|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
"si perche' no??? " che vuol dire??
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Osx assomiglierà sempre + a Windows?
Io penso che sia il contrario Io possiedo sia un amd64 3500+ e un mac doppio processore g5 Per la precisione questo Dual 2GHz PowerPC G5 1GHz frontside bus/processor 512K L2 cache/processor 512MB DDR400 SDRAM Expandable to 4GB SDRAM 160GB Serial ATA 16x SuperDrive (double-layer) Three PCI Slots ATI Radeon 9600 128MB DDR video memory Usando sia amd64 3500+ e un Dual 2GHz PowerPC G5 La differenza con pc si vede e come partendo da osx Per fare grafica il mac è il migliore Mac non è un macchina come il pc per giocare Cmq doom 3 su mac è uscito Per me non è stata una bella mossa passare da ibm a pentium adesso Questa mossa era valida solo con l'uscita osx cioè 4anni fa mi sembra e poi Preferisco i g5 ai pentium Guardate come è fatto un mac |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
|
beato te... io ho un 3500 e basta!!
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
In effetti mi aspettavo molti più commenti come quelli di beejay
|
|
|
#47 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
quella dei G5 non è nemmeno paragonabile, infatti i G5 battono gli x86 sono quando viene usato il motore Altivec (solo in grafica 2D) integrato...in ambito desktop standard sono inferiori Quote:
cmq per i Macchisti, GNU/Linux e BSD sono più veloci e scalabili di OS X |
|||||
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
allora... tanto x mettere i puntini sulle "i":
1)X quanto riguarda i gioki i bench saranno pure stati fatti su un 4000+, ma kn una x8oo xt la differenza di fps è al max di 10 fps, nn è certo la metà (altrimenti i possessori di p4 kome farebbero a giocare se pure un 3.6 va + lento di un 3000+ ), ergo uno ke compra un mac x giocarci è un folle.....2)X quanto riguarda la grafica 3d, per quanto già ripetuto più volte, i mac non sono paragonabili agli x86, vanno più lenti, soprattutto se confrontati con le versioni a 64 bit dei programmi di rendering. 3)il mio venice 3000+ (1.8) sta tranquillo tranquillo a 2520 vcore default e dissi boxed... provate a far fare la stessa cosa (ammesso ke si possano overclokkare ke nn ho la minima idea) ad un g5..... 4)in ambito server, nel caso di gestione di un certo numero di connessioni con mac os x, gli x-serve hanno prestazioni ke definire penose è essere MOLTO buoni..... 5)per quanto riguarda la grafica 2d, la musica e il montaggio video i mac sono molto usati, e hanno prestazioni superiori agli x86 in alcune di queste applicazioni. Come al solito vale la solita regola di usare l'arkitettura migliore per i propri scopi. In particolare, per un uso generico, o per grafica 2d, musica e montaggio video i mac vanno più ke bene, invece x giocare, grafica 3d e applicazioni server è una follia utilizzarli.
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
dati
vabbe ma qualche numero, sorvolando i vg, lo mettete? sembra di leggere aria bolita vs acqua fritta
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
http://www.anandtech.com/mac/showdoc.aspx?i=2436
ecco qui i bench... il g5 ne esce maluccio dalla prova (contro il dual opteron poi... a volte le percentuali sono consistenti) una frase significativa "The server performance of the Apple platform is, however, catastrophic."
Ultima modifica di TheDarkAngel : 07-07-2005 alle 23:23. |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
tnx darkangel....
onestamente mi rompevo a cercare quei bench dopo ke avevo aperto la discussione la volta scorsa....anke xkè x ora sono kn un p233 mmx con 64 mb di ram e win 2000..... t assicuro ke è una vera kiavika.....
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps immagino la sofferenza con un pc... così così .... preistorico
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
|
in certi ambiti lo sono.. come ho gia detto l'accoppiata "logic pro 7" e "mac g5 dual" è uno standard x la produzione audio (x chi se la puo permettere..)
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Se si leva qualche professionista che compra per forza di cose Mac perchè è standard ed è obbligato dal tipo di programma chi ha mac sono gli entusiastici e qualche minchione, per fortuna non molti, come uno che conosco che l' ha preso solo perchè è Mac e ha un desing accattivante... |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
imho i mac continuando per questa strada non prenderanno mai piede. mai come i pc.
mac e' costoso, e per un utilizzo normale non da' vantaggi tangibili rispetto a un pc, oltretutto il parco software non e' certo paragonabile a quello di windows. secondo me apple farebbe una gran mossa implementando un layer di compatibilita' con windows in OsX... (un po come wine... ma integrato e funzionante a dovere) Una simile mossa darebbe davvero un'enorme svolta alla situazione e metterebbe i mac a competere con i pc. ancora meglio, apple potrebbe limitarsi alla produzione di OsX per architetture x86, fornendo sempre la compatibilita' con windows... a quel punto diventerebbe un temibile concorrente per microsoft e se ne vedrebbero delle belle... |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
p.s. come case per pc ce ne sono di meglio di quello del g5, già il mio mi piace di più ed è più accessoriato Ultima modifica di LordPBA : 08-07-2005 alle 01:51. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
IL parco software non e' certo paragonabile a quello di windows?
Se dici i giochi che girano su pc allora si IL Pc è diventata una macchina per giocare senno cpu tipo amdfx55 e schede video tipo 7800gtx che le fanno a fare Cmq i preferisco + una console per giocare Da quando è uscito osx fino a oggi è sempre stato un termine di paragone come sistema altro che window e il futuro Longhorn Poi non ci vuole cosi tanto per superare window Dipende sempre da utilizzo che fai del Pc Io per lavorare per fare grafica ecc uso solo il mac Ultima modifica di beejey : 08-07-2005 alle 09:39. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.

quella dei G5 non è nemmeno paragonabile, infatti i G5 battono gli x86 sono quando viene usato il motore Altivec (solo in grafica 2D) integrato...in ambito desktop standard sono inferiori
), ergo uno ke compra un mac x giocarci è un folle.....
//\\ Vendo =>