|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#581 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Milano
|
Quindi + o - ?
|
|
|
|
|
#583 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
più o meno domani...io punto a dopodomani...per rimanere deluso e prendermi un vaio
|
|
|
|
|
#584 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Non si parlava di vga ... Se ti riferisci ad altro posta il link, pls. Nei benchmark che si trovano sul web l' integrata Intel degli Arrandale fa pena: nella MIGLIORE delle ipotesi si comporta come la 9400M, che ha più di due anni di vita. Invece che andare avanti, si va indietro ... Ma Intel lo vuole capire che non è capace di fare soluzioni grafiche decenti ???
|
|
|
|
|
|
#585 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Apple si troverebbe in difficoltà a presentare un prodotto "top" che in certi campi va peggio della tecnologia di 2 anni fa. E nel contempo Apple non vorrebbe dover inserire una vga discreta nei suoi MBP 13", visto che gli costerebbe di più. |
|
|
|
|
|
#586 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#587 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Infatti, ecco perché temo che aggiornino solamente i MacbookPRO 15 e 17 . Ma mi spiegate perché Apple non punterebbe ad una soluzione duale?
|
|
|
|
|
#588 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ma ragazzi tempo orsono non si diceva che apple avrebbe voluto delle cpu su misura da intel? parlo di mesi...magari sfornano tutto senza VGA integrata....ma ci sarebbe da aspettare...
|
|
|
|
|
#589 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
guardate che si può avere doppia scheda video anche su portatili da 13 "...
Sony con la sua modalità stamina ha la soluzione a doppia vga da tempo e su portatili ultra portatili . guardate sto portatile sony : http://www.tomshw.it/cont/news/sony-...u/23624/1.html costerà molto di più del macbook pro 13" , ma mettendoci un procio meno spinto,meno ram, niente fibra di carbonio, niente ssd etc potrebbe dare un'idea dei prossimi mac (almeno spero).
|
|
|
#590 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vigevano
|
riguardo alla tecnologia Optimus:
"Today's report (19 febbraio ndr) notes that the source is not 100% certain that the change will be made in time to appear in Apple's next-generation MacBook Pro, which is widely expected in the near future. Apple's pressing need for a solution to the situation presented by the Intel-NVIDIA dispute, however, makes it very likely that the technology will be included in the forthcoming models" però questi rumors sembrano voci che riguardano ancora la fase di progettazione... se è davvero così imminente il rilascio allora in Cina le fabbriche dovrebbero star già ad assemblare in questo momento, a meno che il problema sia solo software, boh... oppure quello di adesso è solo un leggero speed bump e i veri cambiamenti li vedremo a settembre...
Le mie origini: MSX - Periodo Aureo: Amiga 500 - Amiga 1200 - Alto Medioevo: Duron 700 - Basso Medioevo: Athlon 2000 - Rinascimento: MacMini! e AMD64 3500+ - Oggi in mobilità: Ipad Air 2 & Macbook Santarosa - Per tutto il resto: iMac i7 27" |
|
|
|
|
#591 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Mah... E' una mia impressione o Apple sta perdendo un po' della leggendaria avanguardia tecnologica?
|
|
|
|
|
#592 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
questi sono i link delle comparative http://www.bit-tech.net/hardware/gra...-performance/1 http://www.xbitlabs.com/articles/vid...-graphics.html la seconda è relativa ai clarkdale |
|
|
|
|
|
#593 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ragazzi, dai che OGGI il titolo del 3d è corretto!!!
(speriamo, obviously...)
|
|
|
#594 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w |
|
|
|
|
#595 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
io credo che l'attesa sia dovuta a problemi di produzione . Leggevo in giro che pare che ci sia carenza di processori i5 / i7 mobile.
|
|
|
#596 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Dai rumors letti in rete il ritardo potrebbe anche essere dovuto alla nuova tecnologia nvidia optimus che dovrebbe essere presente sui nuovi macbook pro. Ad oggi solo win7 ufficialmente supporta questa tecnologia quindi quelli della apple devono prima implementarla sul macos (la versione .3 per gli sviluppatori è già uscita e si attende quella per gli utenti).
Questa scelta tra l'altro non è che sia tanto carina perchè se da un lato è bello il poter cambiare "on the fly" la scheda video da utilizzare sembra che la intel HD sia più lenta e non di poco della 9400 che è una scheda di due anni fa. Visti i soldi che bisogna sborsare per comprare un macbook pro, questa cosa fa un po storcere il naso.
|
|
#597 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Chip Intel per task poco esosi per poi switchare alla dedicata (Gt330m??) qundo vi è necessità. Spero che anche i pro da 13" adotteranno da subito questa tecnologia. Certo che chi si attendeva un aggiornamento dello store per domani....
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w |
|
|
|
|
|
#598 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Le nVidia GeForce 3xx sono già in circolazione, per Optimus credo sia questione di driver al massimo. Nei volantini dei megastore che arrivano, ci sono già dei Vaio con le GT 320M, mi pare di aver visto anche un HP.
Purtroppo mi sono arreso all'idea che la spunterà nVidia... Le GPU sono pessime a questo giro, nate vecchie, ma Optimus è indubbiamente una soluzione molto interessante. |
|
|
|
|
#599 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
http://www.tvtech.it/video/575/tecno...vidia-optimus/ Windows 7 ha già i driver per far funzionare questa tecnologia e in quel video ne fanno vedere un esempio. Come detto sopra sse questa tecnologia sarà usata anche nei nuovi macnook pro allora è necessario un aggiornamento del macos con i driver per far funzionare questa tecnologia.
|
|
|
#600 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
cavolo e io che sono già pronto a fare l'acquisto del mbpro 13"
speriamo si muovano |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.