|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#641 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
#642 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Il ritardo dovuto alla certificazione delle specifiche 802.11n (il WiFi "n") non è dovuto a speculazioni di marketing o interessi di mercato, anzi tutt'altro!!!
I ritardi sono dovuti a motivazioni di carattere tecnico relative alla gestione dinamica dei canali radio a 40MHz (elemento tecnico fondamentale per garantire le massime prestazioni delle reti di tipo "n"). È invece il mercato a spingere la sua implementazione anche se prematura (in primis l'introduzione della piattaforma santarosa). I risultati di laboratorio evidenziano prestazioni reali interessanti (e molto migliori rispetto alla "g"), ma molto lontane da quanto declamato dal marketing; della serie: "Conta più quello che c'è scritto sulla scatola che il reale valore tecnologico del prodotto". Un interessante test su questo nuovo standard WiFi è possibile leggerlo sulle pagine di PCProfessionale di settembre (se qualcuno è curioso). Nel frattempo, alla luce di ciò, mi sento di fare un plauso a Sony per non aver forzato l'introduzione, nei nuovi FZ2, di una tecnologia ancora acerba solo in nome del marketing!
Debian/Sid - Ducati Ultima modifica di palmy : 08-09-2007 alle 14:40. |
|
|
|
|
#643 | |
|
Bannato
|
Quote:
Però, io noto solo un controsenso da parte di SONY: - se fosse vero che SONY (o anche altri) ha sposato la causa di non montare il wifi a/b/g/n perchè ancora in draft 2.0 (quindi prematuro) e non standardizzato ufficialmente (burocraticamente), allora non dovrebbe montarlo su nessun note. Mentre è montato sui modelli VAIO commercializzati negli States ed il altri Paesi, e dai rumors verrà montato anche sulla nuova serie AR in arrivo in Italia! Questo smentisce le varie ipotesi fatte e, secondo me, mette in luce il fatto che è solo una sporca questione di marketing. Per esempio ipotizzo: - fra qualche giorno escono, come abbiamo detto i nuovi modelli, verso febbraio/marzo 2008 (quindi dopo 2/3 mesi) con il refresh della piattaforma santarosa che ci sarà, usciranno ancora i nuovi modelli che (a pensare male) guarda caso avranno "N" in modo da stimolare gli acquisti ed i cambi e far sentire sfigati chi ha comprato, magari solo qualche giorno prima! Certo ho fatto una ipotesi da malpensante! Ultima modifica di al-edit-so60 : 08-09-2007 alle 14:55. Motivo: ..correzioni grammaticali! ... continuo a scrivere da schifo... :D |
|
|
|
|
|
#644 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
...forse (ma è solo beneficio del dubbio) posticipano l'uscita di WiFi N sperando che nel frattempo venga standardizzato?!
|
|
|
#645 | |
|
Bannato
|
Quote:
e, per secondo, dai rumors che si legge in giro la famosa commissione (di cui non ho sottomano il nome Forse, ma non è certo, in questa data verrà ratificato! ...ma poi... vedrai... (sulla scorta di quanto è accaduto in passato) che dopo poco... se qualche BIG non ha avuto la sua fetta in modo soddisfacente ... Ovviamente, le mie sono ipotesi, sono il primo a condannare e criticare i malpensanti (soprattutto perchè sono persone che vivono male |
|
|
|
|
|
#646 |
|
Bannato
|
...a voler essere cattivi e contrastare queste "politiche di marketing" i consumatori, riuniti in associazioni, potrebbero benissimo contrastare semplicemente non acquistando i prodotti!
E' l'unico strumento che "i consumatori" hanno in mano! |
|
|
|
|
#647 |
|
Bannato
|
...cmq, ragazzi, scusatemi!
mi sogno, come incubo, il wifi N** ![]() ** che non è solo voglia ed impazienza tipo "bimbo capriccioso" Ultima modifica di al-edit-so60 : 08-09-2007 alle 16:40. |
|
|
|
|
#648 |
|
Bannato
|
...ragà!
|
|
|
|
|
#649 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Cioè?La foto?Se mi dite come si fà a postare ci penso io
|
|
#650 | |
|
Bannato
|
Quote:
sarebbe sufficiente scrivere intanto le caratteristiche che ci sono sull'etichetta (non ricordo se c'è anche il nr. del modello). Cmq, - visto che tutti ci siamo fatti questo bel computer, che è dotato anche di una fototelecamera, seppure 0,3 megapixel (e per qualcuno, con colore tendente al verde, ma da verificare)... usiamola, così abbiamo anche un feed-back sulla qualità! - scattiamo la foto, poi, una volta salvata, andiamo a questo link (ma ce ne sono anche altri): http://www.imageshack.us/ registriamoci (ma credo che sia possibile anche non registrarsi) e uplodiamo la foto salvata da questa schermata iniziale: ![]() - una volta ![]() ed incolliamola nel post che stiamo scrivendo o che scriveremo.... e l'immagine comparirà nel post! ________ INVECE, se si vogliono catturare le immagini da schermo: - per chi usa Win XP può utilizzare la vecchia e ferraginosa procedura del pigiare il tasto stamp, paint e salvare il file (come io sto facendo in questo momento, perchè sto usando Win XP), - MENTRE per VISTA (ed è il nostro caso) c'è la comodissima utility "strumento di cattura" (in accessori) che consente anche di avere un evidenziatore ed un matita a disposizione e che consiglio di usare ! ___________ Per i video, invece, c'è youtube. ___________ Questo è tutto! mi auguro di essere stato abbastanza chiaro ed utile Non è difficile, basta farlo una prima volta, questo è quello che faccio io, forse ci saranno anche altri metodi, ma non so'. Mò, non ci sono più scuse (ehehehehehe Ultima modifica di al-edit-so60 : 09-09-2007 alle 09:14. |
|
|
|
|
|
#651 |
|
Senior Member
|
ahahahaaha sei mitico!!cmq c'è un metodo pure piu semplice ho un bel sony ericsson k750i con fotocamera a 2mp..ebbene si sono un amante dei prodotti sony mi avete scoperto!!Cmq basta scattare e inserire la memory stick duo nel ns gran bel portatile e scaricare la foto...ora provo con quel sito a tra un pò!
|
|
#652 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#653 |
|
Senior Member
|
Maledizione ho parlato troppo presto!!Il cell nn scatta le foto ma xchè???Cmq adesso devo sbrigare delle faccende ci riprovo + tardi!
|
|
#654 | |
|
Bannato
|
ALIMENTATORE VAIO FZ
Quote:
- NOME: SONY AC ADAPTER 19,5V - MODELLO: VGP-AC19V14 - IMPUT: 100V-240VOLT - 1,3A-0,6AMPER - 50-60HZ - OUTPUT: 19,5VOLT - 4,7AMPER Foto 1 (scattata con la telecamera del note, in condizione di non molta luminosità, dove effettivamente vi era una forte dominanza del colore VERDE, che ho corretto); Foto 2 (scattate con telefono nokiaN70 e trasmesso via bluetooth al note) Vi sono raffigurati i 2 alimentatori (1 della serie N e l'altro, più grande, della serie FZ, cioè il nostro); Foto 3 (particolare del supporto presente nella serie N per facilitare ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di al-edit-so60 : 08-09-2007 alle 20:21. |
|
|
|
|
|
#655 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
...ti confermo che in condizioni di luce non ottimali, l'immagine è VERDE è và corretta manualmente! |
||
|
|
|
|
#656 |
|
Senior Member
|
Ancora con gli adesivi che esaltano le caratteristiche del laptop?
il mio cell nn scatta piu foto chissa cosa gli è preso...ottimo lavoro alfonso60!
|
|
#657 | |
|
Bannato
|
Quote:
... guarda che non c'è motivo di levare le etichette identificative del note! ..poi vabbè, come in tutte le cose è questione di gusti! |
|
|
|
|
|
#658 |
|
Bannato
|
NVIDIA SERIE 8
Caratteristiche tecniche delle schede video:
- NVIDIA 8400M (di cui la 8400M GT è montata nei modelli serie FZ1) e - NVIDIA 8600M (di cui la 8600M GS sarà montata nei modelli serie FZ2): ![]() Ultima modifica di al-edit-so60 : 08-09-2007 alle 22:08. |
|
|
|
|
#659 |
|
Senior Member
|
un lavorone alla fine il cell ha ripreso a scattare...ecco i link con le immagini del trasformatore:
fronte http://img214.imageshack.us/my.php?i...sc00480il7.jpg retro http://img254.imageshack.us/my.php?i...sc00481pb3.jpg ma un metodo piu semplice alfonso??
|
|
#660 | |
|
Bannato
|
Quote:
... forse ci saranno, ma io non saprei dirti altro.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.

...ma credo di sì!