Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2005, 15:12   #1
miki8991
Senior Member

L'Avatar di miki8991

Iscritto dal: Feb 2005
Città: PADOVA
PROBLEMA ZALMAN CNPS 7000BCU BLUE LED

ciao a tutti...... ho da poco messo su sto benedetto dissi zalman, ma non ne sono stato ankora soddisfatto pienamente..... infatti prima con dissi e pasta originale arrivavo massimo massimo a 51° dopo ore e ore d gioco.... ora arrivo con le stesse condizioni arrivo massimo a 49°.... (con lo zalman e l'artic silver 5!!!!! )..... mi sembra 1 pò pochino..... come mai??? mi potete dire le temp vostre con questo dissi????

PS: può essere xke quando l'ho messo su ho messo troppa pasta e forse il dissi xciò nn toccava bene con la cpu!!!!?????

1 grazie a tutti quelli ke rispondono ciao!!!!!!
miki8991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 19:01   #2
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da miki8991
ciao a tutti...... ho da poco messo su sto benedetto dissi zalman, ma non ne sono stato ankora soddisfatto pienamente..... infatti prima con dissi e pasta originale arrivavo massimo massimo a 51° dopo ore e ore d gioco.... ora arrivo con le stesse condizioni arrivo massimo a 49°.... (con lo zalman e l'artic silver 5!!!!! )..... mi sembra 1 pò pochino..... come mai??? mi potete dire le temp vostre con questo dissi????

PS: può essere xke quando l'ho messo su ho messo troppa pasta e forse il dissi xciò nn toccava bene con la cpu!!!!?????

1 grazie a tutti quelli ke rispondono ciao!!!!!!
allora di pasta ce ne va pochissima...poi a quanto l'hai regolata la ventola?

inoltre il case deve essere ben ventilato...altrimenti lo zalman non può fare il suo lavoro come si deve...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2005, 19:25   #3
miki8991
Senior Member

L'Avatar di miki8991

Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT
allora di pasta ce ne va pochissima...poi a quanto l'hai regolata la ventola?

inoltre il case deve essere ben ventilato...altrimenti lo zalman non può fare il suo lavoro come si deve...

case aperto, 3 ventole, ben arieggiato insomma..... la ventola dello zalman è sempre a stecco (2220 giri), l'unica cosa è ke ho messo tanta tanta pasta e ho spostato diverse volte il dissi xke nn era fissato bene, quindi la pasta è messa in malomodo.....

cmq le temp sono buone, ke dici???? posso lasciare così o devo rimettere la pasta....???

risp

grazie ciao
Old 13-07-2005, 08:45   #4
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
case aperto, 3 ventole, ben arieggiato insomma..... la ventola dello zalman è sempre a stecco (2220 giri), l'unica cosa è ke ho messo tanta tanta pasta e ho spostato diverse volte il dissi xke nn era fissato bene, quindi la pasta è messa in malomodo.....

cmq le temp sono buone, ke dici???? posso lasciare così o devo rimettere la pasta....???

risp

grazie ciao
ma insomma..sono così-così...però bisogna considerare che sei in Oc...che core ha la tua cpu?

prova a mettere meno pasta...dovrebbe esserci qualche piccolo miglioramento...(in più la ventola arriva a 2500rpm..non 2220)
Old 13-07-2005, 10:45   #5
miki8991
Senior Member

L'Avatar di miki8991

Quote:
ma insomma..sono così-così...però bisogna considerare che sei in Oc...che core ha la tua cpu?

prova a mettere meno pasta...dovrebbe esserci qualche piccolo miglioramento...(in più la ventola arriva a 2500rpm..non 2220)

è 1 athlon 64 3000+ newcastle.... cmq adesso ho quelle temp a default!!!! nn sono in oc.... x i giri della ventola li vedo con asus pc probe e nn mi va mai più d 2200... come mai??? sarà xke c'è molta polvere....

risp

ciao
Old 13-07-2005, 10:48   #6
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
è 1 athlon 64 3000+ newcastle.... cmq adesso ho quelle temp a default!!!! nn sono in oc.... x i giri della ventola li vedo con asus pc probe e nn mi va mai più d 2200... come mai??? sarà xke c'è molta polvere....

risp

ciao
allora, dai una bella pulita dalla polvere (ventole, dissy,pasta termica, smonta tutto) che è tremenda, poi pc probe lascialo stare, scaricati Everest e guarda le temperature
Old 13-07-2005, 10:52   #7
miki8991
Senior Member

L'Avatar di miki8991

Quote:
allora, dai una bella pulita dalla polvere (ventole, dissy,pasta termica, smonta tutto) che è tremenda, poi pc probe lascialo stare, scaricati Everest e guarda le temperature

bah.... cmq secondo me è tutta colpa d sto asus pc probe ke è tutto sballato.....

cmq grazie ciao
Old 13-07-2005, 10:54   #8
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
bah.... cmq secondo me è tutta colpa d sto asus pc probe ke è tutto sballato.....

cmq grazie ciao
si beh..a volte sballa...

comunque ho notato che anche il mio 7000B cu (con la ventola nera, però ) si riempie di polvere molto in fretta...
Old 13-07-2005, 11:09   #9
miki8991
Senior Member

L'Avatar di miki8991

Quote:
si beh..a volte sballa...

comunque ho notato che anche il mio 7000B cu (con la ventola nera, però ) si riempie di polvere molto in fretta...

lo so... mi sembrano 1 pò delicatini sti zalman... cmq toglimi una curiosità.... cosa cambia dal cnps 7000a cu al cnps 7000b cu....?????
Old 13-07-2005, 11:24   #10
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
ho appena comprato il tuo stesso dissi con il led e stessa pasta termoconduttiva. una domanda visto che mi devo ancora comprare il procio e lo devo ancora montare: è rumoroso?
Old 13-07-2005, 12:19   #11
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
lo so... mi sembrano 1 pò delicatini sti zalman... cmq toglimi una curiosità.... cosa cambia dal cnps 7000a cu al cnps 7000b cu....?????
non molto..la versione b è quella più aggiornata...comunque si tratta di piccoli particolari...
Old 13-07-2005, 12:21   #12
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
Originariamente inviato da sapatai
ho appena comprato il tuo stesso dissi con il led e stessa pasta termoconduttiva. una domanda visto che mi devo ancora comprare il procio e lo devo ancora montare: è rumoroso?
al minimo (1400 giri) è muto fino a 2000giri è silenzioso...al massimo (2500 giri) si fa sentire abbastanza...più che altro per il gran movimento d'aria...
Old 13-07-2005, 17:33   #13
miki8991
Senior Member

L'Avatar di miki8991

Quote:

silenziosissimo...... soprattutto al minimo nn si sente nulla.......
Old 13-07-2005, 17:33   #14
miki8991
Senior Member

L'Avatar di miki8991

Quote:
non molto..la versione b è quella più aggiornata...comunque si tratta di piccoli particolari...

grazie

ciao
Old 13-07-2005, 20:23   #15
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
grazie ragazzi.

X miki8991: n' altro padovan! semo in tanti!
Old 14-07-2005, 09:33   #16
miki8991
Senior Member

L'Avatar di miki8991

Quote:
grazie ragazzi.

X miki8991: n' altro padovan! semo in tanti!

eo sò!!!!!! w padova & w el veneto!!!!!!!!!!!

ciao!!!!!!!!!!
Old 14-07-2005, 09:35   #17
miki8991
Senior Member

L'Avatar di miki8991

qualcuno sà dirmi un programma serio x temp e velocità delle ventole...???? xke uso asus probe e mi da massimo 2200 giri x lo zalman..... mi sà tanto ke è sballato....
Old 14-07-2005, 10:06   #18
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
qualcuno sà dirmi un programma serio x temp e velocità delle ventole...???? xke uso asus probe e mi da massimo 2200 giri x lo zalman..... mi sà tanto ke è sballato....
ma l'hai attaccato al Fan Mate 2 o direttamente alla mobo? comunque il max è 2500 giri...
Old 14-07-2005, 10:09   #19
miki8991
Senior Member

L'Avatar di miki8991

Quote:
ma l'hai attaccato al Fan Mate 2 o direttamente alla mobo? comunque il max è 2500 giri...
l'ho attaccato sia al fan mate 2 sia alla mobo.....
Old 14-07-2005, 10:16   #20
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Quote:
l'ho attaccato sia al fan mate 2 sia alla mobo.....
quindi è collegato al fan mate (è ovvio che poi va a finirsi nella mobo)...l'hai regolata sul massimo, vero? strano che non vada a 2500rpm...prova a guardare con Everest...
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL