Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2010, 15:12   #6521
Tyreal76
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi

Ciao e benvenuto Tyreal76 ^_^;
il problema del riconoscimento come "generico" è stato riscontrato varie volte nel corso delle release dei drivers usando perlopiu' la procedura automatica di installazione (quella adottata dal setup) per cui ti chiedo... hai già provato ad aggiornare manualmente specificando la cartella di estrazione del package e quindi scegliendo direttamente dall'elenco drivers?

Per il wallpaper, invece, non ci trovo correlazione con i drivers se non nel riavvio in modalità provvisoria o... nel caso di copia di Windows non genuina. Che versione di 7 hai installato attualmente?

Ultimo ma sempre piu' importante, il lettore/masterizzatore BR: l'argomento è stato trattato spesso sul forum, alcuni utenti hanno anche provveduto ad installarlo per cui ti chiedo, nell'attesa che inserisca il tutto in prima pagina, di spulciare nelle pagine e ritrovare (tra l'altro la keyword è poco usata quindi hai facilità nel ritrovarlo).
Ciao, grazie delle risposte. Volevo semplicemente dire che ho risolto più o meno tutto con un doveroso formattone riparatore. Semplicemente ho idea che il portatile fosse "da esposizione" e non propriamente a posto alla consegna, mentre ora è una scheggia!

Vado a spulciare le pagine come hai detto, grazie
Tyreal76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 15:15   #6522
lagoduria
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Ragazzi, ho trovato una buona offerta su un g73 in un negozio: avevo pensato di prenderlo ma poi ho letto qui che in tanti hanno avuto problemi di vario genere, anche gravi di scheda madre. Voi lo consigliereste lo stesso? Dovrei decidermi entro domani perché è l'ultimo modelllo in negozio e se voglio avere qualche speranza di trovarlo ancora non posso rimandare.
Grazie a tutti
lagoduria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 15:25   #6523
mat0109
Senior Member

L'Avatar di mat0109

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Vicenza
Ciao a tutti, lo so che sto per fare un out ma sono disperato e ho bisogno di questo portatile... xD ( si sono nerd )

Sono di vicenza e ho un g51jx 3D volevo sapere se qualcuno è interesato a scambiare il suo g73jh con il mio... ovviamente al momeno dello scambio ci sarà un conguaglio mio del giusto prezzo....
Old 28-10-2010, 15:40   #6524
dragonballfusion
Senior Member

L'Avatar di dragonballfusion

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
ragazzi ho un problema, perche non mi funziona il tasto del turbo boost??

ho formattato e reinstallato tutto.
prima quando lo schiacciavo usciva la figura del turbo ON e turbo OFF

ora non fa piu niente.... come mai=?
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 15:57   #6525
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da dragonballfusion Guarda i messaggi
mi spiegate per favore quali sono tutti questi gadget tranne hwinfo32 che ormai ho capito????????????????????????????????'
quello che ti serve è il gadget hwinfo32 (lo trovi all'interno della cartella scaricata).
Poi apri il programma
click su Sensors
click display config
po per ogni sensore decidi se spuntare le caselle:
enable sidebar support
report value sidebar

poi programmi come rivaturner e ati try tool che fanno fatica a tenere il passo con il supporto alle schede grafiche desktop figurati per quelle mobile
l'unico che devi usare è amd gpu clock tool il resto è preistoria!

altri gadget sono: http://blog.orbmu2k.de/category/sidebar-gadgets

Ultima modifica di luca4s : 28-10-2010 alle 16:03.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 16:57   #6526
dragonballfusion
Senior Member

Quote:
ragazzi ho un problema, perche non mi funziona il tasto del turbo boost??

ho formattato e reinstallato tutto.
prima quando lo schiacciavo usciva la figura del turbo ON e turbo OFF

ora non fa piu niente.... come mai=?
up

IL TASTO INCRIMINATO:

Ultima modifica di dragonballfusion : 28-10-2010 alle 17:01.
Old 28-10-2010, 17:24   #6527
dragonballfusion
Senior Member

secondo voi questo come è???????????

è un ssd corsair 128 GB a SOLI 178€!!!

VELOCITà IN LETTURA/SCRITTURA al di sotto della media, ma c'è da considerare che sono 128gb!
Old 28-10-2010, 17:28   #6528
GotoDeviN
Junior Member

Ciao a tutti, sono anch'io un felice possessore del G73jh precisamente G73JH-TZ014V.
Seguo da abbastanza il forum leggendo questo topic in particolare ma non ho mai scritto fin'ora data la mia poca esperienza nel settore. Prima di passare al mio problema però voglio ringraziare tutti per le ottime guide e il grande aiuto che date a noi meno pratici del campo informatico
Detto questo passo al dunque:
Dopo aver installato il vBios di gary e aggiornato i drivers 10.10 ho riscontrato 2 problemi.
1) mi si è creata un'icona "desktop" per cui ogni tanto quando accendo il pc e avvio il mio utente viene fuori la scritta "preparazione desktop in corso" e non carica l'utente, ma vengono fuori questi 2 errori

Img errore

2) il Secondo problema invece riguarda la frequenza della gpu settata a 405/1000 nonstante io non abbia cambiato nulla
Img 1 gpuz.techpowerup

Img 2 gpuz.techpowerup

Inoltre per non tralasciare nulla, è cambiato il font delle scritte e i colori in generale.
Penso che ciò sia successo a causa della disinstallazione di troppe cose che portavano il nome ATI col programma "Your Unin-staller"
Spero di poter risolvere e ringrazio anticipatamente per le risposte

Ultima modifica di GotoDeviN : 28-10-2010 alle 17:31.
GotoDeviN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 18:09   #6529
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buonasera a tutti!
prima di passare ai replies, un commento: dragonballfusion hai fatto terra battuta sul forum eh eh

Quote:
mi spiegate per favore quali sono tutti questi gadget tranne hwinfo32 che ormai ho capito????????????????????????????????'
Installa solo quelli necessari anzi... se posso consigliarti, a parte HWInfo32 non installarli proprio perchè il monitoraggio richiede risorse non tanto di memoria quanto di cicli CPU per mantenerli aggiornati.

Quote:
allora ragazzi ho sacaricato GPU monitor per la sidebar, ma quando la apro mi esce questo:

come faccio ad installare RivaTuner???????????
RivaTuner è un tool nato originariamente per la gestione delle schede grafica con GPU nVidia (anzi chipset piu' che GPU a quei tempi...) successivamente reso compatibile anche per ATi e ATi Control Center.
Il programma viene distribuito tramite l'onnipresente Guru3D e puo' essere scaricato, nella sua ultima versione 2.24c, direttamente da questa pagina (o qui).

Quote:
Originariamente inviato da Tyreal76 Guarda i messaggi
Ciao, grazie delle risposte. Volevo semplicemente dire che ho risolto più o meno tutto con un doveroso formattone riparatore. Semplicemente ho idea che il portatile fosse "da esposizione" e non propriamente a posto alla consegna, mentre ora è una scheggia!

Vado a spulciare le pagine come hai detto, grazie
Ciao per qualsiasi altro dubbio... chiedi pure!

Quote:
Originariamente inviato da lagoduria Guarda i messaggi
Ragazzi, ho trovato una buona offerta su un g73 in un negozio: avevo pensato di prenderlo ma poi ho letto qui che in tanti hanno avuto problemi di vario genere, anche gravi di scheda madre. Voi lo consigliereste lo stesso? Dovrei decidermi entro domani perché è l'ultimo modelllo in negozio e se voglio avere qualche speranza di trovarlo ancora non posso rimandare.
Grazie a tutti
Ciao lagoduria,
ma a che prezzo e che modello esattamente?

Quote:
Originariamente inviato da mat0109 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, lo so che sto per fare un out ma sono disperato e ho bisogno di questo portatile... xD ( si sono nerd )

Sono di vicenza e ho un g51jx 3D volevo sapere se qualcuno è interesato a scambiare il suo g73jh con il mio... ovviamente al momeno dello scambio ci sarà un conguaglio mio del giusto prezzo....
mat ma vieni a prendere membri invece di portarli Ti consiglio di aprire un thread direttamente sul Mercatino, è l'area piu' indicata per queste trattative.

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
quello che ti serve è il gadget hwinfo32 (lo trovi all'interno della cartella scaricata).
Poi apri il programma
click su Sensors
click display config
po per ogni sensore decidi se spuntare le caselle:
enable sidebar support
report value sidebar

poi programmi come rivaturner e ati try tool che fanno fatica a tenere il passo con il supporto alle schede grafiche desktop figurati per quelle mobile
l'unico che devi usare è amd gpu clock tool il resto è preistoria!

altri gadget sono: http://blog.orbmu2k.de/category/sidebar-gadgets
Concordo in pieno!

Quote:
Originariamente inviato da GotoDeviN Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono anch'io un felice possessore del G73jh precisamente G73JH-TZ014V.
Seguo da abbastanza il forum leggendo questo topic in particolare ma non ho mai scritto fin'ora data la mia poca esperienza nel settore. Prima di passare al mio problema però voglio ringraziare tutti per le ottime guide e il grande aiuto che date a noi meno pratici del campo informatico
Detto questo passo al dunque:
Dopo aver installato il vBios di gary e aggiornato i drivers 10.10 ho riscontrato 2 problemi.
1) mi si è creata un'icona "desktop" per cui ogni tanto quando accendo il pc e avvio il mio utente viene fuori la scritta "preparazione desktop in corso" e non carica l'utente, ma vengono fuori questi 2 errori

2) il Secondo problema invece riguarda la frequenza della gpu settata a 405/1000 nonstante io non abbia cambiato nulla

Inoltre per non tralasciare nulla, è cambiato il font delle scritte e i colori in generale.
Penso che ciò sia successo a causa della disinstallazione di troppe cose che portavano il nome ATI col programma "Your Unin-staller"
Spero di poter risolvere e ringrazio anticipatamente per le risposte
Ciao e benvenuto GotoDeviN!
il primo problema penso sia derivato dall'installazione massiva di programmi alcuni dei quali non disinstallati completamente: hai usato Your UnInstaller 2010?
Fai eseguire l'analisi dei pacchetti installati da un altro software, come l'ottimo Final Uninstaller, aggiornato una manciata di giorni fa (25 Ottobre) e disponibile in versione trial su sito ufficiale.

Per il secondo punto, invece, si tratta delle frequenze impostate con il nuovo vBIOS dal firmware di Gary mentre per font e skip prova a stoppare-riavviare il servizio dedicato al compositing dell'Aero.

Quote:
secondo voi questo come è???????????

è un ssd corsair 128 GB a SOLI 178€!!!

VELOCITà IN LETTURA/SCRITTURA al di sotto della media, ma c'è da considerare che sono 128gb!
Ma se acquisti un SSD prendilo per massimizzare la sua natura, ovvero quella di offrire le migliori prestazioni senza compromessi
Per me su un SSD meglio che abbia meno spazio ma migliori performance che non il contrario e proprio perchè sul G73 c'è un secondo vado per contenere l'HDD da storaggio
Sul tasto... hai reinstallato le utilities per la gestione dei profili energetici e del turbo boost?
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 18:21   #6530
dragonballfusion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Sul tasto... hai reinstallato le utilities per la gestione dei profili energetici e del turbo boost?
ho installato il turbo boost tecnology e il toolkit per l'avvio rapido.

il tasto per l'accensione/spegnimento delle luci funziona, il resto no
Old 28-10-2010, 18:22   #6531
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

segnalo a seve7n 2 programmi da Seagate:

http://www.seagate.com/ww/v/index.js...00f5ee0a0aRCRD

http://www.seagate.com/ww/v/index.js...00dd04090aRCRD

molto meglio delle utility asus

utilizzano cpu i gadget, mentre hwinfo32 molta ram (è normale che sia cosi)
Dovete dargli pochi sensori da monitorare (es.4-5-6 sensori con 40-50mb di ram utilizzati)

poi segnalo i DNA 10.10c per il mobile!
Con l'home non credo di riuscire a trovar un modo per disabilitare la firma driver in modo definitivo

Ultima modifica di luca4s : 28-10-2010 alle 18:58.
Old 28-10-2010, 18:25   #6532
dragonballfusion
Senior Member

allora, come devo settare la clock dwella gpu??
ora ce l'ho a 710/1010..

è per il 3d, in idle, se ad esempio guardo solo roma in streaming, a quanto devo settarla???

secondo voi è normale???

sto solo vedendo 4 film in streaming, è vero che ho la ram impegnata al 73%, ma mi sembra davvero tanto avere la gpu a 62°!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di dragonballfusion : 28-10-2010 alle 18:37.
Old 28-10-2010, 18:54   #6533
overflowBIT
Member

Iscritto dal: Sep 2010
settimana prossima mi arriva il 191.. me lo hanno appena confermato..
overflowBIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 19:01   #6534
mat0109
Senior Member

L'Avatar di mat0109

Città: Vicenza
Sorry xD si lo ho già aperto...
Old 28-10-2010, 19:02   #6535
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
allora, come devo settare la clock dwella gpu??
ora ce l'ho a 710/1010..

è per il 3d, in idle, se ad esempio guardo solo roma in streaming, a quanto devo settarla???

secondo voi è normale???

sto solo vedendo 4 film in streaming, è vero che ho la ram impegnata al 73%, ma mi sembra davvero tanto avere la gpu a 62°!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

se hai la vbios gary non devi per forza cambiare le frequenze con amd gpu clock, lascia pure 700/1000. Se vuoi abbassare le temperatire puoi settare 400/500 con amd gpu clock (circa 55gradi)
non è che sia una temperature alta, è tutto ok.
Se non usi applicazioni 3d bastano i 100/150 di frequenza (46-48C) però devi camiare i voltaggi, forse aggionare la vbios a quella gary.
la 460m parte da 50mhz addirittura (41-43C)
Devi editare la vbios come ho fatto io, ma ripeto che è una cosa NON indispensabile.

Ultima modifica di luca4s : 28-10-2010 alle 19:07.
Old 28-10-2010, 19:14   #6536
dragonballfusion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
se hai la vbios gary non devi per forza cambiare le frequenze con amd gpu clock, lascia pure 700/1000. Se vuoi abbassare le temperatire puoi settare 400/500 con amd gpu clock (circa 55gradi)
non è che sia una temperature alta, è tutto ok.
Se non usi applicazioni 3d bastano i 100/150 di frequenza (46-48C) però devi camiare i voltaggi, forse aggionare la vbios a quella gary.
la 460m parte da 50mhz addirittura (41-43C)
Devi editare la vbios come ho fatto io, ma ripeto che è una cosa NON indispensabile.
non so quale vbios ho, non l'ho mai aggiornata..
quindi diffiderei a modificare i clock così tanto, non credete?

magari a 400 di engine e 500 di memory potrei andare, ma di meno mi spaventa

ps: praticamente ogni volta che devo cambiare modALITà DI UTILIZZO DELLA GPU /DA STREAMING A GAMING AD ESEMPIO) dovrei modificare manualmente OGNI VOLTA i clock??? assurdo

Ultima modifica di dragonballfusion : 28-10-2010 alle 19:17.
Old 28-10-2010, 19:16   #6537
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da overflowBIT Guarda i messaggi
settimana prossima mi arriva il 191.. me lo hanno appena confermato..
preso da dove? se posso chiedere ovviamente... se serve rispondi in pm

buonasera a tutti nè, mal di testa da paura
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T

Ultima modifica di Karillo : 28-10-2010 alle 19:42.
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 20:00   #6538
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Ciao Raghi ho un problemino!!!

Riguardante i colori del mio g73... Mi spiego meglio:

Ho i catalyst 10.10 originali e noto una cosa strana che lo fà solamente da quando
ho questi driver non ricordo se lo facesse pure con i 10.8 perchè fino ad ora gli davo poca importanza
ma mi pare prprio di no!

Ho constatato che ogni volta che chiudo il coperchio e lo riapro dopo poco (tempo tempo 8 secondi) accade
che ho tutti i colori sballati ed alonati come se avessi impostato 16bit sul CCC!!!!!!
(provate sul control center catalyst ad impostare 16 bit e capirete l'effetto che mi esce fuori)
ed oltre tutto quando succede su Ccc le impostazioni rimangono su 32bit,
cmq basta mettere 16 e reimpostare subito 32 che torna tutto normale!!!

A nessuno capita? cosa sarà? HELP...

Agg. Ho rimesso i 10.8 ed il problema non si presenta più!

tnx.

Ultima modifica di Npc85 : 28-10-2010 alle 23:26.
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 20:01   #6539
Mercamanuel
Senior Member

L'Avatar di Mercamanuel

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Emilia Romagna
avete visto sulla baia usa?

il nuovo modello g73jw sta sui 1300 euro.

Cioè costa come qua facendo un'asta sulla baia, se no sugli e-shop il g73jh sta a 1500-1600

Alla fine ha solo la ram a 1333 1TB (che nei primi modelli ITA c'era) la GTX460 e 1 USB 3.0.

Se ricordo bene la GTX460 ha prestazioni inferiori alla 5870 vero?
Mercamanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 20:39   #6540
Piggo
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da lagoduria Guarda i messaggi
Grazie a tutti
Diciamo che per una cifra inferiore di quasi la meta' ti porti a casa un prodotto che a livello hardware (specie le vecchie versioni G73JH) e' paragonabile ad un Alienware di Dell.

Ma come per tutte le cose, chi piu' spende meno spende, e questo Asus paga il suo scotto soprattutto a livello di compatibilita' e assistenza.

Se hai la fortuna di prendere un esemplare che esce dalla fabbrica in condizioni ottimali, potresti non avere problemi, ma se capiti con l'esemplare sbagliato potrebbero essere rogne e dolori.

Soprattutto l'assistenza pare scandalosa: il Service Trade di Grumolo delle Abbadesse mi sta sostituendo la scheda madre semplicemente per riparare un problema meccanico del pulsante di accensione, i tempi di attesa sono biblici; ad altri hanno combinato ben di peggio, in molti casi attese di settimane prima di rimborsare il costo poiche' la riparazione non era andata a buon fine.

Insomma una tragedia, anche a leggere i forum stranieri.

Dovessi ricomprarlo, no grazie. E' la mia ultima esperienza con Asus, ma per il periodo che l'ho utilizzato prima che mi venisse la malaugurata idea di mandare a riparare il tasto di accensione, le prestazioni erano buone/ottime, la dotazione abbondante (non e' la stessa cosa per i nuovi modelli con solo 500 GB di hard disk contro il Tera dei vecchi). il notebook per una macchina di quella categoria scaldava poco, la combinazione driver-hardware di fabbrica era ottimale e personalmente non ho mai avuto un solo problema con nessun tipo di software e/o gioco.

Ma c'e' anche a chi non e' andata bene come a me. Lo schermo inoltre a me piace parecchio, c'e' la possibilita' di personalizzare i profili cromatici, con una serie di profili predefiniti sul tipo di quelli disponibili sui monitor Asus (che a me non dispiacciono), insomma e' una macchina direi di ottimo livello per quello che costa.

Pero' l'esperienza con l'assistenza e' terrificante, e l'esperienza di tanti altri utenti con una macchina meno riuscita della mia (ci sta pensando l'assistenza a farmela a pezzi con questa stupida sostituzione della scheda madre), o magari perche' utenti meno accorti di me, mi fa riflettere sul fatto che tornero' permanentemente a comprare Dell, ed e' possibile che una volta tornato dall'assistenza vendero' il mio G73JH.
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian