|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#581 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
da tom's hardware
Come piace enfatizzare a NVIDIA, questi modelli sono stati sviluppati mano nella mano con Microsoft. Questo significa che possiamo aspettarci un grosso divario prestazionale con lo Shader model 2.0 sviluppato da ATi assieme a Microsoft? Rispondere a questa domanda è alquanto dura. Sappiamo tuttavia che la GeForce 6800 soddisfa tutte le richieste del nuovo modello shader. La domanda più interessante a questo punto sarebbe "come agirà ATi?". Le nuove richieste minime di una precisione in virgola mobile a 32 Bit potrebbero essere un grave problema per ATi, dato che aveva pianificato di rimanere stabile sui 24 Bit. Gli sviluppatori 3D di tutti i Forum del mondo stanno dibattendo sul potenziale che il nuovo modello di shader apporterà nello sviluppo dei giochi 3D. I giocatori si chiedono invece fra quanto tempo potranno vedere dei reali benefici con il cambiamento all'SM 3.0. Sembra comunque certo che il cambiamento sarà più veloce di quanto è accaduto tra SM 1.x (direct 8.x) e SM2.x (directX 9), dato che la maggior parte del lavoro è fatto dai compilatori. Gli sviluppatori dovranno solo scrivere alcune righe di codice et voilà - avranno un codice ottimizzato per SM2.x o 3.x. Questo dovrebbe rendere molto semplice convertire i giochi già esistenti al nuovo standard. Ovviamente la domanda rimane, in quanto non sappiamo se questa conversione porterà dei reali benefici. NVIDIA ha creato un vetrina delle possibili applicazioni di cui potranno usufruire gli sviluppatori e i coder: maggiori informazioni qui Mentre NVIDIA sta puntando molto sul nuovo shader model, Ati sta cercando di difendersi. Un esempio della tattica adottata da ATi è la presentazione intitolata "Save the Nanosecond" di Richard Huddy, che è accidentalmente apparsa su Internet. La presentazione riporta alcune note personali in cui lo scrittore cerca di convincere gli sviluppatori a stare alla larga dal PS 3.0, in quanto influenzerà pesantemente le prestazioni. Nei forum sono nati vari dibatiti sul metodo di interpretazione di queste affermazioni. Alcuni dicono che probabilmente i nuovi chip ATi saranno troppo lenti per questo nuovo standard, altri che semplicemente non sono progettati per utilizzarlo a dovere. |
|
|
|
|
#582 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#583 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Belle tutte e due
Magari esce qualche wrapper e potemo beneficiare di tutte e due le fighette... fatina wrappata rulesss...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
#584 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Mille volte meglio Ruby!!
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
#585 |
|
Senior Member
Città: torino/ivrea
|
be a me piaccione le bionde!
|
|
|
|
|
#586 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Merano
|
RUBY!!!!!
|
|
|
|
|
#587 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Apriamo un sondaggio...?
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
#588 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Vabbè Maury tu sei un caso disperato....preferivi perfino la Scimmia a Dawn Cmq Ruby è + gnocca
|
|
|
#589 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
ma lol.
Raga stiamo degenerando..
|
|
#590 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
si è andati troppo off-topic.Torniamo a parlare dell'R420.
|
|
|
|
|
#591 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
#592 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Ahaha!!!
|
|
|
#593 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tornando alla scheda fisica: direi che R420 sarà secondo me più veloce di NV40 inizialmente. Avrà dei drivers immaturi, ma sicuramente meno rispetto a quelli del NV40. Perchè? Semplice: hanno visto i risultati della 6800 Ultra e adesso stanno super lavorando per aver quel poco di maturazione in più per andare un pochetto meglio!! Per questo secondo me bisognerà aspettare qlc tempo e non sentenziare al primo confronto. Perchè i primi tempi si tratta di chi ha il drivers + maturo.
|
|
|
#594 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
visti i bench della NV40 e letti rumors e news varie credo che si possa dire(almeno io mi sento di dire)che la X800Pro sarà quasi sicuramente inferiore, mentre la X800XT probabilmente sarà superiore. aspettiamo dati e soprattutto bench. ciao.
|
|
|
#595 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La logica dovrebbe essere questa!! Cmq in effetti ho notato che Ati ha anticipato la X800 Xt di due settimane.....prima era il 31 Maggio...adesso pare il 14 Maggio.
|
|
|
#596 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
si il 14 maggio all'E3(non è un'orario). ciao.
|
|
|
#597 | |
|
Senior Member
Città: Pavia
|
Quote:
siamo sempre verso giugno come per il nv?
|
|
|
|
#598 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
|
#599 |
|
Senior Member
Città: Catania
|
cmq mi pare che da qualche parte veniva detto che la X800Pro era la "figlia" della 9800 liscia, mentre la X800XT quella della XT... quindi mi viene da pensare che la prima avrà prestazioni + o - simili alla 6800liscia mentre la seconda alla 6800Ultra...
cmq strano che ATi non abbia cominciato a dichiarare percentuali di crescita rispetto alla concorrenza... se ricordate spesso l'ha fatto in passato |
|
|
|
|
#600 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Penso di si. La cosa brutta è che appena saranno sul mercato, i primi a vendere...li venderanno a più del prezzo ufficiale. Cavolo ricordo per le 5900XT.....i primi ad averla qlc settimana prima la piazzavano a roba di 270. Poi appena hanno iniziato ad averli i negozi con le palle...tipo ZB...il prezzo è calato di brutto e si è assestato al prezzo giusto(sui 220 euro).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.

//\\ Vendo =>