Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2005, 18:19   #41
Mat-ita
Member

L'Avatar di Mat-ita

Iscritto dal: May 2005
"si perche' no??? " che vuol dire??
Mat-ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 18:21   #42
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Si scrivo pci-x per copula, ma in effetti è un' altra cosa e le schede madri nvidia per workstation sono un altro mondo. E costano...
Per nf4 igp sarà un nf4 ulta? Mi sa che la mem condivisa non fa per me anche se ho 2 gb.
Ho un xp 3200 e la mobo in sign se le vendo quanto ci guadagno?
imho non ci guadagni molto, se la vendi con il procio credo 100€
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 18:22   #43
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mat-ita
"si perche' no??? " che vuol dire??
vuole dire che chiedo su questo forum...non vedo il problema e comunque in ogni caso in 3D gli x86 vanno meglio dei PPC
Old 07-07-2005, 18:46   #44
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Osx assomiglierà sempre + a Windows?
Io penso che sia il contrario
Io possiedo sia un amd64 3500+ e un mac doppio processore g5
Per la precisione questo
Dual 2GHz PowerPC G5
1GHz frontside
bus/processor
512K L2 cache/processor
512MB DDR400 SDRAM
Expandable to 4GB SDRAM
160GB Serial ATA
16x SuperDrive (double-layer)
Three PCI Slots
ATI Radeon 9600
128MB DDR video memory
Usando sia amd64 3500+ e un Dual 2GHz PowerPC G5
La differenza con pc si vede e come partendo da osx
Per fare grafica il mac è il migliore
Mac non è un macchina come il pc per giocare
Cmq doom 3 su mac è uscito
Per me non è stata una bella mossa passare da ibm a pentium adesso
Questa mossa era valida solo con l'uscita osx cioè 4anni fa mi sembra e poi Preferisco i g5 ai pentium
Guardate come è fatto un mac

beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 18:48   #45
Mat-ita
Member

L'Avatar di Mat-ita

beato te... io ho un 3500 e basta!!
Old 07-07-2005, 18:56   #46
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
In effetti mi aspettavo molti più commenti come quelli di beejay
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 19:02   #47
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da beejey
Osx assomiglierà sempre + a Windows?
Io penso che sia il contrario
Io possiedo sia un amd64 3500+ e un mac doppio processore g5
Per la precisione questo
Dual 2GHz PowerPC G5
1GHz frontside
bus/processor
512K L2 cache/processor
512MB DDR400 SDRAM
Expandable to 4GB SDRAM
160GB Serial ATA
16x SuperDrive (double-layer)
Three PCI Slots
ATI Radeon 9600
128MB DDR video memory
bella macchina non c'è che dire cmq dire che Mac OSX sta sempre di più diventando come Windows è una cagata, concordo con te
Quote:
Usando sia amd64 3500+ e un Dual 2GHz PowerPC G5
La differenza con pc si vede e come partendo da osx
Per fare grafica il mac è il migliore
ti correggo, per fare grafica 2D il Mac è il migliore, per fare grafica 3D non lo è per niente
Quote:
Mac non è un macchina come il pc per giocare
Cmq doom 3 su mac è uscito
ovvio con i PC ci si gioca e basta
Quote:
Per me non è stata una bella mossa passare da ibm a pentium adesso
Questa mossa era valida solo con l'uscita osx cioè 4anni fa mi sembra e poi Preferisco i g5 ai pentium
per me si...non so se hai guardato la potenza di calcolo degli x86 e quella dei G5 attuali quella dei G5 non è nemmeno paragonabile, infatti i G5 battono gli x86 sono quando viene usato il motore Altivec (solo in grafica 2D) integrato...in ambito desktop standard sono inferiori
Quote:
Guardate come è fatto un mac
CUT
non c'è che dire, è assemblato bene, quanto il mio PC (l'ho assemblato io) ma con quello che costa vorrei ben vedere...prendi una WS SuperMicro o pari con le stesse caratteristiche del tuo Mac e vedi che la qualità è identica

cmq per i Macchisti, GNU/Linux e BSD sono più veloci e scalabili di OS X
Old 07-07-2005, 22:06   #48
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
allora... tanto x mettere i puntini sulle "i":
1)X quanto riguarda i gioki i bench saranno pure stati fatti su un 4000+, ma kn una x8oo xt la differenza di fps è al max di 10 fps, nn è certo la metà (altrimenti i possessori di p4 kome farebbero a giocare se pure un 3.6 va + lento di un 3000+ ), ergo uno ke compra un mac x giocarci è un folle.....
2)X quanto riguarda la grafica 3d, per quanto già ripetuto più volte, i mac non sono paragonabili agli x86, vanno più lenti, soprattutto se confrontati con le versioni a 64 bit dei programmi di rendering.
3)il mio venice 3000+ (1.8) sta tranquillo tranquillo a 2520 vcore default e dissi boxed... provate a far fare la stessa cosa (ammesso ke si possano overclokkare ke nn ho la minima idea) ad un g5.....
4)in ambito server, nel caso di gestione di un certo numero di connessioni con mac os x, gli x-serve hanno prestazioni ke definire penose è essere MOLTO buoni.....
5)per quanto riguarda la grafica 2d, la musica e il montaggio video i mac sono molto usati, e hanno prestazioni superiori agli x86 in alcune di queste applicazioni.

Come al solito vale la solita regola di usare l'arkitettura migliore per i propri scopi.
In particolare, per un uso generico, o per grafica 2d, musica e montaggio video i mac vanno più ke bene, invece x giocare, grafica 3d e applicazioni server è una follia utilizzarli.
Old 07-07-2005, 22:46   #49
Mason
Senior Member

L'Avatar di Mason

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
dati

vabbe ma qualche numero, sorvolando i vg, lo mettete? sembra di leggere aria bolita vs acqua fritta
Mason è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 23:06   #50
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Mason
vabbe ma qualche numero, sorvolando i vg, lo mettete? sembra di leggere aria bolita vs acqua fritta
mi pare che recentemente abbia fatto una prova per anandtech... cmq oltre che nei bench pubblicati da apple i g5 e g4 si dimostrano sempre processori mediocri rispetto alla controparte x86 che non vede soluzione di continuità di sviluppo da sempre ma incessantemente con tanto o poco si innova....
Old 07-07-2005, 23:14   #51
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

http://www.anandtech.com/mac/showdoc.aspx?i=2436

ecco qui i bench... il g5 ne esce maluccio dalla prova (contro il dual opteron poi... a volte le percentuali sono consistenti)

una frase significativa "The server performance of the Apple platform is, however, catastrophic."

Ultima modifica di TheDarkAngel : 07-07-2005 alle 23:23.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 23:35   #52
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
tnx darkangel....
onestamente mi rompevo a cercare quei bench dopo ke avevo aperto la discussione la volta scorsa....anke xkè x ora sono kn un p233 mmx con 64 mb di ram e win 2000..... t assicuro ke è una vera kiavika.....
Old 07-07-2005, 23:41   #53
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
tnx darkangel....
onestamente mi rompevo a cercare quei bench dopo ke avevo aperto la discussione la volta scorsa....anke xkè x ora sono kn un p233 mmx con 64 mb di ram e win 2000..... t assicuro ke è una vera kiavika.....
va quasi messa in firma sta recensione tanto esce sempre qualcuno a dire che i processori G5 sono eccelsi

ps immagino la sofferenza con un pc... così così .... preistorico
Old 07-07-2005, 23:47   #54
Mat-ita
Member

L'Avatar di Mat-ita

in certi ambiti lo sono.. come ho gia detto l'accoppiata "logic pro 7" e "mac g5 dual" è uno standard x la produzione audio (x chi se la puo permettere..)
Old 08-07-2005, 00:28   #55
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Dico ma scherzi? Un winchester 3000+ adesso va meglio di un dual G5.

Mi sa che è l' esatto contrario. Poi se ci metti windows (na sola) contro Mac OSX, e sw nati per mac e solo dopo esportati su pc hai fatto 13.
Scusa ma non direi proprio che il tuo pc va meglio di un Dual G5 MAC che ha due processori da 2,7 ghz, e un bus da 1,35 ghz.
Già il modello base e cioè:
PowerPC G5 a 1,8GHz
Bus frontside a 600MHz
512K di cache L2 a 1400 €

va molto meglio proprio per l' accoppiata hw sw imbattibile. E più roccia di questo non credo che sia il tuo pc.
Dipende sempre dagli ambiti...il mac è preferibile per fare tot cose, negli altri un procio come un a64 3200+ gli fa il culo anche ad un dul G5 2.7Ghz...altro che...in altri il Mac è molto più performante...

Se si leva qualche professionista che compra per forza di cose Mac perchè è standard ed è obbligato dal tipo di programma chi ha mac sono gli entusiastici e qualche minchione, per fortuna non molti, come uno che conosco che l' ha preso solo perchè è Mac e ha un desing accattivante...
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 00:50   #56
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
imho i mac continuando per questa strada non prenderanno mai piede. mai come i pc.

mac e' costoso, e per un utilizzo normale non da' vantaggi tangibili rispetto a un pc, oltretutto il parco software non e' certo paragonabile a quello di windows.

secondo me apple farebbe una gran mossa implementando un layer di compatibilita' con windows in OsX... (un po come wine... ma integrato e funzionante a dovere)
Una simile mossa darebbe davvero un'enorme svolta alla situazione e metterebbe i mac a competere con i pc.

ancora meglio, apple potrebbe limitarsi alla produzione di OsX per architetture x86, fornendo sempre la compatibilita' con windows... a quel punto diventerebbe un temibile concorrente per microsoft e se ne vedrebbero delle belle...
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 01:42   #57
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Braccop
imho i mac continuando per questa strada non prenderanno mai piede. mai come i pc.

mac e' costoso, e per un utilizzo normale non da' vantaggi tangibili rispetto a un pc, oltretutto il parco software non e' certo paragonabile a quello di windows.

secondo me apple farebbe una gran mossa implementando un layer di compatibilita' con windows in OsX... (un po come wine... ma integrato e funzionante a dovere)
Una simile mossa darebbe davvero un'enorme svolta alla situazione e metterebbe i mac a competere con i pc.

ancora meglio, apple potrebbe limitarsi alla produzione di OsX per architetture x86, fornendo sempre la compatibilita' con windows... a quel punto diventerebbe un temibile concorrente per microsoft e se ne vedrebbero delle belle...
Prima di tutto grazie ragazzi, pensavo di essere solo io a non essere un fanatico dei mac e a dire che non hanno tutta sta potenza che la Apple declama, cmq passando ad altro, credo anche io che se la Apple fa e supporta bene un MacOSx per X86 ne vedremo delle belle, che sia l'inizio della vera alternativa a Microsoft? Io se ci fosse lo proverei subito!

p.s. come case per pc ce ne sono di meglio di quello del g5, già il mio mi piace di più ed è più accessoriato

Ultima modifica di LordPBA : 08-07-2005 alle 01:51.
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 01:59   #58
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel
http://www.anandtech.com/mac/showdoc.aspx?i=2436

ecco qui i bench... il g5 ne esce maluccio dalla prova (contro il dual opteron poi... a volte le percentuali sono consistenti)

una frase significativa "The server performance of the Apple platform is, however, catastrophic."
i dual g5 escono davvero a pezzi, mentre gli opteron sembrano delle bestie cavolo... AMD, per adesso, va davvero forte!
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2005, 07:42   #59
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da LordPBA
i dual g5 escono davvero a pezzi, mentre gli opteron sembrano delle bestie cavolo... AMD, per adesso, va davvero forte!
dubitavi ?
Old 08-07-2005, 09:32   #60
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
IL parco software non e' certo paragonabile a quello di windows?
Se dici i giochi che girano su pc allora si
IL Pc è diventata una macchina per giocare senno cpu tipo amdfx55 e schede video tipo 7800gtx che le fanno a fare
Cmq i preferisco + una console per giocare
Da quando è uscito osx fino a oggi è sempre stato un termine di paragone come sistema altro che window e il futuro Longhorn
Poi non ci vuole cosi tanto per superare window
Dipende sempre da utilizzo che fai del Pc
Io per lavorare per fare grafica ecc uso solo il mac

Ultima modifica di beejey : 08-07-2005 alle 09:39.
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP