Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2005, 16:36   #41
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Io FF l'ho installato a scuola ( e sono studente), nessuno ha fiatato......e adesso si viaggia con il tabbed browsing...
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 16:55   #42
12pippopluto34
Senior Member

L'Avatar di 12pippopluto34

Iscritto dal: Mar 2004
Directory, questo sconosciuto!

Ma quanto 'azz saranno comodi 'sti desktop search?!

Partizioni, directory e nomi di files no, eh?
s’i’ fosse Dio, mandereil’ en profondo.
12pippopluto34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 17:44   #43
jgvnn
Senior Member

L'Avatar di jgvnn

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
è molto mal implementato. Non ci sono opzioni su quando aprire un nuovo tab, quando si passa da un tab all'altro si refresha tutta la finestra... meglio vedere IE7
jgvnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 18:26   #44
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Marino5
.ho trovato inoltre assurdamente scomodo la protezione per i download (cioè che ogni sito va allowato..) e la lentezza sia a caricarsi che a renderizzare le pagine (io ho un collegamento a 10mbit quindi il problema era mooolto accentuato..ho notato tempi 3 volte più lunghi rispetto a ie6..inoltre l'effetto è quello tipo le gif..non compare tutto nello istantaneamente, ma si deve "comporre"..non so se mi sono spiegato bene, ma chi lo usa prob sa di cosa parlo..)
Mah sinceramente non capisco che firefox hai usato per avere tutti sti problemi.
Vera la lentezza di caricamento ma il resto...
Per esempio guardate questa semplicissima pagina fatta da me in firefox e in internet explorer
Pagina
mentre muovete il mouse (se avete un processore particolarmente veloce guardate l'occupazione della CPU, anche se non è troppo indicativa). IE è un dinosauro!!
Per quanto riguarda il download i siti non sono tutti bloccati. Avrai scasinato qualche impostazione di sicurezza.
Per quanto riguarda il fatto che tutto compare a pezzi e si compone è semplice: IE ti fa vedere pagina bianca mentre arrivano i pezzi FF invece ti fa veder quello che è arrivato fino a quel momento. Preferisco questo secondo approccio perchè consente di cominciare a leggere prima.
Per me FF è avanti anni luce...

Ultima modifica di magilvia : 09-06-2005 alle 18:36.
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 18:50   #45
grendinger
Senior Member

L'Avatar di grendinger

Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
Quote:
Originariamente inviato da magilvia
Per esempio guardate questa semplicissima pagina fatta da me in firefox e in internet explorer
Pagina
mentre muovete il mouse (se avete un processore particolarmente veloce guardate l'occupazione della CPU, anche se non è troppo indicativa). IE è un dinosauro!!
Fatto!
FF1.0.4 -> max 30-35% CPU
IE6sp2 -> fino al 99% CPU
Ma allora lo fai apposta a scrivere pagine "contro" IE...
Scherzi a parte, curioso davvero.
La spiegazione?

Ciauz
grendinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2005, 18:57   #46
grendinger
Senior Member

L'Avatar di grendinger

x magilvia

Ho dato una scorsa al sorgente della pagina.
Una curiosità: non c'è modo di evitare la "scrittura" di ogni singolo carattere ( cioè di ogni singolo "quadrato" )?
Conosco 4 ..zzate in croce di html...
Tx

Ciauz
Old 09-06-2005, 22:38   #47
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Quote:
La spiegazione?
DIfficile a dirsi. Dalla mia esperienza direi che il javascript in IE è eseguito in modo meno efficente.
Quote:
Una curiosità: non c'è modo di evitare la "scrittura" di ogni singolo carattere ( cioè di ogni singolo "quadrato" )?
In realtà la pagina è il risultato di una pagina ASP. Io di quadretti ne ho scritti uno solo
Si vede anche dal fatto che c'è una riga vuota tra ogni riga.
Old 10-06-2005, 09:09   #48
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

Iscritto dal: May 2005
Che scelta hai per un uso completo del pc? (e per completo intendo poterci usare la maggior parte delle applicazioni da quelle lavorative a videoludiche)
mi sembra ci sia poca scelta...
Attila16881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 11:08   #49
grendinger
Senior Member

L'Avatar di grendinger

Quote:
Originariamente inviato da magilvia
...cut
In realtà la pagina è il risultato di una pagina ASP. Io di quadretti ne ho scritti uno solo
Si vede anche dal fatto che c'è una riga vuota tra ogni riga.
Ah ecco, volevo ben dire...

Ciauz
Old 10-06-2005, 14:23   #50
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Si, ma il consumo di Ram di Firefox?! Non fate i faziosi come al solito... lo uso anch'io, ma ogni ora devo chiuderlo e riaprirlo per liberare un pò di memoria, e in questo modo il vantaggio del Tabbed Browsing va un pò a donnine.

http://www.maxthon.com/
Questo sembra carino... qualcuno l'ha provato?!
ripe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 20:11   #51
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Quote:
Si, ma il consumo di Ram di Firefox?! Non fate i faziosi come al solito... lo uso anch'io, ma ogni ora devo chiuderlo e riaprirlo per liberare un pò di memoria, e in questo modo il vantaggio del Tabbed Browsing va un pò a donnine.
Si è vero che usa più memoria ma penso che anche se sono una 15-ina di mega in più, siano abbastanza sopportabili. In fondo i computer che hanno meno di 256 mega sono pochi ormai.
Old 11-06-2005, 09:17   #52
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da 12pippopluto34
Ma quanto 'azz saranno comodi 'sti desktop search?!

Partizioni, directory e nomi di files no, eh?
Dipende che cosa devi gestire ... prova a ricevere 2-3 giga di files tra excels, powerpoint e word fatti da 10 persone diverse senza un ordine preciso con magari doppioni, versioni vecchie e quant'altro. Quando a 1 ora dalla consegna di una relazione ti accorgi che una tabella va cambiata e non la trovi in mezzo a tutto quel marasma e senti bestemmie in diverse lingue volare tra gli uffici inizi a intravedere l'utlità di un tool simile

P.S. Fatti realmente accaduti
Old 11-06-2005, 15:23   #53
12pippopluto34
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro
Dipende che cosa devi gestire ... prova a ricevere 2-3 giga di files tra excels, powerpoint e word fatti da 10 persone diverse senza un ordine preciso con magari doppioni, versioni vecchie e quant'altro. Quando a 1 ora dalla consegna di una relazione ti accorgi che una tabella va cambiata e non la trovi in mezzo a tutto quel marasma e senti bestemmie in diverse lingue volare tra gli uffici inizi a intravedere l'utlità di un tool simile
...ribadisco:
directory; questo sconosciuto!

...e ci aggiungo:
''tasto destro, comprimi''; questo sconosciuto!

IMHO, con un minimo sforzo ed un po' di buona e sana razionalizzazione, archiviazione, catalogazione e backup dei documenti, nulla diventa cosi' ostico.

Tra l'altro, credo che nella maggioranza dei casi, metodi di ricerca ed archiviazione come i desktop search o come quella che dovra' essere implementata con WinFS su LH, rischino di deviare troppo l'attenzione dell'utente da dove va a cacciare i dati.

Cosi' poi, quando ce ne sara' bisogno veramente (lg. virus, format, ecc...), vattelapesca!

Non credo si riuscira' MAI ad inventare un PC+SO che possa sostituirsi al NOSTRO ordine mentale: se ce l'hai bene, se non ce l'hai ne pagherai le conseguenze, prima o poi!

Quote:
P.S. Fatti realmente accaduti
Questo non lo metto in dubbio!

PS:
nulla di personale, ci mancherebbe!
Old 11-06-2005, 22:36   #54
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da 12pippopluto34
IMHO, con un minimo sforzo ed un po' di buona e sana razionalizzazione, archiviazione, catalogazione e backup dei documenti, nulla diventa cosi' ostico.
Con me sfondi una porta aperta... io cerco sempre di catalogare ed ordinare i files in un modo intellegibile, ma quando qualche tuo collega ti passa un cd con una struttura di directory da fare accapponare la pelle del tipo:
/File oggi (oggi quando?????)
/10.06.05 (grazie ma che cosa c'è dentro?)
/backup 10.06.05 (con dentro files diversi rispetto alla cartella sopra)
/Dati da clente (vuota)
/Magazzino old (e il magazzino definitivo dove sta?)
+ 18 files nella dir principale
un aiutino per recuperare qualche info utile è sempre apprezzato

Quote:
Non credo si riuscira' MAI ad inventare un PC+SO che possa sostituirsi al NOSTRO ordine mentale: se ce l'hai bene, se non ce l'hai ne pagherai le conseguenze, prima o poi!
Old 12-06-2005, 11:23   #55
12pippopluto34
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro
Con me sfondi una porta aperta... io cerco sempre di catalogare ed ordinare i files in un modo intellegibile, ma quando qualche tuo collega ti passa un cd con una struttura di directory da fare accapponare la pelle

[cut]
Beh, si', in effetti...!

In casi del genere, dove c'e' a monte un certo (dis)ordine mentale, noi a valle possiamo solo pararci il in qualche maniera.

Ma credo anche che, per quanto ci sbattiamo, dall'altra parte ci complicheranno sempre la vita.

Comunque, chiaro!
Se qualcosa si puo' fare e ci puo' aiutare, ben venga!

Il problema e' quando tali persone faranno uso dei desktop search...!
Old 13-06-2005, 09:41   #56
miniMALE
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Leizar
Noto tanto astio nei confronti di microsoft... Ma se la odiate così tanto, perchè non vi prendete na bella botta di coraggio e passate a linux? Oppure siete solo in grado di fare come Max Biaggi? (lamentarvi lamentarvi e poi lamentarvi)
Implementeranno il tabbed browsing in IE7? Bene, vedremo come va. Avrà dei bug? Certo, come TUTTO il software installato sui nostri pc. Sparare cacca ad occhi chiusi sulla Microsoft mi sembra davvero poco intelligente. Ripeto, se non vi sta bene cambiate aria! Ormai nessuno vi obbliga!

ti sto leggendo da firefox (con tema safarish per renderlo esteticamente uguale a safari) che gira su macosX che gira a sua volta sul mac della sign..

linux è complicato (per quanto mi riguarda, unix è il mistero della fede)
miniMALE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2005, 03:30   #57
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Per adesso non la vedo una soluzione interessante... Il tabbed browsing ormai la vedo una caratteristica irrinunciabile, purche' sia disattivabile dall'utente che non lo gradisce. Quindi che la Microsoft sia tornata indietro sui suoi passi una volta tanto fa piacere...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Apple, è scontro con l'Europa sul DMA: "...
Renault alla Milano Fashion Week, una mo...
L'utente con più giochi su Steam ...
iPhone 17 Pro, esplode lo Scratchgate: A...
Amazon mette il turbo agli sconti: 31 of...
Meta domina i social: anche Instagram ra...
Il processore di ritorno al futuro: a 5 ...
Call of Duty: Black Ops 7 Zombi, tutte l...
Intel, in arrivo un aumento dei prezzi s...
Il passaggio al 6G è vicino: Qual...
Amazon abbassa i prezzi: da Lenovo a HP,...
NBA su Prime Video: la squadra di commen...
Supermicro: server con vulnerabilit&agra...
Dreame X40 Master: il robot aspirapolver...
Lo smartphone si può usare solo p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP