|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#581 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ovvio che non può trattarsi si un salto pazzesco, del resto la serie FZ1 è uscita solo a maggio.
mi lascia perplesso che anche sul super-top di gamma (parlo dell' AR51SU da 2799 eur) ci siano ancora i soliti 2 giga di ram, ma quando vedremo 4 giga su un notebook? mi sarebbe piaciuto vedere anche un FZ con un risoluzione maggiore (ma non esiste il 1440 x 900 sui 15,4 policci?? mai visti..) una cosa è certa: i notebook sony, a prescindere dalla qualità, non saranno più prodotti d'elite (mi spiace per alfonso |
|
|
|
|
#582 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
..avete notato che nella nuova serie VAIO AR51 (quella a 17") viene installato VISTA ULTIMATE !? ... e in tutti gli altri no!
|
|
|
|
|
#583 | |
|
Bannato
|
Quote:
Questo sicuramente significa che non è più un prodotto di "elite". Ma tiene presente che i note FZ sono la fascia consumer, non di elite! Assolutamento d'accordo per quanto riguarda la risoluzione dello schermo 1280x800, sono un po' pochini ed anch'io ne soffro un po'. La concorrenza offre risoluzioni maggiore... Sono un po' lenti alla Sony.. Tutto cio' pero' non toglie il fatto che esteticamente, attualmente sono i più belli sul mercato... |
|
|
|
|
|
#584 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
|
|
|
|
#585 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#586 |
|
Bannato
|
...ahhahha... guarda che la doppia lampada di contro ha solo consumi più elevati...
PS: e, infatti la tua scritta io la vedo di colore verde!!!! ahhahahahaha Ultima modifica di al-edit-so60 : 07-09-2007 alle 15:31. |
|
|
|
|
#587 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#588 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#589 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di al-edit-so60 : 07-09-2007 alle 15:36. |
|
|
|
|
|
#590 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
la serie FZ non può essere la fascia consumer per questo motivo: non c'è altra serie con il display da 15,4. è semplicemente l' unica serie, quindi ne entry level ne professionale. oppure, vista da un' altra ottica ma con lo stesso risultato, è presente sia la fascia consumer che quella professionale all' interno della stessa serie. gli altri produttori nell' ambito dei 15,4 hanno quasi tutti due serie se non tre. (mi riferisco ai 5 grandi: acer, asus, hp, dell, toshiba) dopo un pò di tempo, ti sei abituato alla tendenza al rosso? è ancora un problema con il fotoritocco? |
|
|
|
|
|
#591 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
A parte il poter dire:....io ho 4GB nel mio portatile! (che fa il suo porco effetto), ha che vi serve avere tanta ram?..che tipo di lavoro fate? volete farmi credere che 2GB non sono sufficienti?.....se parlate in prospettiva del futuro allora vi faccio presente che dal prossimo anno le ram saranno di tipo DDR3 e non più le attuali DDR2 (che peraltro sono da 667MHz per notebook contro le 800MHz per desktop)...........il futuro è incerto e velocemente mutevole!!!
Se vi infastidisce che Vista occupi tanta RAM (e non solo) downgradate ad XP! Invece anch'io non so se aspettare FZ2 o no per il semplice motivo che FZ11S lo trovo a 1100€+10€(spedizione) su internet con 2 anni di garanzia, mentre FZ2 si attesta sui 1299€ sul sito sonystyle e con un solo anno di garanzia. La differenza è di quasi 200€ per modifiche non radicali....però la tastiera bianca
|
|
#592 | |
|
Member
|
Quote:
Un pòmi sono abituato e riesco a pre-visualizzare abbastanza bene quale sarà il risultato in stampa rispetto a quello che vedo a monitor. Comunque per evitare brutte sorprese l'ultimo passaggio con Potoshop lo faccio sempre su un'altro PC. |
|
|
|
|
|
#593 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Anche se ho 3 TV, lettore DVD, Home Theater, lettore VHS ed impianti della SONY ed altri accessori compresa la pennetta da 8GB, non posso dire di essere un estimatore di tale marca. Non ne capisco innanzittutto la politica di vendita. In passato nel lontano 1999, dopo che avevo comprato il lettore DVD della SONY e mi accorsi che non mi leggeva i cd musicali masterizzati ed altri formati (ne dovetti comprare un altro della DAEWOO, esteticamente bruttissimo, che costava 5 volte di meno, ma leggeva tutto e di di più) giurai a me stesso che non avrei mai più comprato un prodotto SONY. Evidentemente, il tempo trascorso (aterosclerosi) e la fretta mi hanno fatto dimenticare questo giuramento. Per quanto riguarda la definizione di "fascia consumer" mi sono basato sulle definizione che i vari siti danno di questa serie... di più non so'!
|
||
|
|
|
|
#594 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
purtroppo mi fà sbavare, che ci devo fà!? |
||||
|
|
|
|
#595 | |
|
Bannato
|
Quote:
axabat, ti volevo chiedere ma tu hai provato ad installare i nuovi driver video? Io ho notato che i tempi di risposta sono notevolmente superiori... |
|
|
|
|
|
#596 |
|
Member
|
Perchè? Io ho settato vista con le impostazioni grafiche al minimo, interfaccia windows classico e non Vista aero e così senza altre applicazioni aperte, comprese quelle che girano in backgroud, occupa circa 630Mb di ram, non mi sembra affatto poco
.Per non parlare poi, ed è secondo me la cosa più assurda, dei programmi che non sono compatibili con vista tipo, fra quelli che uso io, arcgis e autocad dalla versione 2007 in giù. La cosa ancora più assurda è che mac os ti permette di utilizzare tranquillamente i programmi progettati per windows in emulazione, mentre Vista no
|
|
|
|
|
#597 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
#598 | |
|
Member
|
Quote:
Per tempi di risposta superiori intendi che è più veloce o che è più lento? Io li ho installati e mi sembra più veloce, va che è una meraviglia! |
|
|
|
|
|
#599 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#600 | |
|
Bannato
|
Quote:
In generale invece, io penso, che non è tanto zio Bill da criticare che avrà anche le sue colpe (come tutti, d'altronde lui sforna un sistema operativo che dovrà girare su milioni di computer, hadware diversi e decine di milioni di configurazioni e per non parlare dell'infinita schiera di software), ma tutto il resto, mi spiego meglio: - se i programmi che tu hai, la software house non li aggiorna e li riscrive in parte per VISTA, non è colpa dello zio; - se una periferica non ha i driver per VISTA, non è colpa dello zio, ma del produttore che non li rilascia; - se le periferiche non funzionano bene, non è colpa di VISTA, ma dei produttori che non fanno dei driver adeguati. D'altronde Microsoft rilasciando VISTA non ha mai dicharato che i programmi precedenti sono compatibili col nuovo nato, quindi in questo IMHO la micro ha ragione. Poi si può condividere o meno, ma il discorso ci porterebbe lontano... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.

purtroppo mi fà sbavare, che ci devo fà!?