|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Ho visto i link solo ora. Ho letto i primi due.
Non è che ci siano scritte teorie irragionevoli o rivoluzionarie, per carità. Nel primo articolo in buona sostanza si avanza l'ipotesi che un certo tipo di misurazioni porti a sovrastimare l'entità del riscaldamento globale, ma viene anche detto esplicitamente che ciò solleva questioni al riguardo dell'interpretazione di quel genere di dati e non dubbi sull'esistenza del riscaldamento globale in sè (la cui esistenza è provata anche da dati di natura diversa), anche se gli scettici non mancheranno di appropriarsi di tali argomentazioni allo scopo di dimostrare che gli scienziati non hanno ancora capito niente del fenomeno. Nel secondo articolo, invece, si dà notizia (ma non descrizione) dello studio condotto da due ricercatori, che avrebbero in estrema sintesi "rifatto i conti" e scoperto che la Terra non si sta affatto riscaldando; il pezzo si conclude con i due studiosi che invitano alla verifica dei loro studi e nient'altro, ma si tratta di un articolo datato ottobre 2003, quindi ritengo che alla fine la comunità scientifica non abbia trovato significativi i lavori dei due, poiché in caso opposto la notizia si sarebbe diffusa. Infine spendo ancora due parole per far notare che il "Daily Telegraph" e "USA Today" non sono certo assimilabili a riviste scientifiche di un certo livello come "Scientific American" (che è in pratica l'edizione originale di "Le Scienze"). Un po' come se io parlando della fusione andassi a linkare "Panorama" o "La Repubblica"... Infine, mi dispiace notare come alla fine non ci si sappia regolare e si debba sempre arrivare a far intervenire un moderatore.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Up... ci sono news sulla questione?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.