|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
Ehy MikiXt ... potresti postarla una foto del tuo gioiellino
![]()
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
quando sarà finito mi troverete nella sezione "Modding" con un 3d apposito.. ![]() quindi per ora niente foto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Grande!
![]() Senti un po' hai mai sentito parlare di sistemi di raffreddamento basati, anziché su acqua, su dei particolari metalli liquidi, in grado di dissipare il calore fino a 60 volte di più rispetto all'acqua usata normalmente nei sistemi a liquido. Sto' cercando disperatamente un link! ![]()
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
si ne avevo sentito parlare...era montato su una scheda video ATI (mi pare fosse una X850...ma non ne sono per niente sicuro...) e funzionava proprio con quel principio... era una vecchia notizia comprasa qua su HW upgrade...mesi fa...prova a cercarla... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Grazie!
Cmq ti posto un piccolo "esperimento" che ho fatto oggi... Io ho una camera piccola e di solito con temperatura intorno 30°C (luglio) con Boinc in scaccolo pesante Temp CPU 73°C costanti probabilmente perchè entra in funtione il termal control e di conseguenza tempi di calcolo più lunghi. (1ora e 50min per 2 WU di predictor) Oggi, in barba al consumo elettrico, ho chiuso finestre e porta e ho attaccato il climatizzatore a palla a 15°C ![]() Temperatura camera intorno i 23°C, e con flusso d'aria del clima diretto verso il pc, il procio registrava 62°C (sempre col Probe) e di conseguenza scaccolavo 2WU in parallelo in 1 ora e 10min!!!! Sempre senza clock di alcun tipo... Quindi ora non ho dubbi che per sfruttare appieno le potenzialità di processori cosi spinti cè bisogno di un sistema a liquido! Ora mi voglio informare per bene, ma credo di orientarmi verso un sistema professionale, ancora non so quale però... ![]()
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: PADOVA
|
Quote:
si.....c'è proprio questa notizia nell'ultimo numero di chip, una recensione di delle shappire radeon x850xt raffreddata con metalli liquidi..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
nella necessità di comprare un P4 478 infatti ho preso un Northwood usato (anche se i prescott sono molto più facili da reperire...) proprio per questi problemi...già L'HT fa consumare e scaldare non poco... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
meglio di HW upgrade e del forum non c'è nè! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: PADOVA
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.