Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2005, 08:31   #41
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Quote:
Originariamente inviato da mpec82
dov'è che abita Cociz?
Non a Trieste... anche se vicino... (prov. di Venezia) il discorso della Bora fatto da Beelzebub è una cosa che capiamo io, lui e tutti i Fan di Ennio Annio ...
Old 05-07-2005, 10:07   #42
teliripongo
Senior Member

L'Avatar di teliripongo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Como
Vai di naso, i componenti gremati dovresti riconoscerli dall'odore,

certo che 6 proprio sfigato
Old 05-07-2005, 10:09   #43
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
cmq puoi fare richiesta di risarcimento all'enel
Old 05-07-2005, 10:18   #44
lele81
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ilmanu
cmq puoi fare richiesta di risarcimento all'enel
Non credo, mica è colpa dell'enel se il fulmine è caduto sul suo garage.
lele81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 10:29   #45
GMcomp1
Senior Member

L'Avatar di GMcomp1

Iscritto dal: Apr 2003
Città: La Spezia
cazzo brutta storia,2 anni fa' mi e' successa una cosa simile...stavo giocando di giorno e fuori ci stava una tempesta di fulmini...non me ne sono curato piu di tanto....dopo1 oretta sbam salta la luce Tuono a 2 metri da casa nooo ho beccato un fulmine....non mmi partiva piu il pc....pero' in camera mi era saltata solo una abatjur....morale della favola cambio il cavo di collegamento PC-Ciabatta e tutto e' tornato a funzionare...consiglio prova a cambiare il cavo di alimentazione.
GMcomp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 11:00   #46
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
Quote:
Originariamente inviato da lele81
Non credo, mica è colpa dell'enel se il fulmine è caduto sul suo garage.
e l'enekl che caxxo ne sa? e cmq e' l'enel che deve preoccuparsi della sicurezza dei sui impianti visto che il fumine a beccato l'impianto esterno della casa e non ha colpito una presa o cmq un contatto DOPO il contatore dove finisce la responsabilita' dell'enel....fai richiesta e ovviamente non gli dire del fulmine gli dici solo che ti si sono bruciati gli elettrodomestici....
Old 05-07-2005, 11:41   #47
Ventu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
L'Enel sa' perfettamente quali sono i suoi problemi....
Di contro è responsabilità dell'utente adeguare gli impianti elettrici per questo tipo di problemi. La legge 46/90 con relativa certificazione ne è un'esempio.
Se l'enel ha una cabina che fa' le bizze ne è a conoscenza; se manda la 380 anzichè la 220 (2 fasi anzichè fase e neutro) lo sa' perfettamente. Se la prendi per il culo credo che la possibilità che se ne accorga sia molto alta, dato anche la conoscenza comune degli eventi atmosferici accorsi in quella zona.
Io non ci proverei neanche a fregare l'ENEL. Ti posso assicurare che sono in una zona in cui ho spesso 160-180 V anzichè la 220V. Potrei rovinare elettrodomestici e cose varie, mi si spegneva il PC spesso (ora sono ricorso ai ripari con un UPS) , ma l'ENEL è a conoscenza del problema, e se volessi intentare una causa sarebbe come cercare di schiacciare un ippopotamo con la paletta moschicida. Posso solo aspettare che risolvano il problema.
L'unica cosa da fare, purtroppo a posteriori, è quella di farsi realizzare l'impianto a norme, con messa a terra e pali antifulmine o cmq antenne (che generalmente fungono da parfulmini), con un bel filo da 10mm collegato alla terra.
Old 05-07-2005, 14:26   #48
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Ma tanto sono assicurato...

Cazzo pago ogni anno 180 euro di assicurazione... quando serve spero che non deluda
Old 05-07-2005, 14:41   #49
Ventu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
Si, ma pensa a quello che ti ho detto io...
Fatti normalizzare l'impianto e metti un parafulmine.
Old 05-07-2005, 14:45   #50
dididj
Senior Member

L'Avatar di dididj

Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
dopo che è succeso a un mio amico c(ausa fulmine sulla linea telefonica che gli ha fuso il modem adsl) ho preso qlc tempo fa un ciabatta filtrata della belkin che filtra presa antenna prese elettriche e presa telefonica dite che potrebbe bastare in caso di un fulmine? il prodotto è garantito a vita e su questa serie gold la belkin dà una copertura illimitata a tutto gli apparecchi collegati alla ciabatta in caso di guasto dà anche il servizio di recupero dati...
resiste a un picco di corrente massimo di 90mila ampere
http://catalog.belkin.com/IWCatProdu...ies%2Fct_Id%3E
Old 05-07-2005, 14:46   #51
lele81
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ilmanu
e l'enekl che caxxo ne sa? e cmq e' l'enel che deve preoccuparsi della sicurezza dei sui impianti visto che il fumine a beccato l'impianto esterno della casa e non ha colpito una presa o cmq un contatto DOPO il contatore dove finisce la responsabilita' dell'enel....fai richiesta e ovviamente non gli dire del fulmine gli dici solo che ti si sono bruciati gli elettrodomestici....
L'enel sa quando a generare la sovratensione è un guasto da parte sua (solitamente se si scollega il neutro in centrale) o è generato da un fulmine. Nel primo caso ti rimborsano se ne fai richiesta.
Nel secondo caso è l'utente che deve proteggersi, purtroppo gli elettricisti non installano praticamente mai gli scaricatori a monte dell'impianto anche perchè vanno installati calcolando vari fattori di rischio. Nella mia via abbiamo praticamente tutti gli scaricatori di sovratensione. Come parafulmine c'è già un traliccio dell'enel bello alto e solitamente i fulmini si scaricano su quello.
lele81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 20:03   #52
SKYLINE79
Registered User

L'Avatar di SKYLINE79

Iscritto dal: Feb 2005
x dididj
a norma dovrebbe essere sufficiente.....ma effettivamente non lo è.....purtroppo quando si parla di 500v e più sulla linea di alimentazione....ogni interruttore, fusibile e altre diavolerie si trasformano da interruttori a ponti conduttori ad alta conduttività.....quindi anche se hai il pc spento e ti becchi una socca di sovraalimentazione il pc al 95% lo bruci.
Per essere tranquilii relativamente serve un impianto elettrico con dispositivi di messa a terra della corrente in eccesso....di solito nei condomini si utilizzano dei pozzetti sotto l'asfalto collegati con 1 o + parafulmini che (non facciamoci trarre in inganno dal nome) servono a convogliare l'elettricità in eccesso che gira sul circuito elettrico sia del condominio che degli appartamenti. Purtroppo il pianeta si comporta come un condensatore...il cielo è la piastra positiva e la terra la piastra negativa.....secondo voi perchè quando piove è consigliabile stare in macchina e non sotto 1 albero? la macchina è isolata dal terreno che è una parte del conduttore, dalle ruote mentre l'albreo avendo le radici che affondano nel terreno è carico negativamente quindi "attira" scariche elettriche
SKYLINE79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 20:07   #53
c0r3y
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
quante cose che si imparano qua su hwu
c0r3y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 20:10   #54
dididj
Senior Member

L'Avatar di dididj

Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
in caso di strinamento del pc causa fulmine la garanzia illimitata che dà la belkin alle apparecchiaturre a valle del surgemaster varrebbe?
Old 05-07-2005, 20:12   #55
Torm
Senior Member

L'Avatar di Torm

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Marina di Carrara
Quote:
Originariamente inviato da c0r3y
quante cose che si imparano qua su hwu
quoto!!!
Old 05-07-2005, 20:14   #56
c0r3y
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
lol, arriva la mail di notifica a questo post e mi salta la luce! ups pawah!
c0r3y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2005, 21:51   #57
alkaid
Senior Member

L'Avatar di alkaid

Iscritto dal: Jun 2000
anche se si ha un impianto elettrico a norma con scaricatori ecc... l'unico modo sicuro per salvarsi pc, tv, ecc.. è di staccare le prese!
L'assicurazione ti rimborserà facendo una stima del valore dei beni distrutti dalla scarica tenendo conto anche dell'usura e dell'età dell'oggetto nonchè della sua svalutazione, perciò è buona norma staccare le prese e non di pensare di stare tranquilli perchè tanto si è assicurati.
Old 06-07-2005, 10:50   #58
SKYLINE79
Registered User

L'Avatar di SKYLINE79

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da alkaid
anche se si ha un impianto elettrico a norma con scaricatori ecc... l'unico modo sicuro per salvarsi pc, tv, ecc.. è di staccare le prese!
L'assicurazione ti rimborserà facendo una stima del valore dei beni distrutti dalla scarica tenendo conto anche dell'usura e dell'età dell'oggetto nonchè della sua svalutazione, perciò è buona norma staccare le prese e non di pensare di stare tranquilli perchè tanto si è assicurati.
Sono pienamente daccordo con te!!
SKYLINE79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 12:38   #59
Liberoweb
Member

Iscritto dal: May 2005
Il quadro elettrico del mio ufficio ha la possibilità di togliere l'energia elettrica dai punti presa, senza stare a togliere le prese da tutti gli interrutori, volevo sapere se era sufficiente staccate direttamente dal quadro, oppure NO.
L'unico inconveniente è che rimarrebbe spento il fax.
Liberoweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2005, 13:18   #60
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Quote:
Originariamente inviato da Liberoweb
Il quadro elettrico del mio ufficio ha la possibilità di togliere l'energia elettrica dai punti presa, senza stare a togliere le prese da tutti gli interrutori, volevo sapere se era sufficiente staccate direttamente dal quadro, oppure NO.
L'unico inconveniente è che rimarrebbe spento il fax.
Beh se una presa da corrente al tutto il quadro basta staccare quella... io infatti dora in poi metterò un quadro o una ciabattona con un unica presa... in maniera che basti staccare quella senza staccare tutto in futuro...

Ho portato il computer in assistenza... era già il quindicesimo che gli portavano, tutti assicurati... mi ha dato tempi d'attesa di circa una settimana... poi mi chiama e mi dice cosa c'è che non va, dopodichè mi fa un preventivo... che porterò all'assicurazione. Poi deciderò io che fare. Speriamo...

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Xbox prepara la conversione dei giochi f...
Microsoft dichiara Windows on Arm idoneo...
La storia di Metal Gear torna sulle cons...
Dreame Aqua10 Ultra Track Complete scend...
NVIDIA punta Hugging Face: una possibile...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: rilevamento ...
GPU NVIDIA e driver per Windows 10: dett...
Il piano segreto di Meta per sostituire ...
Alibaba, lancia un modello Qwen per chi ...
SSD da 1TB, il punto sui prezzi: dai SAT...
DJI Osmo Mobile SE a 55€: il gimbal pieg...
Anthropic, accordo da 45 miliardi con Ns...
Claude gioca a DOOM alla cieca su un mod...
LG OLED AI B5 48'' a 595€: il minimo sto...
Gemini potrà aiutare gli utenti a risolv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian