Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2005, 19:49   #41
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Quote:
Originariamente inviato da DNA_RNA
E se in quell'aula c'è un'unica bambina musulmana che si sente in soggezione per via del crocifisso, come la mettiamo?

non dovrebbe, in quanto Gesù è uno dei grandi Profeti dell'Islam..... volendo si potrebbe sostituire il crocifisso con una icona della madonna con bambino....

http://www.islam-guide.com/it/ch3-10.htm
Old 28-04-2005, 19:57   #42
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
non dovrebbe, in quanto Gesù è uno dei grandi Profeti dell'Islam..... volendo si potrebbe sostituire il crocifisso con una icona della madonna con bambino....

http://www.islam-guide.com/it/ch3-10.htm
non lo sapevo...cmq se ci fosse una madonnina appesa, e la bambina è infastidita, come la mettiamo? Per me sarebbe sempre un'imposizione da parte della scuola e quindi dovrebbe essere tolta, e dovrebbe essere permesso solo agli alunni, e forse anche ai professori, portare dei simboli religiosi.
DNA_RNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 20:07   #43
oscuroviandante
Senior Member

Quote:
non lo sapevo...cmq se ci fosse una madonnina appesa, e la bambina è infastidita, come la mettiamo? Per me sarebbe sempre un'imposizione da parte della scuola e quindi dovrebbe essere tolta, e dovrebbe essere permesso solo agli alunni, e forse anche ai professori, portare dei simboli religiosi.

leggi bene il l link ....anche Maria viene riportata dal Corano....
Old 28-04-2005, 20:12   #44
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Quote:
leggi bene il l link ....anche Maria viene riportata dal Corano....
vabbeh...voglio dire, appendiamo una foto di padre pio...ora come la mettiamo?
Old 28-04-2005, 20:17   #45
oscuroviandante
Senior Member

Quote:
vabbeh...voglio dire, appendiamo una foto di padre pio...ora come la mettiamo?
ma no dai..... in classe mi ricordo che appendemmo ben altro al posto del crocifisso....
Old 28-04-2005, 20:20   #46
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Quote:
ma no dai..... in classe mi ricordo che appendemmo ben altro al posto del crocifisso....
Pin-up, forse?
Old 28-04-2005, 20:27   #47
oscuroviandante
Senior Member

Quote:
Pin-up, forse?

qua si rischia la blasfemia....
Old 28-04-2005, 20:49   #48
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Dovresti prima analizzare il perchè possa essere infastidita per poter valutare il "come la mettiamo".
Old 28-04-2005, 22:52   #49
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Quote:
E se in quell'aula c'è un'unica bambina musulmana che si sente in soggezione per via del crocifisso, come la mettiamo?

Senti ma non hai coscienza che ti stai battendo per una sciocchezza? E insomma!

Ma che soggezione? E allora che facciamo? Togliamo le croci dai campanili perchè se passa il marocchino si scandalizza? Passiamo l ruspe sulle cappellette ai crocevia? Qua il discorso è semplice c'è il simbolo di una cultura che per chi crede ha anche valore religioso, per chi non crede è il simbolo di una cultura millenaria e cmq di un messaggio di amore/fratellanza.

E allora andiamo piuttosto a chiedere libertà religiosa dove se cammini con una Bibbia di aprono la testa...

Cmq ribadisco... l'Italia ha tremila cose più importanti di cui occuparsi... Tra 10 anni non si sa neanche se tanti avranno la possibilità di mangiare e qua discutiamo e difendiamo un tizio che vuole solo provocare e/o non ha di meglio da fare nella vita.
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 23:35   #50
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da maximarco
Ma nessuno ti impone niente, il crocifisso è li perchè siamo in un paese fortemente cristiano ma nessuno ti impone di adorarlo e rispettarlo.
Esatto, non vedo perchè dovremmo nascondere i nostri valori cristiani.
Possono sempre tornare da dove sono venuti, se invece stanno qui si adattano, esattamente come faremmo noi se vivessimo in un altro Paese.
rap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 06:05   #51
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Guarda che è la stessa cosa che stai dicendo tu

Via il crocifisso dalle scuole = abolizione delle manifestazioni di culto (se uno vuole se le fa a casa propria)

Poi ho scritto esattamente le stesse cose che hai scritto tu sul fatto di non riconoscere la festività obbligatoria per le ricorrenze religiose riciclandole come giorni di ferie da prendersi quando uno vuole.

Dov'è il problema?
No, non è la stessa cosa.
L'aula è frequentata da bambini di diverse religioni, per rispettare tutti lo stato laico dovrebbe eliminare ogni riferimento religioso specifico, in queso caso il crocifisso.
Mentre per le vacanze...ognuno dovrebbe essere libero di farle secondo il proprio credo, che ne so i cristiani non lavorare la domenica, gli ebrei fare festa il sabato ecc.ecc.
Non è un discorso banale.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 07:02   #52
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Quote:
Povera piccola... La mettiamo che impara a capire il RISPETTO per la cultura degli altri paesi fin da bambina!
Old 29-04-2005, 09:35   #53
somfy
Senior Member

L'Avatar di somfy

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Morkar Karamat
Mia madre insegna alle elementari ed ha bambini di + nazionalità. Da quando alcuni le hanno fatto domande del tipo: "perchè a scuola c'è appeso il crocifisso e non il simbolo tal-dei-tali?" lei e la sua collega, come quasi tutte le insegnanti, lo hanno tolto. Vi assicuro che autonomamente e senza pressioni alcuni bambini si sentono esclusi e "diversi". Non è come vedere la croce sulle chiese o mettertela in casa, nei luoghi pubblici assume una valenza simbolica diversa e credo che in uno stato laico non dovrebbero esserci simboli religiosi in tali luoghi per evidenziare che si è tolleranti. Il crocifisso in tribunale (assurdamente posto in corrispondenza de "la legge è uguale per tutti") potrebbe mettere in soggezione un imputato ateo che ha fatto uno sgarbo ad un vescovo, spero capiate quello che intendo. Tradizione o non tradizione se le frontiere crollano e gli atei aumentano è un ottimo momento per interrogarci se il nostro stato è davvero laico o meno. Idem per le canzoncine natalizie su Gesù (o peggio sulla santa della parrocchia + vicina alla scuola) sostituite sempre + da canzoni sulla "pace" in modo da non stranire i bambini non cattolici che non conoscono Gesù o ancora più probabilmente questi santi "minori". In alcune scuole sono + della metà (tra musulmani, atei, orientali).
Così come sono molte ancora le insegnanti di religione che fanno una replica del catechismo invece di insegnare "le religioni" ed aprire al dialogo presentando ai bambini le idee del taoismo, del buddhismo, dell'ebraismo oltre alle "nostre".
Lo stato è laico e su questo siamo daccordo, ciò non toglie che nella nostra cultura è radicato il cattolicesimo, e il 90% degli italaini è cattolico. Allora mi domando: i bambini cattolici abituati a questo simbolo praticamente presente ovunque, comprese le case ed appunto le scuole, non dovrebbero sentirsi abbandonati e forse traditi nel vedersi privare da un giorno all' altro del loro amato simbolo??? Ricordo che molti miei compagni ai tempi delle elementari e medie avevano l' abitudine di rivolgersi al crocifisso appeso in classe, raccomandandosi magari prima di un interrogazione, oppure semplicemente per dire una preghiera per un proprio caro! E questo ti assicuro avveniva autonomamente senza pressione alcuna!!
Il fatto poi che un bambino di credenza non cattolica si senta escluso per via della croce appesa in aula mi sembra alquanto improbabile,(ci sono ben alte cause che potano i bambini a sentirsi esclusi) e comunque sta agli insegnanti ed a i compagni far si che questo non accada. Non certo togliendo il crocifisso.
Per il fatto del sentirsi diversi, il discorso è cambia, la diversita spesso c'è! Non mi sento proprio di poter dire che un ad esempio il cattolicesimo e l' islamismo possono camminare uno a fianco dell' altro senza evidenziare le profonde e nette diversità che le contraddistinguono!
Se di stato laico dobbiamo parlare, non vedo il motivo della famosa ora di religione, seppur facoltativa!
Dovremmo in qualche modo inserire l' ora di religione in cui viene professato l' islaismo oppure l' ebraismo, il buddismo, l' induismo??? Oppure cosa più semplice abbolirla definitivamente in modo da non far torto a nessuno!
Da come la vedo io lasciamo i crocifissi dove sono e dedichiamoci a far valere quei diritti fondamentali dei bambini spesso lesi (proprio dalle loro credenze) e bèn più importanti che occultare un un crocifisso!!!
somfy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 09:37   #54
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
i signori laicisti (alto che laici...laicisti, che è diverso) si stracciano le vesti per un crocifisso che , ad esempio, offenderebbe e turberebbe i bambini (tipica tesi neomarxista...non mi è affatto nuova), ma non parlano quando in altri paesi (arabia saudita, cina...) i cristiani vengono duramente perseguitati...bizzarro...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 09:39   #55
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da somfy
Da come la vedo io lasciamo i crocifissi dove sono e dedichiamoci a far valere quei diritti fondamentali dei bambini spesso lesi (proprio dalle loro credenze) e bèn più importanti che occultare un un crocifisso!!!

Quoto. Ma i laicisti sono troppo ossessionati dalla lotta al cristianesimo, per preoccuparsene...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Old 29-04-2005, 09:47   #56
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
ma non parlano quando in altri paesi (arabia saudita, cina...) i cristiani vengono duramente perseguitati...bizzarro...
Senza entrare nel merito della discussione: ma ti pare ci sia bisogno di dirlo che si e' contro questa situazione?
Der resto chi parla vive in italia, non in arabia saudita.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 09:53   #57
somfy
Senior Member

L'Avatar di somfy

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Morkar Karamat
si adeguano alle leggi, che tranne quelle che non dovrebbero esistere (fecondazione) non sono "cristiane" per fortuna, ma non devono adeguarsi anche alla nostra religione, ci mancherebe, sarebbe anti-costituzionale.
Che si adeguino alle nostre leggi è tutto un dire..... piuttosto in questi ultimi anni sono le nostre leggi che si adeguano alle loro usanze!
somfy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2005, 09:53   #58
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da prio
Senza entrare nel merito della discussione: ma ti pare ci sia bisogno di dirlo che si e' contro questa situazione?
Der resto chi parla vive in italia, non in arabia saudita.
ok evitiamo l'OT, cmq è interessante notare come in 3 anni di forum siano comparsi innumerevoli thread contro il crocifisso, per la "laicità" (o ateismo mascherato da laicità? la sentenza ai posteri...)dello Stato e roba simile (specialmente nel periodo delle uscite di Adel Smith), e non uno (o cmq sicuramente i numero enormemente inferiore, qualche volta io e pochi altri abbiamo tentato di ricordare la questione in alcuni thread critici verso religione e cristianesimo, ma tutti o quasi cambiavano discorso...) sulle persecuzioni anticattoliche nel mondo...
Old 29-04-2005, 09:55   #59
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Quote:
Originariamente inviato da somfy
Lo stato è laico e su questo siamo daccordo, ciò non toglie che nella nostra cultura è radicato il cattolicesimo, e il 90% degli italaini è cattolico. Allora mi domando: i bambini cattolici abituati a questo simbolo praticamente presente ovunque, comprese le case ed appunto le scuole, non dovrebbero sentirsi abbandonati e forse traditi nel vedersi privare da un giorno all' altro del loro amato simbolo??? Ricordo che molti miei compagni ai tempi delle elementari e medie avevano l' abitudine di rivolgersi al crocifisso appeso in classe, raccomandandosi magari prima di un interrogazione, oppure semplicemente per dire una preghiera per un proprio caro! E questo ti assicuro avveniva autonomamente senza pressione alcuna!!
Il fatto poi che un bambino di credenza non cattolica si senta escluso per via della croce appesa in aula mi sembra alquanto improbabile,(ci sono ben alte cause che potano i bambini a sentirsi esclusi) e comunque sta agli insegnanti ed a i compagni far si che questo non accada. Non certo togliendo il crocifisso.
Per il fatto del sentirsi diversi, il discorso è cambia, la diversita spesso c'è! Non mi sento proprio di poter dire che un ad esempio il cattolicesimo e l' islamismo possono camminare uno a fianco dell' altro senza evidenziare le profonde e nette diversità che le contraddistinguono!
Se di stato laico dobbiamo parlare, non vedo il motivo della famosa ora di religione, seppur facoltativa!
Dovremmo in qualche modo inserire l' ora di religione in cui viene professato l' islaismo oppure l' ebraismo, il buddismo, l' induismo??? Oppure cosa più semplice abbolirla definitivamente in modo da non far torto a nessuno!
Quoto in pieno
Old 29-04-2005, 10:04   #60
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
ok evitiamo l'OT, cmq è interessante notare come in 3 anni di forum siano comparsi innumerevoli thread contro il crocifisso, per la "laicità" (o ateismo mascherato da laicità? la sentenza ai posteri...)dello Stato e roba simile (specialmente nel periodo delle uscite di Adel Smith), e non uno (o cmq sicuramente i numero enormemente inferiore, qualche volta io e pochi altri abbiamo tentato di ricordare la questione in alcuni thread critici verso religione e cristianesimo, ma tutti o quasi cambiavano discorso...) sulle persecuzioni anticattoliche nel mondo...
Lo puoi sempre aprire tu il thread, ma penso che per la maggior parte otterresti dei gran post a suon di "quoto". Non ho visto neanche questi gran thread contro la schiavitu' nel mondo, secondo il tuo ragionamento dovrei dedurne che siamo tutti schiavisti.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Zeekr 7X: gli ordini globali superano qu...
Troppo tempo davanti agli schermi durant...
Apple prepara il nuovo iPad mini con dis...
IBM annuncia un processore ibrido per i ...
Threads punta sempre di più sui podcast:...
La pelle dei robot funziona come un touc...
Dragon Ball Z arriva in Francia: un nuov...
La stoffa viola che tiene la pelle fino ...
Samsung Galaxy S26 FE, nuove conferme: l...
Samsung affida i suoi chip a un'intellig...
Addio zanzare: potete comprare il laser ...
GrapheneOS arriva sugli smartphone Motor...
Dreame ha scherzato: chiude già l...
Il futuro Home Hub di Apple potrebbe ric...
NVIDIA accelera l'inferenza con Groq 3 L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian