Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-09-2007, 15:15   #581
cacchione
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
ovvio che non può trattarsi si un salto pazzesco, del resto la serie FZ1 è uscita solo a maggio.

mi lascia perplesso che anche sul super-top di gamma (parlo dell' AR51SU da 2799 eur) ci siano ancora i soliti 2 giga di ram, ma quando vedremo 4 giga su un notebook?

mi sarebbe piaciuto vedere anche un FZ con un risoluzione maggiore (ma non esiste il 1440 x 900 sui 15,4 policci?? mai visti..)

una cosa è certa: i notebook sony, a prescindere dalla qualità, non saranno più prodotti d'elite (mi spiace per alfonso60 ), se ne venderanno molti molti di più (guardate il rapporto prezzo prestazioni dell' fz21M) già nell' ultimo anno mi è capitato di vedere molti più sony in giro, solo 4 anni fa non erano così diffusi (sarebbe interessante trovare delle statistiche in merito).
cacchione è offline  
Old 07-09-2007, 15:16   #582
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
..avete notato che nella nuova serie VAIO AR51 (quella a 17") viene installato VISTA ULTIMATE !? ... e in tutti gli altri no!
al-edit-so60 è offline  
Old 07-09-2007, 15:22   #583
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cacchione Guarda i messaggi
ovvio che non può trattarsi si un salto pazzesco, del resto la serie FZ1 è uscita solo a maggio.

mi lascia perplesso che anche sul super-top di gamma (parlo dell' AR51SU da 2799 eur) ci siano ancora i soliti 2 giga di ram, ma quando vedremo 4 giga su un notebook?

mi sarebbe piaciuto vedere anche un FZ con un risoluzione maggiore (ma non esiste il 1440 x 900 sui 15,4 policci?? mai visti..)

una cosa è certa: i notebook sony, a prescindere dalla qualità, non saranno più prodotti d'elite (mi spiace per alfonso60 ), se ne venderanno molti molti di più (guardate il rapporto prezzo prestazioni dell' fz21M) già nell' ultimo anno mi è capitato di vedere molti più sony in giro, solo 4 anni fa non erano così diffusi (sarebbe interessante trovare delle statistiche in merito).
...credo proprio che tu abbia ragione! I VAIO si stanno diffondendo perchè, a parte la pubblicità che la trovi in ogni sito che apri, non c'è negozio che non li abbia da vendere, oltre al fatto che li trovi pure al supermercato.

Questo sicuramente significa che non è più un prodotto di "elite". Ma tiene presente che i note FZ sono la fascia consumer, non di elite!

Assolutamento d'accordo per quanto riguarda la risoluzione dello schermo 1280x800, sono un po' pochini ed anch'io ne soffro un po'. La concorrenza offre risoluzioni maggiore...

Sono un po' lenti alla Sony.. Tutto cio' pero' non toglie il fatto che esteticamente, attualmente sono i più belli sul mercato...
al-edit-so60 è offline  
Old 07-09-2007, 15:24   #584
axabat
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Hulk2099 Guarda i messaggi
interessante l'FZ21S

ma che fino hanno fatto le doppie lampade? davvero sono state escluse da questi nuovi FZ?
...già chissà perchè....
axabat è offline  
Old 07-09-2007, 15:26   #585
al-edit-so60
Bannato

Quote:
...ci siano ancora i soliti 2 giga di ram, ma quando vedremo 4 giga su un notebook?
...bhè però se la cosa ti interessa tanto puoi sempre upgradarli a 4 giga! Certo sono soldi in più da spendere..
al-edit-so60 è offline  
Old 07-09-2007, 15:29   #586
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da axabat Guarda i messaggi
...già chissà perchè....
...ahhahha... guarda che la doppia lampada di contro ha solo consumi più elevati...

PS: e, infatti la tua scritta io la vedo di colore verde!!!! ahhahahahaha

Ultima modifica di al-edit-so60 : 07-09-2007 alle 15:31.
al-edit-so60 è offline  
Old 07-09-2007, 15:32   #587
axabat
Member

Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
...ahhahha... guarda che la doppia lampada di contro ha solo consumi più elevati...

PS: e, infatti la tua scritta io la vedo di colore verde!!!! ahhahahahaha
...lo so, lo so è che la tentazione di fare la battuta era troppo forte
axabat è offline  
Old 07-09-2007, 15:33   #588
axabat
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bryan501 Guarda i messaggi
Non ho urgenza nel comprarlo. Volevo solo capire se in relazione alle modifiche apportate valesse la pena attendere
direi proprio di si anche perchè devi aspettare molto poco
axabat è offline  
Old 07-09-2007, 15:34   #589
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bryan501 Guarda i messaggi
Non ho urgenza nel comprarlo. Volevo solo capire se in relazione alle modifiche apportate valesse la pena attendere
..e allora ti conviene aspettare.. come gia postato un po' più sù, c'è processore,scheda video,lan, forse wifi, hard disk, ecc.... più performanti... e, SOPRATTUTTO, la differenza di prezzo non è molto.

Ultima modifica di al-edit-so60 : 07-09-2007 alle 15:36.
al-edit-so60 è offline  
Old 07-09-2007, 15:49   #590
cacchione
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Questo sicuramente significa che non è più un prodotto di "elite". Ma tiene presente che i note FZ sono la fascia consumer, non di elite!
in realtà sony ha prodotto una fascia consumer, la N, stramente poco venduta e diffusa. esteticamente ancora più belli della serie F, spudoratamente ispirati dai mac (i fan boy apple insorsero).
la serie FZ non può essere la fascia consumer per questo motivo: non c'è altra serie con il display da 15,4. è semplicemente l' unica serie, quindi ne entry level ne professionale. oppure, vista da un' altra ottica ma con lo stesso risultato, è presente sia la fascia consumer che quella professionale all' interno della stessa serie. gli altri produttori nell' ambito dei 15,4 hanno quasi tutti due serie se non tre. (mi riferisco ai 5 grandi: acer, asus, hp, dell, toshiba)

Quote:
...già chissà perchè....
dopo un pò di tempo, ti sei abituato alla tendenza al rosso? è ancora un problema con il fotoritocco?
cacchione è offline  
Old 07-09-2007, 16:04   #591
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
A parte il poter dire:....io ho 4GB nel mio portatile! (che fa il suo porco effetto), ha che vi serve avere tanta ram?..che tipo di lavoro fate? volete farmi credere che 2GB non sono sufficienti?.....se parlate in prospettiva del futuro allora vi faccio presente che dal prossimo anno le ram saranno di tipo DDR3 e non più le attuali DDR2 (che peraltro sono da 667MHz per notebook contro le 800MHz per desktop)...........il futuro è incerto e velocemente mutevole!!!
Se vi infastidisce che Vista occupi tanta RAM (e non solo) downgradate ad XP!

Invece anch'io non so se aspettare FZ2 o no per il semplice motivo che FZ11S lo trovo a 1100€+10€(spedizione) su internet con 2 anni di garanzia, mentre FZ2 si attesta sui 1299€ sul sito sonystyle e con un solo anno di garanzia.
La differenza è di quasi 200€ per modifiche non radicali....però la tastiera bianca
Old 07-09-2007, 16:11   #592
axabat
Member

Quote:
dopo un pò di tempo, ti sei abituato alla tendenza al rosso? è ancora un problema con il fotoritocco?
Si...ma lavorando sulle regolazioni dell'Nvidia control panel sono riuscito a ridurlo un bel pò. Le impostazioni che utilizzo le ho riportate qualche post sopra.
Un pòmi sono abituato e riesco a pre-visualizzare abbastanza bene quale sarà il risultato in stampa rispetto a quello che vedo a monitor. Comunque per evitare brutte sorprese l'ultimo passaggio con Potoshop lo faccio sempre su un'altro PC.
axabat è offline  
Old 07-09-2007, 16:22   #593
al-edit-so60
Bannato

Quote:
in realtà sony ha prodotto una fascia consumer, la N, stramente poco venduta e diffusa. esteticamente ancora più belli della serie F..
. ..eheheh, io tra le mie dotazioni ho anche un computer della serie N, quello tutto bianco per intenderci ed effettivamente esteticamente è molto valido e gli ultimi modelli sono ancora in vendita con prezzo intorno ai 700 euro (chi deve fare un regalo si affretti)

Quote:
la serie FZ non può essere la fascia consumer per questo motivo: non c'è altra serie con il display da 15,4. è semplicemente l' unica serie, quindi ne entry level ne professionale
...io non sono un grande esperto e sono solo 3 mesi (per essere precisi dal 25 maggio 2007) che mi sono avvicinato al mondo VAIO, prendendo al volo una serie N al supermecato, proprio perchè la tastiera del notebook che usavo si era rotta.

Anche se ho 3 TV, lettore DVD, Home Theater, lettore VHS ed impianti della SONY ed altri accessori compresa la pennetta da 8GB, non posso dire di essere un estimatore di tale marca.

Non ne capisco innanzittutto la politica di vendita.

In passato nel lontano 1999, dopo che avevo comprato il lettore DVD della SONY e mi accorsi che non mi leggeva i cd musicali masterizzati ed altri formati (ne dovetti comprare un altro della DAEWOO, esteticamente bruttissimo, che costava 5 volte di meno, ma leggeva tutto e di di più) giurai a me stesso che non avrei mai più comprato un prodotto SONY.
Evidentemente, il tempo trascorso (aterosclerosi) e la fretta mi hanno fatto dimenticare questo giuramento.

Per quanto riguarda la definizione di "fascia consumer" mi sono basato sulle definizione che i vari siti danno di questa serie... di più non so'!
al-edit-so60 è offline  
Old 07-09-2007, 16:35   #594
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
A parte il poter dire:....io ho 4GB nel mio portatile! (che fa il suo porco effetto), ha che vi serve avere tanta ram?..che tipo di lavoro fate? volete farmi credere che 2GB non sono sufficienti?.....se parlate in prospettiva del futuro allora vi faccio presente che dal prossimo anno le ram saranno di tipo DDR3 e non più le attuali DDR2 (che peraltro sono da 667MHz per notebook contro le 800MHz per desktop)...........il futuro è incerto e velocemente mutevole!!!
..quoto.. la regola, nel settore informatico, è comprare le cose quando ti servono per utilizzo immediato, gli acquisti informatici NON sono investimenti per il futuro!

Quote:
Se vi infastidisce che Vista occupi tanta RAM (e non solo) downgradate ad XP!
..poco saggio e NON quoto!

Quote:
Invece anch'io non so se aspettare FZ2 o no per il semplice motivo che FZ11S lo trovo a 1100€+10€(spedizione) su internet con 2 anni di garanzia, mentre FZ2 si attesta sui 1299€ sul sito sonystyle e con un solo anno di garanzia.
...saggio, matematico e quoto!

Quote:
La differenza è di quasi 200€ per modifiche non radicali....però la tastiera bianca
...ehhehe... "la mise e tastiera bianca" purtroppo mi fà sbavare, che ci devo fà!?
al-edit-so60 è offline  
Old 07-09-2007, 16:47   #595
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Si...ma lavorando sulle regolazioni dell'Nvidia control panel sono riuscito a ridurlo un bel pò. Le impostazioni che utilizzo le ho riportate qualche post sopra.
Un pòmi sono abituato e riesco a pre-visualizzare abbastanza bene quale sarà il risultato in stampa rispetto a quello che vedo a monitor. Comunque per evitare brutte sorprese l'ultimo passaggio con Potoshop lo faccio sempre su un'altro PC.
...anch'io sto usando i settaggi che avevi postato, rispetto a quelli che avevo impostato ad occhio io sono solo leggermente più alti, nel senso che il contrasto e la luminosità li avevo abbassati (purtroppo non mi ricordo più i valori, mi sembra addirittura a 35, ma non ne sono sicuro).

axabat, ti volevo chiedere ma tu hai provato ad installare i nuovi driver video? Io ho notato che i tempi di risposta sono notevolmente superiori...
al-edit-so60 è offline  
Old 07-09-2007, 16:48   #596
axabat
Member

Quote:

...saggio, matematico e quoto!
Perchè? Io ho settato vista con le impostazioni grafiche al minimo, interfaccia windows classico e non Vista aero e così senza altre applicazioni aperte, comprese quelle che girano in backgroud, occupa circa 630Mb di ram, non mi sembra affatto poco .
Per non parlare poi, ed è secondo me la cosa più assurda, dei programmi che non sono compatibili con vista tipo, fra quelli che uso io, arcgis e autocad dalla versione 2007 in giù.
La cosa ancora più assurda è che mac os ti permette di utilizzare tranquillamente i programmi progettati per windows in emulazione, mentre Vista no ...sarà ma io Bill non lo capisco proprio
axabat è offline  
Old 07-09-2007, 16:54   #597
MrWhite75
Senior Member

L'Avatar di MrWhite75

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Hulk2099 Guarda i messaggi
l'ho prenotato anch'io oggi stesso
dovrebbe arrivare entro 5 gg
dopo 1000 ricerche mi sembra il top a quel prezzo

ah, parliamo del prezzo..lo pago 1350€ contro i 1499+s.s. del sito sony
ma come ci guadagnano questi siti con prezzi così bassi..più bassi dei siti ufficiali delle case!
..e l'ho preso da un link fidato. il centro distribuzione è vicino casa mia e ho sondato di persona la situazione
okkio l'11s mi sa si trova a 1199!!
Old 07-09-2007, 16:54   #598
axabat
Member

Quote:
...anch'io sto usando i settaggi che avevi postato, rispetto a quelli che avevo impostato ad occhio io sono solo leggermente più alti, nel senso che il contrasto e la luminosità li avevo abbassati (purtroppo non mi ricordo più i valori, mi sembra addirittura a 35, ma non ne sono sicuro).

axabat, ti volevo chiedere ma tu hai provato ad installare i nuovi driver video? Io ho notato che i tempi di risposta sono notevolmente superiori...
Per quanto riguarda i settaggi hai ragione, anch'io ho abbassato il contrasto che è effettivamente eccessivo, con i valori di defoult le alte luci nelle foto si vedono tutte bruciate.

Per tempi di risposta superiori intendi che è più veloce o che è più lento? Io li ho installati e mi sembra più veloce, va che è una meraviglia!
axabat è offline  
Old 07-09-2007, 17:03   #599
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Per quanto riguarda i settaggi hai ragione, anch'io ho abbassato il contrasto che è effettivamente eccessivo, con i valori di defoult le alte luci nelle foto si vedono tutte bruciate.

Per tempi di risposta superiori intendi che è più veloce o che è più lento? Io li ho installati e mi sembra più veloce, va che è una meraviglia!
...si, si, nel senso che va una meraviglia.... volevo solo sapere se tu li avevi installati. E' molto più veloce!
al-edit-so60 è offline  
Old 07-09-2007, 17:04   #600
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Perchè? Io ho settato vista con le impostazioni grafiche al minimo, interfaccia windows classico e non Vista aero e così senza altre applicazioni aperte, comprese quelle che girano in backgroud, occupa circa 630Mb di ram, non mi sembra affatto poco .
Per non parlare poi, ed è secondo me la cosa più assurda, dei programmi che non sono compatibili con vista tipo, fra quelli che uso io, arcgis e autocad dalla versione 2007 in giù.
La cosa ancora più assurda è che mac os ti permette di utilizzare tranquillamente i programmi progettati per windows in emulazione, mentre Vista no ...sarà ma io Bill non lo capisco proprio
...certo, se si hanno dei programmi (soprattutto professionali) che girano bene su XP e non sono compatibli al 100% con VISTA è ovvio che uno continua a rimanere con XP, farli girare su un sistema operativo non compatibile è da suicidio.

In generale invece, io penso, che non è tanto zio Bill da criticare che avrà anche le sue colpe (come tutti, d'altronde lui sforna un sistema operativo che dovrà girare su milioni di computer, hadware diversi e decine di milioni di configurazioni e per non parlare dell'infinita schiera di software), ma tutto il resto, mi spiego meglio:

- se i programmi che tu hai, la software house non li aggiorna e li riscrive in parte per VISTA, non è colpa dello zio;

- se una periferica non ha i driver per VISTA, non è colpa dello zio, ma del produttore che non li rilascia;

- se le periferiche non funzionano bene, non è colpa di VISTA, ma dei produttori che non fanno dei driver adeguati.

D'altronde Microsoft rilasciando VISTA non ha mai dicharato che i programmi precedenti sono compatibili col nuovo nato, quindi in questo IMHO la micro ha ragione. Poi si può condividere o meno, ma il discorso ci porterebbe lontano...
al-edit-so60 è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Apple M6 Pro e Max cancellati? TSMC si a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian