|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
emh.. ma se ho capito bene. dopo 6 ore di navigazione mensile gratuita adsl si paga ca 2900£ l'ora??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
- una flat con ADSL illimitata - una time con ADSL a cosumo (con 6 ore gratuite) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
si vero... chiedo scusa, stavo leggendo i dati di altertime mentre qui si parlava di alterflat. Ho provato a chiamare alcotek, mi confermano che il numero di telefono rimane lo stesso anche dopo la disattivazione con telecom. Basta richiederlo quando si manda la richiesta di cessazione con la telecom. E comunque i numeri che danno sono a prefisso urbano!!! In più consigliano di disdire telecom solo dopo l'attivazione di alcotek. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
qualcuno mi puo dire i tempi di attivazione di quelli che han chiamato per la linea dati ? anche perchè tiscali me la tolgono il 4 giugno se faccio l'ordine doma o dopo dovrebbe arrivarmi per quella data si spera no? grazias
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: cagliari
|
Quote:
allora ho richiamato alcoteck e mi hanno spiegato che l'attivazione costa 99 euro se possiedi già la linea telecom. Mentre ti costa 99+99 euro se non possiedi la linea telecom. La cosa mi sembra un pò strana perchè io avevo capito che ti portano in ogni caso un nuovo cavo dati in casa ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Member
|
Quote:
L'attivazione della linea dati costa 99 euro (per avere un cavo nuovo utilizzabile solo per l'ADSL). L'altro costo d'attivazione riguarda praticamente l'acquisto del router e del voip access indispensabili per la navigazione e per l'utlizzo di telefoni normali per effettuare le telefonate. I tempi di attivazione per una linea dati partono da 20 giorni in su. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
quindi io ora che ho linea telecom e vorrei averla su linea dati con voip devo dargli 99+99 euro?|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
Tuttavia bisogna riconoscere che una delle due quote di 99 euro sono destinate all'acquisto di un "Phone Adapter PAP", un po come il Linksys Phone Adapter con 2 porte VoIP che la compagnia di telefonia VoIP "Squillo" (http://www.squillo.it) propone fra gli accessori. In sostanza il Phone adapter -<<Ti consente di collegare il tuo attuale telefono di casa (fisso o cordless che sia) al router ADSL che utilizzi per la tua connessione ad Internet, e quindi di utilizzare la tecnologia VoIP per la trasmissione e la ricezione di chiamate voce>>. In pratica sarebbe una sorta di centralino che smisterebbe i dati in entrata/uscita da e per il PC oppure il telefono, un po come ora avviene per la normale adsl su cavo voce telecom. All'atto pratico ci serviamo di un "filtro" per suddividere per filtrare, appunto, la "voce" dai "dati". ![]() Quindi, volendo guardare, resterebbero da doversi sopportare con maggior fastidio le sole 99 euro di attivazione per la linea dati che ti verrebbe portata in casa. Quello che non mi è chiaro, invece, è se alla fine dell'anno decidessi di non rinnovare il contratto con Alcotek: ad esempio se decidessi di passare ad un'altra compagnia che possa fornire il contratto adsl "solo dati". Avendo già una linea dati in casa, mi farebbero ulteriormente pagare le 99 euro di attivazione?? ![]() ![]() Ultima modifica di czame : 09-05-2005 alle 17:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
ho chiamato oggi alcotek e mi ha detto che devo dargli solo 99 euro per l'attivazione della linea dati
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Che vuol dire "Banda minima garantita 20Kb (solo navigazione)"?
Già 20 kb per una 4 mega mi sembrano ridicoli,"solo navigazione" significa che ti segano il P2P anche loro?... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
ma da quando Alcotek installa linee dati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
smentisco, seconda telefonata ad alcotek : bisogna pagare 99 euro + altri 99 euro !!! mi sembra un po' tantino per attivare solo la linea e iniziare contando che poi ci vorra 1 mese buono per l'attivazione !! mi sa che do un'occhiata ad eutelia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Nessuna novità? qualcuno che abbia richiesto l'attivazione? nessuno?
Io mi sono abbonato a febbraio con l'adsl revolution quindi per ora niente alterflat |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Proprio oggi ho inviato copia del contratto per l'attivazione dell'Alterflat: da oggi in avanti potrò darvi tutte le info che vorrete.
![]() Inoltre desidero chiarire il concetto della spesa una tantum per l'attivazione, ovvero "99+99 opzionali": se provate ad immaginare i "costi di attivazione" come sotto indicato, è più facile fare confronti con altre offerte: ATTIVAZIONE SU LINEA VOCE TELECOM GIA' ESISTENTE 1) CONNETTIVITA' ADSL 4Mb = ATTIVAZIONE GRATIS 2) ATTIVAZIONE LINEA VoIP "2 LINEE" = ATTIVAZIONE ~29 EURO 3) ROUTER "PHONE ADAPTER" = COSTO ~70 EURO 4) INSTALLAZIONE LINEA DATI = NON NECESSARIA (in opzione a 99 EURO) INSTALLAZIONE/ATTIVAZIONE DI UNA LINEA DATI DEDICATA 1) CONNETTIVITA' ADSL 4Mb = ATTIVAZIONE GRATIS 2) ATTIVAZIONE SERVIZIO VoIP "2 LINEE" = ATTIVAZIONE ~29 EURO 3) ROUTER "PHONE ADAPTER" = COSTO ~70 EURO 4) INSTALLAZIONE LINEA DATI = ATTIVAZIONE 99 EURO (NECESSARIA) Poi, guardandomi in giro, più o meno tutte le compagnie che erogano il servizio Voice over IP fanno pagare "l'attivazione" del servizio, oppure l'assegnazione di una o più linee atte anche a ricevere (assegnando un numero geografico). Pertanto ho cercato di suddividere le 99 euro di attivazione obbligatorie assegnando la quota di 70 euro per il router (l'ho trovato in rete a circa 80 euro) e 29 euro per l'attivazione/assegnazione di un nuovo numero geografico. Esistono anche compagnie che attivano gratuitamente il VoIP sulla linea adsl già esistente, ma queste non consentono la ricezione delle chiamate. ![]() Le spese "opzionali" per l'attivazione della linea dati sono per pagare l'uscita di un tecnico che fisicamente installa e porta in casa, fino alla borchia dove c'è il doppino Telecom, un'ulteriore doppino per la LINEA solo DATI. Vedremo nei prossimi giorni come si svolgeranno queste operazioni; nel frattempo fate sapere se non fosse abbastanza chiaro o se avete ulteriori domande in merito. Ciao. Cristiano ![]() Ultima modifica di czame : 24-05-2005 alle 11:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il consiglio, per chi avesse Telecom, è di richiedere espressamente la procedura di disattivazione della linea voce Telecom con relativo servizio di Number Portability da attivarsi su linea dati dedicata: pare che la procedura completa sia a totale cura del nuovo gestore al quale si "affida" il proprio numero, il quale attiverebbe dapprima la linea dati ulteriore, quindi invierebbe richiesta di trasferimento del numero e richiederebbe la successiva disattivazione di un precedente contratto voce. Nel mio caso sono curioso di vedere quanto ci vorrà, ma già si prevede un periodo di tempo da 20gg a più di un mese di attesa per avere il servizio definitivamente attivato su linea dati dedicata... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Ormai dovremmo quasi esserci... ho inviato il contratto per l'attivazione dell'ALTERFLAT su linea dati dedicata il 24 maggio scorso, perciò presumo che a giorni mi contatteranno per l'installazione del cavo dati.
Certo che un mese non è veloce a passare... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao "deathest", riporto qui le domande inviatemi in PVT in quanto credo possano interessare anche a tutti gli altri interessati, ciao. ![]() 1) La Alcotek ti fornisce il Phone Adapter, un vero e proprio router che ti consente di connettere 2 telefoni analogici ed un PC (connessione LAN) contemporaneamente al tuo "doppino" (voce o dati che sia). Se decidessi di collegare un ulteriore router per il wireless, dovresti acquistarlo a parte. Il "phone adapter" (o VoIP adapter come lo chiami tu) è necessario per telefonare via adsl. 2) Il servizio non è ancora attivo dalla richiesta inoltrata il 24 maggio, perciò ti posso dire che la banda sarà certamente condivisa fra internet e le chiamate e quindi rallenta durante le telefonate; infatti la "voce" via internet, grazie al "VoIP adapter", viene convertita ed inviata ad un PC come fosse un vero e proprio file che stai trasferendo in rete. Tuttavia, per una buona qualità, basta una banda di pochi kbps (credo che per due linee telefoniche voce in attività vengano utlizzati circa 60 kbps di banda). 3) Si, devi attaccare tutti i telefoni di casa al router: meglio scegliere dei cordless (tipo Philips e Co.) che con il "doppio cordless" ti consentono di coprire diverse stanze senza fili. 4) So che ti danno 2 nuovi numeri ma non so come funzioneranno assieme. Di certo potresti ricevere su due linee differenti, ma il dettaglio del meccanismo lo scoprirò solo più avanti. 5) Non appena l'attiveranno volentieri... 6) Come risposta nr. 5 7) Si, E' possibile che in futuro verranno posti dei vincoli sulle linee solo dati ma per ora non se ne sa granchè. Credo vogliano aspettare che siano attive diverse linee dati prima di agire... questo potrebbe voler "invogliare" qualche utente della linea dati, scottato dall'introduzione del "nuovo canone dati", a voler tornare al tradizionale contratto telefonico, pagando la salata riattivazione alla "modica" ![]() Direi che ci siamo con l'attivazione, siamo quasi arrivati ai circa 30 gg lavorativi (6 settimane) che mi sono stati prospettati dal call center... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.