|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6521 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Vado a spulciare le pagine come hai detto, grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6522 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ragazzi, ho trovato una buona offerta su un g73 in un negozio: avevo pensato di prenderlo ma poi ho letto qui che in tanti hanno avuto problemi di vario genere, anche gravi di scheda madre. Voi lo consigliereste lo stesso? Dovrei decidermi entro domani perché è l'ultimo modelllo in negozio e se voglio avere qualche speranza di trovarlo ancora non posso rimandare.
Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6523 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Vicenza
|
Ciao a tutti, lo so che sto per fare un out
![]() ![]() Sono di vicenza e ho un g51jx 3D volevo sapere se qualcuno è interesato a scambiare il suo g73jh con il mio... ovviamente al momeno dello scambio ci sarà un conguaglio mio del giusto prezzo.... ![]()
![]() |
#6524 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
|
ragazzi ho un problema, perche non mi funziona il tasto del turbo boost??
ho formattato e reinstallato tutto. prima quando lo schiacciavo usciva la figura del turbo ON e turbo OFF ora non fa piu niente.... come mai=? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6525 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Poi apri il programma click su Sensors click display config po per ogni sensore decidi se spuntare le caselle: enable sidebar support report value sidebar poi programmi come rivaturner e ati try tool che fanno fatica a tenere il passo con il supporto alle schede grafiche desktop figurati per quelle mobile ![]() l'unico che devi usare è amd gpu clock tool il resto è preistoria! ![]() altri gadget sono: http://blog.orbmu2k.de/category/sidebar-gadgets Ultima modifica di luca4s : 28-10-2010 alle 16:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6526 | |
Senior Member
|
Quote:
IL TASTO INCRIMINATO: ![]() Ultima modifica di dragonballfusion : 28-10-2010 alle 17:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6527 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6528 |
Junior Member
|
Ciao a tutti, sono anch'io un felice possessore del G73jh precisamente G73JH-TZ014V.
Seguo da abbastanza il forum leggendo questo topic in particolare ma non ho mai scritto fin'ora data la mia poca esperienza nel settore. Prima di passare al mio problema però voglio ringraziare tutti per le ottime guide e il grande aiuto che date a noi meno pratici del campo informatico ![]() Detto questo passo al dunque: Dopo aver installato il vBios di gary e aggiornato i drivers 10.10 ho riscontrato 2 problemi. 1) mi si è creata un'icona "desktop" per cui ogni tanto quando accendo il pc e avvio il mio utente viene fuori la scritta "preparazione desktop in corso" e non carica l'utente, ma vengono fuori questi 2 errori Img errore 2) il Secondo problema invece riguarda la frequenza della gpu settata a 405/1000 nonstante io non abbia cambiato nulla Img 1 gpuz.techpowerup Img 2 gpuz.techpowerup Inoltre per non tralasciare nulla, è cambiato il font delle scritte e i colori in generale. Penso che ciò sia successo a causa della disinstallazione di troppe cose che portavano il nome ATI col programma "Your Unin-staller" ![]() Spero di poter risolvere e ringrazio anticipatamente per le risposte ![]() Ultima modifica di GotoDeviN : 28-10-2010 alle 17:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6529 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Buonasera a tutti!
prima di passare ai replies, un commento: dragonballfusion hai fatto terra battuta sul forum ![]() ![]() Quote:
Quote:
Il programma viene distribuito tramite l'onnipresente Guru3D e puo' essere scaricato, nella sua ultima versione 2.24c, direttamente da questa pagina (o qui). ![]() Quote:
![]() Quote:
ma a che prezzo e che modello esattamente? Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() il primo problema penso sia derivato dall'installazione massiva di programmi alcuni dei quali non disinstallati completamente: hai usato Your UnInstaller 2010? Fai eseguire l'analisi dei pacchetti installati da un altro software, come l'ottimo Final Uninstaller, aggiornato una manciata di giorni fa (25 Ottobre) e disponibile in versione trial su sito ufficiale. ![]() Per il secondo punto, invece, si tratta delle frequenze impostate con il nuovo vBIOS dal firmware di Gary mentre per font e skip prova a stoppare-riavviare il servizio dedicato al compositing dell'Aero. Quote:
![]() Per me su un SSD meglio che abbia meno spazio ma migliori performance che non il contrario e proprio perchè sul G73 c'è un secondo vado per contenere l'HDD da storaggio ![]() Sul tasto... hai reinstallato le utilities per la gestione dei profili energetici e del turbo boost? |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6530 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6531 |
Senior Member
|
segnalo a seve7n 2 programmi da Seagate:
http://www.seagate.com/ww/v/index.js...00f5ee0a0aRCRD http://www.seagate.com/ww/v/index.js...00dd04090aRCRD molto meglio delle utility asus ![]() utilizzano cpu i gadget, mentre hwinfo32 molta ram (è normale che sia cosi) Dovete dargli pochi sensori da monitorare (es.4-5-6 sensori con 40-50mb di ram utilizzati) poi segnalo i DNA 10.10c per il mobile! ![]() Con l'home non credo di riuscire a trovar un modo per disabilitare la firma driver in modo definitivo ![]() Ultima modifica di luca4s : 28-10-2010 alle 18:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6532 |
Senior Member
|
allora, come devo settare la clock dwella gpu??
ora ce l'ho a 710/1010.. è per il 3d, in idle, se ad esempio guardo solo roma in streaming, a quanto devo settarla??? ![]() secondo voi è normale??? sto solo vedendo 4 film in streaming, è vero che ho la ram impegnata al 73%, ma mi sembra davvero tanto avere la gpu a 62°!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() Ultima modifica di dragonballfusion : 28-10-2010 alle 18:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6533 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
settimana prossima mi arriva il 191.. me lo hanno appena confermato..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6534 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Sorry xD si lo ho già aperto...
![]() ![]()
![]() |
#6535 |
Senior Member
|
Quote:
non è che sia una temperature alta, è tutto ok. Se non usi applicazioni 3d bastano i 100/150 di frequenza (46-48C) però devi camiare i voltaggi, forse aggionare la vbios a quella gary. la 460m parte da 50mhz ![]() Devi editare la vbios come ho fatto io, ma ripeto che è una cosa NON indispensabile. Ultima modifica di luca4s : 28-10-2010 alle 19:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6536 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi diffiderei a modificare i clock così tanto, non credete? magari a 400 di engine e 500 di memory potrei andare, ma di meno mi spaventa ![]() ps: praticamente ogni volta che devo cambiare modALITà DI UTILIZZO DELLA GPU /DA STREAMING A GAMING AD ESEMPIO) dovrei modificare manualmente OGNI VOLTA i clock??? assurdo ![]() Ultima modifica di dragonballfusion : 28-10-2010 alle 19:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6537 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
buonasera a tutti nè, mal di testa da paura ![]()
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
Ultima modifica di Karillo : 28-10-2010 alle 19:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6538 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Ciao Raghi ho un problemino!!!
Riguardante i colori del mio g73... Mi spiego meglio: Ho i catalyst 10.10 originali e noto una cosa strana che lo fà solamente da quando ho questi driver non ricordo se lo facesse pure con i 10.8 perchè fino ad ora gli davo poca importanza ma mi pare prprio di no! Ho constatato che ogni volta che chiudo il coperchio e lo riapro dopo poco (tempo tempo 8 secondi) accade che ho tutti i colori sballati ed alonati come se avessi impostato 16bit sul CCC!!!!!! (provate sul control center catalyst ad impostare 16 bit e capirete l'effetto che mi esce fuori) ed oltre tutto quando succede su Ccc le impostazioni rimangono su 32bit, cmq basta mettere 16 e reimpostare subito 32 che torna tutto normale!!! A nessuno capita? cosa sarà? HELP... Agg. Ho rimesso i 10.8 ed il problema non si presenta più! tnx.
Asus G73AJh TZ014V modalità stealth attivata Additional modules: MoUsE Razer OrOkY_MoUsEpAd Razer KaBuTo_ External HD WeStErN DiGiTaL 500 Gb... Ultima modifica di Npc85 : 28-10-2010 alle 23:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6539 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Emilia Romagna
|
avete visto sulla baia usa?
il nuovo modello g73jw sta sui 1300 euro. Cioè costa come qua facendo un'asta sulla baia, se no sugli e-shop il g73jh sta a 1500-1600 Alla fine ha solo la ram a 1333 1TB (che nei primi modelli ITA c'era) la GTX460 e 1 USB 3.0. Se ricordo bene la GTX460 ha prestazioni inferiori alla 5870 vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6540 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Ma come per tutte le cose, chi piu' spende meno spende, e questo Asus paga il suo scotto soprattutto a livello di compatibilita' e assistenza. Se hai la fortuna di prendere un esemplare che esce dalla fabbrica in condizioni ottimali, potresti non avere problemi, ma se capiti con l'esemplare sbagliato potrebbero essere rogne e dolori. Soprattutto l'assistenza pare scandalosa: il Service Trade di Grumolo delle Abbadesse mi sta sostituendo la scheda madre semplicemente per riparare un problema meccanico del pulsante di accensione, i tempi di attesa sono biblici; ad altri hanno combinato ben di peggio, in molti casi attese di settimane prima di rimborsare il costo poiche' la riparazione non era andata a buon fine. Insomma una tragedia, anche a leggere i forum stranieri. Dovessi ricomprarlo, no grazie. E' la mia ultima esperienza con Asus, ma per il periodo che l'ho utilizzato prima che mi venisse la malaugurata idea di mandare a riparare il tasto di accensione, le prestazioni erano buone/ottime, la dotazione abbondante (non e' la stessa cosa per i nuovi modelli con solo 500 GB di hard disk contro il Tera dei vecchi). il notebook per una macchina di quella categoria scaldava poco, la combinazione driver-hardware di fabbrica era ottimale e personalmente non ho mai avuto un solo problema con nessun tipo di software e/o gioco. Ma c'e' anche a chi non e' andata bene come a me. Lo schermo inoltre a me piace parecchio, c'e' la possibilita' di personalizzare i profili cromatici, con una serie di profili predefiniti sul tipo di quelli disponibili sui monitor Asus (che a me non dispiacciono), insomma e' una macchina direi di ottimo livello per quello che costa. Pero' l'esperienza con l'assistenza e' terrificante, e l'esperienza di tanti altri utenti con una macchina meno riuscita della mia (ci sta pensando l'assistenza a farmela a pezzi con questa stupida sostituzione della scheda madre), o magari perche' utenti meno accorti di me, mi fa riflettere sul fatto che tornero' permanentemente a comprare Dell, ed e' possibile che una volta tornato dall'assistenza vendero' il mio G73JH. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.