|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6141 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
4.2 PATCH NOTES
SENTINEL INTERCEPTORS
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6143 | |
Bannato
|
Quote:
Bene che si possano sconfiggere anche nello spazio, oltre che sui pianeti, quindi torna utile lo squadrone e anche le fregate da combattimento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6144 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
vabbeh ma questi hanno di fatto creato un Game as a Service senza sottoscrizioni....
veramente sarei curioso di capire il business che c'è dietro, quante vendite (nuove) fanno ancora ad ogni ampliamento/patch (che poi noi siamo abituati a vedere DLC a pagamento anche per le modifiche ai menù..... mentre qui è tutto gratis). Davvero tantissima roba. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6145 | |
Bannato
|
Quote:
E' comunque il modello Minecraft, che è andato avanti 10 anni o più solo sotto la supervisione di Mojang prima che lo comprasse MS (che continua con lo stesso modello) Il gioco è stato lanciato su PC e PS4, poi su Xbox, hanno rilasciato versioni nextgen specifiche per PS5 e Series X/S, è poi uscito su Switch, su Steam Deck, la versione VR per PSVR 1 e ora 2, quest'anno dovrebbe arrivare su iPad, è presente sul Game Pass. In pratica anzichè far pagare gli update, ogni tanto escono su una nuova piattaforma, senza considerare che comunque mica l'hanno comprato tutti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6146 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Inoltre ha un merchandising infinito, ci sono i lego, i giochi in scatola, i libri, i fumetti, i film.... parliamo di un'altra cosa, di altri volumi. ripeto, è un modello di business (quello di NMS) che mi piacerebbe conoscere più in dettaglio (un po' per deformazione professionale, lo ammetto), perchè sinceramente è anacronistico (rispetto a quello che fanno tutti gli altri, che si fan pagare anche per introdurre una nuova skin....) ma se loro ci stanno dentro, ben venga. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6147 | ||
Bannato
|
Quote:
Ora che è in mano a MS... quando ce l'aveva mojang non mi pare, poi magari mi sbaglio Quote:
Certo se devi fare open world da 200 ore in 2 anni e ci metti a lavorare 400 persone, hai tutt'altra spesa. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6148 |
Senior Member
|
Sicuramente la natura procedurale aiuta, però non è da sottovalutare il costo per il mantenimento e lo svipuppo di versioni su tante piattaforme diverse fra loro, specie per una piccola SH. Non và dimenticato che il gioco non lo hanno mai abbassato di prezzo; in sconto non mi pare sia mai andato sotto i 25-28€
P.S. GoFoxes, che fine ha fatto il tuo avatar? mi ero abituato a roconoscerti da quello ![]()
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw |
![]() |
![]() |
![]() |
#6149 | |
Bannato
|
Quote:
In HG ci lavora gente da Murray in giù che sa programmare molto bene (e pure Grant Duncan è un signor "artista") quindi riescono facilmente a fixare e espandere il gioco in maniera estremamente veloce, così come a portarlo su nuove piattaforme adattandolo a volo. Poi sì, non è che sia 100GB di contenuti come certi tripla A, son sempre una decina di giga, quindi non hanno bisogno di chissà che forza lavoro... nei giochi il grossissimissimo è gente che sviluppa i contenuti, dagli assets grafici, modelli e texture, al level design, agli script, animazioni, cutscene, all'audio, motion capture, voice acting, ecc NMS non ha quasi nulla di tutto questo, anche se quel che c'è è meglio di certi tripla A (vedi animazioni in terza persona meglio di qualsiasi cosa abbia mai fatto Bethesda, e anche la cura nei particolari come le fessure che si aprono quando usi il jet-pack e si richiudono appena smetti, in maniera talmente veloce che manco te ne accorgi, eppure e l'hanno messo) PS M'ero stancato di avere avatar e firma |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6150 |
Bannato
|
Murray: "We're excited for what's to come in 2023, there's a lot of work still to do. Our journey continues... 🙏"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6151 |
Bannato
|
Comunque ci deve essere qualche bug, sono sceso in tre pianeti con sentinelle estreme, e oltre a nessuno essere dissonante, manco ho visto lo straccio di una sentinella
![]() Non ho provato a prendere sfere di gravitini però, teoricamente se scatenassi la battaglia nello spazio e sconfiggessi la loro capital ship, dovrebbe darmi la location di un pianeta dissonante. Comunque, almeno su Xbox Series X, le ottimizzazioni son eccelse, mo' va a 60 fps fissi co un'ottima qualità visiva e meno popup, disegna elementi molto distanti anche muovendosi ad alta velocità con la nave . Devo provare su PC che avevo parecchio stuttering sui 1060, e qualcosina su 2070. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6152 |
Bannato
|
Trovato un pianeta dissonante.
Di diverso ci sono solo questi cristalli viola ( e in generale tutta l'atmosfera è viola ) e le sentinelle, che ho provato a sconfiggere ma alla quinta ondata son dovuto scappare con exomech danneggiato e pure tutta la mia tech scudo e parte di salute. Ogni sentinella dissonante può curare l'altra, non c'è più una specifica, e son veloci a curare. Poi ci sono le sentinelle ragno che fan parecchio danno e i ragnetti che esplodono a contatto. Brigosette direi. I vari cristalli viola danno 2 risorse diverse, poi ci sono quegli estrattori particolari, protetti da sentinelle, che ogni tanto danno la location di uno dei nuovo "point of interest", qui c'è un multitool di quelli nuovi, che per sbloccarlo bisogna risolvere in indovinello usando i glifi, diverse risorse e la location a una nave precipitata. Queste navi richiedono di recuperare un cervello, avviando una semplice missione, non sono danneggiate, hanno un bel po' di slot (la prima che ho trovato ha 25/36 slot) e valgono un fracasso (classe C, 107 milioni). Hanno tutte tech di base specifiche, ma permettono a differenza delle living di installare gli upgrade standard (tipo per il propulsore di lancio, che qui si chiama diversamente, così come le armi son le stesse). Ho quindi subito sostituito la mia solare classe A con l'interceptor classe C per via del maggior spazio inventario e anche per via del fatto che questi permettono di fermarsi in aria, quindi hover planetario (ma non andare indietro), poi son belle. Una particolarità dei pianeti dissonanti è che le sentinelle non sono aggressive di base, anche se ci sono sfere di gravitini, e che se si attacca dalla nave si può distruggere qualsiasi cosa, anche le sentinelle stesse, senza che si scatti il livello di allerta (forse bug questo),. quindi io mi muovo con la nave, mino dalla stessa anche risorse protette. In questa maniera ogni tanto ottengo una mappa per la location muova, da lì multitool e nave. Devo vedere se si possono distruggere le navi o almeno usare come scambio per prenderne altre... perché 100M per una classe C è tanta roba, significa che cacciare gli interceptor diventa in automatico la professione più renumerativa di NMS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6153 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
[Thread Ufficiale] No Man's Sky
Io ho già sistemato 10 navi Sentinel Interceptor
![]() ![]() ![]() La cosa figa è che hanno 4 slot sovralimentati ![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ultima modifica di NighTGhosT : 07-04-2023 alle 16:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6154 |
Senior Member
|
ma i combattimenti, sia a terra che nello spazio, sono migliorati?
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw |
![]() |
![]() |
![]() |
#6155 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
|
Si sa se hanno aggiornato anche la versione Switch?
Inviato dal mio SM-P205 utilizzando Tapatalk
![]() |
#6156 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6157 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Uhh, ho trovato una Sentinel Capital Ship classe S.
Arruolata istant ![]() Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#6158 |
Bannato
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6159 |
Bannato
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6160 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
La patch per Apple? Sai che gioia!
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.