PRIVATE E CHAT;

che dite?
Old 30-03-2008, 23:59   #648
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Quote:
Originariamente inviato da Fender_st Guarda i messaggi
questo 3ad era nato per organizzare le gare tra amici, cosa rivelatasi impossibile;

così come l'altro 3ad è dedicato in realtà a GT5 (in attesa);

Io suggerisco di fare le seguenti 2 cose:

1)Aprire il thread dedicato a GT5:Prologue (che in effetti non esiste) dove parlare di tutti gli aspetti del gioco, anche quelli dell'online (caratteristiche, problematiche, settings, esperienze di gioco)(e poi perchè abbiamo visto che è meglio tenere unita la discussione);la cosa IMHO non si può scindere

2)Aprire il 3ad dedicato alle gare tra amici, tornei, organizzazione, ecc MA SOLO UNA VOLTA IMPLEMENTATE LE STANZE PRIVATE E CHAT;

che dite?

e sono di nuovo d'accordo con te; aprire ora un 3D nuovo senza avere le stanza private e chat non ha assolutamente senso ora.
Appena le implementeranno...ci muoveremo di conseguenza
Old 31-03-2008, 00:04   #649
Gotrek
Senior Member

L'Avatar di Gotrek

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Belluno
non è troppo dispersivo aprire due 3d? Non saprei, non ho esperienza in materia di aperture 3distiche
magari il primo post del nuovo 3d, come dicevi tu, si può usare per un "riassunto", configurazioni etc e il secondo riservato per i nick psn
Giusto perchè notavo che nei vari 3d sparsi qua e la che in tanti scrivono già il loro nick pronto per l'online.

ehm...ma ste stanze private...hanno per sbaglio dato una data più o meno all'incirca su per giù spannometricamente una data i simpatici omini della sony?
Old 31-03-2008, 00:22   #650
Fender_st
Senior Member

L'Avatar di Fender_st

Quote:
Originariamente inviato da Gotrek Guarda i messaggi
non è troppo dispersivo aprire due 3d?
assolutamente sì, infatti la proposta nasce dall'esigenza di unificare e semplificare;

il "secondo 3ad" in realtà sarebbe quello dedicato ESCLUSIVAMENTE a cose come mettersi daccordo per la garetta serale, organizzare un torneo ecc ecc; tutte cose che necessitano di uno spazio dedicato, e che altrimenti "disturberebbero" le normali discussioni sul gioco in sè;
Old 31-03-2008, 06:06   #651
aelxuccio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
io ho SEMPRE amato GT sin dalla sua prima uscita....ma c'è una cosa che DEVONO migliorare al + presto....i CONTATTI tra le vetture....non possono toccarmi LEGGERMENTE e veder LETTERALMENTE balzare la mia macchina di un paio di metri....così si viene troppo penalizzati...
Old 31-03-2008, 06:20   #652
lukino99
Senior Member

L'Avatar di lukino99

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lesmo (mi)
Fender io la GT-R nel jappo di base ce l'ho a 648...sicuro che sia a 605?
lukino99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 12:29   #653
Fender_st
Senior Member

L'Avatar di Fender_st

Quote:
Originariamente inviato da lukino99 Guarda i messaggi
Fender io la GT-R nel jappo di base ce l'ho a 648...sicuro che sia a 605?
mo vado a vedere ma è sicuramente molto più basso di 648 (che è quasi al limite del consentito nella gare PAL)

mo controllo anche sul giappo
Old 01-04-2008, 13:30   #654
Makaku
Senior Member

L'Avatar di Makaku

Iscritto dal: Dec 2003
Città: pisa
Quote:
Originariamente inviato da Makaku Guarda i messaggi
Ma gia' il prologo mostra questa grafica ???

Bhe mi rispondo da solo dopo aver provato di persona il gioco ..... ma nemmeno per sogno ...
Makaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 08:06   #655
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
bello bello..mi piace..
speriamo che da qui all'uscita del vero e proprio capitolo aggiustino alcune cose..
-danni-
-frame rate un po' ballerino nelle situazioni di caos

a sto punto se non ce la fa meglio scalare a 720p ma sempre fluido e veloce
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 09:15   #656
Puddus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
Mi aggiungo anch'io alla banda dei possessori di GT5 Prologue.
Ancora una prova e ho finito il livello "A", però mi girano le balle che non riesco ad ottenere tutti gli ori (lo so, sono un pò megalomane ).
Per esempio, la prova nel livello "C", quella a tempo con la Suzuki Cappuccino, proprio non ci riesco, mi devo tenere l'argento

Comunque, dopo finalmente aver fatto l'aggiornamento (per fortuna non cancella nessun salvataggio) mi sono fatto qualche partita in rete, come principiante.
Bè il livello di idioti in certe piste è davvero notevole.....
Per esempio, al daytona speedway, mi son trovato uno che praticamente credeva di essere ad un destruction derby!
Nei rettilinei sbatteva fuori chi capitava, me compreso, sto grandissimo...
A parte questo è veramente divertente, mi è piaciuto parecchio.
Puddus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 09:30   #657
Lukather
Senior Member

L'Avatar di Lukather

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Puddus Guarda i messaggi
Comunque, dopo finalmente aver fatto l'aggiornamento (per fortuna non cancella nessun salvataggio) mi sono fatto qualche partita in rete, come principiante.
Bè il livello di idioti in certe piste è davvero notevole.....
Per esempio, al daytona speedway, mi son trovato uno che praticamente credeva di essere ad un destruction derby!
Nei rettilinei sbatteva fuori chi capitava, me compreso, sto grandissimo...
A parte questo è veramente divertente, mi è piaciuto parecchio.
Eh si purtroppo è così, infatti ho smesso di giocare online fino al livello PRO, non posso incazzarmi come una jena prima di andare a letto
Lukather è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 11:02   #658
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Quote:
Originariamente inviato da Makaku Guarda i messaggi
Bhe mi rispondo da solo dopo aver provato di persona il gioco ..... ma nemmeno per sogno ...
e invece in game è proprio così...
Old 02-04-2008, 15:08   #659
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
e invece in game è proprio così...
A dire la verità, a me, in game, pare molto meglio di quella foto, almeno sul mio TV...
Old 02-04-2008, 20:04   #660
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
A dire la verità, a me, in game, pare molto meglio di quella foto, almeno sul mio TV...
Idem, sembra più reale di com'è in quella foto.
Unica cosa la pulizia video, quello si non è così pulito e qualche scaletta ce l'ha...ma rende sicuramente meglio che in quella foto.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian