Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2005, 21:50   #41
Anita
Junior Member

L'Avatar di Anita

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da hannibalthecannibal
sarà ke vengo da una famiglia dove l'affettuosità non manca di certo, a sicuramente un gesto gentile, una carezza, ti confortsa molto + di molte arole!secondo me questo è una grande colpa, nn piccola x niente!
non ho capito,secondo te la colpa è mia o di mia madre?
Anita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 21:52   #42
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 21:56   #43
Anita
Junior Member

L'Avatar di Anita

Quote:
Originariamente inviato da eriol
Old 27-06-2005, 22:08   #44
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga
E dagli...peccato che il discorso è serio una volta tanto....
eh ho capito ma quello era un cross a porta vuota
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 22:11   #45
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
Originariamente inviato da Anita
finito di raccontare l'unica cosa che ha saputo dire è che io devo essere più aperta e che fede aveva ragione,io,penso giustamente,mi sono incazzata e l'ho mandata a quel paese.ma dico io,io capisco che gli vuoi bene,ormai sono 3 anni e mezzo che stiamo insieme e sei affezionata,ma porca miseria tua figlia sono io!
...

Quote:
stasera dopo 5 giorni ricominciamo a rivolgerci la parola e forse approfittando un pò della situazione e del suo buonumore le chiedo se aveva ancora intenzione di darmi l'aiuto economico che mi aveva promesso per andare in grecia quest'estate,la sua risposta è stata: "ormai sei grande,hai 20 anni e del mio aiuto non hai più bisogno,oltretutto se te lo do non lo apprezzi e mi tratti male",quindi oltre ad avermi fatto restare di schifo l'altra sera adesso rischio anche di non andare in vacanza..secondo voi è normale???
...

Quote:
io non apprezo il suo aiuto?da quello che vi ha raccontato fin'ora vi sembra che mi abbia aiutato?cmq ora siamo punto e accapo,non ci parliamo di nuovo più,io non so più cosa fare,non so se fare il primo passo e parlare,ma se lo faccio ho paura che mi incolpi di essere opportunista e di rivolgerle la parola solo perchè ho paura di non andare in vacanza,non so più dove sbattere la testa
beh...da come l' hai spiegata tu la faccenda lei ti ha suggerito di essere più aperta...

poi va beh...
non che tu abbia spiegato molto.
il discorso potrebbe riassumersi in:

"mamma mi dai ragione?"

"no! ha ragione fede"

""
Old 27-06-2005, 22:11   #46
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
cazzo non ne ho mica40!ho finito il liceo l'anno scorso quanti soldi vuoi che abbia?poi ad agosto è il mio compleanno e la vacanza sarebbe stato il mio regalo

Dai penso sia normale, a me è da quando ho compiuto 18 anni che non danno più soldi ed hanno anche ragione posso capire per cose importanti ma le vacanze è proprio il caso di pagarsele da soli
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 22:13   #47
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
...è vero anche che pur essendoci abituati non si finisce mai di starci male...
Old 27-06-2005, 22:13   #48
Anita
Junior Member

L'Avatar di Anita

Quote:
...

...

beh...da come l' hai spiegata tu la faccenda lei ti ha suggerito di essere più aperta...

poi va beh...
non che tu abbia spiegato molto.
il discorso potrebbe riassumersi in:

"mamma mi dai ragione?"

"no! ha ragione fede"

""
eccone un altro.. non mi va di rscrivere sempre le stesse cose,leggiti tutti i miei post,se ti va,sennò capisci quelle che vuoi
Old 27-06-2005, 22:18   #49
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Io vedo torto da entrambe le parti e soprattutto un muro contro muro che si potrebbe evitare.

Innanzitutto non ha senso dire che tua madre non dovrebbe dare ragione al tuo ragazzo perché sua figlia sei tu.

Poi per una litigata del genere, fosse anche la goccia che fa traboccare il vaso, mi pare esagerato allontanarsi da casa per giorni senza far sapere proprie notizie. Naturalmente anche tua madre avrebbe potuto fare una telefonata. Voglio sperare che almeno sapesse dov'eri.

Infine mi sembra abbastanza discutibile presentarsi a casa e quasi come prima azione chiedere notizie dei soldi. Oltre a essere un'azione tutt'altro che rispettosa dà l'impressione che tu sia tornata sui tuoi passi esclusivamente per procacciarti di che pagare le vacanze. Non c'è da stupirsi se tua madre abbia provato l'impulso di negarti il denaro, o più probabilmente di farti stare un po' sulle spine, dato che penso che alla fine aprirà i cordoni della borsa.

Quindi, tirando le somme, a te potrei dire di riflettere sul fatto che i genitori non siano lì al solo scopo di spalleggiarti e finanziarti alla bisogna, per poi doversene restare zitti quando non viene richiesto il loro intervento. A tua madre, invece, direi di ricordare chi delle due è la persona adulta e di evitare, almeno in parte, di giocare al gioco delle ripicche, dei silenzi e dei muri di gomma, cercando per contro di spiegarti chiaramente quali siano i tuoi atteggiamenti che non condivide e perché li ritenga sbagliati.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 22:19   #50
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Sono desolata, ma non vedo dove siano le sue colpe.
Già... aggiungo che sei viziata per quanto mi riguarda (non mi riferisco ad hikari ovviamente)
Old 27-06-2005, 22:24   #51
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
eccone un altro.. non mi va di rscrivere sempre le stesse cose,leggiti tutti i miei post,se ti va,sennò capisci quelle che vuoi

le ho rilette...
continuo a capire e a pensare quello di prima...
Old 27-06-2005, 22:28   #52
Anita
Junior Member

L'Avatar di Anita

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Io vedo torto da entrambe le parti e soprattutto un muro contro muro che si potrebbe evitare.

Innanzitutto non ha senso dire che tua madre non dovrebbe dare ragione al tuo ragazzo perché sua figlia sei tu.

Poi per una litigata del genere, fosse anche la goccia che fa traboccare il vaso, mi pare esagerato allontanarsi da casa per giorni senza far sapere proprie notizie. Naturalmente anche tua madre avrebbe potuto fare una telefonata. Voglio sperare che almeno sapesse dov'eri.

Infine mi sembra abbastanza discutibile presentarsi a casa e quasi come prima azione chiedere notizie dei soldi. Oltre a essere un'azione tutt'altro che rispettosa dà l'impressione che tu sia tornata sui tuoi passi esclusivamente per procacciarti di che pagare le vacanze. Non c'è da stupirsi se tua madre abbia provato l'impulso di negarti il denaro, o più probabilmente di farti stare un po' sulle spine, dato che penso che alla fine aprirà i cordoni della borsa.

Quindi, tirando le somme, a te potrei dire di riflettere sul fatto che i genitori non siano lì al solo scopo di spalleggiarti e finanziarti alla bisogna, per poi doversene restare zitti quando non viene richiesto il loro intervento. A tua madre, invece, direi di ricordare chi delle due è la persona adulta e di evitare, almeno in parte, di giocare al gioco delle ripicche, dei silenzi e dei muri di gomma, cercando per contro di spiegarti chiaramente quali siano i tuoi atteggiamenti che non condivide e perché li ritenga sbagliati.
innanzi tutto non ho detto che mia madre deve darmi ragione per forza perchè sono sua figlia,forse mi sono espressa male perchè ho scritto di getto,volevo dire che dato che sono sua figlia invece di darmi torto e basta avrebbe potuto spiegarmi e consigliarmi come una madre a mio parere dovrebbe fare,seconda cosa avevo deciso di andare a dormire fuori ancora prima di discutere con lei e ovviamente lei lo sapeva e sapeva dove andavo,oltretutto andavo da mia cugina e lei ha chiamato mia zia ma non le ha chiesto di parlare con me,terzo non è che appena sono andata a casa ho chiesto soldi,ma dopo3 giorni ne ho parlato a cena con mio padre e con lei almeno per sapere se mi avrebbe fatto passare l'estate a Roma solo perchè le rodeva con me,in ultimo non credo che sia così facile che "apra i cordoni della borsa"anzi,penso di essermi giocata la vacanza a meno che non intervenga mio padre
Old 27-06-2005, 22:33   #53
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Quote:
non ce la faccio più,scusate in anticipo per lo sfogo,ma sono 20 anni che abbozzo e ora sto per scpoppiare..
l'ultima di mia madre: qualche giorno fa torno a casa disperata perchè avevo litigato con Fede(non vi sto a spiegare il perchè),ovviamente mia madre,vedendomi in lacrime,mi chiede cosa fosse successo;le racconto il motivo della discussione(mentre parlo il silenzio assoluto,non una carezza,non una parola di conforto,niente,so che non ho più 10 anni che quando mi sbuccio il ginocchio mamma viene lì a mettermi il cerottino,ma penso che non si è mai troppo grandi per aver bisogno della propria madre).
finito di raccontare l'unica cosa che ha saputo dire è che io devo essere più aperta e che fede aveva ragione,io,penso giustamente,mi sono incazzata e l'ho mandata a quel paese.ma dico io,io capisco che gli vuoi bene,ormai sono 3 anni e mezzo che stiamo insieme e sei affezionata,ma porca miseria tua figlia sono io!i2giorni seguenti ho dormito fuori,mi avesse fatto una telefonata..ci sono rimasta letteralmente di m***a..
stasera dopo 5 giorni ricominciamo a rivolgerci la parola e forse approfittando un pò della situazione e del suo buonumore le chiedo se aveva ancora intenzione di darmi l'aiuto economico che mi aveva promesso per andare in grecia quest'estate,la sua risposta è stata: "ormai sei grande,hai 20 anni e del mio aiuto non hai più bisogno,oltretutto se te lo do non lo apprezzi e mi tratti male",quindi oltre ad avermi fatto restare di schifo l'altra sera adesso rischio anche di non andare in vacanza..secondo voi è normale???io non apprezo il suo aiuto?da quello che vi ha raccontato fin'ora vi sembra che mi abbia aiutato?cmq ora siamo punto e accapo,non ci parliamo di nuovo più,io non so più cosa fare,non so se fare il primo passo e parlare,ma se lo faccio ho paura che mi incolpi di essere opportunista e di rivolgerle la parola solo perchè ho paura di non andare in vacanza,non so più dove sbattere la testa
ti sta solo insegnando che nella vita devi contare solo sulle tue forze! un giorno la ringrazierai!
pensa che c'è gente al mondo che nn ha la fortuna tua!
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2005, 22:35   #54
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
innanzi tutto non ho detto che mia madre deve darmi ragione per forza perchè sono sua figlia,forse mi sono espressa male perchè ho scritto di getto,volevo dire che dato che sono sua figlia invece di darmi torto e basta avrebbe potuto spiegarmi e consigliarmi come una madre a mio parere dovrebbe fare,seconda cosa avevo deciso di andare a dormire fuori ancora prima di discutere con lei e ovviamente lei lo sapeva e sapeva dove andavo,oltretutto andavo da mia cugina e lei ha chiamato mia zia ma non le ha chiesto di parlare con me,terzo non è che appena sono andata a casa ho chiesto soldi,ma dopo3 giorni ne ho parlato a cena con mio padre e con lei almeno per sapere se mi avrebbe fatto passare l'estate a Roma solo perchè le rodeva con me,in ultimo non credo che sia così facile che "apra i cordoni della borsa"anzi,penso di essermi giocata la vacanza a meno che non intervenga mio padre

beh...già ci sono più particolari...
rimane il fatto che come ti ha detto (senza carezzine e cagate varie ma in modo adulto..) che dovresti aprirti di più (è già un consiglio) e che ha ragione fede (e va beh) tu hai chiuso il discorso...

che poi non ti dia i soldi per la vacanza può anche essere una vendetta sua eccessiva quanto vuoi però resta il fatto che mi sembra che tu non sia molto disposta al confronto ma che parta già con l' idea di pretendere approvazione.

(giudizio bonario da 2 lire derivato dalla lettura dei tuoi post in questo thread, ovvio che poi non ti conosco...)
Old 27-06-2005, 22:36   #55
Anita
Junior Member

L'Avatar di Anita

Quote:
Originariamente inviato da gino46
ti sta solo insegnando che nella vita devi contare solo sulle tue forze! un giorno la ringrazierai!
pensa che c'è gente al mondo che nn ha la fortuna tua!
non penso conoscendola che l'abbia fatto per questo,in fondo è stata lei a dirmi che mi avrebbe dato i soldi per la vacanza senza che io le chiedessi nulla,poi si rimangia tutto quando discutiamo..per questo ti dico che non vuole insegnarmi proprio niente...
Old 27-06-2005, 22:39   #56
Anita
Junior Member

L'Avatar di Anita

Quote:
beh...già ci sono più particolari...
rimane il fatto che come ti ha detto (senza carezzine e cagate varie ma in modo adulto..) che dovresti aprirti di più (è già un consiglio) e che ha ragione fede (e va beh) tu hai chiuso il discorso...

che poi non ti dia i soldi per la vacanza può anche essere una vendetta sua eccessiva quanto vuoi però resta il fatto che mi sembra che tu non sia molto disposta al confronto ma che parta già con l' idea di pretendere approvazione.

(giudizio bonario da 2 lire derivato dalla lettura dei tuoi post in questo thread, ovvio che poi non ti conosco...)
le carezzine e cagate varie possono sembrare una cazzata ma a mio parere non lo sono in certe occasioni,cmq non sono io che ho chiuso il discorso,ma lei che se n'è andata,a quel punto a me è venuto spontaneo un bel vaffa.....e ripeto per l'ennesima volta che non cercavo approvazione a tutti i costi,ma solo consigli
Old 27-06-2005, 22:44   #57
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
ma lei che se n'è andata
ah.
sai...non è un particolare irrilevante...

le cose ora cambiano un po'....
Old 27-06-2005, 22:46   #58
Anita
Junior Member

L'Avatar di Anita

Quote:
ah.
sai...non è un particolare irrilevante...

le cose ora cambiano un po'....
l'ho scritto all'inizio,ho scritto che sono le uniche parole che ha saputo dirmi
Old 27-06-2005, 22:49   #59
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
l'ho scritto all'inizio,ho scritto che sono le uniche parole che ha saputo dirmi

sì ma da come sembravano i fatti inizialmente sembrava che tu l' avessi sfanculata prima ancora che potesse aggiungerne altre, invece è stata lei che ti ha voltato le spalle per prima...
Old 27-06-2005, 22:51   #60
Anita
Junior Member

L'Avatar di Anita

Quote:
sì ma da come sembravano i fatti inizialmente sembrava che tu l' avessi sfanculata prima ancora che potesse aggiungerne altre, invece è stata lei che ti ha voltato le spalle per prima...
esatto
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian