Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2004, 22:19   #621
dylan7679
Bannato

L'Avatar di dylan7679

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
No!
non avevo dubbi
dylan7679 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 01:32   #622
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
le tasse le ha abbassate (anche se è da vedere a chi e di quanto....) ma a che prezzo: ... taglio della sanità, taglio delle pensioni, taglio di 75.000 lavoratori statali entro il 2006 ... blocco del turn-over...ecc. ecc.

... stava perdendo consensi ed allora ha messo in scena quest'operetta del "si taglia l'irpef o si va al voto" ... ma non vi rendete conto che tutta una farsa!

è normale che crediate a qualsiasi cosa: ci martellano tutti i giorni con 5 televisioni su 6...

tra le altre cose, vi rendete conto che sta affossando l'occupazione dei giovani a forza di incentivi per non andare in pensioe e blocchi del turn-over? ... a ma certo a voi non ve ne frega niente, tanto avete la fabbrichetta/negozietto/impresa del papi che vi aspetta appena laureati... scusate...
Martin P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 01:43   #623
dylan7679
Bannato

L'Avatar di dylan7679

Quote:
Originariamente inviato da Martin P
le tasse le ha abbassate (anche se è da vedere a chi e di quanto....) ma a che prezzo: ... taglio della sanità, taglio delle pensioni, taglio di 75.000 lavoratori statali entro il 2006 ... blocco del turn-over...ecc. ecc.

... stava perdendo consensi ed allora ha messo in scena quest'operetta del "si taglia l'irpef o si va al voto" ... ma non vi rendete conto che tutta una farsa!

è normale che crediate a qualsiasi cosa: ci martellano tutti i giorni con 5 televisioni su 6...

tra le altre cose, vi rendete conto che sta affossando l'occupazione dei giovani a forza di incentivi per non andare in pensioe e blocchi del turn-over? ... a ma certo a voi non ve ne frega niente, tanto avete la fabbrichetta/negozietto/impresa del papi che vi aspetta appena laureati... scusate...
Pubblica amministrazione Parte dei soldi per la copertura finanziaria verrà dal blocco del turn over per gli anni dal 2006 al 2008, per le amministrazioni dello stato (ministeri, forza armate e corpi di polizia) agenzie, enti pubblici non economici, università, enti di ricerca. E' consentito il ricorso alla mobilità, anche intercompartimentale. I termini di validità per le graduatorie da cui si attinge per le assunzioni di personale sono prorogati di tre anni. A decorrere dal 2009 le amministrazioni possono assumere a tempo indeterminato solo per rimpiazzare i pensionamenti.

Scuola. Per la scuola, negli anni scolastici 2005-2006 e 2007-2008, è prevista una riduzione di docenti del 2% complessivo, in ragione dell'1% l'anno. La stessa diminuzione si applica per il personale amministrativo della scuola, tecnico o ausiliario.

Sanità. Forti limitazioni anche nelle assunzioni a tempo indeterminato del settore sanità, ad eccezione del personale infermieristico. Le assunzioni devono essere contenute entro quote non superiori al 50% per il 2006 e al 70% per il 2007 delle cessazioni dal servizio verificatesi l'anno precedente.

Aziende. Sul costo del lavoro dei nuovi assunti è prevista una franchigia pari a 20mila euro per tutte le aziende, che sale a 40mila per le aziende del mezzogiorno e delle aree svantaggiate del Paese.

QUESTI SAREBBERO I GRAVI TAGLI CPN CUI IL GOVERNO FINANZIERA' L'ABBASSAMENTO DELLE TASSE(PROBABILMENTE).....NIENTE CHE CAUSERA' PROBLEMI...SOLO SPRECHI IN MENO.....75000 PERSONE NON VERRANNO LICENZIATE MA NON RIMPIAZZATE IL CHE E' DIVERSO,E SE SI CONOSCE UN MINIMO LA REALTA' SOCIALE IN CUI VIVIAMO SI SA COME MOLTI,NON DICO TUTTI,MA MOLTI DEGLI IMPIEGATI STATALI SONO LI SOLO A PRENDERE LO STIPENDIO ED E' QUESTA UNA DELLE TANTE PROBLEMATICHE DEL NOSTRO PAESE..LA COLPA NON E' LORO,SIA CHIARO,MA DEL SISTEMA CHE LI PREMIAVA CON STIPENDI FISSI PER TUTTA UNA VITA E CONTRATTI A TEMPO INDETERMINATO.....LA NOSTRA LENTISSIMA BUROCRAZIA DERIVA AHIME' ANCHE DA LORO....
Old 26-11-2004, 01:48   #624
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

.
Giuro che se sento un'altra volta sta storia delle televisioni urlo! Cribbio in tv non guardo qualcosa di diverso dai simpson da mesi, leggo 3 giornali ne consulto altri 2 su internet e comunque ho un'idea del berlusca diversa dalla tua. Anzichè pensare che l'altrà metà del paese sia composta da zombie teledipendenti fareste meglio ad avere un briciolo più di rispetto. La tv NON è il centro del mondo.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 02:15   #625
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Quote:
Originariamente inviato da dylan7679
QUESTI SAREBBERO I GRAVI TAGLI CPN CUI IL GOVERNO FINANZIERA' L'ABBASSAMENTO DELLE TASSE(PROBABILMENTE).....NIENTE CHE CAUSERA' PROBLEMI...SOLO SPRECHI IN MENO.....75000 PERSONE NON VERRANNO LICENZIATE MA NON RIMPIAZZATE IL CHE E' DIVERSO,E SE SI CONOSCE UN MINIMO LA REALTA' SOCIALE IN CUI VIVIAMO SI SA COME MOLTI,NON DICO TUTTI,MA MOLTI DEGLI IMPIEGATI STATALI SONO LI SOLO A PRENDERE LO STIPENDIO ED E' QUESTA UNA DELLE TANTE PROBLEMATICHE DEL NOSTRO PAESE..LA COLPA NON E' LORO,SIA CHIARO,MA DEL SISTEMA CHE LI PREMIAVA CON STIPENDI FISSI PER TUTTA UNA VITA E CONTRATTI A TEMPO INDETERMINATO.....LA NOSTRA LENTISSIMA BUROCRAZIA DERIVA AHIME' ANCHE DA LORO....
questa è una tua opinione personale, a mio parere il danno derivato da questi tagli è superiore all'ipotetico beneficio, 75000 non ripiazzate sono di fatto un TAGLIO indiscriminato di personale a prescindere che ce ne fosse bisogno o meno (non si può sapere se chi va in pensione era in esubero o era utile, così a priori!) che inoltre penalizza i giovani

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Giuro che se sento un'altra volta sta storia delle televisioni urlo! Cribbio in tv non guardo qualcosa di diverso dai simpson da mesi, leggo 3 giornali ne consulto altri 2 su internet e comunque ho un'idea del berlusca diversa dalla tua. Anzichè pensare che l'altrà metà del paese sia composta da zombie teledipendenti fareste meglio ad avere un briciolo più di rispetto. La tv NON è il centro del mondo.
non metto in dubbio che tu sia inoformatissimo, ma la maggior parte della gente guarda i telegiornali molto di più di quanto legga la carta stampata (che comunque non è esente da condizionamento, basta guardare cosa è successo al Corriere della Sera...) o i giornali su internet, questo devi ammetterlo

non ho dato dello Zombie teledipendente a nessuno, infatti ho detto CI martellano, includendo anche me stesso e non mi sembra di aver mancato di rispetto a nessuno... non capisco perchè ti scaldi tanto, forse sei tu che dovresti avere + rispetto delle opinioni altrui....

a me comunque il balletto pre-eletorale di Berlusconi di questi giorni ha messo molta tristezza... se a voi è piaciuto, buon per voi

Ultima modifica di Martin P : 26-11-2004 alle 02:31.
Old 26-11-2004, 02:25   #626
dylan7679
Bannato

L'Avatar di dylan7679

LO SCONTO PER BADANTE: Arriva una deduzione specifica di 1.820 euro, decrescente al crescere del reddito, delle spese per la badante per i soggetti non autosufficienti. ''E' un modo per dare aiuto alle famiglie con soggetti non autosufficienti, e tutti sappiamo che e' una grande difficolta''', ha detto Siniscalco

anche questa non e' male
Old 26-11-2004, 02:26   #627
dylan7679
Bannato

L'Avatar di dylan7679

gli stipendi degli impiegati statali verranno aumentati in una quota superiore al 3,7 % gia' prevista dalla Finanziaria....non e' dato sapere di quanto
Old 26-11-2004, 02:31   #628
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
non metto in dubbio che tu sia inoformatissimo, ma la maggior parte della gente guarda i telegiornali molto di più di quanto legga la carta stampata (che comunque non è esente da condizionamento, basta guardare cosa è successo al Corriere della Sera...) o i giornali su internet, questo devi ammetterlo

non ho dato dello Zombie teledipendente a nessuno, infatti ho detto CI martellano, includendo anche me stesso e non mi sembra di aver mancato di rispetto a nessuno... non capisco perchè ti scaldi tanto, forse sei tu che dovresti avere + rispetto delle opinioni altrui....

a me comunque il balletto pre-eletorale di Berlusconi di questi giorni ha messo molta tristezza... se a voi è piaciuto, buon per voi
E' un argomento trito e ritrito che trovo esasperante. A spanne di teledipendenti qua ne vedo pochi semmai gente internet-dipendente. La tv lasciamola fuori.
Old 26-11-2004, 02:35   #629
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Quote:
E' un argomento trito e ritrito che trovo esasperante. A spanne di teledipendenti qua ne vedo pochi semmai gente internet-dipendente. La tv lasciamola fuori.
non stiamo parlando di QUA, ma dell'Opinione Pubblica, che notoriamente utilizza come PRIMO mezzo di informazione la TV ... negare questa cosa mi sembra fuori dal mondo

poi ognuno ha le sue opinioni, buonanotte....
Old 26-11-2004, 02:40   #630
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
non stiamo parlando di QUA, ma dell'Opinione Pubblica, che notoriamente utilizza come PRIMO mezzo di informazione la TV ... negare questa cosa mi sembra fuori dal mondo

poi ognuno ha le sue opinioni, buonanotte....
Che l'opinione pubblica abbia in genere come primo mezzo di informazione la TV non c'è dubbio però tu hai detto

che mi sembra rivolto più alla gente che è QUA che al resto dell'opinione pubblica... per carità magari hai solo sbagliato la coniugazione...
Old 26-11-2004, 02:47   #631
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Quote:
Originariamente inviato da dylan7679
LO SCONTO PER BADANTE: Arriva una deduzione specifica di 1.820 euro, decrescente al crescere del reddito, delle spese per la badante per i soggetti non autosufficienti. ''E' un modo per dare aiuto alle famiglie con soggetti non autosufficienti, e tutti sappiamo che e' una grande difficolta''', ha detto Siniscalco

anche questa non e' male

allora ti dico questa: ho un parente invalido al 100%, non riesce a trovare lavoro, la sua pensione è di circa 220€ al mese .... ma berlusconi non aveva portato tutte le pensioni ad un minimo di 500€??? NO ... panzane... molti sono rimasti fuori... morale: lo mantengono i parenti... finchè ci sono
Old 26-11-2004, 02:50   #632
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Quote:
Che l'opinione pubblica abbia in genere come primo mezzo di informazione la TV non c'è dubbio però tu hai detto

che mi sembra rivolto più alla gente che è QUA che al resto dell'opinione pubblica... per carità magari hai solo sbagliato la coniugazione...
con CREDIATE mi riferivo alla parte di OP che apprezza Berlusconi ... non mi riferivo ai frequentatori del forum... se non era chiaro mi scuso... è tardi...
Old 26-11-2004, 02:52   #633
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

..vado a nanna, buonanotte
Old 26-11-2004, 02:57   #634
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
..vado a nanna, buonanotte
notte...
Old 26-11-2004, 03:05   #635
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

... vorrei precisare che il senso del mio intervento non voleva essere "voi che votate SB siete stupidi teledipendenti" .... ma che in un contesto di informazione come quello attuale è facile venir abbagliati dai continui slogan (mascherati da trasmissioni imparziali) pro-berlusca...

l'intervento di jumpermax mi ha fatto pensare che forse ero stato frainteso...

di nuovo buonanotte
Old 26-11-2004, 03:06   #636
dylan7679
Bannato

L'Avatar di dylan7679

Quote:
allora ti dico questa: ho un parente invalido al 100%, non riesce a trovare lavoro, la sua pensione è di circa 220€ al mese .... ma berlusconi non aveva portato tutte le pensioni ad un minimo di 500€??? NO ... panzane... molti sono rimasti fuori... morale: lo mantengono i parenti... finchè ci sono
i tuo commento pero' non c'entra con quanto ho scritto

notte a te
Old 26-11-2004, 03:12   #637
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

è vero, non centra direttamente, ma intendevo dire che se avesse avuto cuore le questioni sociali (Badante) poteva aver fatto altre cose che ha sbandierato a tutti e poi ha fatto solo in parte (pensioni minime)... anche questo sconto è a beneficio di chi comunque la badante se la può permettere.... una badante non costa certo soli 1850€ l'anno....

poi bisogna vedere con quali criteri tale detrazione verrà concessa....

buonanotte di nuovo
Old 26-11-2004, 04:00   #638
dylan7679
Bannato

L'Avatar di dylan7679

cmq siccome non ho niente da fare mi sono visto dal sito www.governo.it l'intera conferenza stampa di oggi....
mi piacerebbe che tutti quelli che scrivono in questo 3d andassero a vederla prestando particolare attenzione ai modi e al dire del ministro Siniscalco che ancora una volta ha dimostrato una preparazione e una onesta' espositiva che mi rassicura e dovrebbe rassicurarci tutti su quanto e' stato fatto....

non e' propaganda la mia,parlo da attento e scrupoloso conoscitore e studioso del comportamento altrui quale sono,sia gestuale che conseguentemente psicologico ...non si puo' non notare come quanto esposto dal ministro dell'economia sia il risultato di un pensiero fermamente convinto da cio' che si espone e assolutamente privo di qualsivoglia menzogna acchiappa-elettore ,cosa che per esempio in Berlusconi si nota molto meno,bisogna ammetterlo
Old 26-11-2004, 07:34   #639
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma
E non rovinarti questo grande giorno, per la prima volta in questo Paese c'è un accordo per tagliare le tasse.
Sono lividi di rabbia, non li senti?

Grazie Presidente, per la tua tenacia, il tuo coraggio e la tua decisione. Ci siamo!
Questa è una discussione, non abbiamo bisogno di ascoltare ancora il disco incantato di Schifani.
Grazie

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 07:40   #640
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da verolenny
io da domani sono in lutto, il paese ha appena messo il suo piede (il destro) dentro la buca che si sta scavando da mesi per essere sepolto.
non ho più parole
Quoto, è una tristissima giornata.
E la cosa più triste è che ci sono anche degli invasati che (fingono?) di non rendersene conto.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian