|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Como
|
Vai di naso, i componenti gremati dovresti riconoscerli dall'odore,
certo che 6 proprio sfigato
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
cmq puoi fare richiesta di risarcimento all'enel
|
|
|
#44 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: La Spezia
|
CERCO:Cerco 2x1GB ram Sodimm DDR1 ![]() Rosaurus,Andreafx,Jokjo,Contesax,Bloodflowers,Shivalur,Andrea16V,RyoOhky,Anto,salvatorexciaccante,jashugan,lord_crassus,principino1984,felpa, Mangianastri X2,Skype,poetando,robe64,streke,riccardods,Max_R,Pinzo,ilcalmo,Red_star,Dan8,invisiblemax,Prodigy,marcello979,luca6680 |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
Quote:
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
|
L'Enel sa' perfettamente quali sono i suoi problemi....
Di contro è responsabilità dell'utente adeguare gli impianti elettrici per questo tipo di problemi. La legge 46/90 con relativa certificazione ne è un'esempio. Se l'enel ha una cabina che fa' le bizze ne è a conoscenza; se manda la 380 anzichè la 220 (2 fasi anzichè fase e neutro) lo sa' perfettamente. Se la prendi per il culo credo che la possibilità che se ne accorga sia molto alta, dato anche la conoscenza comune degli eventi atmosferici accorsi in quella zona. Io non ci proverei neanche a fregare l'ENEL. Ti posso assicurare che sono in una zona in cui ho spesso 160-180 V anzichè la 220V. Potrei rovinare elettrodomestici e cose varie, mi si spegneva il PC spesso (ora sono ricorso ai ripari con un UPS) , ma l'ENEL è a conoscenza del problema, e se volessi intentare una causa sarebbe come cercare di schiacciare un ippopotamo con la paletta moschicida. Posso solo aspettare che risolvano il problema. L'unica cosa da fare, purtroppo a posteriori, è quella di farsi realizzare l'impianto a norme, con messa a terra e pali antifulmine o cmq antenne (che generalmente fungono da parfulmini), con un bel filo da 10mm collegato alla terra.
Q9450, Gigabyte EP45-DS4, DDR2 4G Corsair Dominator 1066Mhz, Club3D HD4850, Samsung Spinpoint 750Gb, Masterizzatori Pioneer DVR-215, Technotrend T-3000Hybrid, Creative P580 ...conosci il mondo degli HTPC?? vieni a scoprirlo Qui |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Ma tanto sono assicurato...
Cazzo pago ogni anno 180 euro di assicurazione... quando serve spero che non deluda
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
|
Si, ma pensa a quello che ti ho detto io...
Fatti normalizzare l'impianto e metti un parafulmine.
Q9450, Gigabyte EP45-DS4, DDR2 4G Corsair Dominator 1066Mhz, Club3D HD4850, Samsung Spinpoint 750Gb, Masterizzatori Pioneer DVR-215, Technotrend T-3000Hybrid, Creative P580 ...conosci il mondo degli HTPC?? vieni a scoprirlo Qui |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
|
dopo che è succeso a un mio amico c(ausa fulmine sulla linea telefonica che gli ha fuso il modem adsl) ho preso qlc tempo fa un ciabatta filtrata della belkin che filtra presa antenna prese elettriche e presa telefonica dite che potrebbe bastare in caso di un fulmine? il prodotto è garantito a vita e su questa serie gold la belkin dà una copertura illimitata a tutto gli apparecchi collegati alla ciabatta in caso di guasto dà anche il servizio di recupero dati...
resiste a un picco di corrente massimo di 90mila ampere http://catalog.belkin.com/IWCatProdu...ies%2Fct_Id%3E
|
|
|
|
#51 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Nel secondo caso è l'utente che deve proteggersi, purtroppo gli elettricisti non installano praticamente mai gli scaricatori a monte dell'impianto anche perchè vanno installati calcolando vari fattori di rischio. Nella mia via abbiamo praticamente tutti gli scaricatori di sovratensione. Come parafulmine c'è già un traliccio dell'enel bello alto e solitamente i fulmini si scaricano su quello. |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
x dididj
a norma dovrebbe essere sufficiente.....ma effettivamente non lo è.....purtroppo quando si parla di 500v e più sulla linea di alimentazione....ogni interruttore, fusibile e altre diavolerie si trasformano da interruttori a ponti conduttori ad alta conduttività.....quindi anche se hai il pc spento e ti becchi una socca di sovraalimentazione il pc al 95% lo bruci. Per essere tranquilii relativamente serve un impianto elettrico con dispositivi di messa a terra della corrente in eccesso....di solito nei condomini si utilizzano dei pozzetti sotto l'asfalto collegati con 1 o + parafulmini che (non facciamoci trarre in inganno dal nome) servono a convogliare l'elettricità in eccesso che gira sul circuito elettrico sia del condominio che degli appartamenti. Purtroppo il pianeta si comporta come un condensatore...il cielo è la piastra positiva e la terra la piastra negativa.....secondo voi perchè quando piove è consigliabile stare in macchina e non sotto 1 albero? la macchina è isolata dal terreno che è una parte del conduttore, dalle ruote mentre l'albreo avendo le radici che affondano nel terreno è carico negativamente quindi "attira" scariche elettriche |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
|
quante cose che si imparano qua su hwu
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
|
in caso di strinamento del pc causa fulmine la garanzia illimitata che dà la belkin alle apparecchiaturre a valle del surgemaster varrebbe?
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Marina di Carrara
|
Quote:
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
|
lol, arriva la mail di notifica a questo post e mi salta la luce! ups pawah!
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
anche se si ha un impianto elettrico a norma con scaricatori ecc... l'unico modo sicuro per salvarsi pc, tv, ecc.. è di staccare le prese!
L'assicurazione ti rimborserà facendo una stima del valore dei beni distrutti dalla scarica tenendo conto anche dell'usura e dell'età dell'oggetto nonchè della sua svalutazione, perciò è buona norma staccare le prese e non di pensare di stare tranquilli perchè tanto si è assicurati.
|
|
|
#58 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Il quadro elettrico del mio ufficio ha la possibilità di togliere l'energia elettrica dai punti presa, senza stare a togliere le prese da tutti gli interrutori, volevo sapere se era sufficiente staccate direttamente dal quadro, oppure NO.
L'unico inconveniente è che rimarrebbe spento il fax. |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho portato il computer in assistenza... era già il quindicesimo che gli portavano, tutti assicurati... mi ha dato tempi d'attesa di circa una settimana... poi mi chiama e mi dice cosa c'è che non va, dopodichè mi fa un preventivo... che porterò all'assicurazione. Poi deciderò io che fare. Speriamo...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.

| 4X512 Mb GEIL ONE S@300mHz