Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 19:07   #621
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
cmq io quella a 10.99 mesi fa l'ho fatta su nuovo numero, senza portabilità

sia a me che ai miei

Ho inizialmente scelto l'offerta più marcia che c'era e, una volta attivata, tra le offerte disponibili c'era quella illimitati a 10.99
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:53   #622
SM1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Ma lì hai dovuto attivare un offerta col bundle completo (voce+sms+dati). Nelle solo dati non ci stanno aggiornamenti. Io scorso anno attivai la 1000GB a 13.99 e quest'anno quando ho visto a 14.99 la illimitato ho chiesto se me l'attivavano, ma se non viene offerta in app loro non potevano fare nulla.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:25   #623
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
cmq io quella a 10.99 mesi fa l'ho fatta su nuovo numero, senza portabilità

sia a me che ai miei

Ho inizialmente scelto l'offerta più marcia che c'era e, una volta attivata, tra le offerte disponibili c'era quella illimitati a 10.99
Però quanto tempo fa?

Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
Ma lì hai dovuto attivare un offerta col bundle completo (voce+sms+dati). Nelle solo dati non ci stanno aggiornamenti. Io scorso anno attivai la 1000GB a 13.99 e quest'anno quando ho visto a 14.99 la illimitato ho chiesto se me l'attivavano, ma se non viene offerta in app loro non potevano fare nulla.
Triangola: fai CoopVoce a costo 0 e poi rientri con la Unlimted a 9.99
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:09   #624
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
circa 3 mesi fa
cmq a mio fratello che ha fatto nuovo numero, sempre 3 mesi fa, esce ancora l'opzione di passare alla unlimited a 10.99

quindi o gli è rimasta da prima o non l'hanno tolta
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:15   #625
SM1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Però quanto tempo fa?

Triangola: fai CoopVoce a costo 0 e poi rientri con la Unlimted a 9.99
Ma sinceramente mi sta bene così. E' una SIM solo dati. Da quanto ho capito la giga illimitati prevede un consumo di 2400 Gb a trimestre. Se un mese sgarri poi ti si ripercuote sugli altri. Io con 1000Gb sono decisamente a posto. Il massimo che ho fatto in un mese di uso e sparandomi speedtest a nastro sono arrivato neanche a passare i 600 GB.
Ho provato anche la ho. con 250GB, ma mi sentivo al limite usandola in sostituzione della FTTH per la prova di backup. Come stabilità non sembrava proprio di avere una connessione dati. Con very e wind il problema sono le disconnessioni ogni 4 ore.
A me cmq serve solo per backup della FTTH, da far partire in caso di bisogno. Mi tengo stretto la Very da 1000Gb senza ricarica automatica da far partire al bisogno se serve oppure da ricaricare 1 volta l'anno per tenerla attiva.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:57   #626
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
circa 3 mesi fa
cmq a mio fratello che ha fatto nuovo numero, sempre 3 mesi fa, esce ancora l'opzione di passare alla unlimited a 10.99

quindi o gli è rimasta da prima o non l'hanno tolta
Negli ultimi mesi in tutti i casi di nuovi numeri non c'è mai stato verso di vedere proposta in app la Unlimited a 10.99, sempre e solo con le sim attivate in portabilità. Se voi siete l'eccezione meglio così, speriamo sia così anche d'ora in poi

Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
Ma sinceramente mi sta bene così. E' una SIM solo dati. Da quanto ho capito la giga illimitati prevede un consumo di 2400 Gb a trimestre. Se un mese sgarri poi ti si ripercuote sugli altri. Io con 1000Gb sono decisamente a posto. Il massimo che ho fatto in un mese di uso e sparandomi speedtest a nastro sono arrivato neanche a passare i 600 GB.
Ho provato anche la ho. con 250GB, ma mi sentivo al limite usandola in sostituzione della FTTH per la prova di backup. Come stabilità non sembrava proprio di avere una connessione dati. Con very e wind il problema sono le disconnessioni ogni 4 ore.
A me cmq serve solo per backup della FTTH, da far partire in caso di bisogno. Mi tengo stretto la Very da 1000Gb senza ricarica automatica da far partire al bisogno se serve oppure da ricaricare 1 volta l'anno per tenerla attiva.
Non mi pare ci siano quei limiti, ci sono persone che hanno superato anche i 6TB. E anche nel contratto, nonostante siano poste delle condizioni su un uso limite, alla fine viene detto che non ci sono automatismi per controllo dei consumi.

Alternativa: Fastweb Unlmited, una SIM da 20€ o due da 10€ (o forse anche una sola SIM da 10€).

Ultima modifica di superlex : Oggi alle 00:00.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian